Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Operazione Market Garden (unimatrix0)

+21
picogio'
enzo44
etabeta
Walter Furlan
ciaccio78
fabio.90
macpit
brggpl
Maruzzella
gino arcuri
Forlani daniel
pane arturo
cvincenzo54
AGA-FLA
Cigersa
Armando54
ilbor
Picelli Bruno
Marini Claudio
max64
unimatrix0
25 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 20 Gen 2013 - 13:01

Ciao bentornato spero tutto ok , le lame si lasciano fermare da sole ,non siamo bionici .Bene l'importante non sia nulla di grave ,ritorna a lavorare con i pennelli al massimo ti sporchi ciao e auguri di pronta guarigione
Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da max64 Dom 20 Gen 2013 - 13:23

Lasciamo Iron-man ai fumetti...che le lame girìno..
Spero tutto bene.
Un caro saluto da Max Ciao
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da gino arcuri Dom 20 Gen 2013 - 18:15

Buona guarigione e da presto. Ciao

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 20 Gen 2013 - 20:44

Buona guarigione.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da unimatrix0 Dom 20 Gen 2013 - 21:09

Grazie a tutti ragazzi, per fortuna non è assolutamente niente di grave, è solo fastidioso e non mi permette di maneggiare bene le cose anche perchè è bendato, comunque vi ringrazio nuovamente e vi assicuro che non vi libererete tanto facilmente dei miei modelli ... Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 168952
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da unimatrix0 Ven 25 Gen 2013 - 11:40

Finalmente, mentre mi crogiolavo nel fare quasi nulla, sono arrivati i cingoli che aspettavo, finalmente potrò terminare il mezzo e riprendere a pieno ritmo, con somma gioia di Claudio Very Happy , a lavorare sul diorama Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 8923
Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3015

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3016
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Marini Claudio Ven 25 Gen 2013 - 11:58

Eccolo , bentornato a quando un pò di foto? spero presto il resto tutto bene?
Aspetto i progressi
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da unimatrix0 Sab 26 Gen 2013 - 17:06

Piano piano i lavori proseguono, ora inizia finalmente a prendere una qualche forma, credo che alla fine l'idea iniziale riuscirò a concretizzarla.
@Claudio, tranquillo amico che non perdi l'altro pelo dell'uovo Very Happy vado piano ma alla fine arrivo sempre
Ciao a tutti Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3017

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3018

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3019

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3020
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Marini Claudio Sab 26 Gen 2013 - 17:49

Ciao Bruno , complimenti bella rappresentazione , ben curata , qualche foto da più vicino? ( i sacchi sono bianchi o beige dalla foto sembrano quasi bianchi) .
Bravo i miei complimenti ,mi piace.
ciao Claudio Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 835259
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da unimatrix0 Sab 26 Gen 2013 - 22:03

Ciao Claudio, grazie troppo buono, i sacchi sono beige, domani col sole cerco di fare delle foto migliori, ho anche terminato la Puma che se non fosse per le decals spesse,dure e vecchie, comunque vedrai
ciao Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da unimatrix0 Lun 28 Gen 2013 - 11:01

Allora, come già accennato precedentemente ho terminato il montaggio della Puma " kit Italeri n.202 - Sd Kfz 234/2 ", il montaggio in se mi soddisfa e devo dire che il kit non è affatto male non fosse per ..... le Decals Evil or Very Mad , dal numero di serie si evince che il kit è abbastanza datato in effetti non compare nemmeno nel catalogo on-line della casa ed è a questo che attribuisco la scarsa affidabilità delle decals, sono grosse, spesse e secche, ho provato comunque a metterle e poi ci ho messo tutta la buona volontà nonchè lavaggi, sfumature, pigmenti ammorbidente e opacizzante .... ma nulla da fare sono proprio impresentabili quindi ho deciso che le toglierò e cercherò di provvedere in altro modo, comunque ecco a voi il lavoro.
Sempre della stessa casa ho iniziato la costruzione ( visto che l'amico Sandro... è latitante " del Pz. Kpfw. VI Tiger Ausf. E, il kit sembra buono ed è la prima volta che mi accingo a montare un Tigre vedremo come evolverà, nel frattempo vi terrò informati,
Ciao a tutti Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3021

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3022

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3023
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Marini Claudio Lun 28 Gen 2013 - 11:20

Ciao Bruno , concordo che le decal rovinano il bel lavoro fatto , scrostature ok poca ruggine.
Se ti va prova così - togli le decal con la croce prendi le misure della decal , prendi il nastro di carta e delimita il perimetro, colora il fondo di nero, quando è asciutto fai la croce con nastro mascheratura della tamiya ,cosi da coprire la parte nera , a questo punto dipingi il bianco e il gioco è fatto fai a meno delle decal. Per i numeri stessa storia.
So che ci riesci e verrà un bel lavoro.
Un saluto Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da unimatrix0 Ven 15 Mar 2013 - 12:28

Ciao a tutti, sempre con i miei tempi i lavori procedono, la parte tedesca inizia a prendere finalmente forma, ho messo il portone e iniziata la finestra col balcone, posizionati alcuni figurini tanto per avere un'idea della scena e già mi sono accorto che mancano dei sacchi di sabbia sulle protezione della 20mm, troppo bassa, ho anche fatto lo stendardo sul balcone.
Nell'insieme non è malaccio, certo di cose ancora ne mancano e altre vanno corrette comunque inizio a ritenermi quasi soddisfatto. A voi la scoperta di altre magagne, sempre aperto a critiche e consigli Very Happy
Sto iniziando anche a disegnare il cartamodello delle sovrastrutture del ponte, userò questo sistema per poter realizzare le parti in modo corretto e tutte eguali, certo che a disegnare un arco di un metro di base .... Sad , appena pronto lo posterò in modo di avere i consigli del nostro esperto Gian Paolo, se non sa disegnare un ponte lui ... Smile e io approfitto ...
Spero che anche i figurini si vedano un po meglio, aspetto consigli anche dall'amico Claudio in merito
.... continua ...
Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3115

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3116

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3117

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3118

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3119
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 15 Mar 2013 - 14:28

Complimenti il tetto sullo sfondo sembra vero,
complimenti gran bel lavoro battute a parte.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da gino arcuri Ven 15 Mar 2013 - 14:31

Stupendo! Bravo Bruno. Ciao

Ultima modifica di gino arcuri il Sab 16 Mar 2013 - 14:02 - modificato 1 volta.

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Ospite Ven 15 Mar 2013 - 16:52

Che spettacolo Bruno....molto bello!! Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 109716
L'unica nota che posso fare sperando tu non ti offenda è migliorare la finta tenda disegnata sulla finestra del primo piano...mmm.... credi di poterla migliorare?....
Un saluto,
Andrea

Ospite
Ospite

Messaggio Da Marini Claudio Ven 15 Mar 2013 - 18:26

Ciao ragazzo , come dice Andrea la tenda da migliorare, per il resto dico che il lavoro è magnifico , i figurini si vediono ancora da lontano ma questa resta solo una questione tra me e Te , complimenti penso come ho già detto che la mano non ti manca e neanche la sceneggiatura. Bravissimo Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 109716
Mo ti faccio una sola domanda:
dove ci sono le sbarre carrali non ti è venuta la voglia di mettere una garitta in legno tipo
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 352710
non è indispensabile ma fa scena . Resto in attesa degli sviluppi del diorama.
Compimentiiiiiiiiiii su tutto cheers
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da ciaccio78 Ven 15 Mar 2013 - 21:17

Cavolacci che bello, mi piace davvero un sacco. Il giorno in cui riuscirò a fare dei lavori così andrò a lavorare in retromarcia!!!

Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Dom 17 Mar 2013 - 17:10

Grazie a tutti ragazzi, sempre troppo buoni ...
@Vincenzo .... e sapessi quanto gli è costato ....coppi d'epoca ..
@Andrea già avvisato il tappezziere ... scherzi a parte, adesso è solo un test, prima di farla definitiva la provo in carta, quando sarò soddisfatto la rifaccio nel materiale scelto
@Claudio, si ci avevo pensato e proprio a quel kit li, mi sa che seguo il tuo consiglio e me la faccio da solo, la posizionerò accanto alla sbarra dalla parte del ponte
@Davide, non esageriamo che ci servi in forze, se proprio insisti scegli uno specchietto grande ...
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da gino arcuri Dom 17 Mar 2013 - 20:53

Scusa Bruno, una curiosità, i sacchi di sabbia della protezione della postazione come sono fatti, in quale materiale , morbidi, rigidi, in plastica? ed inoltre in che scala? Te lo chiedo perchè potrebbero interessare per la stiva della Santa Maria. Grazie. Complimentissimi ancora. Ciao

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da unimatrix0 Mer 20 Mar 2013 - 11:30

Ciao Gino, allora i sacchi sono fatti con del comunissimo Das bianco, fai il classico salsicciotto del diametro giusto per la scala e poi ne tagli tante parti quanti sono i sacchi che ti occorrono, tenendo sempre presenta la scala, poi io li ho rifiniti così, ancora freschi ho impresso sopra la trama con una retina, ottima quelle per le zanzariere per intenderci, poi li ho posizionati per l'aspetto definitivo, una volta asciutti ho passato un color osso per il colore di base e poi un leggero lavaggio con color seppia, tutto chiaro ? è più facile a farsi che a dirsi , per l'incollaggio va benissimo il caro vecchio vinavil che a te va bene in quanto immagino incollerai su legno.
Per qualsiasi altra cosa sono qui.
Approfitto per altre immagini
... continua ...
Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3120

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3121

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3122

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3123

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3124
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da ciaccio78 Mer 20 Mar 2013 - 13:11

Interessante il sistema per fare i sacchi di sabbia, più avanti (credo un paio di mesi) mi servirà e lo proverò anch'io!

Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da gino arcuri Mer 20 Mar 2013 - 15:30

Ottima idea. Grazie tante per le spiegazioni. Ciao

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Forlani daniel Mer 20 Mar 2013 - 22:05

Ciao Bruno, ci sarò anch'io a rubarti il sistema dei sacchi, perchè mi piacciono molto come li hai realizzati, grazie e complimenti per il tuo bellissimo lavoro.
Un Salutone!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da unimatrix0 Dom 14 Apr 2013 - 12:43

Ciao a tutti, dopo lunga attesa e come già anticipato in altro post ho ripreso a lavorare su questo diorama e ho iniziato il cantiere del ponte. Ho calcolato l'arcata principale di 121cm divisa in 16 sezioni, quello che vedete sono i supporti verticali e le parti bianche sono le sezioni dell'arcata realizzati in plastica ad H. 16 sezioni perchè dalle foto in mio possesso sono quelle giuste per questo ponte.
.... segue ...
Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3218

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3219

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 6 Dscf3220
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili