Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Operazione Market Garden (unimatrix0)

+21
picogio'
enzo44
etabeta
Walter Furlan
ciaccio78
fabio.90
macpit
brggpl
Maruzzella
gino arcuri
Forlani daniel
pane arturo
cvincenzo54
AGA-FLA
Cigersa
Armando54
ilbor
Picelli Bruno
Marini Claudio
max64
unimatrix0
25 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mar 18 Giu 2013 - 11:28

Ma scherziamo ragazzi ? è un piacere avervi a bordo, anzi è essenziale per lo svolgimento del lavoro, mi preoccupa solo il fatto che se vi siete scatenati così per dei pali ... quando posto la chiatta cosa fate, mi venite a cercare ?
Un salutone
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 18 Giu 2013 - 12:07

Ciao
Ok allora per il momento ci calmiamo, Disapprovo
ma aspettiamo la chiatta Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 7521
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 20 Giu 2013 - 11:20

Ciao a tutti, eccomi con l'avanzamento lavori della chiatta, il target è riprodurre una vecchia chiatta porta carbone, ho operato così : scafo in forex e plasticard rivestito con striscioline di alluminio adesivo, quello che si usa per i tubi delle stufe per intenderci, per riprodurre le lamiere, per la colorazione prima mano di nero opaco, poi una passata leggera di gun metal e quindi un po di ruggine con i pigmenti. Per la piccola cabina : struttura in cartoncino spesso e poi rivestita con listellini di pero, per i carbone : qui una mia piccola invenzione, ho segnato su un trasparente per laser gli ingombri, in una vaschetta ho mischiato acqua e vinavil 50/50, poi vi ho immerso dei sassolini che si usano per abbellire i vasi delle piante in casa, miscelato per bene il tutto e posizionato sul mio foglio, uso un trasparente per stampanti in quanto il vinavil qui non fa presa, quindi mi si sono incollati tra loro solo i sassolini, una volta ben bloccati, staccati dal foglio, colorati in nero e poi posizionato il blocco nella chiatta.
Mancano ancora particolari come scalette, bitte, bidoni, stracci ecc. piano piano proseguo.
Ora non mi rimane che mostrare il fianco e attendere l'amico Walter, sii buono, mica è una chiatta in arsenale  ...
Bruno


Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3315

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3316

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3317

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3318

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3319
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 20 Giu 2013 - 11:51

Da profano, a me piace, forse avrei riempito di più come carico, ma quelle sono scelte personali. Bravo sono curioso di vederla in acqua
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 20 Giu 2013 - 12:24

Ciao
Mi hai preso in contropiede, mi piace quell'affarino che hai postato, sembra una scatola di fiammiferi, ma è fatto bene.
Però con un carico così  piccolo non ci guadagnavano neanche un piatto di fagioli:Risata2:Risata2
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da enzo44 Gio 20 Giu 2013 - 13:43

ciao
copri tutto il vano di carico con il carbone in modo che non si veda il fondo della stiva e si possa immaginarla più profonda
cio, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Gio 20 Giu 2013 - 13:49

riciao
Ecco vedi? anche Enzo
avevamo ragione io e Claudio Risata
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 21 Giu 2013 - 11:30

Va bene, va bene ... la mando a fare un'altro carico ..... ma chi paga ?
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 21 Giu 2013 - 22:40

Ciao
Ma certo che noi.
Tu ci comunichi l'ora di arrivo, il giorno, il porto, il n° del molo e noi ti aspettiamo lì.
Enzo porta il vino, io porto la soppressa, Claudio porta il pane, se si vuole accodare qualcuno benvenga
e se il carico è di nostro gradimento ....panino anche a te
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da enzo44 Dom 23 Giu 2013 - 10:25

ciao
e visto che c'è il carbone, ed è anche pagato, si potrebbe anche arrostire qualcosa
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 23 Giu 2013 - 20:06

Ciao
Mi pareva che mancava qualcosa
Ottimo, allora aggiungiamo anche polenta e costine
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Lun 24 Giu 2013 - 10:55

Mi sa che se fosse stato per voi, tra inglesi e tedeschi, finiva a vino e bruschetta ...
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da ciaccio78 Lun 24 Giu 2013 - 12:38

oddio quanto sei andato avanti Bruno... Peccato che non ti abbia potuto seguire con costanza, ma ora.... SEI TUTTO MIO!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da enzo44 Lun 24 Giu 2013 - 17:37

vino e bruschetta....sempre meglio che spararsi addosso
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da enzo44 Mar 25 Giu 2013 - 19:02

ciao a tutti,
mentre Bruno si preoccupava per il carbone, io mi sono trasformato in muratore e mi sono costruito un arrostitoio in muratura
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Arrost10
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Arrost12

ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 25 Giu 2013 - 20:03

Ciao
Claudio, questi si stanno proprio dando da fare
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 11 Lug 2013 - 19:24

Ciao a tutti, anche se per me il periodo pre-ferie come quello pre-natalizio di solito sono i più intensi come impegni lavorativi, non volevo mandarvi in ferie senza progressi perciò... ho terminato la chiatta e mi sono inventato una barchetta da lavoro per la parte inglese, ho preso in prestito tecniche dai nostri mangiasegatura Very Happy , scafo pieno in polistirolo su cui ho posizionato le ordinate fatte in plasticard scaldato per la piegatura, fascette di plasticard per i listelli ed ecco fatto, credo di aver  un poco esagerato con la larghezza del capodibanda ma va bene anche così, tolta la sagoma in polistirolo et voilà, il gioco è fatto ( adesso sai Walter quante me ne dice... Sad 
Ho fatto anche una piccola scogliera sempre dalla parte inglese, praticamente finito e preparato anche il fiume .... domani se il tempo lo permette trasferisco tutto in giardino e faccio le foto, montarlo in casa diventa ora un problema Shocked 
Siamo perciò quasi alla fine, e che Zeus mi fulmini se ne rifaccio più uno così grande Evil or Very Mad , per il prossimo lavoro ....... sarà una sorpresa  eh eh
Un saluto a tutti
Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3310

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3311

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3312

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3313

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3314
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da macpit Gio 11 Lug 2013 - 20:41

La "barchetta" non sarà precisissima nelle forme, ma rende bene lo "stress" cui è stata sottoposta. Mi piace soprattutto la colorazione. Adesso sono curioso di vedere il diorama completo !Very Happy  E sono curioso anche per il prossimo diorama... Ma mi contengo !!!Fischiando 
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 12 Lug 2013 - 8:06

Ciao Bruno, la barca mi piace molto, ma le botti non me le hai proprio cuarate bene.Very Happy 
Claudio
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 12 Lug 2013 - 9:56

Ben fatta, ma molto ben invecchiata Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 109716
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 12 Lug 2013 - 11:49

Ciao ragazzi, come promesso posto lo stato attuale ( quasi definitivo) del lavoro, e poi dite che non mi siete simpatici, ci ho messo quasi un'ora a portare tutto in giardino, fare le foto e riportare tutto su ... sob !
Manca ancora una mano di verde più scuro sul fiume e una nuova passata leggera di silicone per uniformare il tutto, qualche figurino qui e li, un po di macerie sul ponte e la cornice al tutto.
@Claudio ancora in progress amico .... vedrai dopo dove ho sistemato uno dei tuoi bidoni ... eh eh posto d'onore.
@Pietro, grazie , detto da te è confortante
Basta con le ciacole e a voi le foto ...calcolate che fotografare due metri di diorama e far vedere i particolari è impossibile, perciò vado a sezioni ..

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3410

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3411

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3412

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3413

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3414
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 12 Lug 2013 - 18:53

Bello, bello, bello , complimenti sapevo che sarebbe uscito un capolavoro non avevo dubbi . "The Best".
Ciao poi alla fine fai le chiusure laterali che non si veda più il polistirolo, lo sai da solo ma qualcosa dovevo pur dire Very Happy 
Bravissimo ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 12 Lug 2013 - 19:06

Ciao
Mi hai spiazzato,
sto cercando difetti, ma non ne trovo, e mi piace anche la barchetta e pure le botti,(comodo l'aiuto dei mangiasegatura e pure quello di  Zeus)
Una domanda: perché non lo lasci lì dov' è, lo sfondo è fantastico e invecchierebbe al naturale muttley 
Grande bruno
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 12 Lug 2013 - 21:49

Ciao ragazzi, troppo buoni, troppo buoni ...
approfitto per altre 5 foto ...

@Claudio  messaggio recepito ..Very Happy 
@Walter bella idea, ma mia moglie brontolerebbe pure su quello ...

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3415

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3416

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3417

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3418

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Dscf3419
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da ciaccio78 Ven 12 Lug 2013 - 22:46

Ma quanto accidenti è grande....

Ma quanto accidenti è BELLO!!!!!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 9 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.