Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

+25
pane arturo
sonia zucchetti
alduspm
vagelischantziaras
Stephen Maturin
Forlani daniel
aniello
brggpl
Claudio Valerani
jerry1906
picogio'
jack.aubrey
leone
giulio
lellosauro
mozzo
Scubaleo
Virgiliomodellista
vip44
Muun
Modifica
unimatrix0
Brad Barron
LivFar
LUCA
29 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2009 - 15:13

Virgi questo primo problema lo ho già assimilato e trovato la soluzione (siamo stati due ore in msm), il bello che ora mi trovo vicino al famoso ginocchio e da qui alla chiusura totale sai quanti problemi ancora incontrerò, quindi ho deciso di proseguire sino alla fine almeno li tiro tutti fuori e faccio esperienza poi eventualmente seguo il tuo stile del lancio dalla finestra.
In ogni caso tutto questo è nato solo per il fatto che io voglio lasciarlo a legno e di primo fasciame, se lo dipingo come i veri gozzi tutto questo non avrebbe senso, la stessa cosa se applicassi un secondo fasciame.
Ma il bello di questo Hobby è fare sempre le cose difficili solo così si cresce, Vi ringrazio tutti per i vostri inteventi e spero che sia altresì utile per tutti condividere le proprie esperienze positive o negative che esse siano.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Lun 14 Set 2009 - 18:36

ciao Virgilio ,la cosa strana e che asserisci di lavorare con i trittici e poi modifichi l'ordinata maestra , sinceramente non mi è chiaro il Tuo concetto , sulla posa del fasciame che deve poggiare su tutte le ordinate senza svergolatura non è possibile ,non parliamo di modelli ma di gozzi veri , ti posso assicurare che attualmente nei cantieri che ho visitato , il fasciame (tavole) viene messo vicino a fuoco con dovuta cautela e poi fissati sulle ordinate (staminali ) così facendo fissano il fasciame ,per cui nessun accorgimento può essere fatto sulle ordinate ,per far si che il fascaime posa senza svergolature, e pur vero che sono pochissimi gozzi a legno naturale , la stramaggioranza sono tutti colorati , se mi è possibile cercherò di postare quache foto
mozzo Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Icon_basketballGozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Pozzuo10Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Senza_11Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Senza_12

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Ven 18 Set 2009 - 9:00

Il mio lavoro di fasciame sta procedendo con molta calma e pazienza, mi mancano due listelli per lato per chiudere il tutto che prevedo di fare per il fine settimana, il risultato sino a questo momento, ai miei occhi ovviamente, mi sembra buono e spero di non rovinare tutto con gli ultimi due listelli.
Ho anche dato una leggera sgrossatura con carta vetrata sul fasciame fatto e il legno che ho utilizzato mi piace.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 21 Set 2009 - 7:36

Ciao a tutti finalmente la parte critica per me cioè la messa in opera del fasciame finalmente è terminata, come prima esperienza mi ritengo soddisfatto considerando che per la realizzazione ho usato i listelli che mi ero realizzato in precedenza 4mm di altezza per uno spessore variabile da 1 a 1.2 mm purtroppo non sono calibrati dato che li ho ricavati da una tavoletta di 2mm di spessore.
I listelli di fasciame in questa esperienza sono interi da poppa a prua.
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Dscn2924

La lunghezza totale è solo 24,5cm in scala 1:20

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Dscn2925
Le foto che vedete sono state scattate dopo una sgrossata con carta vetrata a grana grossa, si vedono anche i segni, il mio lavoro è continuato con la levigatura sempre piu fine e con il montaggio del corribanda superiore, ieri sera la ho guardata e confermo che non la vernicio, resta color legno.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Lun 21 Set 2009 - 8:25

Bel lavoro Sandro!!!!
Hai fatto veramente un bel lvoro, molto pulito e curato!!
Ciao, Carlo.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Lun 21 Set 2009 - 9:08

Buongiorno alla ciurma ,ottimo lavoro ,esecuzione dettagliata ,pulizia al top , al dilà di tante cose è Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Affraid un gioiellino
a me megusta
mozzo Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Icon_basketball
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 803854 avanti gli altri , tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Lun 21 Set 2009 - 9:44

Ciao Sandro, i complimenti sono scontati...permettimi di sottolineare una cosa. Io sto realizzando anche il modello da tuo progetto e vorrei far notare che la scala che tu stai usando è di difficilissima esecuzione, se a questo aggiungiamo che hai utilizzato il noce nazionale (che è molto duro)...se ne deduce che hai fatto davvero un lavorone!!

complimentoni!
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Lun 21 Set 2009 - 10:03

Ciao Sandro.
Davvero un bel lavoro
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 835259
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Lun 21 Set 2009 - 11:49

mi sembrava di averti fatto i miei complimenti ma non li avevo fatto in pubblico ,ora rimedio --- bravo ottimo lavoro dalla preparazione all'esecuzione ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 28 Set 2009 - 20:25

E' passata una settimana dal mio ultimo intervento in questo cantiere, i lavori sul gozzo continuano proprio oggi ho terminato il paiolato di fondo, ancora è tutto da rifinire ma piano piano si provvederà.
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Dscn3010
Questo è il mio stato di avanzamente ad oggi.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Lun 28 Set 2009 - 22:25

Ciao Santos , Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 37692 eccezionale , non mi stancherò mai di dirlo Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Affraid " un gioiellino.
mozzo Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Icon_basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Muun Lun 28 Set 2009 - 23:13

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 55620 Bravo SANDRO!!!

Il tuo lavoro è notevole!

Un vero gozzo trasformato in modello, io mi associo in pieno a MOZZO: un GIOIELLINO!!!

P.S.: guarda che la Connie è molto più facile del Gozzo.

Ciao Sandro, a presto!!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Mar 29 Set 2009 - 11:30

Concordo con Muun, bellissimo lavoro e, almeno fino al punto attuale, la Connie è senz'altro un po' più facile.
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 835259
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Dom 4 Ott 2009 - 9:45

Rieccomi dopo qualche ora di duro lavoro sul mio piccolo gozzo, sto lavorando sul ponte e mentre facevo questo lavoro mi sono venute delle idee che provo a realizzare poi si vedrà.
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Dscn3013
Questa è una vista totale del gozzo, dimenticavo di dire che il paiolato è realizzato in tre pezzi e non è incollato sul fondo ma si puo levare, lo ho fatto abbastanza preciso che se capovolgo la barga non si nuove.
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Dscn3014
Qui si vede più da vicino l' ancorotto che ho fatto e la prima idea quella di realizzare il ponte con due tipologie diverse di misure e colore del legno ovviamente il legno è sempre noce nazionale.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Dscn3015

Questa è la seconda idea realizzata sulla panca di maestra, una rosa dei venti realizzata in legno ad incastro mi ci sono volute quasi 3 ore di lavoro per questo stemmino.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Dscn3016

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Dscn3017

Ora deve procedere con i bordi tra le panche e alla fine devo mettere un listello in verticale sul ponte da prua a poppa lungo le ordinate come rifinitura.

Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Dom 4 Ott 2009 - 10:15

ciao sandro il tuo lavoro è eccezionale...solo, ma forse dipende dall'angolazione della foto, le due panche mi sembrano convergere e non perfettamente parallele. Altra piccola cosa, il le due panche di prua e di poppa le avrei fatte con le assi al contrario......
la rosa dei venti è di bellissimo effetto, complimenti per l'idea e per la sua applicazione.

un saluto

lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Dom 4 Ott 2009 - 13:45

Buongiorno a tutti ,Ciao Santos , be che ti devo dire?non ho più aggettivi per quest modello è Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 37692 Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 37692 F A N T A S T I C O
mozzo Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Icon_basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Lun 5 Ott 2009 - 10:51

ciao sandro bello bello bello invidia ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Lun 5 Ott 2009 - 11:12

Ciao Sandro.
Veramente favoloso. E l'ancorotto con cosa l'hai fatto?
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 296771
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Lun 5 Ott 2009 - 12:00

bello Sandro !! ... veramente bello!
---------- Virgilio ----------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Muun Lun 5 Ott 2009 - 14:19

BRAVO SANDROOOOOOOOOOO!!!!!!!

Metallo legno CPUgrafica incisioni .... rose dei venti .....

BRAVOOOOOOOOOOO!!!! Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 185808

Ciao!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 5 Ott 2009 - 14:23

Vi ringrazio a tutti per i complimenti e ve ne sono grato anche se preferivo le critiche Very Happy
l' unico che le ha fatte è il grande Lello che vado subito a rispondere, hai ragione c'è un leggero disallineamento di 0,7mm della panca più piccola che era solo appoggiata per la foto che non è una delle migliori dato che la barca è inclinata e inoltre le panche hanno una leggera curvatura, tutti questi fattori amplificano di più il non parallelismo ma sono contento della tua stupenda vista.
Per quanto riguarda le panche di prua e poppa ho visto che tutte le barche lo hanno così e mentre montavo i listelli ho anche capito il perchè.
In ogni caso non prendere in considerazione la sdentatura che si vede vicino ai fianchi interni della barca, non ho curato al massimo ciò dato che viene coperto da una rialzatina perimetrale.
Se non aggiungevo l' alzatina sicuramente lo avrei fatto come da te suggerito dato che in minor tempo si aveva un risultato migliore in prossimità del fasciame.
Grazie Lello

Per VIP l' ancorotto lo realizzato con del filo di rame stagnato da 0,5mm di diametro, è stata una prova da una mia idea che ho fatto e dato il risultato soddisfacente la ho rifinita così, inizialmente la volevo fare in ottone dello stesso diametro; ora gli devo fare un piccolo trattamento per scurirla.

Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Lun 5 Ott 2009 - 19:02

non trovando più SOS Gozzo Ligure ti illustro in una risposta come si fa il nodo gassa d'amante per fermare una cima su un anello ( penso che sia il nodo più usato)

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Gosan212.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Gosan213--

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Gosan214

ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 6 Ott 2009 - 7:24

Ciao Giovanni, grazie per tutte le informazioni che mi sta dando, per quanto riguarda l' ancorotto mi hai detto come legare la cima all' ancorotto stesso e come legare ad un anello che si trova sul ponte di prua al centro verso l'angolo.
Ora se puoi dirmi l' ultima cosa in merito e cioè che diametro deve avere la cima nel reale, immagino intorno a 15mm ma è solo una supposizione.

Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Mar 6 Ott 2009 - 11:26

Ciao Giovanni, S.O.S. Gozzo ligure è sempre in "Barche & Motoscafi" Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Icon_wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Mar 6 Ott 2009 - 11:54

le dimensioni della cima dipendono da molti fattori es. tirare su un peso da un fondale di 50 metri con una sagola da 8 non è una cosa molto agevole ,per tirarlo su da un fondale di 5 metri può anche andare per cui bisogna pensare alla profondità--- per un giovane non fa differenza un anziano avrà bisogno di maggior presa ed allora la cima potrebbe anche essere da 15mm . potresti pensare ad un valore intorno ai 10 mm nella realtà ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.