PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)
+26
minnicedda
gino arcuri
oldboy
gigantesco giovanni
vittorio gaietto
giampieroricci
Antonio 76
cvincenzo54
Scalmotto
DB
vagelischantziaras
mauroatz
Stephen Maturin
picogio'
lanfrancop
proteo
vip44
Modifica
tonino virdis
mozzo
grisuzone
Scubaleo
aniello
brggpl
Forlani daniel
matiz
30 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 12 di 15
Pagina 12 di 15 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15
Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)
Buon giorno, preparazione delle cinte e dei listoni modanati
matiz- Forumnauta
è uno spettacolo e basta...
vorrei iniziare a studiare per poter in un prossimo futuro provare a realizzare qualcosa del genere... ho visto che tu in pratica ti sei disegnato tutto tu... volevo sapere ma non esiste nessun piano in arsenale di cui si abbiano tutti i disegni bell'è pronti? non è che voglio la pappa pronta ma magari larealizazione potrei anche provare a farla dopo opportuni studi ovviamente, ma disegnarmi i vari"pezzi" non penso proprio ci riuscirei, al limite sarei in grado di copiarli, preferibilmente al computer, in quello si sono abbastanza bravo... e se lo farò lavorerò sicuramente di CAD... esiste qualcosa grazie...
complimenti ancora e scusami per lì OT
vorrei iniziare a studiare per poter in un prossimo futuro provare a realizzare qualcosa del genere... ho visto che tu in pratica ti sei disegnato tutto tu... volevo sapere ma non esiste nessun piano in arsenale di cui si abbiano tutti i disegni bell'è pronti? non è che voglio la pappa pronta ma magari larealizazione potrei anche provare a farla dopo opportuni studi ovviamente, ma disegnarmi i vari"pezzi" non penso proprio ci riuscirei, al limite sarei in grado di copiarli, preferibilmente al computer, in quello si sono abbastanza bravo... e se lo farò lavorerò sicuramente di CAD... esiste qualcosa grazie...
complimenti ancora e scusami per lì OT
grisuzone- Forumnauta
Ciao Tiziano per quanto riguarda la modanatura dei listelli come hai proceduto con una rasiera sagomata o con la fresatrice? Grazie e come al solito un grande complimento e' di rigore anche perché lo meriti per la perseveranza e passione che ci stai mettendo ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Per Grisuzone: di piani già completi delle costole e dei particolari, ce ne sono molti, vai sul sito ANCRE, dove trovi scritto Charpente, sono quelli con la carpenteria disegnata, se vuoi entrare nel mondo dell'arsenale, intanto come lettore, è indispensabile il primo, e poi, il secondo, tomo sul 74 cannoni, quello che faccio io, in pratica è un trattato sulla cotruzione del periodo, serve a tutti.
Per David: i listoni modanati li ho fatti con una fresa fatta da me, partendo da un tndino di acciaio di 8 mm o di 6 mm, io ho le pinze che stringono questi 2 diametri, per me, non è difficile farle, dati i trascorsi, ma anche tu, che hai una formazione meccanica, puoi farle, poi ti darò tutte le indicazioni Tiz
Per David: i listoni modanati li ho fatti con una fresa fatta da me, partendo da un tndino di acciaio di 8 mm o di 6 mm, io ho le pinze che stringono questi 2 diametri, per me, non è difficile farle, dati i trascorsi, ma anche tu, che hai una formazione meccanica, puoi farle, poi ti darò tutte le indicazioni Tiz
matiz- Forumnauta
Grazie Tiziano come al solito sempre molto disponibile buona serata
Buon giorno, aggiornamento del cantiere
incollaggio della prima cinta
incollaggio della prima cinta
matiz- Forumnauta
Ciao Tiziano non intervengo ma ti seguo sempre dato che è un vero piacere seguire il tuo lavoro e la passione che ci metti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Tiziano volevo chiederti sulla piegatura dell'incintone come hai fatto esattamente in questa zona grazie e come al solito spettacolare
Ciao, la cinta è piegata a caldo, ho un attrezzo autocostruito con delle forme di rame
matiz- Forumnauta
Ciao Tiziano innaginavo qualcosa del genere ho avuto la conferma grazie per l'informazione e come al solito ti seguo sempre a presto
Ciao Matiz
Ti seguo e ti ammiro, penso di non poter arrivare mai a fare una cosa da genere.
E fantastico......
Vagelis
Ti seguo e ti ammiro, penso di non poter arrivare mai a fare una cosa da genere.
E fantastico......
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Tiziano e una buona serata, vedendo il tuo lavoro non trovo parole per dirti che piacere vedere le foto con stima e affetto ringraziando della tua disponibbilita un cordiale saluto
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
semplicemente spettacolare proporrei una giornata nazionale a Tiziano il giorno del varo di questo capolavoro
mauroatz- Forumnauta
Buon giorno, altre foto dell'avanzamento del lavoro
matiz- Forumnauta
Ciao, innanzitutto complimenti dei lavori che stai portando avanti. Ti volevo chiedere, i listoni modanati sono di pero? che punta usi x farli? Un saluto Lanfranco.
lanfrancop- Utente Appassionato
ciao matiz
scusa la domanda, ma ho un po' di confusione in testa circa arsenale e ammiragliato.
(forse hai già risposto, ma non trovo)
fino a che punto sul tuo modello riprodurrai in futuro l'attrezzatura (alberi e vele)?
complimenti e buon lavoro!
scusa la domanda, ma ho un po' di confusione in testa circa arsenale e ammiragliato.
(forse hai già risposto, ma non trovo)
fino a che punto sul tuo modello riprodurrai in futuro l'attrezzatura (alberi e vele)?
complimenti e buon lavoro!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
arsenale e ammiragliato sono due sinonimi, il mio modello non prevede l'attrezzatura, ma solo lo scafo, bordato a tribordo nell'opera morta, e a babordo, solo con le cinte, si dovrà vedere il più possibile dentro
matiz- Forumnauta
Ciao Matiz
Ti seguo dall inizio e ammiro il tuo lavoro .Complimenti
Faccio fatica con la terminologia usata ma non fa, niente una tua foto vale mille parole
Vagelis
Ti seguo dall inizio e ammiro il tuo lavoro .Complimenti
Faccio fatica con la terminologia usata ma non fa, niente una tua foto vale mille parole
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Come hai proceduto per la rastrematura interna? Qualche attrezzo particolare o tutto a manina??
giampieroricci- Forumnauta
La seconda che hai detto
giampieroricci ha scritto:Come hai proceduto per la rastrematura interna? Qualche attrezzo particolare o tutto a manina??
matiz- Forumnauta
ciao matiz un lavoro perfetto pulito e lineare meglio di cosi' non si puo' i miei complimenti sinceri
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ciao Tiziano.
Come già detto, per me si tratta di un'impresa a dir poco lunare, meglio, galattica.
Vai che sei grande
Mario
Come già detto, per me si tratta di un'impresa a dir poco lunare, meglio, galattica.
Vai che sei grande
Mario
vip44- Forumnauta
ciao matiz, da queste foto si vede cosa può fare l'uomo "non tutti"
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Buon giorno, avanzamento del lavoro, prestantino di prua:
matiz- Forumnauta
....ogni volta che vedo il tuo vascello mi chiedo sempre come fai a far queste cose....
bravo matiz, ammiro il tuo lavoro!
bravo matiz, ammiro il tuo lavoro!
Ospite- Ospite
Pagina 12 di 15 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15
Argomenti simili
» Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
» Vascello 54 cannoni - Tecnica Costruttiva Scafo
» Artesien - vascello da 64 cannoni 1762 (picogio')
» come interpretare le unità di misura utilizzate per la costruzione del vascello le Fleuron da 64 cannoni
» La belle 1684 monografia di Jean Boudriot (grisuzone)
» Vascello 54 cannoni - Tecnica Costruttiva Scafo
» Artesien - vascello da 64 cannoni 1762 (picogio')
» come interpretare le unità di misura utilizzate per la costruzione del vascello le Fleuron da 64 cannoni
» La belle 1684 monografia di Jean Boudriot (grisuzone)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 12 di 15