Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Soleil Royal (ragno1981)

4 partecipanti

Andare in basso

Soleil Royal (ragno1981) Empty Soleil Royal (ragno1981)

Messaggio Da ragno1981 Mer 28 Nov 2012 - 16:39

Ciao a tutti,
ieri sera ho finalmente rispreso la costruzione della mia Soleil Royal (kit di montaggio della DeA) che dovetti interrompere per la nascita di mio figlio e la consegnuente mancanza di tempo e spazio (il mio "laboratorio" era la cameretta che è diventata di mio figlio).
Navigando per la rete ho scoperto quest'oggi questo sito e ho deciso di registrarmi per potermi confrontare con delle persone che hanno lo stesso hobby e sicuramente molta più esperienza di me.
Al momento, lo stato avanzamento lavori del mio modellino coincide con l'inizio della stesura del primo fasciame. Al momento non ho delle foto del modello ma sarà mia premura effettuare qualche scatto per poi postarli e avere qualche vostro commento/giudizio.

NOME: Soleil Royal
TIPO: Vascello a tre ponti
ANNO COSTRUZIONE: Completamento 1669 - Varo 1670
LUNGHEZZA REALE: 61 metri
SCALA MODELLO:1:70
TIPO MODELLO:Raccolta a fascicoli settimanali De Agostini
PIANI COSTRUZIONE:Non presenti

Ciao a tutti,
Alessandro

ragno1981
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Soleil Royal (ragno1981) Empty Re: Soleil Royal (ragno1981)

Messaggio Da Maruzzella Mer 28 Nov 2012 - 18:13

Bene Alessandro, vedo che hai seguito il nostro consiglio. Spero che quanto prima posterai delle foto del tuo modello, così da vedere lo stato dei lavori.
In bocca al lupo per il cantiere e buon modellismo.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Soleil Royal (ragno1981) Empty Re: Soleil Royal (ragno1981)

Messaggio Da ragno1981 Gio 29 Nov 2012 - 11:58

Grazie 1000 per l'accoglienza!!!
Come promesso ho scattato alcune foto che di seguito vado a pubblicare (sperando di riuscirci)...eccole!!!

Soleil Royal (ragno1981) Img_0625 Soleil Royal (ragno1981) Img_0626 Soleil Royal (ragno1981) Img_0627 Soleil Royal (ragno1981) Img_0628

seguono altre foto...

Soleil Royal (ragno1981) Img_0630 Soleil Royal (ragno1981) Img_0631

continua...

Soleil Royal (ragno1981) Img_0633 Soleil Royal (ragno1981) Img_0634 Soleil Royal (ragno1981) Img_0635

Ecco...questo è lo stato avanzamento lavori del mio primo cantiere...questa sera, bimbo permettendo, provvederò con il terminare la rastremazione delle ordinate di poppa e verifica di quelle di prua...e poi si inizierà col fasciame...
Attendo vostri commenti...tenete presente che ho seguito le schede fornite dalla DeA per lo svolgimento dei lavori...
Ciao a tutti, Alessandro

ragno1981
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Soleil Royal (ragno1981) Empty Re: Soleil Royal (ragno1981)

Messaggio Da vincenzo.giuga Dom 17 Feb 2013 - 16:41

ciao.... io ho iniziato con il fasciame, come dice la DeA, dall'alto verso il basso

vincenzo.giuga
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Soleil Royal (ragno1981) Empty Re: Soleil Royal (ragno1981)

Messaggio Da giovannino Dom 17 Feb 2013 - 20:46

Ciao Alessandro mi sembra che stai andando bene ......con il termine rastremare si intende il fasciame ....per le ordinate si parla di angolo di quartabuono .......abbiamo un glossario fantastico merita una bella e approfondita visita.......buon vento Soleil Royal (ragno1981) 109716 Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Soleil Royal (ragno1981) Empty Re: Soleil Royal (ragno1981)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.