PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Dampflokomotive BR 86 Trumpeter (marioandreoli)
5 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Dampflokomotive BR 86 Trumpeter (marioandreoli)
E si Claudio, qui si arrischia di mandare tutto a schifio se non si sta più che attenti. In questo caso sono occorsi i rilievi di due persone per confermare una soluzione, la più esatta.
Ora procedo con la massima cautela una sezione alla volta.
Intanto ho posto le ruote non incollate. Non ho rivisto il retro delle stesse perché non è visibile e quindi tanta attenzione sarebbe superflua.
Non è possibile inserire prima i ceppi e poi le ruote in quanto questi si incastrano dopo il battente.
Quindi procedo allestendo una fiancata per volta.
Bisogna aspettare che sciughi la colla.
Assemblati quindi i ceppi di destra, passo a quelli di sinistra ancora sulle sprue per non incasinarmi con i pezzi che, essendo simili, potrebbero confondermi.
Impostato il primo blocco dei freni con relativo comando
le foto mettono in evidenza delle anomalie soprattutto nella colorazione Quando avrò finito li sotto provvederò a rimediare.
Ho proceduto montando prima i freni e poi i comandi.
Alcuni pezzi sono appoggiati altri incollati. Terminato tutto il sistema frenante provvederò ad incollare il necessario.
Ciao
Mario
Ora procedo con la massima cautela una sezione alla volta.
Intanto ho posto le ruote non incollate. Non ho rivisto il retro delle stesse perché non è visibile e quindi tanta attenzione sarebbe superflua.
Non è possibile inserire prima i ceppi e poi le ruote in quanto questi si incastrano dopo il battente.
Quindi procedo allestendo una fiancata per volta.
Bisogna aspettare che sciughi la colla.
Assemblati quindi i ceppi di destra, passo a quelli di sinistra ancora sulle sprue per non incasinarmi con i pezzi che, essendo simili, potrebbero confondermi.
Impostato il primo blocco dei freni con relativo comando
le foto mettono in evidenza delle anomalie soprattutto nella colorazione Quando avrò finito li sotto provvederò a rimediare.
Ho proceduto montando prima i freni e poi i comandi.
Alcuni pezzi sono appoggiati altri incollati. Terminato tutto il sistema frenante provvederò ad incollare il necessario.
Ciao
Mario
marioandreoli- Forumnauta
Dopo aver visto i lavori di altri modellisti, continuo ugualmente con molta mestizia.
Terminato l'allestimento della fiancata sinistra come da indicazioni alla figura 21.
quando sarà tutto allestito bisognerà provvedere a diversi ritocchi.
Vado avanti lentamente in quanto non ho più la capacità di analisi, di osservazione e di memoria visiva come una volta.
Infatti lavorando con il modello capovolto ed osservando il seguito col modello dritto mi faccio una certa confusione nel sistemare i particolari controllando se la loro dislocazione è regolare.
Per fortuna finita questa parte si ritorna a lavorare e chiudere il modello sempre dritto.
Ciao
Mario
Terminato l'allestimento della fiancata sinistra come da indicazioni alla figura 21.
quando sarà tutto allestito bisognerà provvedere a diversi ritocchi.
Vado avanti lentamente in quanto non ho più la capacità di analisi, di osservazione e di memoria visiva come una volta.
Infatti lavorando con il modello capovolto ed osservando il seguito col modello dritto mi faccio una certa confusione nel sistemare i particolari controllando se la loro dislocazione è regolare.
Per fortuna finita questa parte si ritorna a lavorare e chiudere il modello sempre dritto.
Ciao
Mario
Non c'è nulla da evidenziare nell'allestimento finale. Il lavoro procede lineare senza intoppi, ma con molta attenzione in quanto le istruzioni non sono molto precise e fedeli. Alcuni particolari non vengono segnalati nel allestimento e va a finire che te li puoi trovare ancora nelle sprue inutilizzati. Fortunatamente controllo ogni fase dell'allestimento e me ne accorgo rimediando alla bisogna.
Ecco la locomotiva allestita con gli ultimi particolari con la colla che deve ancora rapprendere.
Orpo la pedana anteriore di sinistra è storta. Con la colla ancora da apprendere posso smontare e rimediare
Ovviamente bisogna rifinire il tutto e applicare le calcomanie.
Aspetto che tutto si assesti.
Mi sembra che possa andare.
Ciao
Mario
Ecco la locomotiva allestita con gli ultimi particolari con la colla che deve ancora rapprendere.
Orpo la pedana anteriore di sinistra è storta. Con la colla ancora da apprendere posso smontare e rimediare
Ovviamente bisogna rifinire il tutto e applicare le calcomanie.
Aspetto che tutto si assesti.
Mi sembra che possa andare.
Ciao
Mario
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pianale carro ferroviario scala 1.35 Trumpeter (marioandreoli)
» R.N. Roma Trumpeter
» kv1s trumpeter
» Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)
» Corazzata Roma scala 1/350 Trumpeter
» R.N. Roma Trumpeter
» kv1s trumpeter
» Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)
» Corazzata Roma scala 1/350 Trumpeter
Pagina 2 di 2