Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Operazione Market Garden (unimatrix0)

+21
picogio'
enzo44
etabeta
Walter Furlan
ciaccio78
fabio.90
macpit
brggpl
Maruzzella
gino arcuri
Forlani daniel
pane arturo
cvincenzo54
AGA-FLA
Cigersa
Armando54
ilbor
Picelli Bruno
Marini Claudio
max64
unimatrix0
25 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 23 Nov 2012 - 19:47

Confermo , ottimo
Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 24 Nov 2012 - 7:46

Certo che a vedere queste cose si rimane ..................scioccati.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Sab 24 Nov 2012 - 12:07

Ciao Vincenzo, tu di Vitorchiano io di Grotte ... guarda che te lo faccio vedere dal vivo eh ? 8)
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 24 Nov 2012 - 12:28

Quando Vuoi ne sarei felice.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mar 27 Nov 2012 - 17:42

Ciao a tutti, con la consueta calma i lavori proseguono, ho iniziato a posizionare qualche maceria, piano piano sta prendendo forma. Dalla segnalazione ( giusta ) di Claudio ho deciso di posizionare la metà d'arco in altra posizione e ho dovuto simulare la metà caduta, e credo che qui stia anche meglio, riempie di più la scena, perciò grazie Claudio Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 8923
.... prosegue ....

colonna sonora : Mike Oldfield


Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2922

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2923

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2924

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2925

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2926
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 27 Nov 2012 - 18:01

Ciao Bruno , perfettissimo niente da aggiungere (qualche maceria sarà arrivata in strada o è passato il furgoncino con le spazzole Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 308193 ) bravo , queste sono solo lucubrazioni mentali mie Risata2
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mar 27 Nov 2012 - 21:55

Ciao Claudio, grazie, e poi lo sai che gli inglesi non amavano sporcare i luoghi che liberavano ... Very Happy devo ancora finire ...
La prima immagine è relativa alla realizzazione delle macerie, per i mattoni uso il sughero tagliato a misura, per gli intonaci stendo del semplice stucco per legno su un foglio lucido per laser, lo stucco non attacca, appena asciutto lo spezzo nelle misure richieste ..

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2932

seguono altre foto dello stato attuale ..

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2933

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2934

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2935

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2936
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 28 Nov 2012 - 8:54

Ciao Bruno , scusa se ti rompo ma guardando la seconda foto i mattoni mi sembrano grossi rispetto a quelli della casa , andrebbero sezionati sulla parte corta e ne escono tre , ti risulta? te lo dico perchè a colpo d'occhio i mattoni sul pavimento sembrano il triplo di quelli del muro .Non voglio rompere ma mi sembra giusto dirtelo visto che stai facendo un ottimo lavoro e sei ancora all'inizio
con affetto Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mer 28 Nov 2012 - 16:36

Ciao Claudio, ma che rompere e rompere, ma ti pare, giusta osservazione, l'ho notato anche io all'inizio, solo che se guardi attentamente una costruzione ha i mattoni molto piccoli, l'altra molto più grandi, allora mi sono basato sulla scala in base ad un figurino e li mi risultano, sono andato a guardarmi anche un vecchio diorama che avevo fatto con edifici della Verlinden, li i mattoni sono addirittura microscopici in confronto a questi, quindi dovevo trovare un compromesso e ho scelto questa misura, fermo restando la tua giusta affermazione, nel peggiore dei casi ricoprirò con un po di terriccio ma oramai sono belli e incollati e chi li schioda più ...
comunque grazie dell'osservazione, hai un MP
ciao Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Mer 28 Nov 2012 - 17:02

Ciao Uni.
STUPENDO!... una domanda...le ringhierine erano contenute nel kit o le hai fatte te?....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Maruzzella Mer 28 Nov 2012 - 17:46

Ciao Bruno, sempre più bello Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 5316
Complimenti sei proprio un maestro, i tuoi diorami mi piacciono un mondo perché nonostante siano un flashback di terribili momenti, hanno una pulizia ed un pace sconvolgente.
Bravo.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mer 28 Nov 2012 - 19:27

@ Andrea grazie, le ringhiere erano nel kit, se guardi bene la recensione si notano

@ Italo grazie mille, fa sempre piacere, poi con quelle parole ... Embarassed

Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Ven 30 Nov 2012 - 21:40

Ciao Bruno sempre spettacolari i tuoi diorami poi sinceramente mi piace come riesci a dare quella luce reale.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 30 Nov 2012 - 21:48

E' bravissimo ma un po lento hahahahah scherzo (stò aspettando le foto dei figurini da vedere da vicino, se no come faccio ad aiutarti)ciaoooo
Claudio Risata2
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Sab 1 Dic 2012 - 16:51

Eccomi,eccomi....vado piano ma vado, siamo giunti ormai ad un buon 80% della prima parte, mancano ancora piccoli dettagli, roba da poco. Sto già impostando l'idea per la parte tedesca, devo finire per forza le due parti per conoscere esattamente la base del ponte, dato che la città era occupata ho pensato di realizzare un edificio importante, come comando, questo dovrò realizzarlo ex-novo ma ho già un'ideuzza niente male, vedrò di fare uno schizzo e presentarvelo.
@ Sandro, ben ritrovato ! ma che fine avevi fatto ?
@Claudio vedi se riesci a capire qualcosa così, con questa macchinetta non vado in macro e l'altra ce l'ha mio figlio, appena ritorna provvedo.

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2937

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2938

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2939

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2940

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2941
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da brggpl Sab 1 Dic 2012 - 17:06

ciao uni/Aramis Very Happy
sto seguendo il tuo lavoro! è sempre interessante vederne lo sviluppo. Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 835259
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2910
nella penultima foto non sono convinto del particolare che ti ho segnato.
forse è un effetto della fotografia, ma quel pezzo di solaio sembra che stia volando!
ti serve un geometra, un architetto, un ingegnere? Laughing
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Sab 1 Dic 2012 - 17:16

@ Sandro, ben ritrovato ! ma che fine avevi fatto ?
Sono stato assente causa troppo lavoro, nulla di grave ahhaha
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Sab 1 Dic 2012 - 17:21

Ciao Gian Paolo Very Happy Very Happy Very Happy tranquillo, è fissato alle scale ... angolo di ripresa non azzeccato...piastrelle e non mattoni... notata la dimensione e il colore ?? Smile
approfitto per altre 5 foto e vado a lavorare altrimenti Claudio si lamenta della lentezza ... Twisted Evil

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2942

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2943

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2944

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2945

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2946
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Lun 3 Dic 2012 - 11:38

Ciao a tutti, come promesso ecco lo schizzo dell'idea che ho in mente, dovrebbe rappresentare il municipio della città occupato e trasformato in comando, ho cercato di attenermi il più possibile allo stile architettonico dell'epoca e del luogo, chiaramente accetto critiche e consigli, siamo solo all'inizio.
lo so che lo schizzo è fatto direttamente in 3d ma così mi rendo meglio conto dell'effetto finale, ora a voi, sotto ragazzi
Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2947

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Dscf2948
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da max64 Lun 3 Dic 2012 - 11:40

Bella l'idea del municipio.
Direi che rende bene l'idea del periodo storico.

Ciao, Max Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Lun 3 Dic 2012 - 19:30

Ciao Bruno non saprei proprio cosa dire dato che non conosco il palazzo del municipio dove hai preso spunto, se è il palazzo di Maarten van Rossun chiamato anche casa del diavolo della citta di Arnhem be allora è un'altra cosa ahahah.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da brggpl Lun 3 Dic 2012 - 20:19

ciao uni Very Happy
lo "stile" mi sembra adatto.
beh! se proprio vuoi che io cerchi il pelo nell'uovo........ Laughing
allora ti consiglio di verificare che l'altezza dei davanzali dal piano d'ingresso sia almeno circa un metro (reale) e che l'altezza dal piano dell'ingresso al piano primo (al piano del balcone) sia quella reale.
quest'ultima mi sembra dalla tua foto ben maggiore di quella del piano superiore. a meno che al piano terra ci fossero dei saloni (consiliari) con il soffitto molto alto.
hai un'immagine di riferimento?
saluti Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Lun 3 Dic 2012 - 21:51

Ciao Sandro, lo vedi che ti faccio studiare ? Very Happy
Gian Paolo, grazie delle tue (attese in senso buono) osservazioni, per i davanzali più o meno dovrei esserci, per il balcone ..... Evil or Very Mad .... soffitti alti ? bounce
Comunque non ho preso come riferimento nessun edificio reale, ho solo lavorato di fantasia, non essendoci kit che soddisfacessero le mie esigenze ho inventato qualcosa, spero di essere perdonato dai puristi, mi conforta che lo stile almeno si avvicini, li non ho toppato allora, grazie a tutti per i consigli, non me li fate mancare ..
ciao a tutti Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 3 Dic 2012 - 21:55

Ciao Bruno ho risposto troppo tardi (sono lento) la risposta era : concordo con Sandro il municipio ( se vuoi la riproduzione del periodo è la casa del diavolo dal 1830)palazzo di Maarten van Rossun possiamo trovare le foto se ti interessa non sei troppo lontano
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 110
-ora non conta più. ciao
Claudio Very Happy
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Lun 3 Dic 2012 - 22:08

Ciao Bruno lo sai che mi intrighi sempre e quindi studio ahahahahah
Siete avanti anni luci e quindi vi ringrazio per quello che fate sia te che Claudio, Max e tutti gli altri.
Un aluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 4 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.