Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO ***

+3
Armando54
Marini Claudio
marioandreoli
7 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Empty Re: Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO ***

Messaggio Da marioandreoli Gio 18 Feb 2016 - 12:06

Ho dipinto le panchine. Ho pensato di farlo in due tempi, ossia fare prima seduta e spalliera e poi le gambe, per non imbrattare.

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2623

Guardando il tutto mi è venuto in mente di dipingere le gambe con della porporina argento che ho avanzato da lavori precedenti. Non sarà il tubo di acciaio, ma almeno ci si avvicinerà. Provo e poi vedremo. Intanto lascio che la vernice si asciughi.
Prova

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2624

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2625

Lo preferisco al blu. Quindi procedo a dipingere anche le altre con la porporina argento
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Empty Re: Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO ***

Messaggio Da marioandreoli Ven 19 Feb 2016 - 12:16

Avendo modificato il giardinetto di poppa la soluzione del kit non va più bene

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 910

dovendomi quindi riferire al vero

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2510

ho dovuto variare l'inclinazione della paratia a poppa

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2626

ovviamente il raccordo con il tetto verrà sistemato in maniera definitiva quando la paratia  sarà posata.
Inoltre credo che la rivestirò di lamierino con la simulazione della chiodatura anche per poter poi raccordarsi al barcarizzo anch'esso modificato rispetto al kit
Sistemate le panchine a prua

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2628

riferendomi alla realtà

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 A12

ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Walter Furlan Ven 19 Feb 2016 - 22:13

Ciao Mario
Devi ammettere che sei fortunato ad avere l' originale sotto le finestre
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marioandreoli Sab 20 Feb 2016 - 15:16

Ciao Walter! Vero! Se non mi trovo con un particolare , vado giù e lo fotografo, come ho fatto questa mattina.
La poppa nell'originale non è a spigoli vivi

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 911

ma arrotondati

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2629

quindi li ho arrotondati pure io

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2630

A questo punto dovrei fare lo spiovente tutt'attorno. Avendo in animo di fare lo spiovente in lamierino con la simulazione della chiodatura, vedrò come sarà possibile effettuarla.
Ecco la copertura in lamiera al grezzo

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2631

Non mi sembra poi tanto male
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da marioandreoli Dom 21 Feb 2016 - 9:18

Raccordo a prua sul barcarizzo

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2632

raccordo a poppa sulla gronda

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2633

dipinta la copertura della cabina passeggeri di poppa

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2634

un po' alla volta comincia ad assumere i propri connotati

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2635

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2636

Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da marioandreoli Lun 22 Feb 2016 - 12:20

Devo allestire la cabina passeggeri di prua, come indicato nelle istruzioni

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 2610

ho provato,ma non riesco a far combaciare le arti. Quindi ho realizzato i vari pezzi fuori opera.
Lunotto

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2637

intera cabina allestita

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2638

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2640

Quando ho incollato le pareti al tetto, ho poi incollato una striscia di lamierino che serve a compattare il tutto, dovendo poi assestare le parteti con la giusta inclinazione.
Il tutto è appena incollato. Ovviamente i vetri li incollo dopo.
Impostato sullo scafo la cabina per il controllo di assestamento

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2643

come temevo l'inclinazione del lunotto era sbagliata.
Poco male raccorderò il tutto con del lamierino, come gli spigoli che così non mi piacciono
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Walter Furlan Lun 22 Feb 2016 - 13:07

Lavora...lavora
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marioandreoli Lun 22 Feb 2016 - 21:02

Infatti il lavoro nobilita l'uomo cheers  Chi lo gà dito xe morto da sono!
Sistemato il raccordo. Primo riscontro

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2644

Bisogna ritoccare e rifinire e inserire i vetri.
Terminata definitivamente la prua. Quando sarà finito il tutto dovrò fare i dovuti ritocchi.
Originale

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2511

modellino

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2645

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2646

Mancano le attrazzature sul tetto di poppa e del giardinetto
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Walter Furlan Mar 23 Feb 2016 - 19:39

Bene, allora ci siamo quasi
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marini Claudio Mer 24 Feb 2016 - 9:17

Grande Mario Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 835259 Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 835259 Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da marioandreoli Mer 24 Feb 2016 - 16:57

Grazie ragazzi. Finita l'avventura con il battello ACTV.

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2647

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2648

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2649

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2650

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2651

Non credo di eseguire i ritocchi. Così mi sembra più vero.
Ho sbaraccato tutto per far posto al montaggio dell orologio Skeleton
Non so se possa interessare .
Ciao e a quando Federico Ostan sin deciderà a finire la monografia del Palinuro.
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da jjsimy Gio 25 Feb 2016 - 9:22

Complimenti Mario!!
gran bel lavoro!!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Gio 25 Feb 2016 - 18:47

Bene, finita una avventura se ne comincia un' altra.
Dai date da far... Very Happy
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marini Claudio Ven 26 Feb 2016 - 21:33

Bravo Mario, adesso ti aspettiamo per la prossima .
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da marioandreoli Dom 28 Feb 2016 - 16:22

Bene ragazzi. Questo è l'orologio allestito in 48 ore

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Img_2653

è nella sua bacheca e sta funzionando da più di 24 ore.
Ho regolato l'orario perchè ha perduto 7 minuti.
Su facebook terrò aggiornato il modo col quale gestirò la regolazione dei giorni della settimana e mensili .
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Walter Furlan Dom 28 Feb 2016 - 20:24

Ma come? Appena finito e già' perde i minuti?
Hoi hoi Embarassed
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marioandreoli Lun 29 Feb 2016 - 8:57

Ciao Sandro. Ma è logico. L'anticipo o il ritardo viene regolato dalla corsa del pendolo, come in tutti i pendoli, dalla vite sotto il contrappeso a disco del pendolo. Essendo stato appena montato bisogna regolare la corsa con l'apposita vite. Essendo una manovra manuale si deve procedere per tentativi fino al raggiungimento della precisione. A quel punto si blocca la vite del disco in modo che non possa più muoversi.
Il punto però è che non riesco ancora a individuare l'orario di cambio dei giorni.
Ci vuole pazienza.
Sono molto contento di questo oggetto essendo un appassionato di orologi meccanici con il meccanismo in vista (ho una raccolta di orologi da taschino) e tre pendoli antichi.
E' un incanto vederlo in movimento.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da marioandreoli Mer 2 Mar 2016 - 20:56

Dopo tanto modellismo navale ho intenzione di costruire la Jeep a fascicoli settimanali. Ho già impegnato l'edicola sotto casa.
In questo forum c'è una sezione del genere?

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Extra310

Lo faccio perchè mio padre (interprete civile nell' 88^ divisione americana i diavoli blu) la guidava nel 1946. Eccolo a bordo con l'amico italoamericano Beni a Belluno

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Papa_a10

Se mi dite dove poter postare modello mi fate un piacere.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Marini Claudio Gio 3 Mar 2016 - 13:02

Ciao Mario mettila nella sezione Kit in plastica cosi ti stiamo incollati Risata Risata
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da jjsimy Ven 4 Mar 2016 - 11:52

Ciao Mario,
ho spostato l'argomento tra i cantieri Terminati,
aspettiamo l'apertura del nuovo cantiere Wink

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Motoscafo ACTV linee circolari (marioandreoli) *** TERMINATO *** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da marioandreoli Ven 4 Mar 2016 - 18:25

Bene
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili