Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Operazione Market Garden (unimatrix0)

+21
picogio'
enzo44
etabeta
Walter Furlan
ciaccio78
fabio.90
macpit
brggpl
Maruzzella
gino arcuri
Forlani daniel
pane arturo
cvincenzo54
AGA-FLA
Cigersa
Armando54
ilbor
Picelli Bruno
Marini Claudio
max64
unimatrix0
25 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 3 Dic 2012 - 22:11

Si ma abbiamo sempre bisogno di te che ci controlli hahahah Risata
Un aluto anch'io
Claudio Very Happy
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da brggpl Mar 4 Dic 2012 - 9:11

ciao a tutti Very Happy
se il municipio da riprodurre è quello della foto, ritiro quello che ho detto prima Embarassed
effettivamente il piano terra ha un soffitto molto alto: le finestre sono a doppia altezza! Shocked
però non ci sono i gradini all'ingresso Laughing
Ciao

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore

Messaggio Da unimatrix0 Mer 12 Dic 2012 - 13:16

Ciao a tutti, non sono sparito ma ho avuto svariati impegni
comunque il lavoro sul " municipio" è fermo alla prima mano di fondo, appena presentabile ve lo farò vedere.
Nel frattempo mi sono arrivati alcuni mezzi che dovrò inserire e sono :
BMW con sidecar della Italeri, BMW con sidecar della Tamiya, SDKFZ 234/2 della Italeri e SDKFZ 251/3 della Revell
Quest'ultimo mi incuriosisce, è la prima volta che monto un kit di questo produttore e ad essere sinceri da un primo esame ... Shocked forse mi sbaglio ma in questi anni ho imparato a riconoscere un buon kit ... staremo a vedere, dimenticavo di dirvi che ho iniziato anche qualche mobilio per la parte che conoscete, qualche mobile dovevo pur mettercelo se si vedono gli interni ...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Marini Claudio Mer 12 Dic 2012 - 13:22

Ciao il mobilio , autocostruito o kit fammi sapere pensare
Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da unimatrix0 Ven 28 Dic 2012 - 13:30

Ciao a tutti, come mio solito vado a rilento ma vado, per prima cosa faccio una piccola ammenda sulla mia idea del kit Revell, in effetti è niente male, unico neo mastodontico i cingoli Evil or Very Mad maglia/maglia, circa 250 parti e ce ne fosse una che va a posto subito, roba da matti, ne monto cinque al giorno altrimenti vado fuori di testa, calcolate che parliamo di pezzi da 2/3 mm !!, li avessero realizzati in gomma avrei già finito e sicuramente con un risultato migliore, comunque andiamo a d illustrare, sono avanti rispetto alle foto illustrate ma devo rispettare la regola delle 5, perciò attenderò una risposta per provvedere.

Il Sd.Kfz. 251 era un veicolo militare da trasporto truppe semicingolato di costruzione tedesca impiegato su tutti i fronti dalla Wehrmacht durante il corso del secondo conflitto mondiale. Fu prodotto in quattro modelli, denominati Ausf. A, B, C e D, utilizzanti lo stesso telaio, ma con carrozzerie diverse, in base all'evoluzione delle esigenze emerse nel corso della guerra. Su questi veicoli base fu costruita una serie notevole di veicoli specializzati per i diversi compiti sul campo di battaglia. Il Sd.Kfz. 251 fu utilizzato principalmente come veicolo da combattimento della fanteria, in quanto dal vano del veicolo la fanteria era in grado di usare le armi in propria dotazione.

Il Sd.Kfz. 251, dato il suo particolare ruolo tattico, fu usato dall divisioni Panzergrenadiere ("fanteria meccanizzata") e dalle unità di altre armi (principalmente genio e servizi) delle divisioni corazzate. Le unità di Panzergrenadiere operavano sia nell'ambito delle divisioni corazzate, sia in divisioni di fanteria meccanizzata (Panzergrenadieredivision).
I primi veicoli di questo tipo vennero assegnati all'inizio del 1939, alla 1. Panzer-Division, per essere successivamente distribuiti a tutti i reparti meccanizzati dell'esercito tedesco. Nonostante questo obiettivo fosse bene in mente ai pianificatori in realtà non fu mai raggiunto, a causa dei limiti della capacità produttiva tedesca. Nell'ambito delle unità a cui fu assegnato il Sd.Kfz. 251 operò su tutti i fronti in cui operarono le forze tedesche, sia sul fronte occidentale sia su quello orientale e su quello mediterraneo.
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dsc02210

ed eccovi le foto inizio/lavori

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2913

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2914

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2915

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2916

Come si nota dalle foto qualche stuccatina è stata necessaria, cosa non riscontrabile in kit di altri produttori, ma questo abbiamo ...

... segue ...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Marini Claudio Ven 28 Dic 2012 - 14:31

Ciao Bruno , alla faccia della stuccatina, non conveniva il kit tamiya ? mi sembrava molto più preciso
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Sdkfz211
comunque sempre un ottimo lavoro , attendo il segue
ciao Claudio Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 109716
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da unimatrix0 Ven 28 Dic 2012 - 17:09

Ciao Claudio, hai perfettamente ragione Sad e ti dirò che la Tamiya l'ho pure montata nel diorama delle Ardenne, che ci vuoi fare, ci adattiamo, le stuccature ci volevano per forza, troppi spazi e devo ancora finire di dannarmi coi cingoli ...
Approfitto per le foto dello stato attuale, dato che dovrà fare il " relitto" sul ponte ho iniziato l'opera di danneggiamento, gomma anteriore sinistra a terra, parafango storto, cofano motore saltato ... ecc. ecc, mi sono pure divertito con la radio aggiungendo i collegamenti, mi manca ancora una cuffia per l'operatore, a voi il giudizio

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2917

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2918

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2919

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2920

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2921

unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Marini Claudio Ven 28 Dic 2012 - 17:57

Bello , mi piace tutto il vano radio , il parafango più rotto ,vano motore arrugginito ok , mi sembra nuovo o è l'effetto della luce solare? riesci a fargli delle striature di sporco come quelle che lascia l'acqua quando piove e cola dalle pareti. Sono acrilici? se si con i mig ce la fai
Claudio Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 55620
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da macpit Ven 28 Dic 2012 - 21:03

Ciao Uni, a me il mezzo in generale piace, solo farei più attenzione a certi dettagli come, ad esempio, la scelta delle parti da arrugginire e soprattutto le decals visto che si vede abbastanza lo "shining" della parte trasparente del film.
Poichè però sono dettagli, aspetto di vederlo finito !!
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Sab 29 Dic 2012 - 11:48

Ciao ragazzi,
@Claudio grazie dei consigli, ho già provveduto, per l'effetto usura è dovuto alla luce solare troppo "sparata", in effetti non sembra proprio nuovo, ma visto che rappresenta un mezzo delle SS in Olanda mica potevo sporcarlo più di tanto .. comunque grazie degli appunti

@Mac grazie anche a te per le note, per le decal sono pienamente d'accordo, a lavoro finito di solito passo una mano di opacizzante che sistema il tutto, so perfettamente che si dovrebbe passare prima il lucido, poi le decal e quindi l'opacizzante, ma su un mezzo militare, viste le scarse insegne sinceramente mi sembra un lavoro in più ..per quanto riguarda la ruggine vale quanto detto sopra a Claudio ho cercato solo di rendere un po più vissuto il vano motore comunque se hai suggerimenti specifici sono qui tutt'orecchie Very Happy

un saluto a tutti
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da max64 Sab 29 Dic 2012 - 13:50

Ciao Bruno, direi che l'effetto usura, non troppo invadente, vada bene per il contesto.

Bello, Max Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da macpit Sab 29 Dic 2012 - 17:22

unimatrix0 ha scritto: ...per quanto riguarda la ruggine vale quanto detto sopra a Claudio ho cercato solo di rendere un po più vissuto il vano motore comunque se hai suggerimenti specifici sono qui tutt'orecchie Very Happy Bruno

Non voglio invadere il tuo topic, sia chiaro, semplicemente intendevo che avrei marcato di più con un lavaggio selettivo ed eventualmente qualche scrostatura le parti che si usano maggiormente come, ad esempio, le cerniere e le serrature dei cassoni o i pavimenti del vano passeggeri (se si chiama così) o comunque quelle cose che, a tuo giudizio, possano essere state "manipolate" di continuo. Riguardo le sporcature da polvere è più o meno la stessa cosa. Vedo spesso, sulle riviste che compro, mezzi terrestri uniformemente usurati, magari con tecniche spettacolari, ma con poco discernimento sulle parti che interessano l' usura stessa, voglio dire: come si puà scrostare la vernice che non si calpesta mai ? (E' un esempio anche questo... Si fa per dire... ) scratch study
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Sab 29 Dic 2012 - 19:25

Concordo con Pietro ma aspetto di vedere il carro finito , di sicuro Bruno sà come deve presentarsi , poi commento .
ciao Claudio Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 236197
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da unimatrix0 Sab 29 Dic 2012 - 19:37

Ciao Pietro non invadi assolutamente anzi sei persona gradita, si hai perfettamente ragione, ora ho capito cosa intendevi, il chipping però normalmente lo faccio a lavoro praticamente terminato, comunque grazie del tuo intervento, come si dice più occhi vedono meglio e tra i tuoi e quelli di Claudio dormo sonni tranquilli .. Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 109716
Bruno

@ Claudio ... come sopra Very Happy
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da macpit Sab 29 Dic 2012 - 20:42

Ok ! Chiarito il concetto, posso tornare a "pittare" felice e contento... Novità coming soon !!! Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 168952
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Gio 3 Gen 2013 - 8:19

ti seguo in silenzio
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da unimatrix0 Ven 4 Gen 2013 - 11:28

Ciao Sandro .... un po "troppo" in silenzio, non è da te Smile
Allora, questo mezzo è terminato, mancano solo i cingoli e dato che non sono masochista ho rinunciato a montare quelli del kit, praticamente fatti male e disastrosi da montare e ho ordinato un set di cingoli dell'AFV, che costano praticamente come il kit ma almeno avrò qualcosa di fatto bene su cui lavorare, perciò l'ultimo tocco è rimandato.
Nel frattempo ho continuato i lavori sull'ambientazione e appena sarà decente da mostrare posterò le foto, tutto sommato mi ritengo soddisfatto, pensavo peggio Sad
.... continua ..
Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2922

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2923

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2924

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2925

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2926
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Ospite Ven 4 Gen 2013 - 14:38

Purtroppo caro Bruno su aspetti tecnici non sono all' altezza di parlare (scrivere) quindi osservo quello che fai e imparo zitto zitto
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da fabio.90 Ven 4 Gen 2013 - 17:26

mi sembra un bellissimo lavoro, vorrei avere io la tua manualità, devo ancora finire di litigare col mio sherman Evil or Very Mad
fabio.90
fabio.90
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Marini Claudio Ven 4 Gen 2013 - 18:59

Ciao Bruno , meglio , ma se riesci a scurire leggermente la sporcatura vicino alle decal sparisce il lucido
Claudio Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 109716
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da unimatrix0 Sab 5 Gen 2013 - 11:26

Ciao Claudio, mi sono riguardato bene il modello e non vedo sinceramente parti lucide anche perchè ho opacizzato il tutto, se cortesemente mi segni sulla foto la parte incriminata te ne sarei grato anche perchè le parti lucide non le sopporto proprio Smile
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Marini Claudio Sab 5 Gen 2013 - 13:08

Ciao Bruno magari è la foto ma guardando questi punti si vede che sono decal se riesci a mascherarle con grigio o polvere , magari è solo una mia impressione
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Dscf2911
se riesci fai una foto da più vicino il resto è ok (la ruota forata vista così non dà quella senzazione)
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 Img-1010
mi piace che anche il tuo lavoro alla fine sia un capolavoro
ciao Claudio Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 109716
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da unimatrix0 Sab 5 Gen 2013 - 17:41

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 5 109716
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da pane arturo Sab 5 Gen 2013 - 22:01

ciao Bruno, spettacolare il carro, veramente bello, però come al solito una piccola osservazione, nella foto n.5 della casa diroccata, notavovo che deve essere caduda una bella bomba, visto che a spostato il cappuccio del lampione eh eh eh complimenti e bellissimo ciao arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da unimatrix0 Dom 20 Gen 2013 - 11:57

Ciao a tutti, solo per dirvi che sono ancora vivo, ma da quando ho cercato di fermare la lama di una circolare da banco con il pollice sinistro ...gioco con l'handicap, nulla di serio ma mi impedisce di poter lavorare, è proprio vero che la differenza la fa il pollice opponibile .... Evil or Very Mad
Comunque qualcosina sono riuscito a farla, appena posso posto i progressi.
ciao a tutti
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili