PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
+13
Antonio 76
comes
Maruzzella
cvincenzo54
iceman79
pozzimario
enrico pilani
vagelischantziaras
Stephen Maturin
gigantesco giovanni
mozzo
Forlani daniel
Mauro Favareto
17 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Complimenti mauro
Sandro
Sandro
Ospite- Ospite
Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
mauro sembra l'originale solo che rimpiciolito
un maestro
un maestro
comes- Nuovo Utente
Molto bello complimenti
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
complimenti.
Un bellissimo modello.
Antonio.
Un bellissimo modello.
Antonio.
Antonio 76- Utente Appassionato
ciao mauro
complimenti!
anche lo smile si intona con il gozzo!
complimenti!
anche lo smile si intona con il gozzo!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Grazie a tutti i complimenti fanno sempre piacere
Ciao Mauro
Ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
ciao mi puoi aiutare per favore?
Mauro Favareto ha scritto:Ciao Daniel disegni di gozzi ne ho diversi ma quello che uso più di tutti è quello che mi ha fatto un anziano maestro d'ascia ,Bruzzone Rocco un carissimo amico di Varazze e con quel disegno posso farne a centinaia e tutti diversi,cercherò di spiegarmi ,creato le dime della chiglia e delle 7 ordinate si portano su legno e si tagliano e si forma la falsa chiglia fermorestando le due ordinate centrali le altre si spostano secondo la forma che si vuol dare .es se si vuol fare la prua più panciuta si toglie l'ordinata 1 e al suo posto si mette l'ordinata 2 e così via tieni presente che questo è anche il metodo di costruzione dei gozzi reali è uno dei metodi che adottano i maestri d'ascia liguri
Ciao gigantesco hanno ragione vangelischantziaras e l'amico Santos vanno tolte tutte poi ricreate in 3 pezzi come quelle originali
Grazie Stephen ,io sono fatto così quando vedo una barca da lavoro che mi piace cerco di riprodurla ho sempre la macchina fotografica con me
Ciao Mozzo è sempre un piacere scambiare opinioni con te
Ciao a Tutti Mauro
Ciao scusami ho visto che hai fatto un gozzo bellissimo, come molti altri su questo sito siete davvero bravissimi e a dei livelli impressionanti. Io mi sono avvicinato e appassionato al mondo del modellismo e in particolare esco pazzo per il gozzo, in quanto è stata l'imbarcazione simbolo del mediterraneo. Ho solo un grande problema non riesco a trovare in nessun modo un piano di costruzione semplificato, cioè quello quello che copi sul compensato e lo tagli con il traforo, purtroppo io ancora non sono molto pratico e quindi non riesco a farmelo da me studiando i piani di costruzione reale. Posso chiederti un grandissimo favore se me ne mandi uno, sono disposto anche a comprarlo purchè qualcuno mi dia una mano. Ho visto dovunque sui siti e su ebay ma niente.
grazie mille, spero che qualcuno mi dia la mano per farmi realizzare finalmente il mio primo gozzo.
emilio.perrone.3- Nuovo Utente
Ciao Emilio,
il più semplice dei gozzi è quello della mantua model, lo trovi facilmente nei negozi di modellismo, volendo trovi anche il kit di montaggio
il più semplice dei gozzi è quello della mantua model, lo trovi facilmente nei negozi di modellismo, volendo trovi anche il kit di montaggio
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
jjsimy ha scritto:Ciao Emilio,
Purtroppo dove abito io non esiste nessun negozio di modellismo, e su internet piani di costruzione del gozzo non ne trovo. Nel kit di costruzione della mantua non è previsto il piano di costruzione e non ci sono ne chiglia e ne ordinate c'è lo scafo già fatto è buono, bisogna solo incollarci sopra i listelli per fare il fasciame e sinceramente non mi piace vorrei costruirmelo io tutto, come fate voi d'altronde.
emilio.perrone.3- Nuovo Utente
Ciao Emilio
Prova a digitare "gozzo" nella finestrella "cerca" in alto a destra ci sono un sacco di spiegazioni, forse trovi quello che cerchi.
Prova a digitare "gozzo" nella finestrella "cerca" in alto a destra ci sono un sacco di spiegazioni, forse trovi quello che cerchi.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Apertura cantiere gozzo ligure (kingmen)
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Apertura cantiere gozzo ligure (kingmen)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2