Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti

onip

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32

3 partecipanti

Andare in basso

TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32 Empty TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32

Messaggio Da ciaccio78 Sab 8 Ott 2016 - 15:11

Amici, bentrovati.

Eccomi al lavoro che mi prenderà tutto l'inverno e forse oltre... il TORNADONE di Bellini e Cocciolone!

Che il TORNADO sia il mio aereo preferito oramai lo sanno anche i sassi. Da tempo infatti sbavavo nel realizzare la versione M.M.7074 utilizzata durante la missione "Locusta" dalla A.M.I. nella prima Desert Strom.
Dei miei carissimi amici lo scorso compleanno mi anno fatto questo splendido regalo.
Ed allora non potevo certamente tirarmi indietro. Ho reperito online le decals della TauroModel dedicate al soggetto da rappresentare e vari set dedicati in resina; nello specifico il cockpit, gli ugelli di scarico e i freni aerodinamici della Aires, le maschere da mascheratura della Eduard, un set di dettaglio per il tubo di pitot e la sonda rifornimento in metallo tornito.
Volendo cercare di realizzare un modello il più dettagliato possibile mi sto cercando di convincere ad aprire qualche sportello per riprodurre l'avionica. Quello che ancora mi sta dando qualche dubbio è l'acquisto delle fotoincisioni per i flaps perché costano parecchio, ma prima di arrivare alle ali ce ne sarà di lavoro da fare che nel frattempo posso mettere da parte qualche eurino...

Vi posto la foto di scatola e kit aggiuntivi per darvi l'idea di quello che sarà il lavoro che mi aspetterà.
TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32 Dscn2315


Per ora ho iniziato dal facile e cioè la rimozione degli aerofreni del kit e la sostituzione con quelli in resina.
TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32 Dscn2211
TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32 Dscn2213
TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32 Dscn2212
TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32 Dscn2210

Per ora questo è quanto...
Se qualcuno avesse idee o foto degli scomparti dell'avionica mi farebbe un gran piacere.

A presto tribù di modellisti!!!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32 Empty Re: TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32

Messaggio Da Marini Claudio Sab 8 Ott 2016 - 18:37

Ciao Davide, felice di rileggerti, vedo che hai per le mani un gran bel modello, starò incollato al tuo W.I.P se ti servono un pò di foto vai qui
http://www.internetmodeler.com/1999/march/galleria/galleria-walkaround.htm
oppure qui
http://www.jetartaviation.co.uk/2014/02/tonka-norfolk-land-shark-the-mighty-fin/
foto inserita a scopo discussione
TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32 Tornad10
ciao a presto
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32 Empty Re: TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32

Messaggio Da ciaccio78 Sab 8 Ott 2016 - 21:05

Grazie mille Claudio, era proprio ciò che cercavo.
Grandeeeeee

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32 Empty Re: TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32

Messaggio Da dodo1234 Mar 17 Gen 2017 - 14:43

Evvai Davide!!!! seguo seguo Laughing
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32 Empty Re: TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.