PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
HELP....SCALA 1:35
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
HELP....SCALA 1:35
Sera a tutti......ho un piccolo problema.... ......mi fate un esempio o mi postate qualche foto di soldatini in scala 1:35 per fare in modo che possa capire più o meno le dimensioni???....a almeno mi dite i centimetri....HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP........
morfeo 81- Nuovo Utente
Re: HELP....SCALA 1:35
Altezza della persona o cosa la divide per 35 che è la scala da te descritta e hai il valore che cerchi.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Allora facciamo un'altezza media di un soldato 170 cm :35 che sarebbe la scala,il risultato dovrebbe essere scarso 6 cm...e tutto quello che va messo in un diorama deve essere scala 1:35 giusto????
morfeo 81- Nuovo Utente
Ciao Morfeo io direi scarso 5 dato che il risultato di 170:35=4,85; ovviamente tutto il resto segue lo stesso ragionamento.
Sandro
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Morfeo, la scala dei figurini per l'1/35 è detta " 50mm" che risulta essere quello che ha postato Sandro, tieni conto che le misure variano leggermente da casa a casa, comunque calcola dai 50 ai 55mm
Ciao Uni
Ciao Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Morfeo,
concordo con Santos e Unimatrix, altezza figurini compresa tra 50 - 55 mm per la scala 1: 35.
Mi pongo una domanda da architetto-modellista: Ma perchè alla maggior parte dei modellisti viene difficile capire il concetto di riduzione in scala???
Dovrebbe essere la prima cosa da capire prima di addentrarsi in questo magnifico hobby!!
Franzsava
concordo con Santos e Unimatrix, altezza figurini compresa tra 50 - 55 mm per la scala 1: 35.
Mi pongo una domanda da architetto-modellista: Ma perchè alla maggior parte dei modellisti viene difficile capire il concetto di riduzione in scala???
Dovrebbe essere la prima cosa da capire prima di addentrarsi in questo magnifico hobby!!
Franzsava
franzsava- Forumnauta
gusta osservazione franzsava....e solo che non ho mai fatto un diorama e ora vorrei addentrarmi in questo mondo.....quindi volevo conferma per sta cosa piccola per chi ovviamente ha una buona esperienza in questo campo....ma per me che sono un neofilo di sto mondo e un blocco.....che ora ho superato...
morfeo 81- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1