PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Le Soleil Royal Sergal Diario di Mario
+8
Alfredo 68
darsena
pranger
jjsimy
Marini Claudio
Walter Furlan
cvincenzo54
marioandreoli
12 partecipanti
Pagina 13 di 17
Pagina 13 di 17 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17
Re: Le Soleil Royal Sergal Diario di Mario
cvincenzo54
Terminate le terrazze anche a tribordo
Peccato che sulla seconda terrazza abbia applicato alcuni fregi storti. Non sono più riuscito a staccarli perchè ho visto che avrei rotto tutto. Colpa della mia poca capacità di concentrazione vista l'età
Amen
Ciao
Mario
Terminate le terrazze anche a tribordo
Peccato che sulla seconda terrazza abbia applicato alcuni fregi storti. Non sono più riuscito a staccarli perchè ho visto che avrei rotto tutto. Colpa della mia poca capacità di concentrazione vista l'età
Amen
Ciao
Mario
marioandreoli- Forumnauta
Realizzato il timone.
L'ho variato in quanto tutto d'un pezzo non mi sembrava reale e quindi ho simulato un timone fatto di travetti verticali uniti da chiodatura passante trasversale e tento assieme da ganasce esterne in bronzo.
Ciao
Mario
L'ho variato in quanto tutto d'un pezzo non mi sembrava reale e quindi ho simulato un timone fatto di travetti verticali uniti da chiodatura passante trasversale e tento assieme da ganasce esterne in bronzo.
Ciao
Mario
Ciao Mario,
stai facendo un ottimo lavoro
stai facendo un ottimo lavoro
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Vecio, ti se drio deventar vecio!!!. sta tento no?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
E stago atento stago atento, ma po no me ricordo cossa che so drio far!
Adesso cosa ve par? Gesto scaramantico oppure pura coincidenza?
Me sa ch'el paron de 'sta barca jera tanto supostisioso o no?
Mario
Adesso cosa ve par? Gesto scaramantico oppure pura coincidenza?
Me sa ch'el paron de 'sta barca jera tanto supostisioso o no?
Mario
Ed ecco che la poppa sta assumendo una certa fisionomia. Ci sono tante forse troppe imperfezioni, ma data la mia scarsa manualità, posso ritenermi sufficientemente soddisfatto. A dir il vero pensavo peggio!
Ho anche applicato i sostegni delle bottiglie.
E' stato un lavoraccio in quanto la fiancata della barca è bombata e i fregi dritti. Per adattarli alla fiancata ho dovuto faticare molto cercando di non insistere troppo nei piegamenti. Comunque un fregio si è rotto.
poco male in quanto in opera non si nota la fessura tra il metallo. Ho comunque sospeso il piegamento purtroppo con il risultato che il fregio risulta in parte sollevato.
alla prossima
Ciao
Mario
Ho anche applicato i sostegni delle bottiglie.
E' stato un lavoraccio in quanto la fiancata della barca è bombata e i fregi dritti. Per adattarli alla fiancata ho dovuto faticare molto cercando di non insistere troppo nei piegamenti. Comunque un fregio si è rotto.
poco male in quanto in opera non si nota la fessura tra il metallo. Ho comunque sospeso il piegamento purtroppo con il risultato che il fregio risulta in parte sollevato.
alla prossima
Ciao
Mario
E' stato pure difficile collocare i fregi simmetricamente. Comunque non è poi tanto male la simmetria
Non ho ancora montato i ponti. Per poterli montare si debbono inserire i cannoni sui ponti sottostanti in quanto poi non sarebbe possibile farlo. Mi sono accorto, per fortuna, che manipolando lo scafo, questi si staccano. Allora prima di realizzarli finisco lo scafo in modo da non doverlo più manipolare più di tanto.
Ciao
Mario
Non ho ancora montato i ponti. Per poterli montare si debbono inserire i cannoni sui ponti sottostanti in quanto poi non sarebbe possibile farlo. Mi sono accorto, per fortuna, che manipolando lo scafo, questi si staccano. Allora prima di realizzarli finisco lo scafo in modo da non doverlo più manipolare più di tanto.
Ciao
Mario
Ciao Mario,
mi piace! ottimo lavoro
mi piace! ottimo lavoro
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Mario, sta venendo molto bene.
ciao
ciao
Ciao a tutti
Per carità, non lusingatelo, già che dice che è smemorato se si posa sugli allori....
Per carità, non lusingatelo, già che dice che è smemorato se si posa sugli allori....
Ciao ragazzi grazie per i complimenti. Walter non riposo no sugli allori cerco di fare del mio meglio ma quello che vien fuori può essere passabile solo se lo guardi di corsa passandoci davanti in bicicletta. Certo che io sono un modellista da strapazzo e i modelli che realizzo sono quel che sono, ma se ci monto 'sta roba quà
che non si capisce se sia una coroncina o un giglio il modello viene proprio da cani.
Ho ordinato al mio fornitore dei fregi Amati. Speriamo possa procurarmeli.
Intanto ho applicato gli altri abbastanza decenti
Insomma, piano piano sembra che prenda una forma decente!
Ciao
Mario
che non si capisce se sia una coroncina o un giglio il modello viene proprio da cani.
Ho ordinato al mio fornitore dei fregi Amati. Speriamo possa procurarmeli.
Intanto ho applicato gli altri abbastanza decenti
Insomma, piano piano sembra che prenda una forma decente!
Ciao
Mario
ciao Mario
non ti sminuire, noi scherziamo per stimolarci un pò, ma tutti e dico tutti i modelli che noi facciamo sono dei capolavori, poi uno personalizza come gli piace di più, ma questo non sminuisce la qualità del modello, e molti vengono anche meglio dell' originale, è questo che fa un vero modellista; cerca, si informa su quello che deve costruire, e quando a modello finito lo guarda e fa un sorriso, penso sia un momento di gioia unica e personale.
fine del pistolotto....dai date da far
non ti sminuire, noi scherziamo per stimolarci un pò, ma tutti e dico tutti i modelli che noi facciamo sono dei capolavori, poi uno personalizza come gli piace di più, ma questo non sminuisce la qualità del modello, e molti vengono anche meglio dell' originale, è questo che fa un vero modellista; cerca, si informa su quello che deve costruire, e quando a modello finito lo guarda e fa un sorriso, penso sia un momento di gioia unica e personale.
fine del pistolotto....dai date da far
Dai Walter, continui a farlo chiacchierare e lui rallenta
Forza Mario stai andando alla grande.
P.S. come dice Walter ogni uno di noi realizza un capolavoro .
Claudio
Forza Mario stai andando alla grande.
P.S. come dice Walter ogni uno di noi realizza un capolavoro .
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Bene ragazzi!
Ho impostato i portelli chiusi.E' stato un lavoraccio dovendo aggiustare i ferri ogni volta.
E' venuto così e così!
Adesso devo fare il cordame per il loro movimento
Ciao
Mario
Ho impostato i portelli chiusi.E' stato un lavoraccio dovendo aggiustare i ferri ogni volta.
E' venuto così e così!
Adesso devo fare il cordame per il loro movimento
Ciao
Mario
Conclusa l'avventura portelli chiusi.
Sembrano sufficientemente allineati (insomma!)
Mi accontento. Debbo realizzare i tiranti. Credevo peggio. Però come cambiano i colori da luce normale ad artificiale!
Ciao
Mario
Sembrano sufficientemente allineati (insomma!)
Mi accontento. Debbo realizzare i tiranti. Credevo peggio. Però come cambiano i colori da luce normale ad artificiale!
Ciao
Mario
ciao mario
c'è qualcosa che stona sulla foto di sabato, la chiodatura del fasciame in prossimità del portelli: da un lato il fasciame è chiodato dritto, dall'altro obliquo; è voluto o "ti gha fato na capea ?"
c'è qualcosa che stona sulla foto di sabato, la chiodatura del fasciame in prossimità del portelli: da un lato il fasciame è chiodato dritto, dall'altro obliquo; è voluto o "ti gha fato na capea ?"
Ciao Walter. A destra la tavola è inchiodata di testa.
Grazie per aver guardato bene il mio lavoro.
Mario
Grazie per aver guardato bene il mio lavoro.
Mario
Sono attivati gli addobbi Amati.
tutta un 'altra cosa. Penso di lasciarli così in ottone, perchè sono piccoli e se bruniti non si vedrebbero ed essendo tra l'altro simboli regali doverbbero essere a suo tempo, almeno in ottone se non d'oro.
Ciao
Mario
tutta un 'altra cosa. Penso di lasciarli così in ottone, perchè sono piccoli e se bruniti non si vedrebbero ed essendo tra l'altro simboli regali doverbbero essere a suo tempo, almeno in ottone se non d'oro.
Ciao
Mario
Ultima modifica di marioandreoli il Sab 16 Mag 2015 - 21:28 - modificato 1 volta.
Concordo con te, meglio con il colore di base
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Grazie Claudio! Però le corone sono piuttosto grnadi e lasciarle in ottone stonavano. Le ho quindi brunite
Mi sembra abbastanza bene
Poi ho iniziato a fissare i fregi più piccoli lasciandoli in ottone
Insomma! Fanno un certo effetto
Cioa
Mario
Mi sembra abbastanza bene
Poi ho iniziato a fissare i fregi più piccoli lasciandoli in ottone
Insomma! Fanno un certo effetto
Cioa
Mario
Ciao Mario
E sto chiodo?
E sto chiodo?
Ciao Sandro. Ciò i chiodi vendono piantati prima delle decorazioni, pertanto dove ci sono rimangono perchè attestati sui quinti. Almeno così mi pare che stessero le cose a quei tempi.
Ora ho terminato la posa di queste decorazioni a poppa
Insomma, non è poi tanto male via!
Grazie per l'intervento.
Ciao
Mario
Ora ho terminato la posa di queste decorazioni a poppa
Insomma, non è poi tanto male via!
Grazie per l'intervento.
Ciao
Mario
Ho allestito i paranchetti sui cannoni del ponte di coperta. Non è stato facile essendo i bozzelli da 3 mm. Ho dovuto pertanto allargare il foto che simula la puleggia per far passare il refe. Purtroppo ho una infiammazione ai pollici dovuto alla realizzazione dell'usbergo normanno che ogni tanto riaffiora. Ecco comunque i cannoni che vanno sotto i ponti a babordo. Fatti anche quelli a tribordo potrò finalmente installare i ponti.
All'interno della impavesata si vede la chiodatura.
Sistemati i cannoni sotto i ponti.
Alla prossima.
Ciao
Mario
All'interno della impavesata si vede la chiodatura.
Sistemati i cannoni sotto i ponti.
Alla prossima.
Ciao
Mario
Impostati i carabottini sul ponte di coperta. Non so se ho sbagliato e dove e come, ma il legno sagomato per realizzare i carabottini non è sufficiente anche per quelli del primo ponte. A parte che sulla tolda è giustificato un rialzo simile, appunto per non far andare le ondate in stiva, ma sul primo ponte mi risulterebbe eccessivamente alto. Comunque li realizzerò con altri legni che ho.
Non ho visto l'ora di fissarli in quanto mi sono caduti dentro alcuni particolati e sono diventato matto a tirarli fuori.
Ciao alla prossima.
Mario
Non ho visto l'ora di fissarli in quanto mi sono caduti dentro alcuni particolati e sono diventato matto a tirarli fuori.
Ciao alla prossima.
Mario
Ocio Mario....quando casca e robe
ti se mia drio diventar vecio par caso?
ti se mia drio diventar vecio par caso?
Pagina 13 di 17 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17
Argomenti simili
» Soleil Royal (ragno1981)
» SOLEIL ROYAL (Piermira)
» aiuto per Soleil royal
» Soleil Royal (grasso)
» Galleria di tex
» SOLEIL ROYAL (Piermira)
» aiuto per Soleil royal
» Soleil Royal (grasso)