Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

+15
lellosauro
onip
brggpl
grisuzone
Nazza
bradipo
Picelli Bruno
giampieroricci
Scubaleo
Armando54
mozzo
ErPiotta71
Forlani daniel
cvincenzo54
edo958
19 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Ven 27 Apr 2012 - 23:49

[quote="cvincenzo54"]Sono proprio tanti i chiodi


tranquillo uno alla volta prima o poi finisci Laughing Laughing Laughing
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Sab 28 Apr 2012 - 22:44

ciao
prova a secco scassa albero
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 001_sm32
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 002_sm30
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Picelli Bruno Dom 29 Apr 2012 - 6:23

Scusa Mozzo
io sono un neofita, potresti gentilmente spiegare meglio quali sarebbero le regole per gli incastri della palella.
Grazie

mozzo ha scritto:Per l'incastro a palella ci sono delle regole ben precise, mi permetto di dirtelo perchè ti sei incamminato nell'ammiragliato che è un bellissimo percorso.
buon modellismo
mozzo Basketball

Che bel lavoro che stà venendo Edo, seguirò con attenzione anche perchè le sezioni mi sono sempre piaciute.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da mozzo Dom 29 Apr 2012 - 8:39

Buongiorno alla ciurma , Ciao Bruno , mi riferivo a questa regola , questa e una
Scusa Edo che ho invaso il Tuo cantiere
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Palell10
mozzo Basketball
Grazie dell'interessamento

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Dom 29 Apr 2012 - 13:16

ciao
cantiere fermo mi si è rotta la spessore proxxon
il motore parte ma le lame non girano ho guardato se si fosse rotta la cinghia ma sembra tutto a posto a qualcuno è successa la stessa cosa?
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Armando54 Dom 29 Apr 2012 - 13:22

Ciao Edo, non conosco la macchina, però da quanto dici, se il motore gira e la cinghia è intera, rimane solo da verificare, a motore spento, se muovendo le puleggie a mano, le lame girano.
Potrebbe essere che si è rotta o sfilata una delle due chiavette che tengono solidali le puleggie con i relativi assi.

_________________
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 911892 Armando



negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Dom 29 Apr 2012 - 13:35

ciao Armando
si prova gia fatta girando le ruote dentate non mi viene come si chiamano le lame girano
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Armando54 Dom 29 Apr 2012 - 14:15

Se ho capito bene, girando a mano le lame girano quindi la ruota dentata lato lame gira assieme all'asse, sembrerebbe quindi che giri a vuoto la ruota dentata lato motore

_________________
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 911892 Armando



negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da bradipo Dom 29 Apr 2012 - 18:20

Complimenti sta venendo un bel lavoro ciao Bradipo Applausi
bradipo
bradipo
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Dom 29 Apr 2012 - 19:05

ciao
armando ci sei ?
riesci a venire in chat?

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Dom 29 Apr 2012 - 23:21

ciao
ho provato a gurdare dove mi ha detto armando
in pratica se giro a mano gira anche il motore se lo facci andare il perno segnato dalla freccia gira a vuoto
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 015_sm10
penso che il problema sia dentro il cerchio rosso
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 013_sm12
lo potrei smontare ma siccome è in garanzia lo porto in negozio non verrei che dopo prendano qualche scusa e visto che ha solo un mese..
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Armando54 Dom 29 Apr 2012 - 23:24

Ciao Edo, meglio che ti fermi qui, sarebbe un peccato invalidare la garanzia, magari il negoziante te la può far sistemare in tempi brevi

_________________
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 911892 Armando



negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Nazza Dom 29 Apr 2012 - 23:45

aia credo che questo tipo di danno non sia coperto dalla garanzia... speriamo che mi sbaglio... Sad
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Mar 1 Mag 2012 - 16:02

intanto che aspetto la pialla ho fatto un cannone
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 001_2_11
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 001_sm34
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 002_sm32
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Picelli Bruno Mar 1 Mag 2012 - 16:29

Scusa Edo che legno hai usato per il cannone?
Un saluto
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Mar 1 Mag 2012 - 17:30

ciao Bruno
ho usato del noce il classico tondino che vendono per gli alberi abbastanza piu scuro del pero per staccare il colore
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 1 Mag 2012 - 22:04

Ciao edo, bello il cannone hai fatto fatica a tornirlo? se posso consigliarti, sempre che non l'hai già previsto, di praticare il forellino per il focone in questa zona per inserire un detaglio in più al cannone.

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Immag182

Un Sauluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Mer 2 Mag 2012 - 23:41

ciao daniel
no fatica no farlo con la limetta divanta un po lungo ma tutto sommato abbastanza facile
unico problema ieri pit (macpit) e altro amico mi hanno fatto notare che forse la volata era un po grossa controllata avevano ragione mi sono detto un po di carta sistemo tutto come ho cominciato la volata mi è rimasta in mano e il cannone è volato fuori dal balcone non so eras riparabile e non lo sapro mai
comunque questa sera ne ho fatto uno nuovo
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 001_sm37
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 004_sm14
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Gio 3 Mag 2012 - 23:40

copia cannone quasi uguale
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 002_sm36
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 4 Mag 2012 - 9:49

Ciao edo, il problema di farli da soli è proprio questo farli uguali ma non ti puoi certo lamentare è venuto bene.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Ven 4 Mag 2012 - 10:46

Ciao Edo, son venuti bene e sono quasi uguali...la differenza è veramente minima.
Probabilmente puoi renderti la vita più facile se prima di iniziare ti sagomi una dima (puoi farla anche in legno) del profilo del cannone per capire dove devi tornire....
Magari hai fatto proprio così e sto parlando a sproposito Wink
Probabilmente facendo la dima in metallo (ad esempio con una lama da buttare di un seghetto per metallo) si riesce ad ottenerli senza perdere troppo tempo e soprattutto tutti uguali....può essere un'idea ma bisognerebbe cmq provare a vedere come si comporta il legno.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Ven 4 Mag 2012 - 13:10

ciao
l'ho pensato di fare una dima in metallo per tornire poi accantonata perchè sono solo due i cannoni che mi servono per la prossima se ne devo fare di più ci penso
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Mar 8 Mag 2012 - 23:11

ciao
primo cannone
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 003_sm23
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 8 Mag 2012 - 23:22

Ciao edo, mi piace come hai realizzato il cannone e l'affusto, una curiosità l'alone è in un pezzo unico? grazie e buon proseguimento. Very Happy

Un Saluto!!!!!!!! negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Mar 8 Mag 2012 - 23:53

ciao Daniel
scusa ma l'alone non so cos'è
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.