PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32
Amici, bentrovati.
Eccomi al lavoro che mi prenderà tutto l'inverno e forse oltre... il TORNADONE di Bellini e Cocciolone!
Che il TORNADO sia il mio aereo preferito oramai lo sanno anche i sassi. Da tempo infatti sbavavo nel realizzare la versione M.M.7074 utilizzata durante la missione "Locusta" dalla A.M.I. nella prima Desert Strom.
Dei miei carissimi amici lo scorso compleanno mi anno fatto questo splendido regalo.
Ed allora non potevo certamente tirarmi indietro. Ho reperito online le decals della TauroModel dedicate al soggetto da rappresentare e vari set dedicati in resina; nello specifico il cockpit, gli ugelli di scarico e i freni aerodinamici della Aires, le maschere da mascheratura della Eduard, un set di dettaglio per il tubo di pitot e la sonda rifornimento in metallo tornito.
Volendo cercare di realizzare un modello il più dettagliato possibile mi sto cercando di convincere ad aprire qualche sportello per riprodurre l'avionica. Quello che ancora mi sta dando qualche dubbio è l'acquisto delle fotoincisioni per i flaps perché costano parecchio, ma prima di arrivare alle ali ce ne sarà di lavoro da fare che nel frattempo posso mettere da parte qualche eurino...
Vi posto la foto di scatola e kit aggiuntivi per darvi l'idea di quello che sarà il lavoro che mi aspetterà.
Per ora ho iniziato dal facile e cioè la rimozione degli aerofreni del kit e la sostituzione con quelli in resina.
Per ora questo è quanto...
Se qualcuno avesse idee o foto degli scomparti dell'avionica mi farebbe un gran piacere.
A presto tribù di modellisti!!!
Eccomi al lavoro che mi prenderà tutto l'inverno e forse oltre... il TORNADONE di Bellini e Cocciolone!
Che il TORNADO sia il mio aereo preferito oramai lo sanno anche i sassi. Da tempo infatti sbavavo nel realizzare la versione M.M.7074 utilizzata durante la missione "Locusta" dalla A.M.I. nella prima Desert Strom.
Dei miei carissimi amici lo scorso compleanno mi anno fatto questo splendido regalo.
Ed allora non potevo certamente tirarmi indietro. Ho reperito online le decals della TauroModel dedicate al soggetto da rappresentare e vari set dedicati in resina; nello specifico il cockpit, gli ugelli di scarico e i freni aerodinamici della Aires, le maschere da mascheratura della Eduard, un set di dettaglio per il tubo di pitot e la sonda rifornimento in metallo tornito.
Volendo cercare di realizzare un modello il più dettagliato possibile mi sto cercando di convincere ad aprire qualche sportello per riprodurre l'avionica. Quello che ancora mi sta dando qualche dubbio è l'acquisto delle fotoincisioni per i flaps perché costano parecchio, ma prima di arrivare alle ali ce ne sarà di lavoro da fare che nel frattempo posso mettere da parte qualche eurino...
Vi posto la foto di scatola e kit aggiuntivi per darvi l'idea di quello che sarà il lavoro che mi aspetterà.
Per ora ho iniziato dal facile e cioè la rimozione degli aerofreni del kit e la sostituzione con quelli in resina.
Per ora questo è quanto...
Se qualcuno avesse idee o foto degli scomparti dell'avionica mi farebbe un gran piacere.
A presto tribù di modellisti!!!
ciaccio78- Forumnauta
Re: TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32
Ciao Davide, felice di rileggerti, vedo che hai per le mani un gran bel modello, starò incollato al tuo W.I.P se ti servono un pò di foto vai qui
http://www.internetmodeler.com/1999/march/galleria/galleria-walkaround.htm
oppure qui
http://www.jetartaviation.co.uk/2014/02/tonka-norfolk-land-shark-the-mighty-fin/
foto inserita a scopo discussione
ciao a presto
Claudio
http://www.internetmodeler.com/1999/march/galleria/galleria-walkaround.htm
oppure qui
http://www.jetartaviation.co.uk/2014/02/tonka-norfolk-land-shark-the-mighty-fin/
foto inserita a scopo discussione
ciao a presto
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32
Grazie mille Claudio, era proprio ciò che cercavo.
Grandeeeeee
Grandeeeeee
ciaccio78- Forumnauta
Evvai Davide!!!! seguo seguo
dodo1234- Utente sostenitore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Video abbattimento Bellini-Cocciolone
» Operazione Market Garden (unimatrix0)
» Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" ( Marini Claudio )
» Tornado ECR part 2 (valerix)
» Tornado IDS (nostromo61) ***TERMINATO***
» Operazione Market Garden (unimatrix0)
» Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" ( Marini Claudio )
» Tornado ECR part 2 (valerix)
» Tornado IDS (nostromo61) ***TERMINATO***
Pagina 1 di 1