Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Operazione Market Garden (unimatrix0)

+21
picogio'
enzo44
etabeta
Walter Furlan
ciaccio78
fabio.90
macpit
brggpl
Maruzzella
gino arcuri
Forlani daniel
pane arturo
cvincenzo54
AGA-FLA
Cigersa
Armando54
ilbor
Picelli Bruno
Marini Claudio
max64
unimatrix0
25 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Ven 9 Nov 2012 - 13:24

Vista la questione e constatato che tale ponte è lungo 325m, mi ritiro prima di partire.
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 9 Nov 2012 - 13:29

Nooo puoi fare un terzo , l'imbocco
Claudio Very Happy
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Ven 9 Nov 2012 - 14:15

Dai Claudio è un'opera colossale; 325 :72 :3 =1,5m ma ndo lo metto, no non mi piace.
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da max64 Ven 9 Nov 2012 - 15:28

Ciao Bruno, appena finisco i miei pupazzi di neve ad est, ...perchè no!...
Bulge...mi intriga.. study

Buon lavoro, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 9 Nov 2012 - 15:32

Ciao Sandro hai ragione
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Okc1410
ciao Claudio Very Happy
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Ven 9 Nov 2012 - 19:15

Claudio......Spero che non lo hai fatto te.
Bruno ti addiamo invaso il tuo topic ahahaha
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 9 Nov 2012 - 21:06


/OT
Non c'è di che, è sempre un piacere con gli amici, a proposito, ma che fai ti arrendi ? non è da te ..... Evil or Very Mad
Bruno

ps: adesso finisce che qualcuno ci modera, mi sa che andiamo un po OT ...

\OT
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 11 Nov 2012 - 18:12

Bruno , che ti hanno preso prigioniero?
foto, aggiornamenti?
aspettiamo............
Claudio Sleep
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Dom 11 Nov 2012 - 18:47

Ciao Claudio, tranquillo, ancora libero .... è che con questa giornata ho approfittato per andare avanti, poi seguiranno foto, ho passato la prima mano di fondo e pure la seconda, ho corretto la posizione dell'arco di cui mi dicevi e ricreate le macerie per l'altra metà, verniciata una ringhiera, messi i vetri rotti alle finestre e così via .. come vedi non sono un fulmine di guerra ma nemmeno lento come Sandro Very Happy il fatto è che di lavoro da fare ne avanza sempre, dimenticavo ho pure trovato all'OBI delle canaline di plastica ad H per le strutture del ponte, solo che avevano una base più larga e le ho dovute rifinire, sono lunghe un metro e costano 85 centesimi, se dovevo farlo con l'Evergreen mi costava una fortuna, poi seguiranno, come già detto, le foto, tranquilli che vi tengo aggiornati.
ciao Bruno

colonna sonora : Trans Siberian Orchestra
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Dom 11 Nov 2012 - 19:48

Ci potevi far vedere qualche cosa nooooooo?????
Vabbe aspettiamo eheheheh
nemmeno lento come Sandro Very Happy
Ormai mi avete dato questa nomea e mi tocca tenermela ahahahah chi va piano va sano e lontano ahahahah
Un saluto e attendo Very Happy Very Happy Very Happy
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mar 13 Nov 2012 - 12:01

Seppure a rilento i lavori proseguono, in questa foto un primo washing grigio mischiato a vinavil, questo perchè altrimenti il polistirolo assorbirebbe troppo i colori e sarebbe quasi ingestibile, il vinavil mischiato al colore invece rende l'operazione sucessiva più facile, e dato che dopo sarà tutto un drybrush vi lascio immaginare ..

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Dscf2912

qui ho passato un altro washing seppia, per evidenziare con effetto sproco ( grigio/seppia) le fessure del selciato, purtroppo non ho fatto la foto, poi un drybrush con Valleyo basalt grey e quindi dark sea grey per schiarire leggermente, e potete vedere un vista d'insieme dei lavori allo stato attuale, si lo so non sono Claudio, ma una via di mezzo tra lui e Sandro ... Very Happy quindi ...
segue ...
un saluto
Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Dscf2913

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Dscf2914

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Dscf2915

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Dscf2916

ps: dimenticavo, ho aggiunto i vetri rotti alle finestre ma la foto un po in controluce non li evidenzia ... sorry, però ci sono .. Smile
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Mar 13 Nov 2012 - 12:16

Bruno veramente un bell' effetto, le zone in marroncino sono ancora da lavorare?
Immagino anche i due tombini li devi finire.
Tanto io apprendo in silenzio le tue tecniche ahahahah, come allievo devo cercare di essere all'altezza di voi maestri.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 13 Nov 2012 - 15:16

Ciao Bruno, bellissimo,ben fatto, mi raccomando lucida il Parquet vicino alla strada
hahahahah scherzo, l'effetto ciotolato e fatto benissimo. Continua cosi che viene una favola
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da max64 Mar 13 Nov 2012 - 16:49

Ben riuscito il selciato, vai pure "a rilento" se questo è il risultato.
ah ah

Ciao, max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Ospite Mer 14 Nov 2012 - 8:41

Ero curioso di vedere cosa ne sarebbe uscito da quei pezzi di plastica....un capolavoro!... Shocked
Veramente bello uni, complimenti!
Ciao,
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 14 Nov 2012 - 9:52

Certo che se non l'avessi visto in plastica, non ci avrei creduto.
Ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 14 Nov 2012 - 12:29

Ciao Bruno, non avevo dubbi sulla tua bravura, ma caspita è bellissimo e ben curato, complimenti!!!!! Very Happy
Un Saluto!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Mer 14 Nov 2012 - 19:47

Dai ragazzi, cosi mi mette in imbarazzo .... scherzi a parte, è il mio primo approccio con queste costruzioni e ne devo ancora fare di strada ....comunque ancora c'è del lavoro da farci sopra....
grazie a tutti
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da gino arcuri Mer 14 Nov 2012 - 21:28

Sei un artista! Sei veramente bravo. Complimenti

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 21 Nov 2012 - 9:16

Ciao Bruno , a che punto sei? sono stato via qualche giorno ed ero curioso di vedere i tuoi progressi , continuo ad aspettare
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 22 Nov 2012 - 21:57

tranquillo, tranquillo .... 8)
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 23 Nov 2012 - 11:43

Come promesso posto qualche foto dell'avanzamento lavori, purtroppo sto andando a rilento ma confido in una veloce ripresa ... ho iniziato a posizionare qualche figurino giusto per avere un'idea del tutto e per calcolare dove andranno le macerie per non intasare poi l'insieme, ma sicuramente il posizionamento andrà rivisto. Ho anche iniziato a fare qualche mattoncino in sughero e dei frammenti di intonaco e devo anche terminare altri parà inglesi .... non sembra ma confrontato ai miei tempi abituali di realizzazione qui mi sembra già passata una vita ...
Dimenticavo di dirvi che ho anche iniziato a completare la parte inferiore del ponte, dato che sarà visibile devo perderci un po di tempo, appena avrò raggiunto un livello decente vi metterò al corrente, per ora mi fermo qui, un saluto ..

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Dscf2917

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Dscf2918

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Dscf2919

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Dscf2920

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Dscf2921

unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 23 Nov 2012 - 11:53

Ciao Bruno , bello , molto bello , mi piace veramente come sta procedendo il tuo lavoro,(la scala la allunghi ?) i soldati sono posizionati bene , segna i posti cosi quando hai messo le macerie restano nei posti prefissati.
Ciao buon proseguimento Claudio Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 835259
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Maruzzella Ven 23 Nov 2012 - 13:45

Ciao Bruno, certo che sia te che Claudio, riuscite a far venire i brividi per quanto reali sono i vostri diorami. L'effetto del fumo dentro l'abitazione da proprio il senso della distruzione e riporta la nostra mente a ricordi terribili. Complimenti sei un maestro.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 23 Nov 2012 - 18:19

@Maru, non sono un maestro, sei tu troppo buono ...
@Claudio certo che finisco le scale, ci faccio un pianerottolo, altrimenti come sono saliti ? Allora dici che con le posizioni ci siamo ?
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 3 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.