PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
LMV LINCE scala 1/35 (dodo)
+4
Walter Furlan
Marini Claudio
luigi43
dodo1234
8 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
LMV LINCE scala 1/35 (dodo)
Ciao a tutti.
Visto il bel modello realizzato da ITALERI (scatola n°6504) ma soprattutto lo splendido mezzo realizzato da Bruno Picelli, ….…..ci provo anche io!
Mentre non ho avuto problemi a reperire la scatola, dotata come sapete di fotoincisioni e copertoni in gomma, purtroppo i colori della camo si fanno desiderare. Qui nella mia città ci sono grandi problemi di assortimento! Ho ritenuto di utilizzare il Verde NATO XF67, il Brown NATO XF 68 e il Nero NATO XF 69. Quindi, nell’attesa, mi sono divertito ad assemblare diverse cose….. aspetta aspetta mezzo modello era oramai fatto!!!
Impaziente di aspettare dal negoziante l’arrivo del Verde Nato, l’ho ordinato via web dalla Germania insieme ai “Modern U.S. Marines” (Dragon 3027) e a un “Gunner” (Legend LF0120). Il Brown e il Nero mi arriveranno a breve, ho speso la parola col negoziante italiano!
Ecco le prime foto dove alcuni pezzi sono più o meno colorati, non terminati;
chassis e organi meccanici con colorazione al minimo visibile,
interno portiere, dove ho tolto le maniglie stampate e le ho rifatte con lamierino, ed ho aggiunto la barra di chiusura (visibilissima in diverse foto in rete). I vetri saranno inseriti in altro momento, quando li avrò mascherati per la verniciatura totale
seggiolini e altro.
Dando un occhiata ai figurini sopracitati, purtroppo risulta evidente che le armi fornite nella scatola (M16) non sembrerebbero in uso agli italiani in missione in Afghanistan (grazie alle info fornite dal ns. buon Claudio).
proviamo a mettere in moto gli ingranaggi cerebrali con un buon sprizz!
Per ora è tutto, alle prossime.
Un caro saluto. Buon modellismo a tutti.
dodo
Visto il bel modello realizzato da ITALERI (scatola n°6504) ma soprattutto lo splendido mezzo realizzato da Bruno Picelli, ….…..ci provo anche io!
Mentre non ho avuto problemi a reperire la scatola, dotata come sapete di fotoincisioni e copertoni in gomma, purtroppo i colori della camo si fanno desiderare. Qui nella mia città ci sono grandi problemi di assortimento! Ho ritenuto di utilizzare il Verde NATO XF67, il Brown NATO XF 68 e il Nero NATO XF 69. Quindi, nell’attesa, mi sono divertito ad assemblare diverse cose….. aspetta aspetta mezzo modello era oramai fatto!!!
Impaziente di aspettare dal negoziante l’arrivo del Verde Nato, l’ho ordinato via web dalla Germania insieme ai “Modern U.S. Marines” (Dragon 3027) e a un “Gunner” (Legend LF0120). Il Brown e il Nero mi arriveranno a breve, ho speso la parola col negoziante italiano!
Ecco le prime foto dove alcuni pezzi sono più o meno colorati, non terminati;
chassis e organi meccanici con colorazione al minimo visibile,
interno portiere, dove ho tolto le maniglie stampate e le ho rifatte con lamierino, ed ho aggiunto la barra di chiusura (visibilissima in diverse foto in rete). I vetri saranno inseriti in altro momento, quando li avrò mascherati per la verniciatura totale
seggiolini e altro.
Dando un occhiata ai figurini sopracitati, purtroppo risulta evidente che le armi fornite nella scatola (M16) non sembrerebbero in uso agli italiani in missione in Afghanistan (grazie alle info fornite dal ns. buon Claudio).
Per ora è tutto, alle prossime.
Un caro saluto. Buon modellismo a tutti.
dodo
dodo1234- Utente sostenitore
Re: LMV LINCE scala 1/35 (dodo)
Dodo bella scelta,ti seguo con interesse,buon proseguimento Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao le armi in dotazione al lince
foto inserita scopo discussione
ciaoo Claudio
foto inserita scopo discussione
ciaoo Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
seguo seguo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ottima Dodo. Bel kit.
Dalle premesse sicuramente sarà una riproduzione moto più fedele della mia.
Seguo con vivo interesse.
Buona giornata.
Dalle premesse sicuramente sarà una riproduzione moto più fedele della mia.
Seguo con vivo interesse.
Buona giornata.
Picelli Bruno- Forumnauta
Grazie a tutti.
@ Bruno: il tuo modello non è da meno. io sono scarso nell'ambientazione, dove tu hai fatto un gran bel lavoro!
ciao, e a presto. Buon modellismo a tutti
@ Bruno: il tuo modello non è da meno. io sono scarso nell'ambientazione, dove tu hai fatto un gran bel lavoro!
ciao, e a presto. Buon modellismo a tutti
Sono nuovo ma seguo tutti i vostri lavori con molto interesse e con nostalgia nel vedere aerei e mezzi militari in costruzione.
Dioramik- Forumnauta
Ciao, i lavori proseguono...
la cabina quasi completa
nel frattempo, ho notato che mancano le decals dalle portiere!
alla prossima e buona giornata.
la cabina quasi completa
nel frattempo, ho notato che mancano le decals dalle portiere!
alla prossima e buona giornata.
Vai alla grande!
Non ho mai fatto un mezzo moderno, dei nostri giorni, qui si vede dall'intelaiatura di protezione (roll bar?) che è un moderno veicolo.
Non ho mai fatto un mezzo moderno, dei nostri giorni, qui si vede dall'intelaiatura di protezione (roll bar?) che è un moderno veicolo.
Dioramik- Forumnauta
Ciao Dioramik (bel nik!).
Il VTLM (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) LINCE prodotto da Iveco Defence Vehicle è un mezzo protetto generalmente da fuoco di armi leggere, esplosivi IED (=bombe improvvisate) e mine, aviotrasportabile, aviolanciabile e capace di guado da cm. 70 sino a cm. 150. Sotto ha una piastra corazzata a protezione da mine antiuomo e in caso di esplosione di mine potenti, l’abitacolo si stacca: da qui tutta la struttura roll-bar. In rete cmq trovi tante altre info, se vuoi approfondire.
Questa versione è utilizzata dall’Esercito Italiano in missione ISAF in Afghanistan nel 2010 e purtroppo il mezzo è tristemente conosciuto!
Niente di più stressante ma appagante del modellismo! (e qui mi tireranno le pietre!). Facci vedere le tue opere…crea la tua galleria! Un saluto.
Riguardo il mio modello: ho fatto le cinture a terra ritenendo che i militari, smontando dal mezzo, le "buttassero" a caso. Può andare?
Buon modellismo a tutti.
Il VTLM (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) LINCE prodotto da Iveco Defence Vehicle è un mezzo protetto generalmente da fuoco di armi leggere, esplosivi IED (=bombe improvvisate) e mine, aviotrasportabile, aviolanciabile e capace di guado da cm. 70 sino a cm. 150. Sotto ha una piastra corazzata a protezione da mine antiuomo e in caso di esplosione di mine potenti, l’abitacolo si stacca: da qui tutta la struttura roll-bar. In rete cmq trovi tante altre info, se vuoi approfondire.
Questa versione è utilizzata dall’Esercito Italiano in missione ISAF in Afghanistan nel 2010 e purtroppo il mezzo è tristemente conosciuto!
Niente di più stressante ma appagante del modellismo! (e qui mi tireranno le pietre!). Facci vedere le tue opere…crea la tua galleria! Un saluto.
Riguardo il mio modello: ho fatto le cinture a terra ritenendo che i militari, smontando dal mezzo, le "buttassero" a caso. Può andare?
Buon modellismo a tutti.
Fatto, molto interessante, naturalmente conoscevo il veicolo ma ora ne so qualcosa di più.dodo1234 ha scritto:In rete cmq trovi tante altre info, se vuoi approfondire.
Nella sezione "Diorami-W.I.P." ho postato un lavoro che sto portando avanti in questi ultimi tempi.dodo1234 ha scritto:Facci vedere le tue opere…crea la tua galleria!
Dioramik- Forumnauta
Ciao a tutti, chiedo la vs. opinione ed esperienza circa il vetro anteriore.....non ne sono molto soddisfatto. l'intenzione era di farlo un po impolverato, sono i segni dei tergicristalli che non mi convincono: troppo marcati! l'errore deriva dall'averlo inciso col cutter durante il mascheramento della zona operativa dei tergi stessi e proprio sul pezzo originale. potrei eventualmente sostituirlo con un altro da qualche foglio di plastica trasparente. che potete dirmi? grazie e cari saluti. buon model-divertimento.
Potresti infatti sostituire il vetro con un fogliettino di acetato, quello che si usa per le confezioni delle camice. La superficie è piana, non dovresti avere problemi.
Verifica anche l' ampiezza della spazzolata lato guidatore che non mi convince.
Naturalmente taglia le maschere... A parte !
Verifica anche l' ampiezza della spazzolata lato guidatore che non mi convince.
Naturalmente taglia le maschere... A parte !
macpit- Forumnauta
Concordo , falli a parte poi li riposizioni
Claudio
Claudio
Ciao dodo, in questa foto si vede abbastanza bene il "percorso" delle spazzole ...
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Difatti......... il vetro è così, Armando! Grazie a tutti, sempre affidabili e... preziosi. mi sono fatto ingannare riproducendo il movimento del pezzo della spazzola mantenendola ferma nel perno centrale, ma chiaramente il pezzo è sovradimensionato: a metà percorso tocca il bordo inferiore! a Macpit affibbiamo il nik "occhiodaquila".
SI RIFA ! che stress.
mi quoto: Dando un occhiata ai figurini sopracitati, purtroppo risulta evidente che le armi fornite nella scatola (M16) non sembrerebbero in uso agli italiani in missione in Afghanistan (grazie alle info fornite dal ns. buon Claudio).
E se modificassi un M16 in M4 ? (effetto Campari!!)
ciao a tutti e buon modellismo.
SI RIFA ! che stress.
mi quoto: Dando un occhiata ai figurini sopracitati, purtroppo risulta evidente che le armi fornite nella scatola (M16) non sembrerebbero in uso agli italiani in missione in Afghanistan (grazie alle info fornite dal ns. buon Claudio).
E se modificassi un M16 in M4 ? (effetto Campari!!)
ciao a tutti e buon modellismo.
Ciao a tutti. spero abbiate trascorso belle feste!
Dopo aver rovinato il vetro anteriore, l'ho sostituito con un pezzo di acetato. il risultato è il seguente...ma non ne sono molto soddisfatto: non ho eseguito la mascheratura suggerita prima di incollare il vetro! mannaggia, me ne sono dimenticato! l'avevo già incollato con il cianoacrilato e non avevo voglia di rifarne un altro (vedremo!)
qui si vede la cabina parzialmente terminata e sotto il vetro originale della scatola, rovinato da una vistosa macchia opaca al centro; mancano diversi pezzi, portiere innanzitutto.
Data la scarsa capacità nell'uso dell'aerografo, ho fatto una prova della mimetica col pennello. si nota la scarsa caratteristica coprente di 1 mano di colore acrilico Verde Nato, e personalmente noto il marcato distacco tra i 3 colori....forse a penna diventa meno "staccato" ?.....non saprei.
mi prendo un momento di riflessione........ sta a stressà sto gippo! (o so' stracco io)
un caro saluto e buon divertente modellismo.
dodo
P.S. per pigrizia non faccio come te, Bruno... non coloro ciò che non si vede
Dopo aver rovinato il vetro anteriore, l'ho sostituito con un pezzo di acetato. il risultato è il seguente...ma non ne sono molto soddisfatto: non ho eseguito la mascheratura suggerita prima di incollare il vetro! mannaggia, me ne sono dimenticato! l'avevo già incollato con il cianoacrilato e non avevo voglia di rifarne un altro (vedremo!)
qui si vede la cabina parzialmente terminata e sotto il vetro originale della scatola, rovinato da una vistosa macchia opaca al centro; mancano diversi pezzi, portiere innanzitutto.
Data la scarsa capacità nell'uso dell'aerografo, ho fatto una prova della mimetica col pennello. si nota la scarsa caratteristica coprente di 1 mano di colore acrilico Verde Nato, e personalmente noto il marcato distacco tra i 3 colori....forse a penna diventa meno "staccato" ?.....non saprei.
mi prendo un momento di riflessione........ sta a stressà sto gippo! (o so' stracco io)
un caro saluto e buon divertente modellismo.
dodo
P.S. per pigrizia non faccio come te, Bruno... non coloro ciò che non si vede
Non è un grosso problema, farlo a pennello, basta che le mani risultino leggere, è vero che al momento non risultano coprenti, ma con due o tre passate eviti di avere le croste , poi quando tutto è ben asciutto vai di lavaggi e i colori si amalgamano e non vedi stacchi netti.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Ciao a tutti. approfittando dei recenti giorni di festa e avendo optato per la mimetica a aeropenna, mi sono lanciato...... attacco la penna, inserisco la spina del compressorino e........ silenzio totale!! ...NON PARTE!!! NESSUN ACCENNO!!! provo e riprovo ma non trovo soluzione! ora il tutto è da un amico: inizierà dalla parte elettrica.
Aspetto, e spero nel "breve tempo".
Perdonate il triste aggiornamento.
i miei cari saluti.
Aspetto, e spero nel "breve tempo".
Perdonate il triste aggiornamento.
i miei cari saluti.
In bocca al lupo, che possa essere una cavolata di poco conto, riparazione veloce e subito operativo.
Dioramik- Forumnauta
Dodo,dai vedrai che si risolve tutto in breve tempo così potrai divertirti a verniciare
in bocca al lupo e buon modellismo Luigi
in bocca al lupo e buon modellismo Luigi
luigi43- Forumnauta
Sarà il pressostato, di solito il problema è li se il motorello è buono .
Si risolverà presto vedrai.
Ciao Claudio
Si risolverà presto vedrai.
Ciao Claudio
Ciao a tutti. ringrazio per gli auguri affinché il compressore possa essere ri-arruolato. E' quasi trascorsa 1 settimana e non so cosa l'amico stia facendo. Dato che non riesco ad aspettare, ho proceduto col lavoro:
Mancano pochi pezzi: 1 antenna (anteriore sinistra, la più fragile), il para-vacca (traduzione libera di "cow-bar" !), l'argano, mitragliatrici e portello superiore, predelle e portiere che saranno aggiunti solo alla fine.
Al fine di non indebolire/rompere gli assi delle ruote, forse è meglio inserire gli pneumatici quando segnalato dalle istruzioni, quindi non a modello quasi finito. Ho fatto così perché temevo di rovinarli e comunque, con molta attenzione, si riesce ugualmente.
Prossimo step: colorazione delle antenne e mimetizzazione.... spero a breve!
buon modellismo
Mancano pochi pezzi: 1 antenna (anteriore sinistra, la più fragile), il para-vacca (traduzione libera di "cow-bar" !), l'argano, mitragliatrici e portello superiore, predelle e portiere che saranno aggiunti solo alla fine.
Al fine di non indebolire/rompere gli assi delle ruote, forse è meglio inserire gli pneumatici quando segnalato dalle istruzioni, quindi non a modello quasi finito. Ho fatto così perché temevo di rovinarli e comunque, con molta attenzione, si riesce ugualmente.
Prossimo step: colorazione delle antenne e mimetizzazione.... spero a breve!
buon modellismo
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» aiuto: RETE MIMETICA(dodo 1234)**TERMINATO**
» scala
» HELP....SCALA 1:35
» che scala
» aiuto - piani di costruzione .
» scala
» HELP....SCALA 1:35
» che scala