PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)
+21
fabio400269
giovannino
Walter Furlan
Mav52
Mattia
giancarlo 60
nazacri
Scubaleo
brggpl
nostromo61
Maruzzella
grisuzone
Carmine
mozzo
Armando54
jjsimy
cvincenzo54
Forlani daniel
pierinolapeste71
ErPiotta71
gioca
25 partecipanti
Pagina 9 di 9
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)
ciao
oggi ho questo problema.
vedete il pezzo color piombo in alto sopra le finestre dorate.
Sono due tipi diversi, i fascicoli dicono che si riconoscono
chiaramente, e infatti è così si riconosce che sono diversi,
ma non si capisce quale è quello di destra e quello di sinistra.
ho provato a posizionarli, uno pende in basso l'atro pende in alto,
quale dovrebbe essere il più giusto ?
oggi ho questo problema.
vedete il pezzo color piombo in alto sopra le finestre dorate.
Sono due tipi diversi, i fascicoli dicono che si riconoscono
chiaramente, e infatti è così si riconosce che sono diversi,
ma non si capisce quale è quello di destra e quello di sinistra.
ho provato a posizionarli, uno pende in basso l'atro pende in alto,
quale dovrebbe essere il più giusto ?
gioca- Utente sostenitore
ciao Giorgio
quello giusto è la seconda foto, il pezzo che va sopra è intero e copre tutte e due le balconate ed è sagomato come la seconda foto.
quello giusto è la seconda foto, il pezzo che va sopra è intero e copre tutte e due le balconate ed è sagomato come la seconda foto.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
ciao
un colpo ai ponti
un colpo alla poppa
un colpo ai ponti
un colpo alla poppa
Ciao Giorgio,
Devi curare un po' di piu' la posa dei listelli, vero che poi andranno dipinti di nero, ma nella realta' erano molto curati, non avrebbe avuto senso calafatare i ponti se poi la pioggia entrava dalle balconate, tirali a piano, elimina le giunture.
Devi curare un po' di piu' la posa dei listelli, vero che poi andranno dipinti di nero, ma nella realta' erano molto curati, non avrebbe avuto senso calafatare i ponti se poi la pioggia entrava dalle balconate, tirali a piano, elimina le giunture.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Concordo con Walter, stai facendo un gran bel lavoro, segui i suoi consigli e ti troverai contento
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
ciao Walter
a parte che hai ragione comunque, io da parte mia posso solo mettere un po di pigriizia o incapacità, mi chiedo se ti riferisci in particolare alla "toppa" di cui alla seconda img, o allo stuccamento del bordo del cassero di cui alla terza.
Nel primo caso forse avrei dovuto togliere i secondo fasciame per qualche centimetro in più,
e rifare a nuovo.
Nel secondo forse anche qui avrei dovuto togliere una striscia di salpelli e poi ricostruire fino a pareggiare col pavimento del cassero, onestamente ci ho pensato ma non l'ho fatto perchè seguendo alla lettera le istruzioni della DeA avevo paura di mettermi nei guai.
Dall'altra parte dello scafo ho lo stesso problema, che affronterò in quest'ultimo modo così vedo come viene.
Devo dire che le istruzioni si comportano diversamente a seconda dei punti:
Nel castello di prua il pavimento è a raso con le murate, e il profilo a prua è obbligato.
Nel cassero il pavimento è a raso con le murate, (ma c'è la possibilità di chiudere con sapelli).
Nel controcassero il pavimento è perfettamente dentro le murate, ho solo il problema che tagliai verticalmente 3mm in meno all'altezza della paratia.
Nel casseretto il pavimento è perfettamento dentro le murate ma queste sono a un livello inferiore, bisogna aggiungere un pezzo che è più sottile della murata, ma come detto in qualche post precedente, dovrò praticamente listellare con sapelli esternamente questo pezzo e riempire il pavimento internamente, (oppure eliminare il pezzo e sullo stesso profilo ricostruire murata allo spessore corretto con bambu e sapelli)
Mah comunque mi sto impegnando
a parte che hai ragione comunque, io da parte mia posso solo mettere un po di pigriizia o incapacità, mi chiedo se ti riferisci in particolare alla "toppa" di cui alla seconda img, o allo stuccamento del bordo del cassero di cui alla terza.
Nel primo caso forse avrei dovuto togliere i secondo fasciame per qualche centimetro in più,
e rifare a nuovo.
Nel secondo forse anche qui avrei dovuto togliere una striscia di salpelli e poi ricostruire fino a pareggiare col pavimento del cassero, onestamente ci ho pensato ma non l'ho fatto perchè seguendo alla lettera le istruzioni della DeA avevo paura di mettermi nei guai.
Dall'altra parte dello scafo ho lo stesso problema, che affronterò in quest'ultimo modo così vedo come viene.
Devo dire che le istruzioni si comportano diversamente a seconda dei punti:
Nel castello di prua il pavimento è a raso con le murate, e il profilo a prua è obbligato.
Nel cassero il pavimento è a raso con le murate, (ma c'è la possibilità di chiudere con sapelli).
Nel controcassero il pavimento è perfettamente dentro le murate, ho solo il problema che tagliai verticalmente 3mm in meno all'altezza della paratia.
Nel casseretto il pavimento è perfettamento dentro le murate ma queste sono a un livello inferiore, bisogna aggiungere un pezzo che è più sottile della murata, ma come detto in qualche post precedente, dovrò praticamente listellare con sapelli esternamente questo pezzo e riempire il pavimento internamente, (oppure eliminare il pezzo e sullo stesso profilo ricostruire murata allo spessore corretto con bambu e sapelli)
Mah comunque mi sto impegnando
Ciao Giorgio
Si vede che ti stai impegnando, sei migliorato e di molto anche.
Ora devi solo imparare a fare da te, intendo dire che per esempio con la tua Sovereign, la Dea ti da' le indicazioni con i tempi per il montaggio dei pezzi, ma sei Tu che devi decidere come farlo.
E' questa la particolarita' del modellista.
I ponti e i casseri dei velieri dei secoli scorsi erano piu' o meno tutti uguali, allora osserva anche gli altri velieri, e se puoi rubare qualcosa, fallo, personalizzerai cosi' la tua sovereign .
Si vede che ti stai impegnando, sei migliorato e di molto anche.
Ora devi solo imparare a fare da te, intendo dire che per esempio con la tua Sovereign, la Dea ti da' le indicazioni con i tempi per il montaggio dei pezzi, ma sei Tu che devi decidere come farlo.
E' questa la particolarita' del modellista.
I ponti e i casseri dei velieri dei secoli scorsi erano piu' o meno tutti uguali, allora osserva anche gli altri velieri, e se puoi rubare qualcosa, fallo, personalizzerai cosi' la tua sovereign .
grazie Walter.
sto lavorando ai fregi di poppa, la lanterna è solo poggiata perchè volevo vedere l'effetto che fa, inoltre non si incastra, sto limando per farla incastrare.
Da riverniciare bene il tutto e mettere i vetri colorati alle finestre della lanterna.
sto lavorando ai fregi di poppa, la lanterna è solo poggiata perchè volevo vedere l'effetto che fa, inoltre non si incastra, sto limando per farla incastrare.
Da riverniciare bene il tutto e mettere i vetri colorati alle finestre della lanterna.
ciao
riparazioni e rifiniture a babordo
questa volta dovrebbe essere più elegante
trincarini e scalmotti sul ponte.
riparazioni e rifiniture a babordo
questa volta dovrebbe essere più elegante
trincarini e scalmotti sul ponte.
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
» Galleria di gino arcuri
» Sovereign of the Seas
» Piani costruttibi Sovereign of the seas
» Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)
» Galleria di gino arcuri
» Sovereign of the Seas
» Piani costruttibi Sovereign of the seas
» Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)
Pagina 9 di 9