PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)
+27
luigi43
itn40763
jjsimy
oldboy
Scubaleo
Pacio
Lopex
Marini Claudio
macpit
luigi.p
olaleon
cvincenzo54
enzo44
Walter Furlan
Maruzzella
mariaegiuseppe
Armando54
Stephen Maturin
antoniom
DonComodo
Antonio 76
grisuzone
campolosa
picogio'
mozzo
Giandamiano
Tuvok
31 partecipanti
Pagina 11 di 14
Pagina 11 di 14 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14
Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)
complimenti per la lavorazione dei fregi, molto belli. buon proseguimento dei lavori.
Carlo
Carlo
pranger- Utente Illuminato
Buonasera amici modellisti, qualche piccolo aggiornamento del cantiere.
Dopo aver finito la base a prua, con il relativo paiolato, ho iniziato a lavorare sul bompresso e sulla sua struttura.
Sono partito da un tondino e da un pezzo di riempimento di balsa.
Una volta sagomata la balsa l'ho bucata e ho fissato il tondino precedentemente tornito a misura.
Ho poi rivestito il tutto con listelli in pero di 5mm, e bordato sempre con pero ma da 3 mm.
Una volta cartavetrato il tutto e portato a misura, ho trattato con colori ad olio (lo stesso metodo che ho utilizzato per tutto lo scafo) per ottenere la tonalita' desiderata.
Buon Modellismo a tutti!!
ALex
Dopo aver finito la base a prua, con il relativo paiolato, ho iniziato a lavorare sul bompresso e sulla sua struttura.
Sono partito da un tondino e da un pezzo di riempimento di balsa.
Una volta sagomata la balsa l'ho bucata e ho fissato il tondino precedentemente tornito a misura.
Ho poi rivestito il tutto con listelli in pero di 5mm, e bordato sempre con pero ma da 3 mm.
Una volta cartavetrato il tutto e portato a misura, ho trattato con colori ad olio (lo stesso metodo che ho utilizzato per tutto lo scafo) per ottenere la tonalita' desiderata.
Buon Modellismo a tutti!!
ALex
Tuvok- Utente Navigato
Complimenti , stai facendo un lavoro fantastico
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Alex
Dai dai che è sempre più bella
Dai dai che è sempre più bella
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Piccolo aggiornamento al cantiere.
Ho fissato il bompresso e la relativa struttura al modello, e ho iniziato a lavorare sui decori della prua calcolando alcune divisioni che verranno poi riempito con gli stucchi.
Devo ancora pulire bene per poi aprire la porta e i boccaporti tondi. Ma prima spetto che asciughi bene il tutto. (la spada della polena e' andata persa... ma la rifaro' al piu' presto)
Buona serata
ALex
Ho fissato il bompresso e la relativa struttura al modello, e ho iniziato a lavorare sui decori della prua calcolando alcune divisioni che verranno poi riempito con gli stucchi.
Devo ancora pulire bene per poi aprire la porta e i boccaporti tondi. Ma prima spetto che asciughi bene il tutto. (la spada della polena e' andata persa... ma la rifaro' al piu' presto)
Buona serata
ALex
Tuvok- Utente Navigato
Ciao Alex
aspetta a fargli la spada, sta brindando....e noi con lui, bel lavoro
aspetta a fargli la spada, sta brindando....e noi con lui, bel lavoro
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ah ah ah.
Grande Walter!! Grazie!!!
Grande Walter!! Grazie!!!
Tuvok- Utente Navigato
Buongiorno a tutti amici modellisti, rispolvero un po' il mio WIP e aggiungo qualche foto di aggiornamento.
In realta' il cantiere non e' mai stato completamente fermo, anche se a rilento procede.
Aggiungo qualche foto riguardante i lavori a prua con il posizionamento di alcuni decori e la sistemazione definitiva del bompresso.
L'ultima riguarda la fase di modellazione delle figure che dovranno essere poi posizionate sempre a prua.
Un saluto a tutti
ALex
In realta' il cantiere non e' mai stato completamente fermo, anche se a rilento procede.
Aggiungo qualche foto riguardante i lavori a prua con il posizionamento di alcuni decori e la sistemazione definitiva del bompresso.
L'ultima riguarda la fase di modellazione delle figure che dovranno essere poi posizionate sempre a prua.
Un saluto a tutti
ALex
Tuvok- Utente Navigato
Ciaooo Alex, un piacere risentirti
Beh, è il caso di dire "chi va piano va sano e lontano". Attendiamo sviluppi...
oldboy- Forumnauta
Qualche aggiornamento e piccolo step di modellazione con Milliput e Materia Verde.
1) Inizio a modellare le figure che andranno a completare i fregi di prua. Come primo passo inizio a dare una forma di base con il milliput
2) Dopo aver atteso che il milliput fosse ben asciutto ho rifinito i particolari con la materi averde. Adatta per i particolari essendo piu' gommosa e non friabile come il milliput
3) una volta asciugato il tutto ho dato la mano di fondo giallo e li ho applicati in posizione
Buona serata a tutti
ALex
1) Inizio a modellare le figure che andranno a completare i fregi di prua. Come primo passo inizio a dare una forma di base con il milliput
2) Dopo aver atteso che il milliput fosse ben asciutto ho rifinito i particolari con la materi averde. Adatta per i particolari essendo piu' gommosa e non friabile come il milliput
3) una volta asciugato il tutto ho dato la mano di fondo giallo e li ho applicati in posizione
Buona serata a tutti
ALex
Tuvok- Utente Navigato
Molto belli complimenti, lavoro sempre preciso e ben fatto
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Alex
sono uguali quelli del lato opposto?
sono uguali quelli del lato opposto?
No no Walter sono in totale 6 figure diverse
Tuvok- Utente Navigato
Ok,
so già che sei armato di molta pazienza
so già che sei armato di molta pazienza
Continua il lento lavoro sui fregi a Prua, manca ancora una figura femminile delle 6 previste e poi tutti i decori sottostanti alle stesse.
Buona Serata a tutti e Buon Modellismo!!
ALex
Buona Serata a tutti e Buon Modellismo!!
ALex
Tuvok- Utente Navigato
Complimenti ! ottimo lavoro
max.privte- Utente Appassionato
Piccolissimo aggironamento... oggi, dopo circa una settimana di lavoro per una sola figura (questa in foto). Ho completato le 6 figure che decorano la prua della sovereign.
Quest'ultima e' stata piu' tosta delle altre... un po' per le minute dimensioni e un po' per la presenza delle ali...
ho dovuto procedere in 3 step.
1) primo giorno solo le ali... e aspettare che asciugassero bene.
2) secondo giorno corpo testa e braccia... e riaspettare che tutto asciugasse per bene ancoraa...
3) terzo giorno turbante cintura e spada (aspetto che asciughi prima di incollarla, altrimenti si piegherebbe).
Buon modellismo a tutti
ALex
Quest'ultima e' stata piu' tosta delle altre... un po' per le minute dimensioni e un po' per la presenza delle ali...
ho dovuto procedere in 3 step.
1) primo giorno solo le ali... e aspettare che asciugassero bene.
2) secondo giorno corpo testa e braccia... e riaspettare che tutto asciugasse per bene ancoraa...
3) terzo giorno turbante cintura e spada (aspetto che asciughi prima di incollarla, altrimenti si piegherebbe).
Buon modellismo a tutti
ALex
Tuvok- Utente Navigato
vai Alex
questa autocostruzione porta via un sacco di tempo, ma i risultati sono ottimi
questa autocostruzione porta via un sacco di tempo, ma i risultati sono ottimi
Buon week end a tutti gli amici modellisti.
Ho finalmente terminato di modellare le figure che ornano la prua e ho aggiunto i decori alla struttura del bompresso.
Ho anche posizionato provvisoriamente le canne per valutarne l'effetto estetico dopo la simulazione della brunitura con la solita tecnica dei colori ad olio (tecnica indicatami da Lucas): fondo di vernice color bronzo metallico e successivo trattamento con colore ad olio nero steso grasso e tirato con una spugnetta. In questo caso a differenza dello scafo ho preferito spruzzare un fissativo opaco.
ALex
Ho finalmente terminato di modellare le figure che ornano la prua e ho aggiunto i decori alla struttura del bompresso.
Ho anche posizionato provvisoriamente le canne per valutarne l'effetto estetico dopo la simulazione della brunitura con la solita tecnica dei colori ad olio (tecnica indicatami da Lucas): fondo di vernice color bronzo metallico e successivo trattamento con colore ad olio nero steso grasso e tirato con una spugnetta. In questo caso a differenza dello scafo ho preferito spruzzare un fissativo opaco.
ALex
Tuvok- Utente Navigato
Gran bel lavoro.
ciao
ciao
Buon giorno a tutti gli amici modellisti. Finalmente tolgo un po' di polvere al WIP e al modello.
Complice la pasquetta, l'onda dell'entusiasmo e dell' ispirazione che e' ritornata in crescita in questi ultimi giorni mi sono concentrato per cercare di finire la prua.
Adesso come decori manca davvero poco (a prua). E poi finalmente iniziero' a chiudere i ponti .
Buona Pasquetta a tutti.
ALex
Complice la pasquetta, l'onda dell'entusiasmo e dell' ispirazione che e' ritornata in crescita in questi ultimi giorni mi sono concentrato per cercare di finire la prua.
Adesso come decori manca davvero poco (a prua). E poi finalmente iniziero' a chiudere i ponti .
Buona Pasquetta a tutti.
ALex
Tuvok- Utente Navigato
Ciao alex
bentornato, mi mancavi
bentornato, mi mancavi
Pagina 11 di 14 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» Galleria di gino arcuri
» Sovereign of the Seas
» Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» Galleria di gino arcuri
» Sovereign of the Seas
» Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
Pagina 11 di 14