Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

+27
luigi43
itn40763
jjsimy
oldboy
Scubaleo
Pacio
Lopex
Marini Claudio
macpit
luigi.p
olaleon
cvincenzo54
enzo44
Walter Furlan
Maruzzella
mariaegiuseppe
Armando54
Stephen Maturin
antoniom
DonComodo
Antonio 76
grisuzone
campolosa
picogio'
mozzo
Giandamiano
Tuvok
31 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Mar 29 Mar 2016 - 6:58

Grazie!! Ciao Walter, è un piacere risentirti!!
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Gio 28 Mag 2020 - 10:48

Buongiorno ai nuovi naviganti e ben ritrovati ai vecchi amici del forum, sono ALex (Tuvok).

Dopo qualche anno (3 o 4) di latitanza dovuto ad interessi diversi del modellismo, grazie (o per colpa) del Lockdown, ultimamente ho ripreso in mano il vecchio modello della Sovrana con rinnovato entusiasmo.

Primo step e' stato il proseguimento nel completamento della prua del modello. Da un listello 7x7mm di legno di Pero ho ricavato la prima delle due gru di Capone. Faticaccia perche' ho dovuto fare tutto a mano in quanto con gli strumenti che ho a disposizione avrei distrutto il listello, 2 ore a passa di trapano a mano, fresette e taglierini, trattate successivamente con i colori ad olio per dare la giusta tonalita' e senso di invecchiamento adeguato.

Continua nel prossimo messaggio

ALex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 0110

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 0210

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 0310
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Gio 28 Mag 2020 - 10:49

Come secondo step ho Iniziato costruzione del castello di prua montando gli elementi verticali del parapetto e dando una prima mano di smalto giallo limone.

Nel frattempo che la colla tirasse bene e gli elementi fossero ben fissi ho completato la chiusura dei sabordi del primo ponte di batteria e subito trattati on i soliti colori ad olio.

A presto nuovi aggiornamenti

ALex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 0510

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 0610

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 0710
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 29 Mag 2020 - 9:27

ciaoooo alex
è un piacere risentirti,
La passione per il modellismo è quasi genetica, rimane appisolata dentro di noi finché si risveglia e ci spinge a continuare .
Dai, riprendi, è il momento di farlo alla grande e tu ne hai tutte le capacità  Ballo
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Sab 30 Mag 2020 - 10:19

Ciao Walter !! Very Happy
Come dice una canzone, gli amori fanno giri immensi e poi ritornano, cosi' e' per il modellismo.

Pubblico qualche foto di avanzamento dei lavori sul parapetto del castello di prua.

Da un listello in pero 7X1,5MM inizio a ricavare le parti orizzontali del parapetto predisponendo gli scassi per i cannoni del castello di prua.
Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 3710

Terminata la lavorazione passo una mano di colorante per legno tonalita' Wenge' (la stessa degli incintoni)

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 3810

Applico quindi le strutture orizzontali al modello lasciandole abbondanti verso il ponte principale per la chiusura successiva

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 3910

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 4010

Alla prossima e buon week end a tutti

ALex
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Dom 31 Mag 2020 - 18:22

Oggi pomeriggio ho cominciato a modellare il master che utilizzero' da replicare con gomma siliconica per i decori che andranno a coprire le uscite delle canne sui ponti scoperti (nella foto il disegno da progetto)

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 4110

Ho preso due palline dello stucco Bicomponente che andro' ad utilizzare (Milliput White). Unendole ed amalgamandole per bene si da' inizio alla reazione di indurimento, e il prodotto rimarra' lavorabile per circa 2 ore. Quando secco diventera' come gesso. Ne basta pochissimo ed ha una resa enorme.

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 4210

Ho preparato poi un piccolo salsicciotto (molto fine) con lo stucco, e con il rimanente la base tonda e piatta del decoro .

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 4310

Modellata la base , sono andato a disporre il "salsicciotto" in modo da creare i due cerchi concentrici.

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 4410

Ora prima di continuare a lavorare bisogna attendere che il tutto secchi per bene, altrimenti si rischierebbe di rovinare tutto (la pazienza con gli stucchi e' d'obbligo).
A quel punto si andra' ad adattare il foro centrale, si rifinira' il tutto e si completeranno i restanti fregi tra i due cerchi utilizzando un materiale sempre bicomponente, ma di diversa lavorazione (Materia verde o green stuff).

Alla Prossima

ALex
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da mau.tacco Dom 31 Mag 2020 - 21:29

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 8923
mau.tacco
mau.tacco
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Lun 1 Giu 2020 - 20:26

Qualche ultriore piccolo avanzamento nello step di preparazione per il master in stucco del decoro:

Per continuare il decoro, ora utilizzo un misto di milliput e materia verde (piu' gommosa e flessibile), necessario per quello che mi appresto a fare

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 4510

Una volta aver ben manipolato gli stucchi ed aver ottenuto una striscia gommosa ma ben lavorabile, da quest'ultima ne ricavo dei piccoli triangoli che andro' a a posizionare sul decoro (tra i due cerchi concentrici preparati in precedenza) e attendo ancora che il tutto asciughi bene.

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 4610

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 4710

e' stata una faticaccia, i triangoli erano veramente piccolissimi.

ALex
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 2 Giu 2020 - 14:38

Si vede , ma il risultato è ottimo, complimenti Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Mar 2 Giu 2020 - 20:19

Buonasera a tutti. Complice un temporale violento qui nella Bergamasca ho completato la riproduzione del decoro in resina.

Dopo aver rifinito per bene il master modellato con gli stucchi, con un materiale siliconico bicomponente preparo il quanto necessario per ottenere lo stampo. Non uso quello a colata perche' e' troppo laborioso. Con questo si ottengono comunque ottimi risultati e non si sporca nulla.

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 4810

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 4910

Con l'impasto ricavo lo stampo in negativo dal master, tempo di asciugatura circa mezz'ora

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 5010

Ho preparato quindi le dosi della resina liquida bicomponente con la quale ho riempito  la valva appena ottenuta.

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 5111

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 5211

dopo circa 3 ore il tutto e' ben seccato e ho ottenuto la copia in resina del decoro.

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 5311

Semplice metodo per ottenere tante copie quante necessarie fedeli all'originale.


Alla Prossima

ALex
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Gio 4 Giu 2020 - 20:18

Dopo il Covid-19, qui a Bergamo sembra essersi abbattuto il maltempo, ma meglio sicuramente quest'ultimo.

Comunque viste le serate uggiose, ho continuato il modello applicando i decori appena replicati i resina e dipinti con il fondo giallo limone e hp continuato la costruzione del parapetto del castello di prua. Per completarlo mancano solo le parti finali degli elementi verticali.

Alla prossima e buona serata a tutti

ALex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 5410

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 5510
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 4 Giu 2020 - 20:28

Esatto meglio l'acqua che il covid. Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 109716
Fregi molto ben fatti, complimenti.
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Sab 6 Giu 2020 - 13:00

Completamento del parapetto "zona prua" con la rifinitura degli elementi verticali e l'apertura dei sabordi "tondi" per la canne dei cannoni.

I fregi di questi ultimi (piu' sobri rispetto a quelli laterali) sono stati modellati direttamente in loco sempre con il milliput.

Durata del lavoro per il parapetto circa 20 ore.

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 5610

Ora mi aspetta la scultura di due fauni che sorreggono le gru di Capone

Alla prossima..

ALex
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Mar 9 Giu 2020 - 23:21

Da qualche giorno ho iniziato a modellare con gli stucchi il primo dei due fauni che sorreggono la gru di capone. Il lavoro e' molto lento in quanto e' bene che ad ogni step lo stucco sia ben asciutto in modo da poter poi procedere senza rovinare quanto fatto precefentemente.

Inizio predisponendo uno scheletro in fil di ferro per avere le proporzioni esatte e l'idea della postura finale.

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 5710

Successivamente con il Magic Sculpt inizio ad abbozzare in maniera molto grossolana le sembianze del fauno ed aspetto che asciughi per bene per 24 ore

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 5810

Poi con un misto tra materia verde e milliput (necessario per avere le caratteristiche di elasticita' e durezza finale che sono proprie di entrambi gli stucchi) inizio a rifinire la miniatura. In particolare la parte delle coscie "caprine" e la cintura alla vita.

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 5910

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 6010

E si aspetta che il tutto asciughi per bene per altre 24h

Alla prossima

ALex
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da luigi43 Mer 10 Giu 2020 - 12:42

cheers cheers cheers
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Gio 11 Giu 2020 - 19:42

Grazie a tutti per i complimenti, sempre graditi, come i suggerimenti e le critiche che aiutano a rimanere concentrati. :Ok:

In questi giorni ho proseguito la modellazione, completando le gambe con gli zoccoli (manca solo lo sperone dietro al ginocchio) ed il busto con la parte superiore delle braccia. Ora ad asciugare per altre 24h

Adesso arriva la parte complicata. La testa e le mani.
In totale circa 10 ore di lavoro divise in step per permettere l'asciugatura dello stucco alla fine di ognuno. Vi assicuro che anche se non sembra e' veramente piccolo e difficile da gestire nei particolari.


Alla prossima

ALex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 6110

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 6210
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Dom 14 Giu 2020 - 20:25

In questo week end sono riuscito a completare la miniatura con l'aggiunta della testa del flauto e della coda e dopo le solite 24h di attesa ho dato una prima mano molto diluita di smalto giallo limone come fondo.

Ora sono arrivato al punto che a prua devo trattare tutti i fregi con i colori ad olio per ottenere la giusta tonalita' e le giuste ombreggiature e luminosita'.

Domani sera procedero' a effettuare questo passo, per la prima volta sul modello.

Alla Prossima.

ALex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 6310

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 6410
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 15 Giu 2020 - 16:11

ciao Alex
ci sei ci sei, ottimo lavoro, rende proprio l'effetto, Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 8923 Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 8923
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Lun 15 Giu 2020 - 23:28

Grazi emille Walter Embarassed Smile

Come anticipato ieri sera, ora mi trovo al punto di dover rifinire con i colori ad olio i decori gia' dipinti con il giallo limone di fondo, altrimenti poi procedendo mi sara' difficile farlo senza combinare danno.

Quindi stasera in un paio di ore ho rifinito la polena, il lato Sx della prua e del castello di prua. L'effetto voluto e' quello di accentuare la profondita' del decoro e di dargli anche un effetto ligneo e omogeneo.

Per comodita' ho dovuto smontare le gru di capone. poco male.

Alla prossima

ALex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 6510

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 6610

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 6710
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da luigi43 Mar 16 Giu 2020 - 8:14

Molto molto bene......
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 16 Giu 2020 - 21:22

Ciao Alex, lavoro eccezionale , complimenti Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 109716 Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 109716 Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 109716 Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 109716
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Mar 16 Giu 2020 - 22:56

Grazie per i complimenti.

Stasera ho posizionato il fauno nella sua posizione (sorregge la gru di capone) scolpito precedentemente con gli stucchi e poi dipinto e trattato con gli oli.

I fregi sulla prua non sono ancora solo dipinti con lo smalto giallo di fondo

Una nota da considerare. i colori ad olio prima di seccare occorrono almeno 5/6 gg

alla prossima

ALex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 6810

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 6910
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Mar 7 Lug 2020 - 23:27

Buonasera a tutti, qualche piccolo aggiornamento.
Ormai la prua e' quasi completamente decorata. Ho aggiunto in questi giorni il secondo faumo che sorregge la seconda gru di capone (anche questo completamente modellato e volutamente diverso dal primo anche se ho cercato di mantenere la stessa postura).

Ho ripassato ancora i decori con il fondo giallo (esclusi quelli frontali e la polena perche' l'effetto che avevo ottenuto non mi convinceva, adesso sto aspettando un prodotto specifico per vedere come si comporta.

non e' semplice ottenere l'effetto che ho in mente. Vediamo..

Buona notte a tutti

ALex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 7210

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 7110
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da luigi43 Mer 8 Lug 2020 - 9:23

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 835259 Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 835259 Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 835259
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Mar 28 Lug 2020 - 22:18

Buonasera a tutti.

Finalmente, chi la dura la vince.

Dopo 4 tentativi di finitura dei fregi che non mi convincevano per tonalita' ed effetto ed essere tornato 4 volte sui miei passi finalmente ho ottenuto quanto desideravo.

La soluzione era davanti a me, mantenendo il giallo limone e' bastato miscelarlo invece che con il terra di Siena naturale (tonalita' piu' sul
marrone classico), con il terra di Siena bruciata (che tende maggiormente al rossastro) ed infatti l'effetto globale e' completamente diverso, piu' "caldo" e piu' "ligneo" facendo ben risaltare la profondita' ei chiaroscuri. Proprio quello che cercavo.

ALex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Img_8810

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Img_8811

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Img_8812

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Img_8813
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 12 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.