PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
La mia Sovrana dei mari (campolosa)
+14
olaleon
feberet
ciro antonazzo
Brad Barron
popaj
Rosario
Giandamiano
mauroatz
pozzimario
vagelischantziaras
grisuzone
Stephen Maturin
Forlani daniel
campolosa
18 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
La mia Sovrana dei mari (campolosa)
Salve a tutti, in questo momento mi sto accingendo alla realizzazione della Sovrana dei Mari.
Nome: Sovereign of the Seas
Tipo: Vascello a 3 ponti - Nave Ammiraglia
Anno di costruzione: 1637 / Inghilterra (Re Carlo I)
Lunghezza reale: 71 metri
Scala del modello: 1:79
Tipo modello: autocostruzione
Piano di costruzione: AMATI
Vi posto qualche foto....
Nome: Sovereign of the Seas
Tipo: Vascello a 3 ponti - Nave Ammiraglia
Anno di costruzione: 1637 / Inghilterra (Re Carlo I)
Lunghezza reale: 71 metri
Scala del modello: 1:79
Tipo modello: autocostruzione
Piano di costruzione: AMATI
Vi posto qualche foto....
campolosa- Nuovo Utente
Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)
Ciao campolosa
Complimenti per il tuo lavoro, ti seguo
Un saluto
Sandro
Complimenti per il tuo lavoro, ti seguo
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Campolosa in bocca al lupo e buon lavoro e complimenti per il tuo inizio cantiere a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Campolosa, spero di non sbagliare nell'augurarti buon vento. A presto.
SM
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Complimenti per il lavoro e benvenuto tra i sovranisti...
PS un piccolo appunto...come già saprai la poppa della sovrana nei progetti è sbagliata e non corrisponde assolutamente all'originale..è completamente diversa e quindi se vuoi sei ancora in tempo per modificarla... io la mia Sovrana la sto modificando man mano in corso d'opera...comunque complimenti ancora per il lavoro
PS un piccolo appunto...come già saprai la poppa della sovrana nei progetti è sbagliata e non corrisponde assolutamente all'originale..è completamente diversa e quindi se vuoi sei ancora in tempo per modificarla... io la mia Sovrana la sto modificando man mano in corso d'opera...comunque complimenti ancora per il lavoro
grisuzone- Forumnauta
Ciao Campolosa.
Complimenti sia per la scelta della nave,sia per il lavoro svolto.
Vagelis
Complimenti sia per la scelta della nave,sia per il lavoro svolto.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao grisuzone, si mi sono accorto ma non è solo la poppa....anche tante altre cose,io già l'ho modificata,sono avanti con il lavoro,sto chiudende le murate interne,mi piacerebbe vedere come l hai modificata tu.
A presto.
Ciao Campolosa, ho riunito due post perchè consecutivi.
Ciao. Stephen Maturin
A presto.
Ciao Campolosa, ho riunito due post perchè consecutivi.
Ciao. Stephen Maturin
campolosa- Nuovo Utente
la fai a fasciame singolo? Non un fasciame di balsa ricoperto di listelli di legno "nobile"?
pozzimario- Utente Illuminato
Ciao, si lo scafo è un sono fasciame listelli di noce 2x4, la balsala sto usando per riempire lo spazio dove con le murate interne...
Ho riunito anche queste per lo stesso motivo.
Stephen
Ho riunito anche queste per lo stesso motivo.
Stephen
campolosa- Nuovo Utente
Ciao Campolosa, vedo che i lavori procedono rapidamente anche con pranzi, cene e impegni natalizi. A presto.
SM
SM
Buon giorno,no in quei giorni sono rimasto fermo, con il lavoro sono molto più avanti,il fatto è che da poco sono riuscito a capire come si postavano le foto e quindi le carico un poco alla volta...
campolosa- Nuovo Utente
Ciao Campolosa, visto che posti in formato mini puoi inserirne sino a 10 oppure sino a 5 in formato più grande. Quindi se ti va puoi inserirne di più. A presto. SM
Ah si non lo sapevo,cercherò di postare in modo grande...
io mi chiamo salvatore...
a presto
io mi chiamo salvatore...
a presto
campolosa- Nuovo Utente
Buon giorno a tutti il lavoro procede...
vi posto altre foto...
vi posto altre foto...
campolosa- Nuovo Utente
Ciao Campolosa, dalle foto che avevi postato in precedenza si capiva che stavi lavorando su qualcosa di grande, ma dall'ultima che hai inserito devo dire che è veramamente impressionante. A paragone quel talebano (naturalmente scherzo ), immagino sia tu, si capisce proprio quali dimensioni andrà ad avere a lavoro finito.
Ti faccio i miei complimenti, dalla levigatura si vede che verrà un bel lavoro pulito.
Ti seguo con piacere e scusa se scherzo.
SM
Ti faccio i miei complimenti, dalla levigatura si vede che verrà un bel lavoro pulito.
Ti seguo con piacere e scusa se scherzo.
SM
Ciao Campolosa veramente i miei complimenti anch'io con una mia realizzazione feci il fasciame in un solo passaggio e devo dire che la difficoltà aumenta molto bravo alla prossima
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao ragazzi,grazie per i complimenti ...e potetescherzare tranquillamente...
si le dimensioni sono notevoli oltre un metro,ho fatto quella foto apposta cosi si capisce bene le dimensioni...(la mia difficoltà è tenerla bene fer i lavori perchè io sono in carrozzina)...
è vero la stesura di un solo fasciame è difficile ma con molta pazienza si hanno dei bei risultati, io sono molto avanti con il lavoro ma da poco ho capito come si posta e quindi nel caricare sono in ritardo...
si le dimensioni sono notevoli oltre un metro,ho fatto quella foto apposta cosi si capisce bene le dimensioni...(la mia difficoltà è tenerla bene fer i lavori perchè io sono in carrozzina)...
è vero la stesura di un solo fasciame è difficile ma con molta pazienza si hanno dei bei risultati, io sono molto avanti con il lavoro ma da poco ho capito come si posta e quindi nel caricare sono in ritardo...
campolosa- Nuovo Utente
Ciao Campolosa veramente un bel lavoro complimenti per il tuo modo di procedere, mi piace veramente come hai applicato il fasciame.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Campolosa.
Veramente un bel lavoro svolto .
Vagelis
Veramente un bel lavoro svolto .
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Grazie ragazzi...appena posso posto le altre foto cosi vediamo i vostri commenti...ce ne sono di belle e particolare...
campolosa- Nuovo Utente
bel lavoro scusando la mia ignoranza ,la garza al interno del fasciame serve a dare rigidezza nel momento che si tagliano le sezioni per i portelloni ?
mauroatz- Forumnauta
Bella domanda Mauroatz, desidero saperlo anch'io.
Anche se mi chiedo come si farebbe con quei modelli i cui ponti vengono fissati prima del fasciame?
SM
Anche se mi chiedo come si farebbe con quei modelli i cui ponti vengono fissati prima del fasciame?
SM
Ciao Campolosa, un ottimo lavoro ti seguo con interesse.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
Giandamiano- Utente Navigato
Ciao ragazzi, quel procedimento si chiama "calafatura", si tratta di bagnare la garza con la vinavil e fissarla, in modo che il fasciame si compatti tutto e diventa più rigido, cosi facendo i sabordi non si allarga il fasciame, e anche con sbalzi di temperatura caldo-freddo il legno non si deforma, il tutto viene fatto per chi fa un solo fasciame.
Penso che i modelli in cui i ponti si fisano prima sono a doppio fasciame che non ha bisogno di quel trattamento...
Penso che i modelli in cui i ponti si fisano prima sono a doppio fasciame che non ha bisogno di quel trattamento...
campolosa- Nuovo Utente
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Sovrana Dei Mari (antoniom)
» SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri)
» sovrana dei mari
» Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri)
» sovrana dei mari
» Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
Pagina 1 di 3