PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
LMV LINCE scala 1/35 (dodo)
+4
Walter Furlan
Marini Claudio
luigi43
dodo1234
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: LMV LINCE scala 1/35 (dodo)
Consolati, anche'io avevo provato la mimetica a pennello, ma data l'inesperienza, era uscita orribile ed ho sverniciato tutto il modello! Con l'aerografo è altra cosa.
Speriamo bene per il tuo compressore.
Buona giornata.
Speriamo bene per il tuo compressore.
Buona giornata.
Picelli Bruno- Forumnauta
Grazie Bruno, sono d'accordo che è un'altra cosa. Intanto posso dire che la colorazione di fondo verde Nato XF 67 che vedi sul modello (2 mani) è stata fatta a pennello. Spero bene per il compressore perché temo che il Nato Brown XF 68 e il Nato Black XF 69 si noteranno se dati a pennello, a meno che non si riesca con un buon lavaggio.
Ciao a tutti. e buon modellismo!
Ciao a tutti. e buon modellismo!
dodo1234- Utente sostenitore
Ciao a tutti, amici modellisti. Aggiornamento sul compressore: a parte un contatto molto ossidato e subito sistemato, l'amico purtroppo mi riferisce che non soffia aria. Lo devo affidare ad uno competente.
Nel frattempo, UN FORTE SUGGERIMENTO riguardo le 2 barriere dietro le ruote posteriori (che impediscono il nuvolone di polvere, per intenderci!) realizzate in metallo fotoinciso: è meglio tagliarle con un bel po di supporto, nella parte superiore dove si incolleranno al veicolo, perché come suggerito la parte di contatto risulta essere veramente poca e si staccheranno facilmente.
Stand by!
buona giornata e buon modellismo.
Nel frattempo, UN FORTE SUGGERIMENTO riguardo le 2 barriere dietro le ruote posteriori (che impediscono il nuvolone di polvere, per intenderci!) realizzate in metallo fotoinciso: è meglio tagliarle con un bel po di supporto, nella parte superiore dove si incolleranno al veicolo, perché come suggerito la parte di contatto risulta essere veramente poca e si staccheranno facilmente.
Stand by!
dodo1234 ha scritto:Ciao a tutti, amici modellisti. Aggiornamento sul compressore: a parte un contatto molto ossidato e subito sistemato, l'amico purtroppo mi riferisce che non soffia aria. Lo devo affidare ad uno competente.
Stand by!
Si concordo con quello che hai scritto per le barriere
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
un caloroso saluto a tutti. dato che non sono riuscito a stare fermo, ho proseguito il modello...a pennello, con colori molto diluiti e applicati anche in 3 mani. il risultato è un po differente dall'aerografo! ma non mi lamento. mitragliatrice e portiere verranno aggiunte quando l'armiere sarà pronto, nel tentativo di fargli tenere in mano l'arma (e con la facilità di posizionarlo se non ci sono portiere). inoltre manca solo 1 antenna anteriore. il tutto con una bella sporcatura (spero).
in attesa di vs opinioni....
ciao
mmmhhhh, vedo ora che la ruota anteriore destra non mi soddisfa, non è ugualmente sporca sul battistrada!
in attesa di vs opinioni....
ciao
mmmhhhh, vedo ora che la ruota anteriore destra non mi soddisfa, non è ugualmente sporca sul battistrada!
Per uno come me, esperienza scarsa e mancanza di aerografo, dico meraviglia, molto bello.
Una mia opinione?
Prendila così com'è: credo che dovresti sporcare un po' di più le parti dove la polvere si deposita e non riesce a venire via con il vento, non so se sono riuscito a spiegare cosa intendo,
Per la ruota ant.dx in foto non vedo brutture, mi pare "bellamente" sporcata.
Buona giornata.
Silvio
Una mia opinione?
Prendila così com'è: credo che dovresti sporcare un po' di più le parti dove la polvere si deposita e non riesce a venire via con il vento, non so se sono riuscito a spiegare cosa intendo,
Per la ruota ant.dx in foto non vedo brutture, mi pare "bellamente" sporcata.
Buona giornata.
Silvio
Dioramik- Forumnauta
Per me è ottimo e non toccherei la sporcatura dell ruote ma il portello del mitragliere è intonso, la polvere arriva anche li
Camo perfetta
Claudio
Camo perfetta
Claudio
Grazie Dioramik e grazie Claudio: giustissime osservazioni (spiegato benissimo). E' da provvedere, apprezzo molto i vs. aiuti a colmare le sviste che possono capitare.
Mi chiedevo: dato che ho usato il Tamiya Weathering A (applicato col suo spugnino), non è che col tempo la polvere si stacca?
Mi chiedevo: dato che ho usato il Tamiya Weathering A (applicato col suo spugnino), non è che col tempo la polvere si stacca?
dodo1234 ha scritto:Grazie Dioramik e grazie Claudio: giustissime osservazioni (spiegato benissimo). E' da provvedere, apprezzo molto i vs. aiuti a colmare le sviste che possono capitare.
Non penso proprio che li perdi con il tempo , ma a lavoro finito puoi dare un amano di trasparente x fissare il tutto
Claudio
Ciao a tutti, amici modellisti.
Procedo molto lentamente con questo lavoro... ho poco tempo, ma volevo la vs. opinione sul figurino mitragliere, che preciso non è finito. Grazie e buon divertimento con questa nostra passione.
Procedo molto lentamente con questo lavoro... ho poco tempo, ma volevo la vs. opinione sul figurino mitragliere, che preciso non è finito. Grazie e buon divertimento con questa nostra passione.
Gli occhi saltano fuori dalle orbite, mi rendo conto che sono la parte più difficile ma a mio avviso dovresti cercare di chiuderli un pochino.
Buona giornata.
Silvio
Buona giornata.
Silvio
Dioramik- Forumnauta
La mimetica è veramente buona, mi sembra che, con un po' di chiaroscuro, per il quale io userei il grigio di payne ad olio (ma se la parola olio ti fa drizzare i capelli in testa, dimentica quanto ho scritto) sarebbe perfetta.
Il viso avrebbe bisogno di un po' più di contrasto e per gli occhi, per non farli sembrare allucinati, il trucco è quello di spostare la pupilla verso l' alto in modo che solo una mezzaluna di colore interessi il bulbo, poi con l' incarnato aggiusti il tutto e dai le corrette dimensioni agli occhi.
Il viso avrebbe bisogno di un po' più di contrasto e per gli occhi, per non farli sembrare allucinati, il trucco è quello di spostare la pupilla verso l' alto in modo che solo una mezzaluna di colore interessi il bulbo, poi con l' incarnato aggiusti il tutto e dai le corrette dimensioni agli occhi.
macpit- Forumnauta
macpit ha scritto:La mimetica è veramente buona, mi sembra che, con un po' di chiaroscuro, per il quale io userei il grigio di payne ad olio (ma se la parola olio ti fa drizzare i capelli in testa, dimentica quanto ho scritto) sarebbe perfetta.
Tutto giusto come scritto da Pietro
Claudio
Ciao a tutti. Bene, ragazzi. grazie: rifarò il viso del mitragliere, un po più avanti. e l'olio mi fa allucinare, mai usati gli oli. vedrò di documentarmi.
Intanto ho sviluppato una idea: la scatola di figurini utilizzata forniva in parte armi in dotazione al ns. esercito, e non avevo voglia di spendere nell'acquisto di qualcosa di specifico. Attualmente, sto pensando di inserire 4 figurini: il mitragliere sarà al suo posto vicino alla Browning (e con l'M249 al fianco! ), gli altri 3 soldati saranno dotati di: un altro mitragliatore M249, un fucile d'assalto M4A1 SOPMOD (entrambi questi utilizzati dall' EI) e....per il terzo mi mancava qualcosa.
Con molta pazienza sono riuscito a modificare un M16 in un SC 70/90 (variante del AR 70/90 con calcio ripiegabile).
Nella foto che segue: sopra M16 e sotto SC 70/90.. discreto lavoro, mi pare? (tranne la foto stessa!).
Non so come utilizzare il quinto figurino che è inginocchiato con cornetta della radio in mano. mah!
Per ora, ho avuto tempo solo per realizzare questo fucile d'assalto. Ma si procede..
saluti a tutti, alla prossima.
Intanto ho sviluppato una idea: la scatola di figurini utilizzata forniva in parte armi in dotazione al ns. esercito, e non avevo voglia di spendere nell'acquisto di qualcosa di specifico. Attualmente, sto pensando di inserire 4 figurini: il mitragliere sarà al suo posto vicino alla Browning (e con l'M249 al fianco! ), gli altri 3 soldati saranno dotati di: un altro mitragliatore M249, un fucile d'assalto M4A1 SOPMOD (entrambi questi utilizzati dall' EI) e....per il terzo mi mancava qualcosa.
Con molta pazienza sono riuscito a modificare un M16 in un SC 70/90 (variante del AR 70/90 con calcio ripiegabile).
Nella foto che segue: sopra M16 e sotto SC 70/90.. discreto lavoro, mi pare? (tranne la foto stessa!).
Non so come utilizzare il quinto figurino che è inginocchiato con cornetta della radio in mano. mah!
Per ora, ho avuto tempo solo per realizzare questo fucile d'assalto. Ma si procede..
saluti a tutti, alla prossima.
Ciao Dodo, quello in ginocchio , togli la cornetta e simuli che abbia trovato l'innesco di una IED (IED bomb) , smuovi un poco il terreno vicino a lui e il gioco è fatto.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Ottima idea, Claudio! grazie.
vi mostro un avanzamento: ho faticato, e non poco, a modellare il figurino in posizione alla mitragliatrice, tenendo fermo il proseguimento del Lince. Il prossimo passo prevede finalmente il posizionamento delle portiere; terminerò così il modello e mi dedicherò agli altri figurini e alla basetta.
Non sono un mago nei figurini; ho aggiunto però la penna sull'elmetto!
ciao a tutti e buon modellismo
vi mostro un avanzamento: ho faticato, e non poco, a modellare il figurino in posizione alla mitragliatrice, tenendo fermo il proseguimento del Lince. Il prossimo passo prevede finalmente il posizionamento delle portiere; terminerò così il modello e mi dedicherò agli altri figurini e alla basetta.
Non sono un mago nei figurini; ho aggiunto però la penna sull'elmetto!
ciao a tutti e buon modellismo
Ciao, fa la sua bella figura ed è fatto molto bene.
Claudio
Claudio
Ciao e grazie a tutti.
Con le portiere, il modello è terminato; ecco a voi le foto.
e vediamo di ambientarlo!
alle prossime, ciao.
Con le portiere, il modello è terminato; ecco a voi le foto.
e vediamo di ambientarlo!
alle prossime, ciao.
Bel lavoro, sono curioso di vedere l' ambientazione !
macpit- Forumnauta
Anch'io sono curioso di vedere l'ambientazione, comunque complimenti molto bello Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao a tutti,
non sono molto soddisfatto delle mimetiche dei figurini! pertanto ho voluto fare una prova:
[foto inserita a scopo discussione...direbbe il buon claudio] dovrebbe essere così:
quella che non mi piace è così:
questa è la prova, non tenete conto dell'incarnato e di qualche zona lucida (che si sistema dopo)
cosa ne pensate?
grazie della vs. opinione e un caro saluto
non sono molto soddisfatto delle mimetiche dei figurini! pertanto ho voluto fare una prova:
[foto inserita a scopo discussione...direbbe il buon claudio] dovrebbe essere così:
quella che non mi piace è così:
questa è la prova, non tenete conto dell'incarnato e di qualche zona lucida (che si sistema dopo)
cosa ne pensate?
grazie della vs. opinione e un caro saluto
Ciao , mi sembra ,dalla foto che la base della camo è sabbia, la tua praticamente è verde, po il verde è troppo carico e non si sovrappone al marrone, se noti le chiazze verdi sono di colore più tenure e in certe combinazioni si mischiano con il marroncino, che marrone hai utilizzato, sembra marrone rossiccio, io sarei partito dal terra e base sabbia.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Concordo con Claudio;
Base color sabbia, poi chiazze di marrone rossiccio, quindi di verde e per finire quello che sembra un marrone scuro dato a puntini o per fare il bordo ad altre chiazze... Io almeno lo interpreto così...
Base color sabbia, poi chiazze di marrone rossiccio, quindi di verde e per finire quello che sembra un marrone scuro dato a puntini o per fare il bordo ad altre chiazze... Io almeno lo interpreto così...
macpit- Forumnauta
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» aiuto: RETE MIMETICA(dodo 1234)**TERMINATO**
» scala
» HELP....SCALA 1:35
» che scala
» aiuto - piani di costruzione .
» scala
» HELP....SCALA 1:35
» che scala
» aiuto - piani di costruzione .