PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)
+36
vittorio gaietto
traippo
giampieroricci
iceman79
cvincenzo54
rex
ciro antonazzo
lellosauro
jorik64
Antonio 76
Carmine
mauroatz
campolosa
raf
Stephen Maturin
SANDRO CONSIGLIO
vagelischantziaras
Forlani daniel
marguglio
nostromo61
grisuzone
brggpl
Claudio Gioacchini
Tuvok
Brad Barron
Giandamiano
mozzo
proteo
feberet
vip44
unimatrix0
leone
picogio'
Virgiliomodellista
Modifica
Scubaleo
40 partecipanti
Pagina 6 di 11
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)
Ed ecco un buo uso degli stuzzicadenti
alla prossima
SM
alla prossima
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Giandamiano belli i tuoi affusi detto da me che di affusi ne ho realizzati pochi ho sempre preferito comprarmeli già fatti ma sono dell'idea che la soddisfazione che da a costruirseli è sicuramente notevole complimenti sicuramente d'ora in poi li costruirò anch'io ciao
Forlani daniel- Utente sostenitore
Terminati i cannoni, mancano solo un paio di mani di vernice satinata per coprire la porosità del legno
Giandamiano- Utente Navigato
ottima realizzazione ..............una tecnica da rubare........domanda le sole canne ti sono costate tanto?
mauroatz- Forumnauta
Ciao Giandamiano, scusa la domanda ma i cannoni li lasci in ottone? non li brunisci?
Comunque complimenti, ottimo lavoro.
Comunque complimenti, ottimo lavoro.
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao ragazzi, vi ringrazio. Rispondo all’amico mauro il costo dei cannoni è 5€ una confezione con 10 cannoni da 40 mm. Mentre per l’amico Stephen, le canne le lascio color ottone perche va molto bene col noce dello scafo.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
Ciao Giandamiano. Cosa dire? Un lavoro meraviglioso.
Antonio
Antonio
Antonio 76- Utente Appassionato
Giandamiano ha scritto:, le canne le lascio color ottone perche va molto bene col noce dello scafo.
Saluti Giandamiano
Ciao Giandamiano.. saranno sicuramente belli ..ma sicuramente penso che non sono del colore che avevano nella realtà
grisuzone- Forumnauta
Buongiorno alla ciurma , posto queste immagini per avere una idea di come erano colorati i vari pezzi d'artiglieria.
mozzo
scusami Giandamiano di aver invaso il tuo cantiere con queste immagini
mozzo
scusami Giandamiano di aver invaso il tuo cantiere con queste immagini
mozzo- Forumnauta
Carissimo mozzo, mi fa tantissimo piacere quando intervieni sul mio cantiere, e dai dei giusti consigli, anche se io non sempre li posso seguire per i motivi che cito sotto. Per l’amico grisuzone, e vero ciò che dice che i cannoni in realtà non erano color ottone lucido, ma bisogna accontentare anche mia moglie, che non piacciono le navi tutte colorate.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
Ciao Giandamiano , qualche mio intervento è solo e prettamente divulgare notizie , nulla più di tanto
con stima
mozzo
con stima
mozzo
mozzo- Forumnauta
Siccome sul progetto sembra che a prua manchi una scala, perche c’è la porta ma non so come i marinai scendevano e salivano, sto creare una doppia scala, voi che ne dite?
Ciao scusa se mi permetto , girandolando siti e cataloghi ho visto che alcuni mettono una scaletta, ma qualcuno dato che si vede un blocchetto dove si inserisce l' albero di bompresso hanno messo un balconcino.
Mi scuso per i pessimi schizzi ma e cosi.
Non sò se può esserti utile ciao Giorgio
Mi scuso per i pessimi schizzi ma e cosi.
Non sò se può esserti utile ciao Giorgio
Ultima modifica di jorik64 il Sab 12 Feb 2011 - 22:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
jorik64- Nuovo Utente
Ciao Giorgi ti ringrazio per gli schizzi, quello che ho pensato io è un insieme di ciò che tu gentilmente mi hai postato, ed è un balcone con due scale, quindi credo che la mia idea non sia sbagliata. Posto il proseguimento del lavoro
Di nulla dovere quando si puo , ritengo sia molto bello il lavoro che ta uscendo complimenti .Ciao Giorgio
jorik64- Nuovo Utente
ciao giandamiano un ottima realizazione anche se a vederla cosi sembrerebbe un po grossolana lo specchio del gradino e un po alto confronto alla pedata anche le colonnine sembrano un po grosse rispetto a tutto il resto ......................tieni presente che la mia non è una critica ma sola una constatazione visiva non avendo misure e proporzioni su cui basarmi , avrai sicuramente fatto tu tutte le considerazioni in base agli spazzi e le altezze del modello ...............................considera che per me un maestro da dove si puo solo imparare
mauroatz- Forumnauta
Ciao Mauro le critiche si devono fare per migliorare e fare sempre meglio. La misura della pedata lo ricavata dalle scalette che ci sono a poppa, le colonnine, ho usato quelle dei parapetti, posto le foto nel insieme, che ne dite, altrimenti la rifaccio.
Ciao Giandamiano
Penso che la soluzione che hai dato va bene ,considerando anche lo stile della nave.
Complimenti
Vagelis
Penso che la soluzione che hai dato va bene ,considerando anche lo stile della nave.
Complimenti
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Tra tuitto quello che ho visto in giro e la soluzione migliore, complimenti.
Giorgio
Giorgio
jorik64- Nuovo Utente
Ciao Giandamiano complimenti ma ti volevo fare una domanda i corrimano li hai costruiti tu se si in che materiale grazie buona giornata
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che partecipano al mio cantiere, sia con i complimenti che danno entusiasmo nel lavoro, che le critiche, perche aiutano a fare sempre meglio.
Rispondo all’amico Daniel, sì il corrimano delle scale li ho fatti io con del refe immersa nel vinavil, poi fatta asciugare e colorato col’oro, e poi si può sagomare come si vuole.
Rispondo all’amico Daniel, sì il corrimano delle scale li ho fatti io con del refe immersa nel vinavil, poi fatta asciugare e colorato col’oro, e poi si può sagomare come si vuole.
Ottima soluzione ,c'e' armonia col resto della nave ti rinnovo i complimenti .
Ciao Carmine.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Grazie Giandamiano per la tua risposta alla prossima
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)
» La mia Sovrana dei mari (campolosa)
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» sovrana dei mari
» SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri)
» La mia Sovrana dei mari (campolosa)
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» sovrana dei mari
» SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri)
Pagina 6 di 11