PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***
+15
lellosauro
onip
brggpl
grisuzone
Nazza
bradipo
Picelli Bruno
giampieroricci
Scubaleo
Armando54
mozzo
ErPiotta71
Forlani daniel
cvincenzo54
edo958
19 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 3 di 9
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***
[quote="cvincenzo54"]Sono proprio tanti i chiodi
tranquillo uno alla volta prima o poi finisci
edo
tranquillo uno alla volta prima o poi finisci
edo
edo958- Utente sostenitore
ciao
prova a secco scassa albero
edo
prova a secco scassa albero
edo
Scusa Mozzo
io sono un neofita, potresti gentilmente spiegare meglio quali sarebbero le regole per gli incastri della palella.
Grazie
Che bel lavoro che stà venendo Edo, seguirò con attenzione anche perchè le sezioni mi sono sempre piaciute.
io sono un neofita, potresti gentilmente spiegare meglio quali sarebbero le regole per gli incastri della palella.
Grazie
mozzo ha scritto:Per l'incastro a palella ci sono delle regole ben precise, mi permetto di dirtelo perchè ti sei incamminato nell'ammiragliato che è un bellissimo percorso.
buon modellismo
mozzo
Che bel lavoro che stà venendo Edo, seguirò con attenzione anche perchè le sezioni mi sono sempre piaciute.
Picelli Bruno- Forumnauta
Buongiorno alla ciurma , Ciao Bruno , mi riferivo a questa regola , questa e una
Scusa Edo che ho invaso il Tuo cantiere
mozzo
Grazie dell'interessamento
Scusa Edo che ho invaso il Tuo cantiere
mozzo
Grazie dell'interessamento
mozzo- Forumnauta
ciao
cantiere fermo mi si è rotta la spessore proxxon
il motore parte ma le lame non girano ho guardato se si fosse rotta la cinghia ma sembra tutto a posto a qualcuno è successa la stessa cosa?
edo
cantiere fermo mi si è rotta la spessore proxxon
il motore parte ma le lame non girano ho guardato se si fosse rotta la cinghia ma sembra tutto a posto a qualcuno è successa la stessa cosa?
edo
Ciao Edo, non conosco la macchina, però da quanto dici, se il motore gira e la cinghia è intera, rimane solo da verificare, a motore spento, se muovendo le puleggie a mano, le lame girano.
Potrebbe essere che si è rotta o sfilata una delle due chiavette che tengono solidali le puleggie con i relativi assi.
Potrebbe essere che si è rotta o sfilata una delle due chiavette che tengono solidali le puleggie con i relativi assi.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
ciao Armando
si prova gia fatta girando le ruote dentate non mi viene come si chiamano le lame girano
edo
si prova gia fatta girando le ruote dentate non mi viene come si chiamano le lame girano
edo
Se ho capito bene, girando a mano le lame girano quindi la ruota dentata lato lame gira assieme all'asse, sembrerebbe quindi che giri a vuoto la ruota dentata lato motore
Complimenti sta venendo un bel lavoro ciao Bradipo
bradipo- Utente Navigato
ciao
armando ci sei ?
riesci a venire in chat?
armando ci sei ?
riesci a venire in chat?
ciao
ho provato a gurdare dove mi ha detto armando
in pratica se giro a mano gira anche il motore se lo facci andare il perno segnato dalla freccia gira a vuoto
penso che il problema sia dentro il cerchio rosso
lo potrei smontare ma siccome è in garanzia lo porto in negozio non verrei che dopo prendano qualche scusa e visto che ha solo un mese..
edo
ho provato a gurdare dove mi ha detto armando
in pratica se giro a mano gira anche il motore se lo facci andare il perno segnato dalla freccia gira a vuoto
penso che il problema sia dentro il cerchio rosso
lo potrei smontare ma siccome è in garanzia lo porto in negozio non verrei che dopo prendano qualche scusa e visto che ha solo un mese..
edo
Ciao Edo, meglio che ti fermi qui, sarebbe un peccato invalidare la garanzia, magari il negoziante te la può far sistemare in tempi brevi
aia credo che questo tipo di danno non sia coperto dalla garanzia... speriamo che mi sbaglio...
Nazza- Utente Navigato
intanto che aspetto la pialla ho fatto un cannone
edo
edo
Scusa Edo che legno hai usato per il cannone?
Un saluto
Un saluto
Picelli Bruno- Forumnauta
ciao Bruno
ho usato del noce il classico tondino che vendono per gli alberi abbastanza piu scuro del pero per staccare il colore
edo
ho usato del noce il classico tondino che vendono per gli alberi abbastanza piu scuro del pero per staccare il colore
edo
Ciao edo, bello il cannone hai fatto fatica a tornirlo? se posso consigliarti, sempre che non l'hai già previsto, di praticare il forellino per il focone in questa zona per inserire un detaglio in più al cannone.
Un Sauluto!!!!!!
Un Sauluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao daniel
no fatica no farlo con la limetta divanta un po lungo ma tutto sommato abbastanza facile
unico problema ieri pit (macpit) e altro amico mi hanno fatto notare che forse la volata era un po grossa controllata avevano ragione mi sono detto un po di carta sistemo tutto come ho cominciato la volata mi è rimasta in mano e il cannone è volato fuori dal balcone non so eras riparabile e non lo sapro mai
comunque questa sera ne ho fatto uno nuovo
edo
no fatica no farlo con la limetta divanta un po lungo ma tutto sommato abbastanza facile
unico problema ieri pit (macpit) e altro amico mi hanno fatto notare che forse la volata era un po grossa controllata avevano ragione mi sono detto un po di carta sistemo tutto come ho cominciato la volata mi è rimasta in mano e il cannone è volato fuori dal balcone non so eras riparabile e non lo sapro mai
comunque questa sera ne ho fatto uno nuovo
edo
copia cannone quasi uguale
edo
edo
Ciao edo, il problema di farli da soli è proprio questo farli uguali ma non ti puoi certo lamentare è venuto bene.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Edo, son venuti bene e sono quasi uguali...la differenza è veramente minima.
Probabilmente puoi renderti la vita più facile se prima di iniziare ti sagomi una dima (puoi farla anche in legno) del profilo del cannone per capire dove devi tornire....
Magari hai fatto proprio così e sto parlando a sproposito
Probabilmente facendo la dima in metallo (ad esempio con una lama da buttare di un seghetto per metallo) si riesce ad ottenerli senza perdere troppo tempo e soprattutto tutti uguali....può essere un'idea ma bisognerebbe cmq provare a vedere come si comporta il legno.
Probabilmente puoi renderti la vita più facile se prima di iniziare ti sagomi una dima (puoi farla anche in legno) del profilo del cannone per capire dove devi tornire....
Magari hai fatto proprio così e sto parlando a sproposito
Probabilmente facendo la dima in metallo (ad esempio con una lama da buttare di un seghetto per metallo) si riesce ad ottenerli senza perdere troppo tempo e soprattutto tutti uguali....può essere un'idea ma bisognerebbe cmq provare a vedere come si comporta il legno.
Ospite- Ospite
ciao
l'ho pensato di fare una dima in metallo per tornire poi accantonata perchè sono solo due i cannoni che mi servono per la prossima se ne devo fare di più ci penso
edo
l'ho pensato di fare una dima in metallo per tornire poi accantonata perchè sono solo due i cannoni che mi servono per la prossima se ne devo fare di più ci penso
edo
ciao
primo cannone
edo
primo cannone
edo
Ciao edo, mi piace come hai realizzato il cannone e l'affusto, una curiosità l'alone è in un pezzo unico? grazie e buon proseguimento.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao Daniel
scusa ma l'alone non so cos'è
edo
scusa ma l'alone non so cos'è
edo
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Santìsima Trinidad - Sezione Maestra - Diario di costruzione (jack.aubrey)***TERMINATO***
» Negrier l'Aurore sez. maestra (ErPiotta71)
» scatole di montaggio navi corel
» SOS GOZZO LIGURE
» sezione maestra ss.trinidad
» Negrier l'Aurore sez. maestra (ErPiotta71)
» scatole di montaggio navi corel
» SOS GOZZO LIGURE
» sezione maestra ss.trinidad
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 3 di 9