PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***
+11
christos
Scalmotto
brggpl
Modifica
Brad Barron
picogio'
Mauro Favareto
Scubaleo
mozzo
Maury11
Novecento
15 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***
Ciao a tutti , ho perso il filo conduttore , si è alzato un polverone che secondo me si poteva tranquillamente farne a meno , quello che abbiamo detto e rilevato sia Mauro che io era già finito li,
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Mozzo hai ragione però a mio avviso è stata una discussione che ha reso il forum più entusiasmante e più interessante,poi alla fine ci ha messo tutti d'accordo ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
Ciao Mauro hai altre foto magari dall'alto del gozzo cosi posso valutare alcune modifiche...
grazie ciao
grazie ciao
Novecento- Utente Appassionato
Ciao a Tutti
ieri sera ho iniziato ad incollare i listelli ma ho esagerato con la colla, una volta terminato dovrò fare un bella pulizia,
non vi sembra
Ciao a Tutti
ieri sera ho iniziato ad incollare i listelli ma ho esagerato con la colla, una volta terminato dovrò fare un bella pulizia,
non vi sembra
Ciao a Tutti
Ciao a tutti
rieccomi sono andato avanti ad appliccare i listelli, ma come mi era stato riferito i primi listelli sono incollati errati e non volendo ricominciare da capo mi sono portato fino in fondo l'errore.
Ma siccome ho intenzione di verniciare il tutto spero di riuscire a correggere qualche errore.....vedremo
ciao a tutti
Novecento
rieccomi sono andato avanti ad appliccare i listelli, ma come mi era stato riferito i primi listelli sono incollati errati e non volendo ricominciare da capo mi sono portato fino in fondo l'errore.
Ma siccome ho intenzione di verniciare il tutto spero di riuscire a correggere qualche errore.....vedremo
ciao a tutti
Novecento
ciao Enrico,
sembra venir bene il gozzo!
buon lavoro ti seguo!
sembra venir bene il gozzo!
buon lavoro ti seguo!
Brad Barron- Forumnauta
Ciao a tutti finalmente ho avuto un pò di tempo libero e quindi sono andato avanti il cantiere.
Sono arrivato al completamento dei listelli, adesso passo a correggere il più possibile .....
tutti gli errori commessi durante la fase di assemblaggio.
Ciao a Tutti
Sono arrivato al completamento dei listelli, adesso passo a correggere il più possibile .....
tutti gli errori commessi durante la fase di assemblaggio.
Ciao a Tutti
Ciao Novecento, complimenti!
Fossi in te rifarei il paiolato, l'originale è proprio bruttino
Saluti da Scuba!!!
Fossi in te rifarei il paiolato, l'originale è proprio bruttino
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
bene Enrico lo hai quasi finito sta venendo bene ,fin troppo leccato mi pare ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Complimenti novecento veramente bello.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao novecento, mi associo anch'io ai complimenti di santos,
buon lavoro
Scalmotto
buon lavoro
Scalmotto
Scalmotto- Utente Illuminato
Complimenti!!Buon lavoro, pulito e preciso. Ciao christos
christos- Nuovo Utente
Ciao a tutti
Vi ringrazio dei complimenti che mi stimolano sempre più a darmi da fare per terminarlo quanto prima.
Sabato vado in ferie e mi porto via il gozzo per terminarlo. quando tornerò vedremo se la pigrizia non ha avuto il sopravento.
Ciao a tutti
Novecento
Vi ringrazio dei complimenti che mi stimolano sempre più a darmi da fare per terminarlo quanto prima.
Sabato vado in ferie e mi porto via il gozzo per terminarlo. quando tornerò vedremo se la pigrizia non ha avuto il sopravento.
Ciao a tutti
Novecento
Ciao novecento,
attenderemo con pazienza il tuo rientro per verificare la fine dei lavori.
Ti auguro buone vacanze.
Antonio alias scalmotto
attenderemo con pazienza il tuo rientro per verificare la fine dei lavori.
Ti auguro buone vacanze.
Antonio alias scalmotto
Scalmotto- Utente Illuminato
Ciao a tutti
ebbene si ho purtroppo terminato le ferie e la pigrizia non ha preso del tutto il soppravento
sono riuscito ad andare avanti con il Gozzo
con un poco di buona volonta non ho utilizzato dello stucco per correggere alcuni difetti (che modesto che sono "alcuni difetti"), ho dato diverse mano di turapori che ha riempito diversi fissure che poi colorando sono diventati quasi invisibili. Ma ho notato una cosa che se fossi stato più pulito nella parte iniziale cioè con la colla avrei fatto meno fatica.
Poi grave errore quando ho incollato i listelli sono stato attento all'esterno che non facessero troppi scalini comunque rimediabili con un pò di carta vetrata ma non all'interno no quindi mi sono trovato a cercare di sistemare al meglio il fasciame perlomeno dove è a vista.
Questo problema non mi è mai sorto perchè le altre navi che ho assemblato avevano il ponte che ricoprivano il fasciame interno.
Altra esperienza che non è mai a sufficienza
Ciao a dopo
Novecento
ebbene si ho purtroppo terminato le ferie e la pigrizia non ha preso del tutto il soppravento
sono riuscito ad andare avanti con il Gozzo
con un poco di buona volonta non ho utilizzato dello stucco per correggere alcuni difetti (che modesto che sono "alcuni difetti"), ho dato diverse mano di turapori che ha riempito diversi fissure che poi colorando sono diventati quasi invisibili. Ma ho notato una cosa che se fossi stato più pulito nella parte iniziale cioè con la colla avrei fatto meno fatica.
Poi grave errore quando ho incollato i listelli sono stato attento all'esterno che non facessero troppi scalini comunque rimediabili con un pò di carta vetrata ma non all'interno no quindi mi sono trovato a cercare di sistemare al meglio il fasciame perlomeno dove è a vista.
Questo problema non mi è mai sorto perchè le altre navi che ho assemblato avevano il ponte che ricoprivano il fasciame interno.
Altra esperienza che non è mai a sufficienza
Ciao a dopo
Novecento
Ciao Novecento, Bella realizzazione.
Se mi permetti, vorrei indicarti ancune cose che ti averebbero dato una mano nella rifinitura
1 - per prima cosa non si correggono con il turapori le fessure fra un listello e l'altro, tanti usano lo stucco, ma se vuoi lasciarlo a legno vivo devo usare Vinavil e polvere di segatura.
in fasre di rifinitura metti un pochino di colla nella fessura e ci premi dentro un po di polvere e subito dopo (pochi secondi) la carteggi con carta fine, se hai risolto bene, altrimenti ripeti l'operazione finchè non hai raggiunto l'ottimale.
questa operazione ti pareggia tutto lo scafo.
2 - Altra cosa, l'interno scafo, ti sarebbe bastato dopo aver incollato il listello, passare un panno umido la dove era fuoriuscita la colla.
Come prima pulizia sarebbe bastata, mentre dopo avresti potuto varteggiarla molto più facilmente e senza danneggiare il resto.
comunque prendilo come suggerimento per la prossima realizzazione.
Un salutone
--------------------------- Virgilio ---------------------------
Se mi permetti, vorrei indicarti ancune cose che ti averebbero dato una mano nella rifinitura
1 - per prima cosa non si correggono con il turapori le fessure fra un listello e l'altro, tanti usano lo stucco, ma se vuoi lasciarlo a legno vivo devo usare Vinavil e polvere di segatura.
in fasre di rifinitura metti un pochino di colla nella fessura e ci premi dentro un po di polvere e subito dopo (pochi secondi) la carteggi con carta fine, se hai risolto bene, altrimenti ripeti l'operazione finchè non hai raggiunto l'ottimale.
questa operazione ti pareggia tutto lo scafo.
2 - Altra cosa, l'interno scafo, ti sarebbe bastato dopo aver incollato il listello, passare un panno umido la dove era fuoriuscita la colla.
Come prima pulizia sarebbe bastata, mentre dopo avresti potuto varteggiarla molto più facilmente e senza danneggiare il resto.
comunque prendilo come suggerimento per la prossima realizzazione.
Un salutone
--------------------------- Virgilio ---------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao Virgi
hai pienamente ragione ti faccio vedere altre foto con la verniciatura interna
Le parti interne non sono ancora incollate, prima di farlo voglio verniciare lo scafo esterno
Ciao a dopo
hai pienamente ragione ti faccio vedere altre foto con la verniciatura interna
Le parti interne non sono ancora incollate, prima di farlo voglio verniciare lo scafo esterno
Ciao a dopo
Rieccomi oggi vi ho assillati con le mie foto e commenti ma dato che ero in ferie ne ho approfittato. Queste foto sono le ultime almeno per oggi
Buonanotte a tutti
Ciao Novecento
Buonanotte a tutti
Ciao Novecento
Ciao Novecento.
a quanto vedo il mio commento era fuori luogo e me ne dispiace averlo fatto ma non sapevo che l'avresti verniciata .... io non l'avrei fatto perchè son negato coi pennelli e colori.
Nel farti i complimenti per il lavoro fatto ti saluto caramente ...
----------------------------- Virgilio ------------------------------
a quanto vedo il mio commento era fuori luogo e me ne dispiace averlo fatto ma non sapevo che l'avresti verniciata .... io non l'avrei fatto perchè son negato coi pennelli e colori.
Nel farti i complimenti per il lavoro fatto ti saluto caramente ...
----------------------------- Virgilio ------------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao Novecento
complimenti ! ormai sei prossimo a un altro varo!
per curiosità: la colorazione (ottima) è di fantasia o hai seguito un esempio?
buon proseguimento!
complimenti ! ormai sei prossimo a un altro varo!
per curiosità: la colorazione (ottima) è di fantasia o hai seguito un esempio?
buon proseguimento!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao a tutti
Virgilio nessuno problema e comunque i tuoi consigli le tengo a memoria per il prossimo varo che sarà di sicuro non verniciato.
Brggpl per la colorazione vedendo tantissimi Gozzi ho cercato di personalizzarlo un pò copiando e un pò di fantasia.
Ciao a tutti
Novecento
Virgilio nessuno problema e comunque i tuoi consigli le tengo a memoria per il prossimo varo che sarà di sicuro non verniciato.
Brggpl per la colorazione vedendo tantissimi Gozzi ho cercato di personalizzarlo un pò copiando e un pò di fantasia.
Ciao a tutti
Novecento
Ciao Novecento bel lavoro!
mi saranno utilissime le tue foto dato che son partito a stendere il fasciame..e le tue son molto chiare ed esplicative
Ciauz
mi saranno utilissime le tue foto dato che son partito a stendere il fasciame..e le tue son molto chiare ed esplicative
Ciauz
Robi73- Nuovo Utente
Ciao Rob73 sono veramente contento che tu mi abbia preso come esempio ma però ...si c'è un ma però, a malincuore ammetto che io il fasciame l'ho incollato sbagliato ...ti faccio vedere da un disegno datomi da un utente che mi ha fatto notare l'errore che mi sono portato fino all'ultimo listello.
Spero che tu non abbia già iniziato e cosi potrai cercare od avere altri dettagli più precisi per la posa del fasciame.
Ciao Novecento
Spero che tu non abbia già iniziato e cosi potrai cercare od avere altri dettagli più precisi per la posa del fasciame.
Ciao Novecento
Ciao a tutti e buona domenica
Oggi ho passato il tempo a migliorare alcuni difettucci del gozzo
Spero che queste piccole modifiche possano andare bene, come al solito accetto ben volintieri tiratine d'orecchie e consigli
Ciao a tutti
Novecento
Oggi ho passato il tempo a migliorare alcuni difettucci del gozzo
Spero che queste piccole modifiche possano andare bene, come al solito accetto ben volintieri tiratine d'orecchie e consigli
Ciao a tutti
Novecento
Ciao Novecento.
Nel farti i complimenti per il tuo lavoro, mi compiaccio per il motivo che hai rifatto il pagliolato.
Questo sì che è un pagliolato da Gozzo, mica quello presentato dalla Mantua!
Bene, continua così che ti sta venendo veramente un ottimo lavoro.
Ciao, Modì.-
Nel farti i complimenti per il tuo lavoro, mi compiaccio per il motivo che hai rifatto il pagliolato.
Questo sì che è un pagliolato da Gozzo, mica quello presentato dalla Mantua!
Bene, continua così che ti sta venendo veramente un ottimo lavoro.
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 3