PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ketch due alberi - Adamantia (lellosauro)
+18
vittorino
Stephen Maturin
Igorino
Forlani daniel
vip44
alduspm
marguglio
aniello
brggpl
Scalmotto
unimatrix0
Virgiliomodellista
Modifica
leone
mozzo
Scubaleo
picogio'
lellosauro
22 partecipanti
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Ketch due alberi - Adamantia (lellosauro)
Ciao Lello, mi piace il tuo andare "controtendenza".
Anche a livello modellistico... più passa il tempo, più lavori e più peggiori!
Saluti da ScubaJoe!
Anche a livello modellistico... più passa il tempo, più lavori e più peggiori!
Saluti da ScubaJoe!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
LelloHo due cose da dire
la prima cosa ..... per quella pedana posta li al timone non mi entusiasma ma "potrebbe essere accettabile, e comunque è una pedana ben fatta (altrimenti ti saresti ritrovato una ciurma di gambe di legno).
Per l'altra cosa invece devo chiedere parere all'amico Bruno, perche due pareri son meglio di uno, e se chiediamo anche a Dartagnan leo tre pareri son meglio di due.
Vediamo anche le loro opinioni:
Secondo voi quelle pompe di sentina di Lello, non vi sembrano due chiavette per aprire le scatole di sardine o sbaglio ???
.... ma che robbbbbbba!!!
------------------------ Virgilio -------------------------
la prima cosa ..... per quella pedana posta li al timone non mi entusiasma ma "potrebbe essere accettabile, e comunque è una pedana ben fatta (altrimenti ti saresti ritrovato una ciurma di gambe di legno).
Per l'altra cosa invece devo chiedere parere all'amico Bruno, perche due pareri son meglio di uno, e se chiediamo anche a Dartagnan leo tre pareri son meglio di due.
Vediamo anche le loro opinioni:
Secondo voi quelle pompe di sentina di Lello, non vi sembrano due chiavette per aprire le scatole di sardine o sbaglio ???
.... ma che robbbbbbba!!!
------------------------ Virgilio -------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Lello Lello, ma te le vai a cercare ? sarai mica masochista
Stavolta il mangiasegatura ha proprio ragione, ma te le devo fare io ?
Dai che se vuoi ci riesci, hai visto con il timone ? hai fatto un ottimo lavoro ... insisti
Bruno
Stavolta il mangiasegatura ha proprio ragione, ma te le devo fare io ?
Dai che se vuoi ci riesci, hai visto con il timone ? hai fatto un ottimo lavoro ... insisti
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Infierite fratelli infierite!!!!!....mamma quanti schiaffi!!!....dunque andiamo con ordine.
@Daniel.....le dimensioni sono in scala, la pompoa misura circa 1.20 mt di altezza e copre una larghezza di poco meno di 3 mt con le manovelle montate.
@I picchiatori bruno e virgilio....dunque, la pedana è comunque sempre removibile...io direi che ce la vedo bene, penso che intarsierò una rosa dei venti per abbellirla un pò...ma torniamo al punto saliete: E' REALISTICA??.....
Per quanto riguarda le manovelle...mi avete sgamato, mi avanzavano due chiavette da due scatolette e ci ho provato ....che volete era il lavoro terminale ed ero stanco....le rifaccio le rifaccio criticoni!!!
Volevo però far notare che è dura fare qualcosa di buono quando i disegni sono davvero scarni!!!.....fosse per i disegni (modellistici) infatti questo modello sarebbe finito da un pezzo!!!
In effetti dimenticavo di commentare il buon scuba......che dire sono davvero mortificato, ho pianto tanto quando ho letto il tuo messaggio, sono offeso e mi ritirerò in meditazione alla seichelles.......
@Daniel.....le dimensioni sono in scala, la pompoa misura circa 1.20 mt di altezza e copre una larghezza di poco meno di 3 mt con le manovelle montate.
@I picchiatori bruno e virgilio....dunque, la pedana è comunque sempre removibile...io direi che ce la vedo bene, penso che intarsierò una rosa dei venti per abbellirla un pò...ma torniamo al punto saliete: E' REALISTICA??.....
Per quanto riguarda le manovelle...mi avete sgamato, mi avanzavano due chiavette da due scatolette e ci ho provato ....che volete era il lavoro terminale ed ero stanco....le rifaccio le rifaccio criticoni!!!
Volevo però far notare che è dura fare qualcosa di buono quando i disegni sono davvero scarni!!!.....fosse per i disegni (modellistici) infatti questo modello sarebbe finito da un pezzo!!!
In effetti dimenticavo di commentare il buon scuba......che dire sono davvero mortificato, ho pianto tanto quando ho letto il tuo messaggio, sono offeso e mi ritirerò in meditazione alla seichelles.......
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Dove ????
.... sei celle??? ...... e a quelle altre cinque che gli racconti ???
.... sei celle??? ...... e a quelle altre cinque che gli racconti ???
Ciao Lello, la pedana va bene, la puoi fare fissa, quello che devi fare rimovibile sono le manovelle delle pompe di sentina, nel senso che le togli e non le rimetti
Con sincero affetto e grande stima ...
Bruno
Con sincero affetto e grande stima ...
Bruno
Rieccomi dopo un pò di tempo. Ho sistemato innanzitutto le magagne. Eccol enuove manigle per la pompa di sentina. Sono removibile e saranno alloggiate in altra sede
Sistemata anche l'ancora con il doppio bozzello
Quasi ultimate le manovre fisse a poppa e a prua
Ecco una visione di insieme del lavoro allo stato attuale, adesso bisognerà lavorare sui particolari e sulle vele.
alla prossima
Sistemata anche l'ancora con il doppio bozzello
Quasi ultimate le manovre fisse a poppa e a prua
Ecco una visione di insieme del lavoro allo stato attuale, adesso bisognerà lavorare sui particolari e sulle vele.
alla prossima
lellosauro- Moderatore
Complimenti Lello, proprio bello ... il pavimento, ottima vista d'insieme. lo hai fatto per sistemare lo scafo ?
A parte gli scherzi, davvero una buona vista d'insime mi piace, anche la vista della prora solo che l'impavesata mi sembra un po chiara, la devi ancora trattare ? Per le pompe di sentina ti rimando a Virgilio ...
Bruno
A parte gli scherzi, davvero una buona vista d'insime mi piace, anche la vista della prora solo che l'impavesata mi sembra un po chiara, la devi ancora trattare ? Per le pompe di sentina ti rimando a Virgilio ...
Bruno
Ciao Lello bravo mi piace molto come stai procedendo ho notato e mi fa piacere che hai cambiato il bozzello dell'ancora da un passaggio a due per la pmpa di sentina non ti rimando a Virgilio ma ti dico con tutta sincerità che rispetto alla prima versione questa è decisamente meglio anche se riuscissi a diminuire i diamerti delle due aste che danno la movimentasione alla pompa sarebbe il massimo comunque ripeto per me hai già raggiunto un buon risultato ciao alla prossima
Forlani daniel- Utente sostenitore
@Unimatrix ....hai ragione sul pavimento....adesso però c'è un problema....non posso più aprire la porta...sono improgionato!!! . L'imavesata vorrei lasciarla così, con il contrasto faggio e noce chiaro.......tu hai un'idea diversa?
@Daniel, grazie anche a te daniel, mi fa piacere che segui il mio cantiere.....per le benedette maniglie credo che tu abbia ragione, le sfinerò ancora un pò.......prima che si arrabbi Virgili......sa come si ce: Non si finisce mai di sfinare!!!!
grazie ed alla prox puntata!
@Daniel, grazie anche a te daniel, mi fa piacere che segui il mio cantiere.....per le benedette maniglie credo che tu abbia ragione, le sfinerò ancora un pò.......prima che si arrabbi Virgili......sa come si ce: Non si finisce mai di sfinare!!!!
grazie ed alla prox puntata!
lellosauro- Moderatore
.... e fai bene a non finire di imparare.
Che posso dire di diverso dal sommo Bruno, mi ha lasciato l'osso più duro da rosicare ma .... io ho trovato qualcosinaaaaaa!
Allora, le aste come detto da Daniel hanno (avrebbero) necessità di una grattatina ma te le posso concedere, ma il colore ......, capisco che le frequentazioni con l'innominato possono avere influito sulla scelta di gusti (del colore), ma non pensavo che fossi giunto a quel punto.
Bianco e Rosa ..... Brrrr!
Bianco e celeste .... Brrrrr , per carità!
.... magari le aste Nere e i cilindri Rossi oppure al limite le aste rosse e i cilindri neri, ma "ROSA" proprio NO!
Va bene basta così, Lello lo sai io lo dico per te.
Passata la pompa tutto Buono!
Ciao Bello!
-------------------------------- Virgilio --------------------------------
Che posso dire di diverso dal sommo Bruno, mi ha lasciato l'osso più duro da rosicare ma .... io ho trovato qualcosinaaaaaa!
Allora, le aste come detto da Daniel hanno (avrebbero) necessità di una grattatina ma te le posso concedere, ma il colore ......, capisco che le frequentazioni con l'innominato possono avere influito sulla scelta di gusti (del colore), ma non pensavo che fossi giunto a quel punto.
Bianco e Rosa ..... Brrrr!
Bianco e celeste .... Brrrrr , per carità!
.... magari le aste Nere e i cilindri Rossi oppure al limite le aste rosse e i cilindri neri, ma "ROSA" proprio NO!
Va bene basta così, Lello lo sai io lo dico per te.
Passata la pompa tutto Buono!
Ciao Bello!
-------------------------------- Virgilio --------------------------------
Ciao Virgi mi sa che il colore rosso l'aveva finito per quello ha usato il rosa mi sa che devi spedigli una fornitura completa di colori ciao ragazzi siete troppo forti
Forlani daniel- Utente sostenitore
Virgì.....mi stai guastando pure Daniel....che già di suo subisce il lato oscuro della forza dell'amministratore obi-one-scuba. Ma secondo te sto facendo la nave di Hallo Kitty??....o di Barbie?....mi sembra ovvio che si tratta di un riflesso della macchina fotografica....oppure sei tu che vedi tutto rosa!!!
Ora a parte il piccolo ot... .......le maniglie le sfino ancora un pò e le tingo noce più scuro e le pompe restano così "ROSSO MARE"!!!
Ora a parte il piccolo ot... .......le maniglie le sfino ancora un pò e le tingo noce più scuro e le pompe restano così "ROSSO MARE"!!!
lellosauro- Moderatore
Ciao Lello, possiamo considerare il cantiere terminato o ci sono stati sviluppi?
ciao
ciao
Ciao VIncenzo.....innanzitutto un grazie di cuore....mi hai dato la possibilità di rileggermi una discussione dimenticata che ho avuto con un caro amico che non c'è più....e che ricordo sempre volentieri.......direi che posso postare le ultime foto poichè il modello è stato di recente terminato con le vele e qualche botte ed adesso è proprio di fianco a me nel mio ufficio. Non ha avuto la dose di particolari che volevo ma è finito, quindi entro qualche giorno posto qualche foto così lo "terminiamo"
lellosauro- Moderatore
Ok aspettiamo.
ciao
ciao
Ciao Lello, questo cantiere non l'avevo ancora visto, mi piace come sta venendo, aspetto di vedere come si presenta con le vele.
Un saluto.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» fleuta olandese (enrico pilani)***TERMINATO***
» alberi e pennoni
» La mia barca CAPRI (raf) *** Terminato ***
» rastrematura alberi e pennoni
» Come si ricavano Alberi e scale
» alberi e pennoni