PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)
+26
minnicedda
gino arcuri
oldboy
gigantesco giovanni
vittorio gaietto
giampieroricci
Antonio 76
cvincenzo54
Scalmotto
DB
vagelischantziaras
mauroatz
Stephen Maturin
picogio'
lanfrancop
proteo
vip44
Modifica
tonino virdis
mozzo
grisuzone
Scubaleo
aniello
brggpl
Forlani daniel
matiz
30 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 7 di 15
Pagina 7 di 15 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15
Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)
grazie mille matiz per l'informazione non pensavo fosse in metallo allora il problema e comunque reperire tutte le informazioni e progetti per iniziare un cantiere simile mi aspetta un lavoro duro e lungo per quanto riguarda il materiale da utilizzare non mi spaventa ho lavorato gia con il metallo sia per strutture complesse come coperture di capannoni sia come riparazioni e saldatura di strumenti musicali ( trombe )sia in carrozzeria automobilistica a proposito oltre al modellismo navale mi sto restaurando una fiat topolino del 1949
se hai informazioni o consigli dove poterne trovare riguardo al vespucci ci conto a questo punto i progetti che ho sono quasi inutilizzabili
Maurotaz ho unito i tuoi due post, in quanto il regolamento vieta post consecutivi nello stesso giorno. Puoi usare la funzione "modifica" sul primo messaggio se devi aggiungere qualcosa la prossima volta.
Lellosauro
se hai informazioni o consigli dove poterne trovare riguardo al vespucci ci conto a questo punto i progetti che ho sono quasi inutilizzabili
Maurotaz ho unito i tuoi due post, in quanto il regolamento vieta post consecutivi nello stesso giorno. Puoi usare la funzione "modifica" sul primo messaggio se devi aggiungere qualcosa la prossima volta.
Lellosauro
mauroatz- Forumnauta
buon giorno, altre foto, le costole sono terminate, sono sistemate tutte in maniera provvisoria per una sistemata:
matiz- Forumnauta
Bhe ormai i complimenti non te li faccio più ... altrimenti sono ripetitivo ... è uno spettacolo ...
Grazie Tiz per i consigli e l'aiuto che mi hai dato...
ciao
davide
ciao
davide
DB- Nuovo Utente
Aspetta, ti stupirò con effetti speciali
DB ha scritto:Bhe ormai i complimenti non te li faccio più ... altrimenti sono ripetitivo ... è uno spettacolo ...
ciao
davide
matiz- Forumnauta
Ciao Matiz con i tuoi post stai svegliando i dormienti a cimentarsi in nuova avventura,un amichevole saluto con sincerità
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
e sempre spettacolare .......... ma scusando la mia ignoranza ma avevano cosi tante costole ?
mauroatz- Forumnauta
eh, si, altrimenti non avrebbe retto, considera che si tratta di legno
matiz- Forumnauta
buon giorno, altre foto
verifica degli incastri dei forcacci sulla controchiglia
verifica degli incastri dei forcacci sulla controchiglia
matiz- Forumnauta
Smplicemente SPETTACOLARE, non aggiungo altro.
SM
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
Scusa ma dopo che hai lavorato con la rasiera come ultima rifinitura dei quinti vai di gomito o usi un attrezzo e se si quale. Grazie lanfranco
lanfrancop- Utente Appassionato
secondo me usa tacco ,cartavetro e piu di un gommito
mauroatz- Forumnauta
La rasiera la uso alternata alla carta abrasiva, i gomiti, si usurano
matiz- Forumnauta
ciao matiz
certo che vista così completa delle ordinate e rifinita, fa impressione!
complimenti ancora, ti seguo sempre con interesse.
una curiosità: come fara a trasportarla alle mostre?
certo che vista così completa delle ordinate e rifinita, fa impressione!
complimenti ancora, ti seguo sempre con interesse.
una curiosità: come fara a trasportarla alle mostre?
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Guarda, brggpl, che il modello è ancora tutto provvisorio e quindi non rifinito, la rifinitura la vedrai tra un pò, per quanto riguarda le dimensioni, mica è grande, lo scafo misura circa 107 cm, la teca che ho già fatto, è lunga 127 cm, nella macchina entra bene, a giugno farà la sua prima uscita, con l'ossatura finita, lo porterò a Viareggio, solo in esposizione, al campionato italiano
matiz- Forumnauta
ciao matiz
beh l'impressione è imponente!
se, come mi pare tu abbia detto, la porti anche a La Spezia, la vengo proprio a ammirare!
grazie!
beh l'impressione è imponente!
se, come mi pare tu abbia detto, la porti anche a La Spezia, la vengo proprio a ammirare!
grazie!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
All'europeo di La Spezia, ho l'allestimento del cannone
matiz- Forumnauta
Ciao Matiz, tienimi informato quando siamo vicini alla mostra di naviomodellismo perchè non essendo lantano da Viareggio ho intenzione di venire cosi ci possiamo conoscere di persona e ammirare il tuo capolavoro. Ciao lanfranco
lanfrancop- Utente Appassionato
le date sono queste:
http://www.navimodel.it/Home_page.html
http://www.navimodel.it/Home_page.html
lanfrancop ha scritto:Ciao Matiz, tienimi informato quando siamo vicini alla mostra di naviomodellismo perchè non essendo lantano da Viareggio ho intenzione di venire cosi ci possiamo conoscere di persona e ammirare il tuo capolavoro. Ciao lanfranco
matiz- Forumnauta
Buon giorno
primo passo della costruzione della corniera e della controcorniera
all'altezza del dragante, i relativi scalmi si avvitano di 17 gradi fino ad essere paralleli alle costole
primo passo della costruzione della corniera e della controcorniera
all'altezza del dragante, i relativi scalmi si avvitano di 17 gradi fino ad essere paralleli alle costole
matiz- Forumnauta
Ciao Tiziano la corniera è l'aletta giusto è una lavorazione abbastanza complessa per realizzare questo avvitamento di 17 gradi o non hai avuto problemi ciao e grazie
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Daniel, ti vedo verde, hai fatto carriera?
Si, la corniera è l'aletta, e sono pezzi delicati, ci devi prestare molta attenzione, perchè la corniera si avvita di 17 gradi, la controcorniera, coi relativi scalmi, gli va dietro, ed anche i riempitori dietro la controcorniera, devono tornare, un pezzo impegnativo, ma se ti organizzi bene, e ci ragioni prima, lo fai, io l'ho azzeccato alla prima, sono stato fortunato
Si, la corniera è l'aletta, e sono pezzi delicati, ci devi prestare molta attenzione, perchè la corniera si avvita di 17 gradi, la controcorniera, coi relativi scalmi, gli va dietro, ed anche i riempitori dietro la controcorniera, devono tornare, un pezzo impegnativo, ma se ti organizzi bene, e ci ragioni prima, lo fai, io l'ho azzeccato alla prima, sono stato fortunato
matiz- Forumnauta
beh non c'è che dire , gli effetti speciali ci sono , i fuochi pirotecnici anche , a noi piccoli mortali non resta che guardare ad occhi spalancati , i più giovani possono sognare di costruire con tanta cura e precisione dopo un pò di gavetta . Niente
altro! complimenti ciao giovanni
altro! complimenti ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Giovanni hai perfettamente ragione, continuo a guardar questo topic e rimango sconvolto
Sperare un giorno di costruire qualcosa che vagamente somigli a questo lavoro rimane un sogno, credere di poterlo fare non rientra nemmeno lontanamente nei sogni proibiti.
Matiz, personalmente mi lasci senza parole, farti i complimenti mi sembra riduttivo, quindi, non mi resta altro da fare che osservare, far godere gli occhi e sognare
Stephen Maturin
Sperare un giorno di costruire qualcosa che vagamente somigli a questo lavoro rimane un sogno, credere di poterlo fare non rientra nemmeno lontanamente nei sogni proibiti.
Matiz, personalmente mi lasci senza parole, farti i complimenti mi sembra riduttivo, quindi, non mi resta altro da fare che osservare, far godere gli occhi e sognare
Stephen Maturin
Stephen Maturin- Forumnauta
Grazie Tiziano quindi la linea da seguire è la linea dell'aletta poi il resto gli va di conseguenza ciao
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Pagina 7 di 15 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15
Argomenti simili
» Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
» Artesien - vascello da 64 cannoni 1762 (picogio')
» Vascello 54 cannoni - Tecnica Costruttiva Scafo
» come interpretare le unità di misura utilizzate per la costruzione del vascello le Fleuron da 64 cannoni
» La belle 1684 monografia di Jean Boudriot (grisuzone)
» Artesien - vascello da 64 cannoni 1762 (picogio')
» Vascello 54 cannoni - Tecnica Costruttiva Scafo
» come interpretare le unità di misura utilizzate per la costruzione del vascello le Fleuron da 64 cannoni
» La belle 1684 monografia di Jean Boudriot (grisuzone)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 7 di 15