Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


sovrana dei mari

+4
ltombini
Stephen Maturin
iceman79
cesare
8 partecipanti

Andare in basso

sovrana dei mari Empty sovrana dei mari

Messaggio Da cesare Mer 22 Giu 2011 - 13:26

Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum...vorrei realizzare un modello della sovrana dei mari,
mi sapete indicare quale casa tra mantua ecc è la migliore per realizzare il modello?
grazie a tutti

cesare
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da iceman79 Mer 22 Giu 2011 - 14:17

Ciao cesare non so se ti sei presentato già nel forum, se non lo hai fatto sarebbe buona cosa farlo, poi volevo chiederti una cosa sei un principiante oppure hai già esperienza in campo modellistico, specialmente nel settore navale. Ti dico questo perchè se sei un principiante la sovrana dei mari non te la consiglio e sicuramente può confermartelo qualcuno che ci sta lavorando.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 22 Giu 2011 - 14:49

Ciao Cesare, ho spostato la tua richiesta in una sezione più consona a questo tipo di argomentazione.

Ti suggerisco di presentarti in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati, non è una cosa obbligatoria ma è sempre carino presentarsi ai nuovi amici nel forum. Vedrai che saranno in tanti a darti il benvenuto Very Happy

A presto sovrana dei mari 911892

Stephen Maturin
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da ltombini Sab 31 Dic 2011 - 19:53

mi unisco alla richiesta di Cesare, non sono un novello del settore, ho visto che esce in edicola della AMATi by DeAGostini, costo totale è circa 900€, si trova in scatola di montaggio ??? magari ad un prezzo minore, meglio AMATI o MANTUA ???

Grazie

ltombini
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da grisuzone Sab 31 Dic 2011 - 23:50

Amati e Mantua Buttale...... sono tutto fuorchè Sovereign of the seas.... Molto ma molto meglio la versione appena uscita della De Agostini... Che almeno si assomiglia alla Sovrana dei Mari
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da ltombini Dom 1 Gen 2012 - 11:05

Grazie x la risposta, ma il modello deagostini non è AMATI ?? Rolling Eyes

ltombini
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da Maruzzella Dom 1 Gen 2012 - 11:30

Buon giorno ragazzi e auguri di buon anno a tutti. L'ultima nata in casa De Agostine è stata realizzata per loro dalla "Artesania Latina", ditta Spagnola che normalmente propone kit molto ben fatti.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da ltombini Dom 1 Gen 2012 - 20:22

Perfetto Grazie Very Happy

ltombini
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty illuminazione veliero

Messaggio Da pisistrate Mer 19 Dic 2012 - 14:24

un saluto a ttutti i modellisti presenti.Sto cercando qualcuno che mi possa dare uno schemino per l'illuminazione della Sovrana ho mi sappia dire dove andare a vedere come si puo' fare.Vi ringrazio anticipatamente e vi invio i miei piu' cordiali saluti , un saluto da Pisistrate
pisistrate
pisistrate
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da grisuzone Mer 19 Dic 2012 - 14:37

Non capisco... cosa intendi per schemino.... se intendi come collegare bastano due fili...poi decidi se usare lampadine a filamento o led...
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 19 Dic 2012 - 18:22

rendeer Ciao Grisuzone ,hò appena leto un tuo messaggio che hai postato circa un anno fà nel quale affermi che la versione della DeA è quella che più si avvicina alla realtà ma su quali fonti ti basi per affermare ciò visto che mi risulta che di questo vascello di certo esiste solo un dipinto di poppa e stampa dell'epoca ? Scusa se ti faccio questa domanda . Ciao Giancarlo e Buone feste a te e ai tuoi cari
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da grisuzone Mer 19 Dic 2012 - 18:42

Se vai a seguire e leggere il mio cantiere riguardo la Sovrana troverai le tue risposte... i piani delle varie ditte..non rappresentano la sovereign of the seas ma bensì la royal sovereign..ho ancora meglio una via di mezzo tra le due... quella della Dea è più somigliante appunto alle poche notizie che esistono di questo vascello.....ci si basa esclusivamente sui modelli di greenwich e sui dipinti di pett... poi comunque se sei interessato ci sono tantissimi libri che trattano della Sovereign... dovrai poi trarre le tue conclusioni con ricerche e studi.
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 19 Dic 2012 - 19:03

Gentilissimo Grisuzone ti hò posto questa domanda perchè anche io stò facendo la Sovrana della DeA e francamente detto fra noi la cosa non mi è chiara perchè di versioni in giro ve nè sono a uffa e quindi cercho solo di capirci qualcosa ,ora seguirò il tuo consiglio e mi andrò a vedere il tuo cantiere . Hai menzionato dei libri ,secondo il tuo parere quale testo è valido ? Grazie ancora
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da grisuzone Mer 19 Dic 2012 - 23:56

Ciao..i libri che ci sono..sono tutti in inglese...ti consiglio di seguire oltre che il mio cantiere... anche quello di Luca e quello di Tuvok che sono più avanti del mio..comunque tutto si basa sul famoso dipinto di Pet .Purtroppo non abbiamo altro.Segui questi cantieri...perchè ci abbiamo studiato su un bel pò su ogni passo che si è fatto in avanti...il mio ora è un pò fermo.
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da giancarlo 60 Gio 20 Dic 2012 - 8:52

Grazie mille e farò come mi hai suggerito . Ciao Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

sovrana dei mari Empty Re: sovrana dei mari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.