PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)
+26
minnicedda
gino arcuri
oldboy
gigantesco giovanni
vittorio gaietto
giampieroricci
Antonio 76
cvincenzo54
Scalmotto
DB
vagelischantziaras
mauroatz
Stephen Maturin
picogio'
lanfrancop
proteo
vip44
Modifica
tonino virdis
mozzo
grisuzone
Scubaleo
aniello
brggpl
Forlani daniel
matiz
30 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 14 di 15
Pagina 14 di 15 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15
Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)
Buon giorno, avanzamento del lavoro, inizio delle aperture dei sabordi della seconda batteria
matiz- Forumnauta
Non ci sono parole
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Buon giorno, avanzamento lavori, qualche particolare dei sabordi
matiz- Forumnauta
Ciao Tiziano,non ti ho mai chiesto come fai a fare quelle aperture dei sabordi,ero curioso di sapere che attrezzatura utilizzi Grazie e come sempre ottimo lavoro.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao, Daniel, le faccio a mano, con lama di seghetto e lime, un lavoro da aggiustatore meccanico;)
matiz- Forumnauta
Grazie Tiziano,questa si che e' una risposta celere quindi i complimenti valgono doppio solo per il fatto che fare a mano e allo stesso tempo avere una precisione simile e da pochi bravo.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
ma no, basta porre un pò di attenzione, ed un pò di mestiere, in quello che si fa, tu, non sei da meno
matiz- Forumnauta
Buon giorno, apertura delle finestre degli alloggi ufficiali
matiz- Forumnauta
Inutile dirti quanto quest'opera mi piaccia....!!!
giampieroricci- Forumnauta
cerco di metterci tutto l'impegno, Giampiero, ma tu sai quanto sia delicato, lavorare in arsenale
matiz- Forumnauta
Buon giorno, tutte le aperture dei sabordi e delle finestre, sono state fatte, vista d'insieme
matiz- Forumnauta
Ciao Tiziano,è sempre un piacere vedere le foto che posti,caspita ma che precisione che hai, chissà se un giorno riuscirò a realizzare questo magnifico Vascello,speriamo....sicuramente me ne stò rendendo conto nel mio piccolo quanto è difficile e devo dire che ci vuole tanta ma tanta pazienza grazie.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Buona serata Tiziano non so che dirti realizzare queste opere per me sarà difficile, ho disegni de la belle ma come li ho aperti cosi li ho chiusi ci vuole veramente una guida per capire ma tanta lettura per comprendere i termini, un salutone sincero
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Tiziano ti posso chiamare cosi? devo dirti che per un mastro d'ascia come me, vedere il tuo lavoro non fa nessun effetto
a parte la battuta e un gran bel vedere, io non ci provo nemmeno, ad avventurarmi in un lavoro del genere, non avrei la costanza e tantomeno la competenza per poterlo fare complimenti.
ciao vincenzo
a parte la battuta e un gran bel vedere, io non ci provo nemmeno, ad avventurarmi in un lavoro del genere, non avrei la costanza e tantomeno la competenza per poterlo fare complimenti.
ciao vincenzo
Rispondo a tutti voi
A parte un paio, veri maestri, loro, noi comuni mortali, con un pò di impegno e buona volontà, riusciamo a tirare fuori qualcosa di buono, ed anche voi, come me, potete fare quello che faccio io, mica sono un superuomo. Daniel, l'anno scorso, manco sapeva chi fosse Boudriot, e cosa volesse dire arsenale, una piccola nota di presunzione, nel dire che, stimolato, sta dando prova di ottime capacità, il primo a meravigliarsi, è stato senz'altro lui, voi, potete fare lo stesso percorso di Daniel, i disegni li avete, la guida spirituale sono i volumi di Boudriot, un piccolo aiuto, per quello che posso, certamente ve lo darò, ma se è un mondo che vi affascina, provateci, non vi rincorre nessuno, e sarò più contento anche io.
A parte un paio, veri maestri, loro, noi comuni mortali, con un pò di impegno e buona volontà, riusciamo a tirare fuori qualcosa di buono, ed anche voi, come me, potete fare quello che faccio io, mica sono un superuomo. Daniel, l'anno scorso, manco sapeva chi fosse Boudriot, e cosa volesse dire arsenale, una piccola nota di presunzione, nel dire che, stimolato, sta dando prova di ottime capacità, il primo a meravigliarsi, è stato senz'altro lui, voi, potete fare lo stesso percorso di Daniel, i disegni li avete, la guida spirituale sono i volumi di Boudriot, un piccolo aiuto, per quello che posso, certamente ve lo darò, ma se è un mondo che vi affascina, provateci, non vi rincorre nessuno, e sarò più contento anche io.
matiz- Forumnauta
gli hai fatto proprio un bel "naso" al gioiello.....!
Ti seguo sempre con tanta ammirazione!
Ti seguo sempre con tanta ammirazione!
giampieroricci- Forumnauta
per il naso, ho preso spunto dal mio, Giampiero
matiz- Forumnauta
Ho seguito il tuo cantiere dall'inizio e non sono intervenuto molto per il mio scarso bagaglio tecnico...però i complimenti quelli riesco a farteli,e son doverosi vista la tua opera.
Stavo notando nelle ultime foto anche la simmetria dello scafo....sembra perfetta!
Bravo Tiziano,tanta fatica ma i risultati si vedono alla grande!
Stavo notando nelle ultime foto anche la simmetria dello scafo....sembra perfetta!
Bravo Tiziano,tanta fatica ma i risultati si vedono alla grande!
Ospite- Ospite
Il tuo bagaglio lo accrescerai senz'altro, se ne hai curiosità.
Hai fatto una considerazione più che giusta, la simmetria, fare una parte, è relativamente semplice, fare le due parti perfettamente simmetriche, un pò meno
Hai fatto una considerazione più che giusta, la simmetria, fare una parte, è relativamente semplice, fare le due parti perfettamente simmetriche, un pò meno
matiz- Forumnauta
Buon giorno, incollaggio delle cinte e dei listoni modanati, di spalla e di capodibanda, la palella dei listoni, è del tipo semplice, a becco di flauto
iniziamo con l'incollaggio del listone di spalla del cassero, il primo, la precisione, nell'incollaggio delle cinte e dei listoni, deve essere estrema, sono loro che danno la linea all'opera morta, e su di esse è basata tutta l'architettura che ne consegue, quindi, truschino, ortogonalità del piano di appoggio rispetto al modello, misure al decimo, riscontrate più volte prima della tracciatura, avviatura delle cinte con una insellatura morbida e naturale il più possibile
Ciao tiziano, devo chiederti di rispettare cortesemente il numero di immagini massimo per post (pari a 5). Ho dovuto cancellare la tua ultima immagine.
Per essere sicuro che non vada perduta ti riporto l'indirizzo URL dal quale potrai recuperarla per un prossimo inserimento.
https://i.servimg.com/u/f47/13/17/46/63/p1010910.jpg
Lellosauro
iniziamo con l'incollaggio del listone di spalla del cassero, il primo, la precisione, nell'incollaggio delle cinte e dei listoni, deve essere estrema, sono loro che danno la linea all'opera morta, e su di esse è basata tutta l'architettura che ne consegue, quindi, truschino, ortogonalità del piano di appoggio rispetto al modello, misure al decimo, riscontrate più volte prima della tracciatura, avviatura delle cinte con una insellatura morbida e naturale il più possibile
Ciao tiziano, devo chiederti di rispettare cortesemente il numero di immagini massimo per post (pari a 5). Ho dovuto cancellare la tua ultima immagine.
Per essere sicuro che non vada perduta ti riporto l'indirizzo URL dal quale potrai recuperarla per un prossimo inserimento.
https://i.servimg.com/u/f47/13/17/46/63/p1010910.jpg
Lellosauro
matiz- Forumnauta
Ciao Tiziano,volevo chiederti se è sempre pero quello che stai usando per realizzare gli incintoni? grazie e come sempre ottimo lavoro.
Ps: se vuoi potresti postare l'utensile che stai usando per realizzare le modanature? grazie per la tua gentilezza.
Un Saluto!!!!!!!!
Ps: se vuoi potresti postare l'utensile che stai usando per realizzare le modanature? grazie per la tua gentilezza.
Un Saluto!!!!!!!!
io uso solo pero, per il modello, una scelta mia, ragionata, condivisa da molti, in considerazione del fatto che, il modello, nel modo che lo rappresenterò io, sarà molto didattico, per le frese, appena ho tempo, le mostro, adesso ho da ripulire la sala, sennò, la moglie, mi taglia i viveri
matiz- Forumnauta
Ciao TIziano,ti ringrazio attenderò con pazienza,buona giornata.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
ecco le frese che mi sono costruito per fare le modanature
è tutto chiaro? altrimenti, si possono fare anche così
il primo metodo, diciamo che è più professionale, ci vuole un pò di mestiere, il secondo, è alla portata di tutti, ed è il sistema antico di ottenere modanature, farsi un incorsatoio
P.S. non rispondo più a messaggi privati, per il buon funzionamento del forum, ritengo che sia meglio parlarne con messaggi leggibili da tutti
è tutto chiaro? altrimenti, si possono fare anche così
il primo metodo, diciamo che è più professionale, ci vuole un pò di mestiere, il secondo, è alla portata di tutti, ed è il sistema antico di ottenere modanature, farsi un incorsatoio
P.S. non rispondo più a messaggi privati, per il buon funzionamento del forum, ritengo che sia meglio parlarne con messaggi leggibili da tutti
matiz- Forumnauta
Buona serata Tiziano, ti ringrazio sinceramente della tua disponibbilita a condividere con tutti la tua conoscenza
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Pagina 14 di 15 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15
Argomenti simili
» Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
» Vascello 54 cannoni - Tecnica Costruttiva Scafo
» Artesien - vascello da 64 cannoni 1762 (picogio')
» come interpretare le unità di misura utilizzate per la costruzione del vascello le Fleuron da 64 cannoni
» La belle 1684 monografia di Jean Boudriot (grisuzone)
» Vascello 54 cannoni - Tecnica Costruttiva Scafo
» Artesien - vascello da 64 cannoni 1762 (picogio')
» come interpretare le unità di misura utilizzate per la costruzione del vascello le Fleuron da 64 cannoni
» La belle 1684 monografia di Jean Boudriot (grisuzone)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 14 di 15