Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

+26
Walter Furlan
ciaccio78
macpit
Maruzzella
grisuzone
minnicedda
onip
Cigersa
jaws79
ilbor
Armando54
oldboy
gino arcuri
edo958
gigantesco giovanni
Carmine
olaleon
mozzo
brggpl
vittorio gaietto
ErPiotta71
vagelischantziaras
cvincenzo54
matiz
Forlani daniel
giampieroricci
30 partecipanti

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 18 Ago 2012 - 22:24

Oltre a che è ancora troppo verde, io credo che dovrebbe anche scurire un pò.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 19 Ago 2012 - 7:44

Er piotta, se t'incontro dal vero, ti faccio ingoiare il mozzicone e ti strappo l'orecchino. Devi trovare sempre il pelo nell'uovo? Ti voglio bene.
Dai giampiero, dai.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Dom 19 Ago 2012 - 9:56

Grazie amici.....
L'ho pure scritto: questo colore non mi piace molto e sto pensando ad altro.... Vedrò cosa riesco a tirar fuori!

Giovanni, come sai essere convincente tu!!!! Hai finito di sbrodolarti nel "nostro" bellissimo mare??
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 19 Ago 2012 - 12:19

veramente sono stato nove giorni in umbria ad assisi insieme a San Francesco e Santa Chiara, ma ora sono tornato, e per voi sono guai.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 19 Ago 2012 - 12:38

Ora sto disegnando con Autocado la protezione antristrappo delle orecchie poi me lo costruisco e me lo indosso . . . Laughing Laughing Laughing Laughing
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 19 Ago 2012 - 19:14

Ciao Giampiero, mi piace come hai realizzato l'affusto, forse a mio modesto parere proverei a realizzare le ruota in un essenza diversa perché mi sembra che la venatura si veda un po' troppo e vai in fuori scala, non so tu cosa ne pensi? Per il colore del cannone be' hai già detto tutto, hai trovato già un alternativa da provare? Ho visto che rispetto all'affusto che avevo realizzato io sulla scialuppa ci sono delle diversità essenziali ma questo e' dovuto alle diverse epoche e' corretto quanto dico o sbaglio? Grazie e buon proseguimento.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Dom 19 Ago 2012 - 20:46

In effetti quelle venature così troppo evidenti non piacevano neanche a me e ringrazio Daniel che mi ha dato la spinta che mi serviva: ho rifatto le ruote e questa volta le ho fatte in pero come tutto l'affusto; inoltre ho evitato anche quella piccola licenza poetica che mi ero preso evitando di fare quella sgorbiatura all'esterno non prevista dai disegni ma indicata sul 74 cannoni; ed in effetti le differenze di epoche mi hanno "consigliato" di lasciar perdere: a volte basta un particolare piccolissimo per compromettere il tutto!
Le nuove ruote; sullo sfondo i ferramenti già bruniti
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Cannon65
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Armando54 Dom 19 Ago 2012 - 20:50

Ciao Giampiero, decisamente meglio così Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 8923

_________________
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 911892 Armando



Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 19 Ago 2012 - 23:03

Ciao Giampiero, grazie per la tua risposta, concordo anch'io con Armando ottimo!!!!!Very Happy

Un Saluto!!!!!!Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Lun 27 Ago 2012 - 19:32

Un colpo di fortuna, qualche giorno fa, mi ha fatto incontrare in un mercatino dell'antiquariato, con un maestro orafo nonchè docente presso un istituto d'arte di un paese vicino; parlando del più e del meno, gli ho accennato al problema della brunitura dei cannoni in bronzo.
Bene; mi ha convinto a dargliene uno in prova per vedere cosa riusciva a tirar fuori con le sue conoscenze.

Queste sono le foto che mi ha inviato oggi:

qui, mi ha spiegato, ha dovuto eliminare la patina verderame che avevo ottenuto io con il liquido

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Cannon76

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Cannon77


E questo è il risultato del suo lavoro!
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Cannon78

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Cannon79

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Cannon80

Che ne pensate???
Mi ha detto che, volendo, le parti un po' più chiare possono ancora scurirsi un po' oppure, per esaltare le decorazioni, è possibile lucidarle.

Scartando la seconda ipotesi, io penso che il risultato, a parte una leggera differenza cromatica dovuta ai diversi tipi di metallo, sia ottimo! Che dite?
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Armando54 Lun 27 Ago 2012 - 19:41

Ciao Gampiero, però ha un bellissimo effetto !!
Io non farei altro, se non farsi dare la formula Smile
Mi piacerebbe vederlo completo e al suo posto per vedere come sta nel suo contesto naturale.

_________________
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 911892 Armando



Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 27 Ago 2012 - 22:48

Ciao Giampiero, caspita quanto è bello, secondo me lo terrei così e come ha scritto l'Amico Armando sarebbe bello farsi spiegare come ha ottenuto questo risultato e se vuoi mostrarci in seguito un bel passo passo. Very Happy

Un Saluto!!!!!Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da ilbor Lun 27 Ago 2012 - 23:12

Mi associo ai post di Armando e Daniel può sempre essere utile riuscire a brunire in questo modo ...

Scusa giampiero, il materiale di partenza è comunque bronzo, ho capito bene?

Complimenti,
ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Ago 2012 - 8:34

Ahhhperò....è venuto molto bene!....Dai giampiero...corrompi l'artista e tramanda il metodo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mar 28 Ago 2012 - 8:42

ilbor ha scritto:Mi associo ai post di Armando e Daniel può sempre essere utile riuscire a brunire in questo modo ...

Scusa giampiero, il materiale di partenza è comunque bronzo, ho capito bene?

Complimenti,
ilbor

Purtroppo, il materiale di partenza non è omogeneo: la canna è di ottone tornito, il tulipano, la culatta e le decorazioni sono in fusione di bronzo e il tutto è saldato a stagno; mi diceva l'esperto che bronzo e ottone non creano molte differenze, quello che "rompe le scatole" è lo stagno che è sempre molto restìo ad ogni tipo di trattamento....

Comunque, ragazzi, se riesco a spillar fuori qualcosa, è ovvio che la condividerò con voi, statene certi!! Very Happy Very Happy Very Happy
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Armando54 Mar 28 Ago 2012 - 13:33

Ciao Giampiero, se i componenti metallici si possono scaldare fino a 450° senza danneggiarli, potresti usare il castolin per brasatura dolce al posto dello stagno; in questo caso non dovresti avere i problemi di cui sopra.

_________________
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 911892 Armando



Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mar 28 Ago 2012 - 19:38

Le canne ovviamente non le ho realizzate io... Magari sapessi fare una cosa del genere!!!
Sono opera di un esperto!!!

Oggi sono stato al laboratorio del mio nuovo amico orafo per portargli gli altri due cannoni ed ho potuto vedere dal vivo quello che ha lavorato: direi che il lavoro è ottimo, solo deve scurire un po' la culatta.

Mi sono portato dietro l'affusto ed ho approfittato per scattare una foto:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Cannon81

L'effetto è notevole!
Ovviamente è soltanto appoggiato e la canna va ancora trattata con un velo trasparente opaco di protezione....


Per quanto riguarda le tecniche, lo sapete come sono certi artigiani! Mi ha soltanto detto che utilizza alcuni sali particolari e l'effetto dipende molto dal tipo di metallo.... Di più non sono riuscito a scucirgli ma non dispero... Lo presserò come il miglior Gattuso!!
Very Happy Very Happy Very Happy
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da ilbor Mar 28 Ago 2012 - 22:41

... grazie giampiero per la risposta, l'effetto è veramente notevole.
In effetti ottone o bronzo sono parenti piuttosto stretti essendo entrambe leghe composte dalla fusione di metalli comuni:
- Bronzo (Rame e Alluminio, Nichel, Berillio o Stagno)
- Ottone (Rame e Zinzo)

Più che pressarlo dovrai corromperlo con qualche grappino ...scioglie di più la lingua ...
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 819136

A presto, ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 26 Ott 2012 - 21:58

Ehi, Giampy, che fine hai fatto?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da oldboy Mer 31 Ott 2012 - 0:31

Ciao Giampiero. Nel messaggio del 5 agosto hai citato la piattaforma di combattimento e relativa ringhiera. Metto la tua foto:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Sezion10
non riesco a capire dov'è la piattaforma, e perchè di combattimento, visto che mi sembra ben all'interno della nave? Sto leggendo il cantiere a ritroso, magari c'era già una indicazione?
ciao. oldboy


oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da jaws79 Mer 31 Ott 2012 - 19:18

Ciao Giampiero, sto seguendo da tempo il tuo capolavoro.
Io sono impegnato nella renommee e ho quasi finito tutte le ordinate.
Ma il tuo lavoro mi lascia veramente esterefatto.
Complimenti,complimenti,complimenti.
Saluti e buon lavoro

jaws79
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mer 31 Ott 2012 - 19:26

Ragazzi, vi chiedo scusa, ma mi era sfuggito il vostro intervento: me ne sono accorto solo ora e spero di essere ancora in tempo con la risposta!

La piattaforma o corsia di combattimento è proprio uno stretto corridoio disposto a murata, il cui scopo è quello di consentirne l'ispezione ed eventualmente riparare vie d'acqua aperte (soprattutto da palle di cannone...).
Le gallerie di combattimento corrono da un capo all'altro del vascello in modo tale che la murata resta accessibile in corrispondenza della zona quanto mai vulnerabile del bagnasciuga. La circolazione in queste gallerie è anche ostacolata dalle sporgenze dei rami verticali dei braccioli del primo ponte, ma resta in genere possibile; queste "zone" del vascello erano di pertinenza dei calafati che le usavano anche per riporvi alcuni attrezzi specifici di loro competenza.

(tratto dal 74 cannoni di Boudriot)

Scusatemi ancora!

Grazie, anche per i complimenti, immeritati.........!


P.S.: non ho abbandonato il cantiere, ci mancherebbe! Purtroppo il tempo mi è tiranno e riesco a lavorarci solo il sabato mattina, quando altre incombenze non mi tolgono quelle poche ore disponibili!
Adesso sto completando il lavoro sulle corde del primo ponte, con tutte le calette necessarie (lavoro lungo, che non ammette imprecisioni): spero di postare alcune foto al più presto!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 31 Ott 2012 - 22:31

Meno male che non hai abbandonato questo bellissimo cantiere! Smile
Meglio poco poco che mai mai! Very Happy
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Sab 10 Nov 2012 - 18:40

Oggi ho ripreso a lavorare un po' alla Sezione; ho fissato le ultime corde ed iniziato la posa del tavolato del primo ponte.

Qui, un primo piano di tutte le calette di una delle corde: lavoro molto difficoltoso perchè bisogna essere precisi con gli incastri corrispettivi dei bagli, che a volte vanno rifiniti e corretti:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Sezio717



I primi tre corsi del tavolato del ponte: questo tavolato, come il ponte di mezza stiva, l'ho fatto in acero
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Sezio718

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Sezio719

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Sezio720

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Sezio721

Alla prossima!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da oldboy Sab 10 Nov 2012 - 18:56

Ciao. Che legno userai per il tavolato del ponte?
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 10 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.