Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

+15
lellosauro
onip
brggpl
grisuzone
Nazza
bradipo
Picelli Bruno
giampieroricci
Scubaleo
Armando54
mozzo
ErPiotta71
Forlani daniel
cvincenzo54
edo958
19 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Empty negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Sab 11 Feb 2012 - 19:14

nome : negrier l'AURORE
anno costruzione:1748
scala:1\36
tipo costruzione:sez. maestra arsenale
monografia:jean boudriot

ciao
mi è venuta voglia di fare un po di segatura e provare un po di arsenale provo con la sez. maestra perchè tutta la nave non credo di essere in grado di farla

le prime foto della chiglia anche se non finita
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 004_sm10
prima palella non era male ma ho sbagliato lo spessore
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 00110
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 013_sm10
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Torna in alto Andare in basso

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 11 Feb 2012 - 20:37

Ciao edo, auguri per il cantiere, come hai visto anche io voglio provare l'arsenale vai avanti posta tante foto cosi ti seguo.

ciao vincenzo

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Empty Re: negrier l'aurore sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 11 Feb 2012 - 23:43

Ciao edo, evvai finalmente ti sei buttato, ottima scelta come avvicinamento al mondo dell'Arsenale, ti seguirò con molto piacere, ho già visto che sei molto preciso nella realizzazione dei particolari, complimenti e in bocca al lupo.

Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 12 Feb 2012 - 10:34

Volevo iniziare anche io questo progetto insieme a Edo ma purtroppo non ho nè legno nè almeno la pialla-calibratrice per poter regolare lo spessore dei vari pezzi.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da edo958 Mer 15 Feb 2012 - 0:23

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 003_sm10

riprendo dopo aver sbagliato per le misure per l'ennsima volta con un passo passo
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 100_sm10
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 300_sm10
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 400_sm10
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 500_sm10
questa volta le misure sono giuste
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da mozzo Mer 15 Feb 2012 - 7:36

Buongiorno alla ciurma , Ciao edo , se mi permetti, Grazie ,hai copiato dalla monografia le misure della palella ?Per l'incastro a palella ci sono delle regole ben precise, mi permetto di dirtelo perchè ti sei incamminato nell'ammiragliato che è un bellissimo percorso.
buon modellismo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da edo958 Mer 15 Feb 2012 - 12:13

ciao mozzo
si ho copiato dalla monografia
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da edo958 Mer 22 Feb 2012 - 0:13

ciao
ci ho messo un po ma ho capito che stavo sbagliando (ho rifatto solo 5 chiglie) ora e giusta
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 1_smal10
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 2_smal10
i primi madieri
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 004_sm11
alla prossima
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Forlani daniel Mer 22 Feb 2012 - 0:39

Ciao edo, forse sarà la tarda ora ma non ho trovato in che essenza stai lavorando, mi potresti dire qual'è? grazie mi piace come stai procedendo molto ben curato negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 109716

Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da edo958 Mer 22 Feb 2012 - 12:17

ciao daniel
è pero
ciao

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da edo958 Gio 23 Feb 2012 - 23:59

piccolo avanzamento
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 001_sm10
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 002_sm10
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Armando54 Ven 24 Feb 2012 - 0:02

Ciao Edo, praticamente, se ho capito bene, la sezione maestra è composta da 10 ordinate ??

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da edo958 Ven 24 Feb 2012 - 0:23

se devo essere sincero non lo so la decisione di fare 10 ordinate l'ho presa studiando la nave e volendo fare anche gli arredi interni ho preso le misure piu logiche che mi permettevano di prendere le botti intere da una parte e la cucina dall'altra quindi faccio dall'ordinata 21 all'ordinata 30 cosa ne verrà fuori non lo so ma ci provo
edo

Ultima modifica di edo958 il Ven 24 Feb 2012 - 0:26 - modificato 1 volta.

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Armando54 Ven 24 Feb 2012 - 0:25

beh, direi che la scelta di fare gli interni "interi" è buona Smile
seguirò gli sviluppi con interesse ...

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 28 Feb 2012 - 8:13

Mozzo:
Me ne sono accorto di tutti questi inconvenienti! Smile
Per questo ho fatto quelle domande per avere risposte da chi lo sà per certo, sempre se ci sono.
Magari esagero nel chiedere ma trovo difficoltà a capire se determinati inconvenienti hanno risposte sicure o meno.

Santos:
Avevo pensato che sia io sia Edo stiamo facendo la stessa cosa, che ci aiutiamo a vicenda e quindi sia concesso postare nel topic di Edo.
Ma non avevo considerato che quando mi metterò a costruire dovrò comunque aprire un altro topic.
Mi sà proprio che hai ragione, santos Smile
Grazie tante
Ti ho scritto in MP per questioni tecnici.
Anzi non riesco a inviarti, rimane sempre in "posta in Uscita", non so perchè.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Scubaleo Mar 28 Feb 2012 - 16:58

ErPiotta71 ha scritto:non riesco a inviarti, rimane sempre in "posta in Uscita", non so perchè.
I Messaggi Privati
Posta in uscita - Si tratta di tutti quei messaggi inviati e non ancora letti dagli utenti a cui abbiamo scritto.
Saluti da Scuba!!! Wink

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 28 Feb 2012 - 18:17

Grazie per il link Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da edo958 Dom 4 Mar 2012 - 21:14

ciao
dopouna breve assenza prima ordinata di prova un paio di giorni dovrei finirle tutte
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 001_sm13
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Forlani daniel Dom 4 Mar 2012 - 22:36

Ciao edo, la costa che hai postato è finita? dal progetto che hai non dovrebbe esserci anche il contro madiere? grazie.

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Immag170

Un Saluto!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da edo958 Dom 4 Mar 2012 - 22:58

ciao daniel
no il contro madiere non c'è manca il paramezale e il controparamezale
appena finito le ordinate posto le foto perchè ho un dubbio dal disegno non vedo zeppole tra le coste e volevo chiedere se c'erano in tutte le navi oppure no
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da edo958 Sab 10 Mar 2012 - 19:24

avanzamento cantiere
le coste sono da sistemare cosa che non potevo fare senza scaletto
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 001_sm15

negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 002_sm13
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 003_sm13
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 10 Mar 2012 - 19:45

Ciao edo, è un lavoro che mi affascina tanto prima o poi ci provo, e............................................ne vedrete delle belle

complimenti vincenzo

cvincenzo54

Messaggio Da edo958 Dom 18 Mar 2012 - 0:32

ciao tutti
ultima foto del cantiere
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 001_sm20
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 002_sm17
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Armando54 Dom 18 Mar 2012 - 0:45

Ciao edo, che bel lavoro preciso e pulito, complimenti.
Non è che per caso hai photoshoppato le foto eh Smile, scherzo naturalmente !!

Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da edo958 Lun 26 Mar 2012 - 23:41

piccolo avanzamento
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 001_sm23
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** 003_sm15
dormienti con i bagli a coda di rondine
non capiscocosa sono queste tacche e a cosa servono
negrier l'aurore  sezione maestra (edo958) ***TERMINATO!!!*** Img00113
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili