Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

+25
pane arturo
sonia zucchetti
alduspm
vagelischantziaras
Stephen Maturin
Forlani daniel
aniello
brggpl
Claudio Valerani
jerry1906
picogio'
jack.aubrey
leone
giulio
lellosauro
mozzo
Scubaleo
Virgiliomodellista
vip44
Muun
Modifica
unimatrix0
Brad Barron
LivFar
LUCA
29 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 7 Feb 2012 - 18:55

Vittorio vedo con piacere che sei un amante di gozzi e che sei alla ricerca sfrenata di piani e quant'altro anche se sarebbe opportuno aprire un cantiere e scambiare con tutti noi le tue esperienze.

E' vero, a Carlo (Modifica) come a tanti altri amici presenti nel forum ho inviato il progetto che io stesso ho disegnato in 6 mesi di studio e ricerca ovviamente non è il massimo della perfezione dato che te stesso hai scritto:
i primi 2 di poppa andrebbero disposti inclinati rispettivamente vero prora e poppa a differenza degli altri che sono ortogonali .
Quindi non penso possa esserti di aiuto.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da giovannino Mar 7 Feb 2012 - 20:23

caro Sandro vedo con piacere che con molta umilta' esponi il tuo ingresso in questo affascinante mondo che e' il modellismo e evidente che essere partito con un gruppo non sia una cosa sbagliata.....se il gruppo e' affiatato si cresce in fretta raccogliendo tanta soddisfazione ti ripeto io mi sono imbattuto x caso nel v.s. Sito x che cercavo notizie utili x fare un gozzo.......la tentazione era quella di chiedere a gran voce disegni........ma poi mi sono chiesto se fosse giusto che io ultimo arrivato pretendessi di avere la pappa pronta......e allora mi sto documentando e applicando xche a breve voglio anch'io fare sto Benedetto gozzo pero cercando di usare ....si fa' per dire la vs esperienza ma mettendomi in discussione in prima persona.......ciao Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 7 Feb 2012 - 20:57

Ciao Giovannino condivido in pieno il tuo pensiero specialmente le ultime tre righe.
Qualunque aiuto cerchi da parte mia la potrai sempre avere e come avrai potuto notare, girando nei miei vari topic, non mi sono mai tirato indietro, questo perchè ho sempre ricevuto aiuto e di conseguenza io mi comporto allo stesso modo ovviamente nel limite delle mie esperienze personali.
Vedi queste tue parole dovrebbero essere incise come motto:
.......la tentazione era quella di chiedere a gran voce disegni........ma poi mi sono chiesto se fosse giusto che io ultimo arrivato pretendessi di avere la pappa pronta......e allora mi sto documentando e applicando xche a breve voglio anch'io fare sto Benedetto gozzo pero cercando di usare ....si fa' per dire la vs esperienza ma mettendomi in discussione in prima persona.......
Quindi il Benedetto Gozzo il giorno che deciderai di iniziare vedrai che lo farai e se vuoi puoi chiedere il ..............
Poche parole ad ottimo intenditore.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da giovannino Mar 7 Feb 2012 - 22:33

ciao Sandro vedo che ci siamo capiti........l'opportunismo e una cosa che è molto lontana da me l'umiltà mi accompagna ancora........e questo mi fà molto onore comunque ribadisco quello che ho detto...tra le righe ci vuole passione in tutte le cose e mettersi in gioco sempre in prima persona Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vittorio maturanza Mer 8 Feb 2012 - 7:30

Caro Santos,

La mia nota sulla posizione inclinata delle ordinate voleva essere una conferma per quanto avevo letto da qualche parte, e non una critica

negativa. me ne guarderei bene visto che sono l'ultimo arrivato nel forum.

Come dicevo io ho fatto un cornigiotto , ma basandomi su foto senza

avere un documento certo, dei piani , a cui fare riferimento per avere

informazioni certe sui rapporti delle misure lunghezza/bmax,altezza

centrale(Cavallino) ed altro ed e' per questo che sono alla ricerca di

piani di costruzione.

Ancora una volta ti chiedo di aiutarmi a lavorare al meglio o almeno

il piu' vicino al reale.

Grazie per tua collaborazione

Vittorio M.

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 8 Feb 2012 - 15:20

Scusate se mi intrometto, Vittorio secondo me dovresti aprire il tuo cantiere ed affrontare li questa ed altre problematiche legate alla costruzione. A mio avviso parlarne qui non porta da nessuna parte, invece su un tuo cantiere potresti affrontare tutti i tuoi studi.

Scusa ancora Santos per l'invasione OT nel tuo cantiere. Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vittorio maturanza Gio 9 Feb 2012 - 9:06

Miei cari, era mia intenzione aprire un mio cantiere per un gozzo cornigiotto, ma a parire come detto da piani di costruzione dettagliati , diversamente farei l'ennesimo gozzo corn. con stesso metodo e/o caratteristiche . Vedere mia galleria aggiornata .

A risentirci

Vittorio M.

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Armando54 Gio 9 Feb 2012 - 20:53

Cia Sandro, mi ero perso il tuo cantiere, ma ho recuperato e me lo sono guardato tutto.
Non ho parole, qualsiasi complimente sarebbe sempre troppo poco.
Bravo, sei un maestro da seguire con attenzione !!

_________________
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 911892 Armando



Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.