PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
HOVERCRAFT (olaleon)
+9
Picelli Bruno
lellosauro
cvincenzo54
Armando54
ErPiotta71
daniele 77
Maruzzella
Forlani daniel
olaleon
13 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: HOVERCRAFT (olaleon)
Grazie aniello ma I prossimi test ho deciso di farli nel vuoto... In assenza di gravita
olaleon- Utente Illuminato
Olaleon non ti conviene ce troppa spazzatura nello spazio rischi di perdere un bellissimo e meraviglioso lavoro continua cosi anche se si può scassare qualcosa ma non rischi niente un cordiale saluto
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Olaleon, caspita se è forte, viaggia che una bellezza. Sei proprio un genio. Unico neo è il suono da frullatore....poco professionale
Scherzo, Complimenti
Scherzo, Complimenti
Maruzzella- Utente sostenitore
Ahhah...figo ola...il rumore sembra quello dell'aspirapolvere di mia moglie...
1,6kg non sono pochi ehh?!?!?...penso che per ottimizzare il tutto dovresti smontare e pesare i singoli componenti...motori,batterie,tutta la struttura senza accessori..etc...
Da questo poi vedi come procedere...magari prima parti dalla struttura cercando di capire dove è possibile togliere non compromettendo troppo la "rigidezza" oppure cercando soluzioni alternative tipo l'uso di balsa e depron o cose di questo tipo...(rivestimento in depron e traliccio in balsa da 1,2-2mm)
Poi passi alla scelta dei motori valutando bene prima dell'acquisto di che spinta avrai bisogno cercando di non esagerare con il motore altrimenti aggiungi peso inutile...
1,6kg non sono pochi ehh?!?!?...penso che per ottimizzare il tutto dovresti smontare e pesare i singoli componenti...motori,batterie,tutta la struttura senza accessori..etc...
Da questo poi vedi come procedere...magari prima parti dalla struttura cercando di capire dove è possibile togliere non compromettendo troppo la "rigidezza" oppure cercando soluzioni alternative tipo l'uso di balsa e depron o cose di questo tipo...(rivestimento in depron e traliccio in balsa da 1,2-2mm)
Poi passi alla scelta dei motori valutando bene prima dell'acquisto di che spinta avrai bisogno cercando di non esagerare con il motore altrimenti aggiungi peso inutile...
Ospite- Ospite
Grande magna.... È proprio quello che voglio fare.... Telaio in carbonio struttura in depron e poi un paio di mani di epossidica su tutta la struttura :-D
Penso che tra motori-batterie-regolatori-ricevente-servo dovresti riuscire a stare ben sotto i 300gr di peso... ipotizzo che una struttura del genere si riesca a farla pesare sui 300-400gr se usi i materiali giusti... cmq queste sono stime che faccio in base alla mia piccola esperienza sugli aerei rc..
Magari mi sbaglierò se ti dico che probabilmente riesci a stare (lavorando con criterio e bene) sui 500gr totali di peso..
Ma per aver 1,6kg di peso cos'è che ha inciso così tanto?...la schiuma che hai usato immagino...giusto?
Magari mi sbaglierò se ti dico che probabilmente riesci a stare (lavorando con criterio e bene) sui 500gr totali di peso..
Ma per aver 1,6kg di peso cos'è che ha inciso così tanto?...la schiuma che hai usato immagino...giusto?
Ospite- Ospite
noooooo magna la schiuma proprio no.... la schiuma è come se non esistesse.... ti dò una stima ad occhio a parità di volume la schiuma che uso io pesa 1/5 del depron......
noooo il peso è la plastica....... cioè tutto lo scafo e la coperta......
il problema è che fatto il plastica mi piaceva molto.... perche è praticamente indistruttibile , le due parti si accoppiano alla perfezzione e soprattutto creano una camera interna stagna cosa che è fondamentale visto che anche la più microscopica perdita d'aria dello scafo incide in maniera oserei dire LETALE sul funzionamento dela gonna......
in pratica se l'aria esce solo ed esclusivamente dai buchi fatti per ogni gonnellina tutto il sistema funziona meglio.
noooo il peso è la plastica....... cioè tutto lo scafo e la coperta......
il problema è che fatto il plastica mi piaceva molto.... perche è praticamente indistruttibile , le due parti si accoppiano alla perfezzione e soprattutto creano una camera interna stagna cosa che è fondamentale visto che anche la più microscopica perdita d'aria dello scafo incide in maniera oserei dire LETALE sul funzionamento dela gonna......
in pratica se l'aria esce solo ed esclusivamente dai buchi fatti per ogni gonnellina tutto il sistema funziona meglio.
Troppo divertente che si alza e si abbassa!
Ma poi proverai anche sull'acqua?
Ma poi proverai anche sull'acqua?
ErPiotta71- Forumnauta
credo di farla domani una prova in vasca..... a roma si aspettano pioggia.... chissà... magari provo in una bella pozza....
Ho visto la trasmissione "come è fatto" su Sky e indovinate di cosa hanno parlato. . . l'hovercraft!
Ha la struttura molto simile a quello che ha fatto Ola tranne, almeno su quelle che ci ho fatto caso, la lunghezza del tubone cui dentro cè l'elica cioè più corto, il motore è poggiato a terra e non direttamente al centro dell'elica e infine ha 3 timoni anzichè 3.
Ha la struttura molto simile a quello che ha fatto Ola tranne, almeno su quelle che ci ho fatto caso, la lunghezza del tubone cui dentro cè l'elica cioè più corto, il motore è poggiato a terra e non direttamente al centro dell'elica e infine ha 3 timoni anzichè 3.
ErPiotta71- Forumnauta
grande piotta... il condotto voglio rifarlo... anche io più corto....
per quanto riguarda i timoni..... l'idea iniziale era di metterne 3 poi alla fine ce ne ho messi 3 quello che hai visto tu a dispetto del mio ne monta 3 , ma tanto avevo intenzione di fare una modifica e di montarne 3 come quello che hai visto te !!!!! h i hi hi h ih ih iih
per quanto riguarda i timoni..... l'idea iniziale era di metterne 3 poi alla fine ce ne ho messi 3 quello che hai visto tu a dispetto del mio ne monta 3 , ma tanto avevo intenzione di fare una modifica e di montarne 3 come quello che hai visto te !!!!! h i hi hi h ih ih iih
Già, Già...dicono che tre sia il numero perfetto
Comunque se fossi in te ne monterei tre!
Un abbraccio
Comunque se fossi in te ne monterei tre!
Un abbraccio
ahahahah, quando ho letto "prova vasca", credevo che fossi andato a fare le prove in vasca navale dell'università, poi ho visto il video ed ho capito !!
Forte Ola, ma quando lo vedremo scivolare sull'acqua ?
Forte Ola, ma quando lo vedremo scivolare sull'acqua ?
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
per ora sembra funzionare.... anche piuttosto bene....
ora devo escogitare un modo per far muovere i timoni con un servo inserito all'interno in modo che da fuori non si veda niente... ma la vedo molto ardua...
ora devo escogitare un modo per far muovere i timoni con un servo inserito all'interno in modo che da fuori non si veda niente... ma la vedo molto ardua...
Ciao ho seguito, nell'obra tutto il tuo lavoro, premesso che per me è arabo, per questo non intervengo, complimenti veramente forte.
ciao
ciao
Ciao Oleon, ho guardato tutto il video perchè a un certo punte credevo sarebbero arrivate le urla di tua moglie e non volevo perdermi lo spettacolo.......di solito le mie prove in vasca finiscono male ...scherzi a parte stai veramente perseverando ed il risultato ti sta premiando!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Buona giornata Olaleon e solo invia degli amici per li rumore ma continua ad andare avanti che è spettacolare
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
grazie a tutti ...... mia moglie cmq si sballa con le mie invenzioni... e mi spinge e mi motiva anche troppo......
Grande olaleon, sempre piu' forte....
Una volta nelle vasche da bagno ci mettevamo le paparelle di gomma, oggi gli hovergraft
Fai i mie piu' sinceri complimenti a tua moglie... ma non e' che viene da un'atra galassia
Una volta nelle vasche da bagno ci mettevamo le paparelle di gomma, oggi gli hovergraft
Fai i mie piu' sinceri complimenti a tua moglie... ma non e' che viene da un'atra galassia
Troppo troppo forte anzi ancora più forte del precedente video (prova su pavimento senza acqua).
Per ogni alzata sorridevo vedendolo fare bl bl bblblblll cioè che fa tante schiumette! : D
Questo mi ricorda quando soffio aria nel bicchiere d'acqua che fa bl blblll blblb
Per ogni alzata sorridevo vedendolo fare bl bl bblblblll cioè che fa tante schiumette! : D
Questo mi ricorda quando soffio aria nel bicchiere d'acqua che fa bl blblll blblb
ErPiotta71- Forumnauta
X MARUZZELLA.... no no viene dalla terra... pensa l'ho trovata sù internet hahahahahhuhhuhauhuahua si trova proprio tutto
X PIOTTA forte è???? mi stò sbellicando anche io dalle risate.. mi piace troppo e già sono sicuro che una volta finito e testato lo mollerò e comincerò con un altra cosa.....
difetto mio le cose mi piace più farle che usarle....
P.S. credo sia per questo che preferisco lo statico al dinamico......
X PIOTTA forte è???? mi stò sbellicando anche io dalle risate.. mi piace troppo e già sono sicuro che una volta finito e testato lo mollerò e comincerò con un altra cosa.....
difetto mio le cose mi piace più farle che usarle....
P.S. credo sia per questo che preferisco lo statico al dinamico......
Bravo ola...e complimenti anche alla moglie che ti sprona...
Anche io sono un pò come te...le cose mi piace più costruirle che usarle ecco perchè son passato allo statico... Il volo rc però da cmq grandi emozioni ...
Ciao
Anche io sono un pò come te...le cose mi piace più costruirle che usarle ecco perchè son passato allo statico... Il volo rc però da cmq grandi emozioni ...
Ciao
Ospite- Ospite
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 5 di 6