Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

4 partecipanti

Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 31 Lug 2017 - 23:34

Amici per non perdere il vizio ho iniziato la costruzione di questa vettura mitica che ho avuto il piacere pure di guidare negli anni 50.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Bronco12

ovviamente non era coloniale ma blu scuro.
Queste sono le istruzioni

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Topoli11

e questo è il punto dove sono arrivato questa sera.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4027

ma come si fa a allestire un motore con questi pezzi incollati di testa.
Ma vaff...mortac....porc######acc****** te possino.... la cinghia si è spezzata
Motore vero

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) B40b9810

Con molta calma, tirando saracche al punto che il cielo si è annuvolato (tonixa da lontan) sono riuscito a ripaarre il danno

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4028

Il motore è previsto non in vista ma io lo farò vedere con il cofano aperto come in questo caso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) 51f8e210

Certo che non so come andrà a finire! Chiù
Ciao
Mario


Ultima modifica di marioandreoli il Mar 1 Ago 2017 - 15:40 - modificato 1 volta.
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 1 Ago 2017 - 7:42

Amici, qui si va avanti con la massima cautela  per non compromettere l'intero complesso.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4034

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4035

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4036

Ci sono delle protuberanze derivate dallo stacco dalle sprue che non riesco a togliere del tutto in quanto la materia è molto fragile e come è già successo vado a rischio di rompere il pezzo in lavorazione.
Comunque poi dal vivo non si notano.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4038

Impostato pure il differenziale

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4037

sono quindi arrivato ad allestire la prima pagina.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Mar 1 Ago 2017 - 10:36

Sei mitico, il modellismo ti straripa dai pori, non riesci a stare fermo, grande! Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) 109716

Bellissima la Topolino.

Correggi il titolo se puoi. Very Happy

Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 1 Ago 2017 - 15:58

Vacca Dioramik, non me n'ero accorto. Qui ho corretto. Grazie della segnalazione.
Ora ho impostato una parte del telaio e il motore

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4039

I materiali sono minutissimi e molto fragili che si rompono mentre li guardi.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4040

che li venisse lo "scagotto" perenne a 'sti cinesi! Sarò pure maldestro ma assestare l'avantreno su due filini di plastica del genere mi sembra alquanto utopico.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4041

un' astina del avantreno si è spezzata. Poco male perché avevo già progettato di farle in filo d'ottone. Almeno reggeranno le ruote.
E' poco chiaro dove si attestano i vari pezzi per cui bisogna allestire il tutto e poi assemblare dove chiama.
Per la colorazione bisogna farla in opera non è possibile dipingere i pezzi uno per uno e poi incollarli. Troppo piccoli e poi la pittura coprirebbe gli inviti. Già successo!
Adesso aspetto che tutto si assesti poi rifaccio le astine dell'avantreno.
Per dipingere particolari così minuti, adopero pennelli 10/0. Più fini di così non ce ne sono!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 1 Ago 2017 - 17:35

marioandreoli ha scritto:
Per dipingere particolari così minuti, adopero pennelli 10/0. Più fini di così non ce ne sono!
Ciao
Mario

Mario li puoi dipingere tranquillamente con pennello da 0 basta che abbia la punta perfetta e non aperta. Pennelli pochi ma buoni Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da Picelli Bruno Mar 1 Ago 2017 - 17:50

Topolino, grandi ricordi, la prima macchina di mio papà....comperata usata ovviamente.
Seguo seguo.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 1 Ago 2017 - 20:36

Grazie ragazzi, come ho già risposto in un altra discussione, finito di allestire motore e telaio do il primer e poi dipingo. Se viene male, siccome sono all'interno, non lascio il cofano aperto e finisce li. Però debbo iniziare questa strabenedetta dipintura. italia
Ora ho allestito i longheroni del avantreno in filo di ottone da 0,5 mm.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4042

ne debbo afre un altro uguale per l'altro lato.
Li incollo con una passata di colla per plastica Tamiya frammista alla cianoacrilica ottenendo una tenuta come se fossero saldate elettricamente.    li trancio poi  a misura e così son sicuro che reggeranno le ruote.
Allestito il primo traverso, dove era rotto,  e messo in forma.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4044

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4043

aspetto che la colla rapprenda e domani sistemo l'altro.
Queste sono le istruzioni.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Istruz11

Mi sa che quanto relativo alla trazione sia da rivedere in toto sia anteriormente che posteriormente. Troppo deboli secondo me gli attacchi per le ruote.
Ho pensato di realizzare la topolino, spero non mi venga fuori 'n' altar roba Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) 318937

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) 450px-10

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 2 Ago 2017 - 7:35

Per garantire alla ruota una robustezza decente, ho praticato un forellino al centro della ruota e incollato uno spezzone di filo d'ottone da 0,5 mm

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4045

ho forato quindi il corpo telaio e infilato il perno della ruota

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4046

è solo infilato e non incollato. Prima devo dipingere il tutto, poi vedrò se incollarlo o lasciarlo solo infilato.
Ovviamente è una scelta empirica ma essendo poi inserito nel vano motore la cosa non si vedrà più anche col cofano aperto.
Ripeto sul lato opposto.
Ecco sistemato l'avantreno

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4047

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4048

Alla fine lo sterzo potrà essere sia dritto che in direzione diversa, basterà piegare i due perni di filo d'ottone.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 3 Ago 2017 - 7:37

Sistemati gli assi del retrotreno realizzati con filo di ottone da 0.5 mm.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4049

infilate le ruote a secco

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4050

può andare.
Prima mano di primer alle ruote. Capperi, la scritta FIAT viene completamente riempita e non la si scorge più.
Ho provveduto subito a pulire.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4051

dipinto il copertone di nero

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4052

La scritta rimane di colore grigio, ma poco importa, dovrò poi sporcare il cerchione.
Il motore l'ho improntato con una mano di primer e poi colorato.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4053


Troppo spessa la colorazione. Era meglio non dare il primer (secondo me) perchè alcuni particolari non risaltano.
Mah! Per la colorazione faccio schifo!
Certo che anche Bronco ce la mette tutta a riprodurre i minimi particolari che poi vengono pure nascosti, ma non si sofferma quasi per niente sulla colorazione che per esempio non prevede la tappezzeria interna se non i sedili. Amen me la invento (la faccio del colore dei sedili) come per altri particolari come le spazzole dei tergicristallo, i tappi dei serbatoi le maniglie degli apriporta esterni e interni ecc.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 3 Ago 2017 - 12:03

marioandreoli ha scritto:Sistemati gli assi del retrotreno realizzati con filo di ottone da 0.5 mm.

Prima mano di primer alle ruote. Capperi, la scritta FIAT viene completamente riempita e non la si scorge più.
Ho provveduto subito a pulire.

Troppo spessa la colorazione. Era meglio non dare il primer (secondo me) perchè alcuni particolari non risaltano.

Per il primer devi dare una passata leggera ma coprente, se il problema era la scritta si poteva svuotare quando il primer su tutta la ruota era asciutto, cosi hai un pezzo colorato e uno plastica.
Per la colorazione fatta a pennello, secondo quello che vedo carichi troppo colore in una sola passata ,mentre dovrebbero essere passate leggere magari un paio ma non cariche di colore.
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Gio 3 Ago 2017 - 12:10

Sembra quasi che il primer non attacchi, forse la plastica da lavare prima di iniziare il montaggio.
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 3 Ago 2017 - 13:39

Stranissimo, se utilizza Primer tamiya non ci sono problemi di aggrappaggio, considerando le varietà di primer utilizzate direi che problemi di questo genere non dovrebbero esserci. Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 3 Ago 2017 - 13:54

Ragazzi, come potete vedere per colorare sono una frana. Va bene dare il core a più mani, ma qui lo faccio e alla fine il risultato è un mezza porcheria.
Amen, Raffaello e Michelangelo si rivoltano nella tomba! Sono all'inferno e scoperchiando la tomba hanno fatto uscire il fuoco. Ecco giustificato il gran caldo. Non è possibile Fischiando
Amici miei, ho impostato il piantone dello sterzo forando la carrozzerie. Essendo solo incollato di punta, ovviamente si scollerebbe quasi subito, e di conseguenza le due pedaliere (la frizione non c'è perché il cambio è a presa dirette e per cambiare bisogna fare la doppietta. Forse i giovani non sanno nemmeno cosa sia, ma io la dovetti imparare a fare per non sgranare il cambio).
Vacca e poi boja! Ma manca totalmente il cruscotto.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Crusco10

ma come questi si soffermano a particolari insignificanti, delicatissimi che comportano pure un futuro sgangheramento del mezzo e che alla fine sono nascosti dalla carrozzeria e tralasciano un elemento indispensabile e facile da realizzare come il cruscotto? La vettura viene realizzata con la porta aperta

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Portie10

non lo faccio io questa volta, ma è previsto nelle istruzioni.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Fiat-t10

Ovviamente essendo in possesso di varie foto me lo faccio io! Non posso tralasciare un particolare così importante.
Ci sono inoltre un sacco di cose tralasciate come per esempio i finestrini che si a prono a scorrimento(vedi la foto) mentre nella figura si notano, mapoi  sono solo opzionali. Ovvio che se li realizzo dovrò inventarmi la clip d'apertura. Altro che i perni dello sterzo!
Intanto con un pezzo di sprua avanzatomi ho realizzato la parte della carrozzerie sulla quale inserire il quadro strumenti.
Per dimensionarla ho dovuto posizionarla più volte ed ora mi sembra che possa andare.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4055

Il quadro porta strumenti me lo devo inventare. Non credo che sulla miltare fosse di mogano!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Ven 4 Ago 2017 - 21:35

Eccolo il cruscotto

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4056

non sarà un granché ma almeno l'idea ce l'ha!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Ven 4 Ago 2017 - 22:07

Come avete potuto osservare il volante della Topolino è avorio ed ha due razze.
Quello che mi fa incazzare nelle riproduzioni è che  si accaniscono sulle cose futili assurde e di difficile assemblaggio e che poi vengono tolte dalla vista, e  tralasciano o travisano particolari invece importanti come il volante che qui ha 4 razze ed è nero. Alla faccia!

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Volant10

E poi si eccepisce se qualcuno interpreta a modo suo la questione?
Io cerco di fare le cose come la realtà anche se poi sono solo simulacri.
Amici miei, che figura! Stelle hm Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) 318937 Sono diventato matto a capire come mai non ci fosse il cruscotto. Mi sembrava impossibile. Allora l'ho fatto io. Ora mi accorgo, sistemando la calandra, che il cruscotto c'è e ben visibile! Osservate la foto del disegno di un post precedente (dove tra l'altro denuncio la sua assenza) ed è ben visibile in basso sulla sinistra con le indicazioni di dove posizionarlo. L'età rende l'uomo deficiente! Buu
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 5 Ago 2017 - 23:00

No, hai solo fretta di montare i pezzi , se spuntassi con una biro i passaggi ti accorgeresti, io non seguo il montaggio in sequenza ma come sono più comodo anche per la verniciatura, così spunto i passaggi fatti e quelli no, cosi da non lasciare incompiuto nulla Very Happy
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 6 Ago 2017 - 7:46

No Claudio, non ho fretta anzi, ci metto una vita prima di incollare un pezzo, perché lo provo e riprovo a secco finchè non capisco bene come va incollato soprattutto perché alcuni pezzi li monto con la cianoacrilica per sicurezza di tenuta essendo la superficie di contatto infinitesimale. I guaio è che non l'ho visto nel disegno. Cosa gravissima per un tecnico come sono stato io che i disegni li debbo saper leggere. Ad una certa età l'osservazione viene ad intaccare la concentrazione e pertanto certe cose proprio non le vedi anche se son li davanti in bella mostra. Ma pensati ho addirittura fotografato e postato la pagina senza nemmeno accorgermi del cruscotto messo li proprio in bella mostra.
Va beh! "Tiem innanz"
Eccola che sta prendendo corpo

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4058

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4057

Non è facile in quanto i particolari sono minutissimi.
Su segnalazione di un modellista in altro forum ho  ho scorso internet ed ho trovato due foto con volante a tre razze (tedesche) anno 1939.
Eccole

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) 27765810

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Maxres10

Forse sono state realizzate per modelli riservati in Germania.
Ciao
Mario


Ultima modifica di marioandreoli il Lun 7 Ago 2017 - 7:22 - modificato 1 volta.
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 7 Ago 2017 - 7:04

Con ogni probabilità, la ricerca della corrispondenza con la realtà, mi distoglie dalle illustrazioni delle istruzioni e mi faccio confusione. Per esempio i paraurti anteriore e posteriore della Topolino A ci sono o non ci sono? Nelle istruzioni indicano l'anteriore sia intero che in due tronconi (facoltativo) Nelle illustrazioni (vedi foto già postate) non compaiono ne in un modo ne nell'altro. Nella realtà?
Tipo cabriolet con paraurti in due pezzi

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) 1280px10

totalmente senza

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Fiat_510

senza davanti e dietro

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Ak_wp010


Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Ebe99310

intero davanti e dietro

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) B_fiat10

Forse è la B con i paraurti.
Comunque visto che Bronco la disegna (nelle illustrazioni) senza io la realizzo senza.
Sono cose che comunque mi sconcertano.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 8 Ago 2017 - 8:04

Ho provato a dare una prima mano di colore alla divisa del soldatino.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4059

non mi dispiace. Le pieghe mi pare risaltino.
Piano piano con molta calma anche se la mano non è poi tanto ferma comincia a prendere forma

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4060

credo che ce ne vorrà molto per ottenere qualche cosa di decente.
Alla prossima
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da Picelli Bruno Mar 8 Ago 2017 - 11:20

Che bella la cabriolet, non l'avevo mai vista !

Dai che viene bene.

Buona giornata.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 8 Ago 2017 - 14:05

bel lavoro Mario, la divisa di che colore la fai??
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mar 8 Ago 2017 - 14:44

Grazie ragazzi La divisa ha il colore sand yellow come da istruzioni, tranne che le foto non sono fedeli.
Piuttosto andando alla ricerca di notizie per rendermi conto di quello che sto facendo...porc@@@@@@ acc#######best***** ho scritto una c.....a!
In post addietro ho detto che i pedali erano solo due perché non c'era la frizione e si doveva fare la doppietta.
Ma da quando in qua? Era il cambio non sincronizzato, la frizione doveva esserci per forza altrimenti la doppietta veniva utilizzata per spararti a sale nel culo! E guarda un po' io la doppietta l'ho fatta per alcuni anni e moltissime volte al giorno in quanto viaggiavo per lavoro. La memoria fa cilecca ostrega!
Ciò ciapa 'sto disego co el volante a tre razze.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Topoli12

remengo anca i veci!

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) 14264812

Orpo, riguardando le foto mi sono accorto di aver inserito una foto sbagliata.
In qualche post fa ho inserito delel foto di volanti a tre razze. La seconda non centra, questa è quella che volevo inserire

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img-1310

con le scuse.
dato un prima mano anche alla divisa e alle scarpe dell'ufficiale.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4061

debbo fare alcuni aggiustamenti che le foto mettono in risalto e poi darò altre mani.
Sono i primi soldatini che dipingo. Ne dovrò fare molti sia in divisa coloniale che normale. Intantofaccio pratica. Critiche, suggerimenti e consigli, prego!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 9 Ago 2017 - 8:11

Ecco i due soldatini quasi finiti

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4062

così sembrano bellini, ma se li guardi da vicino fanno schifo

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4064

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4065

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4063

cercherò di intervenire fin dove potrò senza scassare tutto
Questo è l'ufficiale che io lascerei così. Più insisto e vedo che peggioro invece di migliorarne l'aspetto.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4066

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Mer 9 Ago 2017 - 11:45

Va bene, li guarderemo a debita distanza. lol!

Dai che vai bene, l'importante che tu sia soddisfatto alla fine dei lavori. Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) 109716

Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 9 Ago 2017 - 13:52

Ciao Dioramik, non sono proprio contento, ma conoscendo i miei limiti posso ritenermi soddisfatto.
Debbo realizzare un casino di cose ed intanto prendo la mano.
Ecco la Topolino finita

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4067

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4068

non mi confà il badile davanti alla presa d'aria dalla parte dell'autista. In Africa con le bocchette bloccate non mi parerebbe assennato.
Il badile ed altre attrezzature le ho poste sul carrello

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4069

dovrò allestire altri attrezzi come per esempio il cric.
Per la svastica tutto da ridere

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4070

bisogna farsela con i pezzi sciolti della calcomania.

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Img_4071

'remengo. Povari oci!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli) Empty Re: Topolino Bronco 1/35 (marioandreoli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.