Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Operazione Market Garden (unimatrix0)

+21
picogio'
enzo44
etabeta
Walter Furlan
ciaccio78
fabio.90
macpit
brggpl
Maruzzella
gino arcuri
Forlani daniel
pane arturo
cvincenzo54
AGA-FLA
Cigersa
Armando54
ilbor
Picelli Bruno
Marini Claudio
max64
unimatrix0
25 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 12 Lug 2013 - 23:23

Ciao Bruno, molto bello, mi piace molto, si vede che la manina non ti manca...
Un Salutone!!! Very Happy 
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da luigi.p Ven 12 Lug 2013 - 23:46

Ciao Bruno,ho appena visto questo tuo W.I.P.,e me lo sono guardato dalla prima all'ultima pagina tutto in una volta.Che dire...stupendo ed incredibilmente realistico!Mi piace davvero molto
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 13 Lug 2013 - 9:00

Ciao Bruno veramente bello, gira gira devo vederlo.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Sab 13 Lug 2013 - 10:56

Embarassed  trooooppo buoni, ringrazio tutti per i complimenti, so che poteva venire meglio, ma sarebbe dovuto essere un progetto da portare avanti in sinergia con altri modellisti, ognuno una parte, allora si che sarebbe davvero venuto bene, potrebbe comunque sempre essere una buona idea per il futuro no ?
Vi annoio con le ultime 5 foto, le prossime che seguiranno saranno quelle conclusive, spero alla fine dell'estate.
Un saluto a tutti e grazie di nuovo
Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Dscf3420

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Dscf3421

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Dscf3422

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Dscf3423

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Dscf3424
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da dodo1234 Sab 13 Lug 2013 - 16:18

meravigliosamente spettacolare! sarebbe da vedere dal vivo ma data la distanza.... spero sarà presente in qualche fiera del settore del nord italia (che fra l'altro, merita). ciao Uni
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da max64 Lun 15 Lug 2013 - 19:26

Splenddido lavoro Bruno, una resa superba dell'azione.

complimenti !!!!!

Ciao, Max cheers
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da luigi.p Lun 15 Lug 2013 - 22:11

Bruno,vedere le tue foto può essere tutto meno che noioso.Hai veramente fatto un capolavoro!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 15 Lug 2013 - 22:32

Ciao Bruno
Mi sa che ti stanno coccolando troppo, su dai, c'è ancora molto lavoro da fare.....
devi chiudere le pareti, spostare i sassi che sono caduti, riempire la chiatta di carbone ecc ecc... non puoi andare in ferie muttley 
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Maruzzella Mar 16 Lug 2013 - 10:24

Ciao Bruno ma cavolo, come fai ad essere così bravo!
Riesci a dare ai tuoi diorami quel tocco in più che lo rende vivo.
Basta, mi arrendo. Volevo fare anche io un diorama, ma è meglio che faccio altro....vero Walter? Laughing 
Un abbraccio ragazzi
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mar 16 Lug 2013 - 10:51

Ciao a tutti ragazzi, grazie per i complimenti ma non esageriamo, mi sa che avete bisogno delle ferie eh ?
@ Italo non dare retta a Walter, pensa solo alle braciolate quello ... fallo un bel diorama, hai visto lui ? e gli è venuto pure bene ..
@Walter io ci vivo in ferie ... eh eh e chi si sposta ? anzi per non annoiarmi ne sto già pensando altri due, più piccoli però, sennò mi tocca cambiare casa ... la siora mi manda a vivere in giardino ..
ciao a tutti e grazie di nuovo
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 16 Lug 2013 - 14:51

Ciao a tutti
@Italo: Sarà, ma io non ti ci vedo proprio a fare quella nuova attività sotto tuoi post muttley 
@Bruno: l'ho pure anche finito con la teca, faccio qualche foto e domani lo posto.
Ho già impostato il prossimo, piccolino e tutt' altro argomento...

Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 16 Lug 2013 - 15:19

Bruno, bellissimo, vedo che il prossimo sarà piccolo, benvenuto, per il lavoro i complimenti non sono abbastanza bravissimo.
@Italo vedo che hai intrapreso un nuovo hobby Risata2 
ciao a tutti
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Maruzzella Mar 16 Lug 2013 - 18:54

Ridete, ridete! Mi sarebbe piaciuto un mondo zompettare sulle punte... Purtroppo gli amici e la panza me lo hanno impedito muttley 
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 16 Lug 2013 - 19:49

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 308193  dovresti provarci, e fare un video..................................dovrebbe essere interessante.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da brggpl Gio 18 Lug 2013 - 12:30

ciao bruno Very Happy 
finalmente ho l'occasione per farti visita.
il diorama è veramente grande e ricco di bei dettagli. complimenti. Applausi 
per vederlo bene in tutti i particolari ci vuole del tempo: confido in ulteriori foto.
ti lascio due osservazioni sul ponte, ma non maledirmi: è colpa del caldo. Laughing 
penso che tutta la struttura metallica verrà invecchiata/usurata: l'anas locale non sarà stata molto attiva.
quel ponte ad arco dovrebbe avere gli appoggi solo agli estremi (le due "spalle" sulle rive) ossia le due pile intermedie non ci dovrebbero essere.
comunque sarà una licenza modellistica! Caldo
saluti

_________________
Ciao gian paolo


Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da enzo44 Gio 18 Lug 2013 - 13:24

ciao
ha ragione gian paolo per quanto riguarda gli appoggi del ponte, ma un'osservazione simile può fartela solo un tecnico che conosce le travature reticolari. Tuttavia, così come è, il diorama è semplicemente splendido
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Dom 21 Lug 2013 - 12:12

Ciao Gian Paolo, in effetti " avresti " pure ragione date le dimensioni del ponte in oggetto, solo che quello vero ha i due supporti essendo lungo circa 700/800 metri, io sono stato costretto a metterceli per rendere l'idea ..dato che era impensabile farlo in scala ...
Grazie comunque del tuo intervento, sempre preciso e ben accetto
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 21 Lug 2013 - 13:20

Ciao
Ecco, muttley  vedi? a non averlo spiegato prima?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mar 24 Set 2013 - 11:04

Ciao a tutti, approfitto di un evento particolare per dare lustro a questo WIP, il barbone in primo piano al centro della foto con l'elmetto sotto braccio è il mio maresciallo, quando si dice la sorte eh ?
Se foste interessati posso postare un reportage con altre foto nella sezione reportage, in particola modo quelle del muso dei storico dei paracadutisti, chiaramente riferito all'epoca, saluti
Bruno
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Market10

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Market11

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 12333710

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 12402010

LANCI COMMEMORATIVI DELL’OPERAZIONE MARKET-GARDEN
Sabato 21 settembre si è tenuto a Ginkelse Heide presso Arnhem (Paesi Bassi), la cerimonia commemorativa dell’operazione Market-Garden durante la quale gli Alleati, il 17 settembre 1944, cercarono di effettuare una rapida penetrazione in territorio tedesco passando attraverso i ponti sul Reno e sul Waal situati in territorio olandese.

In quella occasione furono lanciati circa 20.000 paracadutisti americani, britannici e polacchi mentre altri 16.000 uomini sbarcarono con gli alianti.

Nel corso della cerimonia circa 800 paracadutisti, appartenenti a 15 nazioni della NATO unitamente ad un gruppo di ricostruzione storica, si sono lanciati da aerei C-130, C-160 e da un vecchio C-47 con i contrassegni della RAF.

I lanci sono stati effettuati sulla zona “Y” la stessa impiegata nel 1944 dalla 4^ Brigata paracadutisti britannica comandata dal Generale Hackett e successivamente coinvolta nei sanguinosi combattimenti svoltisi ad Arnhem e nel sobborgo di Oosterbeek, dove si consumò l’ultima resistenza dei parà britannici circondati da preponderanti forze tedesche.

Per la prima volta oltre a britannici, americani, polacchi e olandesi coinvolti a vario titolo nell’operazione Market-Garden sono stati invitati altri Paesi un tempo nemici e oggi alleati della NATO.

La rappresentanza italiana composta da cinque elementi si è lanciata dal gesso cinque un C-160 Transall decollato dall’aeroporto di Eindhoven.

Ten. Col. Andrea LOPREIATO
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 24 Set 2013 - 13:51

Ciao Bruno
Deve piacerti molto la vita militare, sei informatissimo
Ben venga se è per ricordare quegli uomini che si sono sacrificati perche noi potessimo vivere in pace.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mar 24 Set 2013 - 14:03

Ciao Walter, è chiaro che le persone che in quel triste periodo si sono sacrificate meritano il mio più grande rispetto, la vita militare ha sempre avuto e ha tuttora ampio spazio nella mia ( due figli attualmente con le stellette), l'informazione, e cioè la storia, ha una parte importante nel genere di modellismo che pratico, e va da se che sia necessario conoscerla per cercare di riprodurla, a solo scopo storico naturalmente.
La cosa particolare è rivestita dal fatto di aver realizzato un diorama e poi trovarsi col proprio figlio che partecipa ad una rievocazione storica dello stesso, credo di aver raggiunto un primato Very Happy 
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 24 Set 2013 - 15:20

 E una soddisfazione incommensurabile Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 8923
Grande Bruno
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da enzo44 Mar 24 Set 2013 - 19:21

ciao Bruno
a volte la vita ci riserva strane coincidenze, é veramente un fatto straordinario
ciao, enzo    italia
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 24 Set 2013 - 21:09

Ciao Bruno concordo con chi mi ha preceduto, anche se non è il mio campo credo sia comunque interessante vedere altre foto, che fanno comunque parte della nostra storia.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 24 Set 2013 - 21:24

Grande Bruno, hai fatto bingo, posta posta, il ns motto era "per rincalzo il cuore" 183 Nembo, come hai scritto , massimo rispetto per tutti i caduti, di tutti i paesi di appartenenza.
ciao Claudio Ciao 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 10 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.