PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 80 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 80 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Soleil Royal (ragno1981)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Soleil Royal (ragno1981)
Ciao a tutti,
ieri sera ho finalmente rispreso la costruzione della mia Soleil Royal (kit di montaggio della DeA) che dovetti interrompere per la nascita di mio figlio e la consegnuente mancanza di tempo e spazio (il mio "laboratorio" era la cameretta che è diventata di mio figlio).
Navigando per la rete ho scoperto quest'oggi questo sito e ho deciso di registrarmi per potermi confrontare con delle persone che hanno lo stesso hobby e sicuramente molta più esperienza di me.
Al momento, lo stato avanzamento lavori del mio modellino coincide con l'inizio della stesura del primo fasciame. Al momento non ho delle foto del modello ma sarà mia premura effettuare qualche scatto per poi postarli e avere qualche vostro commento/giudizio.
NOME: Soleil Royal
TIPO: Vascello a tre ponti
ANNO COSTRUZIONE: Completamento 1669 - Varo 1670
LUNGHEZZA REALE: 61 metri
SCALA MODELLO:1:70
TIPO MODELLO:Raccolta a fascicoli settimanali De Agostini
PIANI COSTRUZIONE:Non presenti
Ciao a tutti,
Alessandro
ieri sera ho finalmente rispreso la costruzione della mia Soleil Royal (kit di montaggio della DeA) che dovetti interrompere per la nascita di mio figlio e la consegnuente mancanza di tempo e spazio (il mio "laboratorio" era la cameretta che è diventata di mio figlio).
Navigando per la rete ho scoperto quest'oggi questo sito e ho deciso di registrarmi per potermi confrontare con delle persone che hanno lo stesso hobby e sicuramente molta più esperienza di me.
Al momento, lo stato avanzamento lavori del mio modellino coincide con l'inizio della stesura del primo fasciame. Al momento non ho delle foto del modello ma sarà mia premura effettuare qualche scatto per poi postarli e avere qualche vostro commento/giudizio.
NOME: Soleil Royal
TIPO: Vascello a tre ponti
ANNO COSTRUZIONE: Completamento 1669 - Varo 1670
LUNGHEZZA REALE: 61 metri
SCALA MODELLO:1:70
TIPO MODELLO:Raccolta a fascicoli settimanali De Agostini
PIANI COSTRUZIONE:Non presenti
Ciao a tutti,
Alessandro
ragno1981- Nuovo Utente
Re: Soleil Royal (ragno1981)
Bene Alessandro, vedo che hai seguito il nostro consiglio. Spero che quanto prima posterai delle foto del tuo modello, così da vedere lo stato dei lavori.
In bocca al lupo per il cantiere e buon modellismo.
In bocca al lupo per il cantiere e buon modellismo.
Maruzzella- Utente sostenitore
Grazie 1000 per l'accoglienza!!!
Come promesso ho scattato alcune foto che di seguito vado a pubblicare (sperando di riuscirci)...eccole!!!
seguono altre foto...
continua...
Ecco...questo è lo stato avanzamento lavori del mio primo cantiere...questa sera, bimbo permettendo, provvederò con il terminare la rastremazione delle ordinate di poppa e verifica di quelle di prua...e poi si inizierà col fasciame...
Attendo vostri commenti...tenete presente che ho seguito le schede fornite dalla DeA per lo svolgimento dei lavori...
Ciao a tutti, Alessandro
Come promesso ho scattato alcune foto che di seguito vado a pubblicare (sperando di riuscirci)...eccole!!!
seguono altre foto...
continua...
Ecco...questo è lo stato avanzamento lavori del mio primo cantiere...questa sera, bimbo permettendo, provvederò con il terminare la rastremazione delle ordinate di poppa e verifica di quelle di prua...e poi si inizierà col fasciame...
Attendo vostri commenti...tenete presente che ho seguito le schede fornite dalla DeA per lo svolgimento dei lavori...
Ciao a tutti, Alessandro
ragno1981- Nuovo Utente
ciao.... io ho iniziato con il fasciame, come dice la DeA, dall'alto verso il basso
vincenzo.giuga- Nuovo Utente
Ciao Alessandro mi sembra che stai andando bene ......con il termine rastremare si intende il fasciame ....per le ordinate si parla di angolo di quartabuono .......abbiamo un glossario fantastico merita una bella e approfondita visita.......buon vento Giovannino
giovannino- Forumnauta
Argomenti simili
» Le Soleil Royal - Vascello 1° rango francese - 1670 (jack.aubrey)
» Soleil Royal (grasso)
» Le Soleil Royal Sergal Diario di Mario
» SOLEIL ROYAL (Piermira)
» La "Soleil Royal"autocostruita tipo "Tanneron"
» Soleil Royal (grasso)
» Le Soleil Royal Sergal Diario di Mario
» SOLEIL ROYAL (Piermira)
» La "Soleil Royal"autocostruita tipo "Tanneron"
Pagina 1 di 1