PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ketch due alberi - Adamantia (lellosauro)
+18
vittorino
Stephen Maturin
Igorino
Forlani daniel
vip44
alduspm
marguglio
aniello
brggpl
Scalmotto
unimatrix0
Virgiliomodellista
Modifica
leone
mozzo
Scubaleo
picogio'
lellosauro
22 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Ketch due alberi - Adamantia (lellosauro)
Ciao Lello bel lavoro sempre pulito come al solito.
Anzichè le grafette che ne pensi di una cima?
In merito alla cabina/ufficio del comandante se hai spazio potresti attrezzarla unendo le cose, un letto verso poppa e una scrivania e scaffaletti verso prua.
Un saluto
Sandro
Anzichè le grafette che ne pensi di una cima?
In merito alla cabina/ufficio del comandante se hai spazio potresti attrezzarla unendo le cose, un letto verso poppa e una scrivania e scaffaletti verso prua.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ciao Lello , la cabina del comandante deve avere un letto con sotto uno o due cassetti della lunghezza del letto, uno scrittoio e due sedie , per far accomodare un eventuale ospite , un armadietto per le poche cose che si portavano a bordo ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Buongiorno Lello, sono d'accordo con Sandro e Picogiò. Sarebbe carino fosse completamente arredata da ufficio e alloggio.
Mi piace mltissomo il tuo lavoro e ti seguo con piacere.
SM
Mi piace mltissomo il tuo lavoro e ti seguo con piacere.
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
Bene bene....proprio quello che volevo sentire....cabina da arredare in toto!!!...e giovanni mi ha anche fatto la lista della spesa.....metto al lavoro gli architetti e vediamo cosa ne viene fuori!!.....intanto granzie ancora a tutti (mario, sandro, giovanni, stephen...e tutti gli altri)per il seguito e per i complimenti......mi accingo a preparare la mobilia!!
A proposito Sandro....quella delle cime mi sembra una ottima idea......penso proprio che opterò per quella soluzione.....vediamo almeno l'effetto che fanno, tanto non ho incollato nulla e posso rimuoverle facilmente.
Giacchè ci sono piazzo un altra fotina dei particolari di prua visti più da vicino....
PS....visto che il capitano sarei io...è poco realistico piazzare anche un bel televisore LCD....con tanto di x-box collegata?
A proposito Sandro....quella delle cime mi sembra una ottima idea......penso proprio che opterò per quella soluzione.....vediamo almeno l'effetto che fanno, tanto non ho incollato nulla e posso rimuoverle facilmente.
Giacchè ci sono piazzo un altra fotina dei particolari di prua visti più da vicino....
PS....visto che il capitano sarei io...è poco realistico piazzare anche un bel televisore LCD....con tanto di x-box collegata?
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Seeee e magari anche un bel pacco di taralli!!
Modì.-
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Baravo Lello allora aspettiamo l'arredamento ciao a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Rieccomi.....quanto è dura arredare un ambiente così piccolo!! Ero quasi tentato di andare all'ikea, quando ho trovato un briciolo di ispirazione ed eccovi la soluzione finale
Piano scrivania e poltrona in vera pelle!!! E' stata un'impresa, ma sono riuscito a tirarmi il sottile strato di pelle da un pezzetto di pelle di divano (ho rubato una campione da una mazzetta di pelli dal negozio di papà ).....spessore prossimo allo 0 e mi sono andato a rivestire i due elementi che vedete. Ho inoltre rivestito la parte a vista di quello che sembra un pannello ornamentale o un piccolo contenitore (quello a parete con la cornice)
invece è........(vi lascerei quasi sulle spine....ma tanto si capisce).....il letto del capitano....a scomparsa, con tanto di cuscino e coperta a pellicciotto incorporata!
Vi chiederete perchè? Suvvia signori il capitano riceve nel suo ufficio di fianco al letto....un pò di decenza mi sono detto! Almeno quando ricevo il letto va via così fa anche spazio!! La scelta della pelle è invece legata al fatto che questa nave merci....trasportava pelli (ho deciso!!)
Ecco una visione più ravvicinata di scrivania e poltrona, le macchie di colla che vedete sono esaltate da flash...a occhio nudo praticamente non si vedono.
Prima di fissare il tutto mi manca qualche quadretto da stampare o qualche cartina geografica.....e dovrei mettere anche un piccolo armadietto.
Ho cominciato anche a lavorare all'alberatura e alle coffe....mi sta dando quanche grana invece il timone, per via della sua inclinazione e di come è disegnato (non mi convince molto)
Infine ho dato giustamente ascolto al consiglio di Sandro ed ho sostituito le manigle dei boccaporti di stiva con delle cime .....ed è molto meglio così
PS dovrò mettere mica delle tende alla finestra del capitano, visto che si vede l'interno?
Alla prossima....spero presto presto.
Piano scrivania e poltrona in vera pelle!!! E' stata un'impresa, ma sono riuscito a tirarmi il sottile strato di pelle da un pezzetto di pelle di divano (ho rubato una campione da una mazzetta di pelli dal negozio di papà ).....spessore prossimo allo 0 e mi sono andato a rivestire i due elementi che vedete. Ho inoltre rivestito la parte a vista di quello che sembra un pannello ornamentale o un piccolo contenitore (quello a parete con la cornice)
invece è........(vi lascerei quasi sulle spine....ma tanto si capisce).....il letto del capitano....a scomparsa, con tanto di cuscino e coperta a pellicciotto incorporata!
Vi chiederete perchè? Suvvia signori il capitano riceve nel suo ufficio di fianco al letto....un pò di decenza mi sono detto! Almeno quando ricevo il letto va via così fa anche spazio!! La scelta della pelle è invece legata al fatto che questa nave merci....trasportava pelli (ho deciso!!)
Ecco una visione più ravvicinata di scrivania e poltrona, le macchie di colla che vedete sono esaltate da flash...a occhio nudo praticamente non si vedono.
Prima di fissare il tutto mi manca qualche quadretto da stampare o qualche cartina geografica.....e dovrei mettere anche un piccolo armadietto.
Ho cominciato anche a lavorare all'alberatura e alle coffe....mi sta dando quanche grana invece il timone, per via della sua inclinazione e di come è disegnato (non mi convince molto)
Infine ho dato giustamente ascolto al consiglio di Sandro ed ho sostituito le manigle dei boccaporti di stiva con delle cime .....ed è molto meglio così
PS dovrò mettere mica delle tende alla finestra del capitano, visto che si vede l'interno?
Alla prossima....spero presto presto.
lellosauro- Moderatore
Ciao Lello bel lavoro mi sa che ti assumono all' Ikea, vedri te.
In merito alla sostituzione maniglie/cime ricordati sempre la scala che stai adottando quindi accorcia.
Un saluto
Sandro
In merito alla sostituzione maniglie/cime ricordati sempre la scala che stai adottando quindi accorcia.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Lello nulla da dire se non che sta proprio venendo un bell'arredamento. Al riguardo vorrei chiederti se ti è possibile arredarmi casa
Battute a parte, bellissimo tutto il lavoro, geniale l'idea del letto e mi piace pure l'idea di metterci delle stampe o delle carte nautiche, se poi spargi sullo scrittoio qualche carta non resta altro che sedersi e scrivere una lettera
Davvero complimenti
Battute a parte, bellissimo tutto il lavoro, geniale l'idea del letto e mi piace pure l'idea di metterci delle stampe o delle carte nautiche, se poi spargi sullo scrittoio qualche carta non resta altro che sedersi e scrivere una lettera
Davvero complimenti
Stephen Maturin- Forumnauta
Lello, accidentaccio a te!
ma lo sai che ti sta venendo veramente bene?
Ti domandi se mettere o meno le tendine alle finestre?
Io direi di si, oltretutto, con il Capitano Karl ci navigava spesso Maria!! (perchè, non scordarti che il modello originale si chiama proprio "Karl und Maria")
quindi un minimo di privacy gliela darei!!
Ciao e buon proseguimento,
Modì.-
ma lo sai che ti sta venendo veramente bene?
Ti domandi se mettere o meno le tendine alle finestre?
Io direi di si, oltretutto, con il Capitano Karl ci navigava spesso Maria!! (perchè, non scordarti che il modello originale si chiama proprio "Karl und Maria")
quindi un minimo di privacy gliela darei!!
Ciao e buon proseguimento,
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao lello complimenti è molto bello anche l'arredamento niente da dire bravo ti seguo sempre con molto piacere ciao alla prossima
Ciao Lello , adesso ti provoco , mo basta!!!!!!!!!!!
devi cimentarti in un lavoro piùùùùùùùùùùùùùùùùù impegnativo (costruzione da progetti veri) , aro che ho visto che la manualità non ti manca , OK ?
non ti faccio più complimenti fino a ........................................
mozzo
devi cimentarti in un lavoro piùùùùùùùùùùùùùùùùù impegnativo (costruzione da progetti veri) , aro che ho visto che la manualità non ti manca , OK ?
non ti faccio più complimenti fino a ........................................
mozzo
mozzo- Forumnauta
Grazie stephen, daniel, carletto e sandro.....gli incoraggiamenti servono sempre....soprattutto a scongiurare il "blocco del modellista". ...A proposito sandro credi siano fuori scala la maniglie?....grazie! ai miei occhi sembravano in scala,.....ci lavorerò su.
Mozzo colgo al volo la provocazione, cerco di fare del mio meglio....ma non so se sono pronto a realizzare qualcosa di più impegnativo. Di sicuro ti posso dire che però ho in mente di avviare un cantiere sulla tartana di sandro oppure sulla lancia armata della ancre. Il primo modello sicuramente mi ispira di più, perchè è italiano e perchè realizzerei un lavoro frutto della progettazione di un amico modellista. Il secondo modello forse è una base più semplice da cui partire......vedremo. Il problema mio è che so che dopo un pò la carpenteria navale non mi darà più stimoli ed avrò bisogno di vedere il modello realizzato, ma ormai il legno ce l'ho, gli attrezzi non mi mancano....speriamo di avere manualità e pazienza giuste per poterlo realizzare. Anche questo modello lo avevo avviato cercando di fare qualcosa di semplice, poi mi sono accorto che andava perfezionato altrimenti non mi "diceva" nulla....e da un lavoretto semplice mi sto ingarbugliando forse un pò troppo.
Ora darò una accellerata per terminarlo ed ho deciso che acquisterò qualche accessorio (bigotte, ancore, ruota e cerniere timone)......il tempo è poco ed il lavoro va completato!
Mozzo colgo al volo la provocazione, cerco di fare del mio meglio....ma non so se sono pronto a realizzare qualcosa di più impegnativo. Di sicuro ti posso dire che però ho in mente di avviare un cantiere sulla tartana di sandro oppure sulla lancia armata della ancre. Il primo modello sicuramente mi ispira di più, perchè è italiano e perchè realizzerei un lavoro frutto della progettazione di un amico modellista. Il secondo modello forse è una base più semplice da cui partire......vedremo. Il problema mio è che so che dopo un pò la carpenteria navale non mi darà più stimoli ed avrò bisogno di vedere il modello realizzato, ma ormai il legno ce l'ho, gli attrezzi non mi mancano....speriamo di avere manualità e pazienza giuste per poterlo realizzare. Anche questo modello lo avevo avviato cercando di fare qualcosa di semplice, poi mi sono accorto che andava perfezionato altrimenti non mi "diceva" nulla....e da un lavoretto semplice mi sto ingarbugliando forse un pò troppo.
Ora darò una accellerata per terminarlo ed ho deciso che acquisterò qualche accessorio (bigotte, ancore, ruota e cerniere timone)......il tempo è poco ed il lavoro va completato!
lellosauro- Moderatore
Ciao Lello in merito alle maniglie è in scala il diametro della cima usata, è in scala la distanza dei due fori non è in scala il fatto che si alzi così dalla tavoletta; 1mm equivale a 3cm. Sai quanti morti procurerebbero così alte quando i marinai si spostano da una paratia all' altra e per sbaglio pensano di accorciare passando sopra il boccaporto.
Dai scherzo
Un saluto
Sandro
Dai scherzo
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Buongiorno a tutti, finesettimana propizio per il prosieguo dei lavori, sono riuscito ad avere un pò di tempo a disposizione.. Prima di tutto un piccolo aneddoto: Ho trovato il brunitore!! Immaginate però la scena di me che chiedo informazioni in giro cercando di "un armeria" (più di uno mi ha fatto la faccia strana!), in quanto non avevo la minima idea di dove ce ne fosse una nella mia città. Una volta raggiunta mi è sembrato di entrare in un sallon da vecchio west......al mio ingresso tutti i vari vocii si sono interrotti e gli sguardi erano rivolti verso di me "cose ti serve ragazzo" (ragazzo a me???)...."un brunitore per metalli" ...sono partite un pò di risatine e tutti hanno ripreso a pensare ai fatti loro....Ora per farmi rispettare avrei voluto dire "Sono un amico di EL SANTOS!"...ma ho evitato. Però mentre uscivo ha cominciato a squillarmi il telefono....tutto normale se non fosse che io (da sempre) ho come suoneria il fischio di "lo chiamavano trinità"....così mentre tutti mi guardavano uscire con quella colonn a sonora, mi sono voltato con sguardo truce ed ho detto "Ci rivedremo...."
Ora veniamo al lavoro però. Una volta carpite le poten zialità del brunitore a freddo mi sono brunito l'impossibile!! Ci tengo però a specificare che non è un prodotto che tengo volentieri in casa e non credo che lo riacquisterò.....la scheda di sicurezza è davvero scoraggiante e sono arrivato alla conclusione che forse è meglio tenersi l'ottone così com'è e al limite coprirlo con un pò di smalto.
Ho lavorato un pò al timone, sistemando anche la ruota, la barra ed un piccolo paiolato. Ho fatto anche le gruette che reggeranno la scialuppa. Per coerenza ho deciso di lasciare tutto al naturale (a parte il timone vero e proprio)...ma sono indeciso se colorare la ruota timone e le gruette (Voi cosa ne pensate??)
Sono quindi passato a fissarmi le landre e le bigotte, praticando un foro passante sul capodibanda. Notate l'ottone brunito, che però ha perso qualche pezzettino di "bruno" che poi sistemerò.
Infine mi sono fatto un primo lavoraccio di finitura, ricavandomi a mano la cornice perimetrale chiara che ri vede sull'esterno appena sotto il capodibanda. é in obece.....Vista di insieme e per ora mi fermo....
Ora veniamo al lavoro però. Una volta carpite le poten zialità del brunitore a freddo mi sono brunito l'impossibile!! Ci tengo però a specificare che non è un prodotto che tengo volentieri in casa e non credo che lo riacquisterò.....la scheda di sicurezza è davvero scoraggiante e sono arrivato alla conclusione che forse è meglio tenersi l'ottone così com'è e al limite coprirlo con un pò di smalto.
Ho lavorato un pò al timone, sistemando anche la ruota, la barra ed un piccolo paiolato. Ho fatto anche le gruette che reggeranno la scialuppa. Per coerenza ho deciso di lasciare tutto al naturale (a parte il timone vero e proprio)...ma sono indeciso se colorare la ruota timone e le gruette (Voi cosa ne pensate??)
Sono quindi passato a fissarmi le landre e le bigotte, praticando un foro passante sul capodibanda. Notate l'ottone brunito, che però ha perso qualche pezzettino di "bruno" che poi sistemerò.
Infine mi sono fatto un primo lavoraccio di finitura, ricavandomi a mano la cornice perimetrale chiara che ri vede sull'esterno appena sotto il capodibanda. é in obece.....Vista di insieme e per ora mi fermo....
Ultima modifica di lellosauro il Lun 31 Gen 2011 - 16:14 - modificato 1 volta.
lellosauro- Moderatore
Ciao Lello se vuoi un mio consiglio la ruota timone non la terrei di quel colore perchè ho visto le prime due foto e il colre attuale si discosta molto dall'insieme della nave poi naturalmente decidi tu. è vero quello che dici sul fatto del brunitore ma sei cosi' sicuro che l'effetto che otteresti a coprirlo con un po di smalto sarebbe uguale? quando ho letto la tua vicenda in quell'armeria mi sono chiesto che cosa avrebbero detto se gli avresti chiesto un arma bo' ciao e complimenti per il lavoro svolto questa settimana
Ciao Lello prima di tutto nel raccontare il tuo acquisto sei riuscito a trasmettere un filmato veramente divertente, sto ancora ridendo.
Ma torniamo al tuo modello si ebbene si; la ruota del timone sta li solo per prova vero?
visto che ne avevi una stai controllando se dimensionalmente va bene per farla, vero?
Quel giallino non si può vedere stona con tutto il resto.
Un salutone trinità.
Sandro
Ma torniamo al tuo modello si ebbene si; la ruota del timone sta li solo per prova vero?
visto che ne avevi una stai controllando se dimensionalmente va bene per farla, vero?
Quel giallino non si può vedere stona con tutto il resto.
Un salutone trinità.
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Lello, bello il film, mi copi il dvd ?
Per il lavoro niente da dire, ha già detto tutto Sandro, concordo con lui.
Bruno
Per il lavoro niente da dire, ha già detto tutto Sandro, concordo con lui.
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Lello,
ottimo lavoro fin quì eseguito, ti seguo con molto interesse.
Antonio
ottimo lavoro fin quì eseguito, ti seguo con molto interesse.
Antonio
Scalmotto- Utente Illuminato
Grazie a tutti ragazzi...il fil sarà presto disponibile in DVD!Sto già pensando al seguito, sulla falsa riga di il buono, il brutto e il cattivo. Io potrei fare il cattivo, e (il nome non mente) Santos potrebbe fare il buono......ci serve il brutto....forza candidatevi (Leo saresti perfetto per questa parte!!!)
A parte gli scherzi per quanto riguarda il lavoro facciot esoro dei vostri consigli. Il contesto timone verrà tinto noce scuro (tutto, ruota e supporto). Per quanto riguarda la ruota, quella "sarebbe" definitiva dimensionalmente. Anche a me sembra un pò grossa, ma è già mezzo centimetro più piccolas di quanto previsto dal disegno ed il supporto è circa un centimetro più basso, sempre rispetto al disegno. Considerando la scala 1/30, la ruota è da 4cm (fuori tutto)....nella realtà sarebbe una ruota da 120 cm, che per quel tipo di nave potrebbe anche starci...cosa ne dite?.....Inoltre stavo pensando di tingere noce anche le gruette.
Allora ricapitolando:
1- la ruota resterebbe quella (ho pensato di farmela ma la tecnica che ho sperimentato non mi ha portato a grossi risultati)
2- ruota e supporto timone noce antico
3- gruette noce antico
Procedo?
A parte gli scherzi per quanto riguarda il lavoro facciot esoro dei vostri consigli. Il contesto timone verrà tinto noce scuro (tutto, ruota e supporto). Per quanto riguarda la ruota, quella "sarebbe" definitiva dimensionalmente. Anche a me sembra un pò grossa, ma è già mezzo centimetro più piccolas di quanto previsto dal disegno ed il supporto è circa un centimetro più basso, sempre rispetto al disegno. Considerando la scala 1/30, la ruota è da 4cm (fuori tutto)....nella realtà sarebbe una ruota da 120 cm, che per quel tipo di nave potrebbe anche starci...cosa ne dite?.....Inoltre stavo pensando di tingere noce anche le gruette.
Allora ricapitolando:
1- la ruota resterebbe quella (ho pensato di farmela ma la tecnica che ho sperimentato non mi ha portato a grossi risultati)
2- ruota e supporto timone noce antico
3- gruette noce antico
Procedo?
lellosauro- Moderatore
Ciao Lello sicuramente è meglio tingere in noce antico e confermi allora che la ruota non l'hai costruita e la tecnica che dici che non ti ha portato dei risultati soddisfacenti puoi darci qualche esempio grazie
ciao Lello , la ruota mi sembra della misura giusta , fatti un gedeone di marinaio alto un metro e sessanta e vedi se , ritto in piedi di fianco al timone , ci sta bene o no , complimenti comunque per tutto ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Rieccomi, questa volta anticipo un pò il lavoro del fine settimana, visto che sarò fuori. Ho seguito i vostri consigli e mi conforta il parere di Giovanni sulla grandezza del timone....quanto prima mi costruirò un piccolo gedeone.
Daniel il timone ho cercato di ottenerlo ricavandomi un tondino a multistrato (la tecnica usata per il cantiere del mio yacht svede "variante anomala")....ma non sono riuscito ad essere precisissimo....ma ci riproverò e vedrò di postare il tutto. Ora purtroppo voglio accellerare il lavoro, perchè ho bisogno di vedere il modello finito....e questo è un mio difetto risaputo....dopo un pò ho bisogno di passare ad altro sennò mi spazientisco!
Comunque questo è leffetto del timone tinto
Quindi ho cominciato a dedicarmi alle rifiniture e devo dive che l'opera comincia e prendere la sua fisionomia finale e mi soddisfa abbastanza. Ho scelto il "rosso mare" /consigliato a suo tempo da Modifica) per la parte inferiore ed il fondo scuro permette di mantenere una tonalità più opaca. Ho inoltre posizionato diversi incintoni laterali, che abbelliscono e spezzano un pò i colori......direi che come risultato può andare, ma lascio a voi i commenti
Da rifinire ancora lo specchio di poppa, questo è il suo aspetto attuale. Non so se è opportuno tingere di rosso anche il timone...ma credo di sì....
Adesso, remore di errori precedenti, devo assolutamente verniciare in acrilico trasparente opaco tutta l'opera, prima di cominciare con le manovre, altrimenti rischio di rovinare l'effetto delle cime con la vernice.....prima però devo terminare gli ultimi particolari in legno e soprattutto fissare la cabina....
alla prossima
Daniel il timone ho cercato di ottenerlo ricavandomi un tondino a multistrato (la tecnica usata per il cantiere del mio yacht svede "variante anomala")....ma non sono riuscito ad essere precisissimo....ma ci riproverò e vedrò di postare il tutto. Ora purtroppo voglio accellerare il lavoro, perchè ho bisogno di vedere il modello finito....e questo è un mio difetto risaputo....dopo un pò ho bisogno di passare ad altro sennò mi spazientisco!
Comunque questo è leffetto del timone tinto
Quindi ho cominciato a dedicarmi alle rifiniture e devo dive che l'opera comincia e prendere la sua fisionomia finale e mi soddisfa abbastanza. Ho scelto il "rosso mare" /consigliato a suo tempo da Modifica) per la parte inferiore ed il fondo scuro permette di mantenere una tonalità più opaca. Ho inoltre posizionato diversi incintoni laterali, che abbelliscono e spezzano un pò i colori......direi che come risultato può andare, ma lascio a voi i commenti
Da rifinire ancora lo specchio di poppa, questo è il suo aspetto attuale. Non so se è opportuno tingere di rosso anche il timone...ma credo di sì....
Adesso, remore di errori precedenti, devo assolutamente verniciare in acrilico trasparente opaco tutta l'opera, prima di cominciare con le manovre, altrimenti rischio di rovinare l'effetto delle cime con la vernice.....prima però devo terminare gli ultimi particolari in legno e soprattutto fissare la cabina....
alla prossima
lellosauro- Moderatore
Ciao Lello, devo sinceramente dire che ti stai superando, prendilo pure come un complimento ma è anche una constatazione, hai migliorato di molto la tecnica, bravo veramente, mi piace un casino, va a finire che una nave in legno prima o poi la faccio pure io ...
Bruno
ps: il timone lo lascerei così .....
Bruno
ps: il timone lo lascerei così .....
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Lello devo dire che mi piace molto i contrasti dei colori che hai usato e per quanto rigurda la ruota decisamente meglio così bravo complimenti
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» fleuta olandese (enrico pilani)***TERMINATO***
» alberi e pennoni
» La mia barca CAPRI (raf) *** Terminato ***
» rastrematura alberi e pennoni
» Come si ricavano Alberi e scale
» alberi e pennoni
» La mia barca CAPRI (raf) *** Terminato ***
» rastrematura alberi e pennoni
» Come si ricavano Alberi e scale