Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

+6
Walter Furlan
Marini Claudio
cvincenzo54
etabeta
Armando54
Gimasa
10 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 29 Set 2014 - 21:09

Visto che roba?
e il ragazzo dice di essere un novellino, questo ci fa le scarpe con le calze muttleymuttley
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da jjsimy Mar 30 Set 2014 - 8:22

Caspita, Molto bello!! sei riuscito ad unire il modellismo e la pittura, complimenti! !!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Mar 30 Set 2014 - 8:58

Questa mattina voglio mostrarvi il cielo, che farà da sfondo al mio diorama. Credo che aggiungerò qualche riflesso delle case sul mare e aggiusterò un po' la parte bassa del cielo sulla sinistra, poi andrò a fissarlo al pannello verticale (dopo averlo firmato, ovviamente).
Suppongo che in giornata riesca a chiudere questo diorama. Ho qualche perplessità e molte considerazioni da fare, ma queste le lascio  alla fine, a lavoro finito.

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Cielo_10

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da etabeta Mar 30 Set 2014 - 9:05

Non ho parole! Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 835259

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 30 Set 2014 - 11:39

Bellissimo e bravissimo non avevo mai visto un diorama in pittura complimenti, Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 835259 Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 835259 ma un minimo di pontile ci stava Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Mar 30 Set 2014 - 14:31

Sono giunto alla fine del cantiere del mio diorama. Ci sono molte cose che sarebbero da correggere o da rifare anche se mi ritengo sufficientemente soddisfatto del lavoro svolto.
Vi allego le foto dellavorofiito e poi, inchiusura faccio alcune considerazioni.

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Fine_d10

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Fine_d12

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Fine_d13

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Fine_d15

Considerazioni:
1- per le dimensioni dei pannelli base e sfondo, il modellino di ciu è troppo grande, sarebbe stato meglio se fosse lungo la metà.
2- i paletti dovrebbero essere realizzati con legno chiaro e anticato
3- occorrerebbe curare meglio i riflessi e l'orientamento del ciu
4- forse un po' spoglio, probabilmente ci vorrebbe il tanto richiesto pontile o, meglio, un cannetto in primo piano, sul lato sinsitro
5- dipingere il mare con maggior impegno (si può fare!!)
Mi aspetto critiche costruttive.

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 30 Set 2014 - 14:52

lavoro bellissimo, come sottolineato anche da te pontile o canneto così è bellissimo ma spoglio, il pontile o cil canneto servono solo da riempimento , la scena è per il ciu dimensionalmente non è sproporzionato , anzi va benissimo, la pittura è super. Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 109716 Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 109716
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da etabeta Mar 30 Set 2014 - 15:53

Secondo me questo diorama è talmente originale che fa scuola a se. Forse (anzi certamente) tu sei il miglior giudice dell'opera pittorica, però se guardo l'insieme con uno sguardo privo di preconcetti e lascio che le emozioni mi raggiungano, io lo considero "completo" e "emozionante" come lo sono i dipinti degli impressionisti, che non vanno messi a confronto con i dipinti dei "classici" oppure a quelli dei "fiamminghi".

In sintesi: il tuo diorama è il primo di una nuova categoria: i diorami dei modellisti/pittori impressionisti. Smile

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da marino starace Mar 30 Set 2014 - 16:07

Proprio bellissimo, bravo, idea originale di presentarlo così... Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi

Ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Mar 30 Set 2014 - 17:43

etabeta ha scritto:Secondo me questo diorama è talmente originale che fa scuola a se. Forse (anzi certamente) tu sei il miglior giudice dell'opera pittorica, però se guardo l'insieme con uno sguardo privo di preconcetti e lascio che le emozioni mi raggiungano, io lo considero "completo" e "emozionante" come lo sono i dipinti degli impressionisti, che non vanno messi a confronto con i dipinti dei "classici" oppure a quelli dei "fiamminghi".

In sintesi: il tuo diorama è il primo di una nuova categoria: i diorami dei modellisti/pittori impressionisti.  

Troppo buono etabeta, diciamo che è un modesto lavoro di ingegno e acrobazia mentale di chi, chiamato a svolgere un compito fuori dalle sue corde, si è organizzato per mettere a frutto quel poco che aveva a disposizione come conoscenze e materiali. Sinceramente non so quanto ci sia di diorami, inteso come tale, nel mio lavoro. Ad ogni modo è stata una piacevolissima esperienza, ricca di stimoli e gratificante. Una bella e tranquilla pausa nel lungo lavoro di pittura.
Vi ringrazio tutti per avermi seguito con interesse ed affetto.
Gimasa

________________
Siate il meglio di qualunque cosa siate

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 30 Set 2014 - 20:34

Non sono molto bravo ad esprimermi, ma ritengo con tutta franchezza che ai fatto un lavoro eccellente complimenti.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Armando54 Mar 30 Set 2014 - 22:00

Ciao Gimasa, credo che siamo tutti rimasti a bocca aperta, il tuo "prodotto" è una novità nel campo del modellismo e fa la sua gran bella figura.
Complimenti vivissimi!!!

_________________
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 911892 Armando



Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 30 Set 2014 - 22:57

Ciao Gimasa
sono tutti invidiosi, vorrebbero averlo fatto loro
io ti dico solo questo: è bello!
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 1 Ott 2014 - 7:59

Appena ho visto la prima foto ho notato la parete dipinta di nuvole mi sono detto: ah, interessante.
Poi ho notato i riflessi della barca sull'acqua e mi sono detto: wow, bellissimo! ! !
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Mer 1 Ott 2014 - 8:43

Vi ringrazio tutti, a cominciare da Etabeta, perchè, senza il suo aiuto e la sua disponibilità non avrei mai iniziato la mia esperienza nel modellismo e poi tutti voi altri, Vincenzo, Stefano, Armando, Marino, Walter, Claudio per le belle parole ed i giudizi espressi.
Vi prometto che, per non lasciare solo questo mio lavoro, mi organizzerò per creare (non subito, credo) un altro diorama dipinto.
_________________
Siate il meglio di qualunque cosa siate (Douglas Malloch)

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Ven 3 Ott 2014 - 16:52

I vostri cantieri durano più di quanto pensassi (ma d'altronde per fare le cose ben fatte ci vuole tempo).
Per ingannare l'attesa e per rispettare la mezza promessa fatta, ho deciso di dare un compagno al mio diorama. Il primo era l'inizio, lo sfruttamento della nascita del mio primo modellino.
Questo secondo rappresenta la fine, il relitto del mio modellino, la sua fine.
Per questo secondo diorama dipinto voglio sfruttare il primo tentativo di realizzare il ciu, quello che per un attimo mi ha demoralizzato e quasi convinto a mollare tutto (per fortuna non è stato così).
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Modell10
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Modell11
Dal momento che non si poteva dire che fosse un buon inizio ho pensato di trasformarlo in ciu-relitto.
Mi sono armato di sega e ho cominciato a tagliarlo obliquamente, ricavandone due spezzoni, come potere vedere nella foto qui sotto.
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Modell12
Adesso si tratta di aggiungere qualche particolare costruttivo al ciu (senza esagerare perchè è un relitto), un banco, le serrette e i cintoni, poi procederò con la preparazione della carta sul quale dovrà poggiare. Prima di tutto dovrò sistemare i due spezzoni di ciu sulla carta, per disegnarmi i riflessi.
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Disegn10
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Partic16
gimasa

_______________________
Siate il meglio di qualunque cosa siate - Douglas Malloch

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da etabeta Ven 3 Ott 2014 - 17:45

Beh! mi sa che hai preso il modellismo come un lavoro! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Il mio cantiere langue perché:
1 - sono lento! perché sono un vecchietto Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 0662
2 - sono pignolo! (ma mooolto meno di JJ) Laughing
3 - faccio più cose contemporaneamente e mi dimentico quello che stavo facendo prima drunken Sleep

Non vorremo avere sulla coscienza un pittore che non dipinge più. Hahahahaha! Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 37692 Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 553353

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Ven 3 Ott 2014 - 19:44

etabeta ha scritto:Beh! mi sa che hai preso il modellismo come un lavoro! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Il mio cantiere langue perché:
1 - sono lento! perché sono un vecchietto Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 0662
2 - sono pignolo! (ma mooolto meno di JJ) Laughing
3 - faccio più cose contemporaneamente e mi dimentico quello che stavo facendo prima drunken Sleep

Non vorremo avere sulla coscienza un pittore che non dipinge più. Hahahahaha! Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 37692 Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 553353

Accidenti! Abbiamo gli stessi diffetti ad eccezione del secondo, che non mi appartiene.
La pura verità è questa:
Devo continuare a dipingere perché così è, però non posso farlo perché la mia casa è piccola e per poter realizzare quello che era un mio desiderio (riuscire a costruirmi un modellino di ciu), ho dovuto momentaneamente trasformare il mio studio in una specie di falegnameria. Adesso sul tavolo dello studio, oltre ai pennelli, colori e altro materiale pittorico, ho pezzi di compensato, colla vinilica, morsetti, seghetto da traforo, segatura (tanta) listelli e tanto altro. L'unica soluzione è quella di portare a termine questa mia ondata di pura pazzia, liberandomi di tutto per poter riprendere a dipingere.
Avevo ancora il primo aborto di ciu, qualche pezzo di legno, garza per la rete e così ho deciso di utilizzare tutto l'utilizzabile per un ultimo lavoro.
Devo liberarmi lo studio entro domenica, quindi questo nuovo cantiere avrà la durata di tre giorni.

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 3 Ott 2014 - 20:07

Dai Gimasa, diciamo  che l'odore di colla, di segatura, di legno bruciato ti ha stuzzicato un pochino, sarà fatica che te ne liberi.

 Eta, abbiamo un nuovo modellista-pittore, muttley
anche se vecchietto ma pur sempre buono
dai,  vediamo quello che ne salta fuori
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Sab 4 Ott 2014 - 8:05

Eccomi arrivato alla seconda giornata di lavoro.
Ho tinto il modellino, rendendolo il più vecchio possibile
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Ciu_di10
Nel frattempo che la vernice asciughi, bagno la mia carta per acquarello e la stendo sul telaio ad asciugare.
Quando il relitto del ciu si è asciugato, ho aggiunto qualche colatura di ruggine e un po' di sporcizia con i colori ad acquarello e l’ho messo da parte.
Prima di passare alla preparazione della carta da dipingere, riposiziono il relitto del ciu sulla carta per controllare che il disegno dei riflessi vadano bene
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Disegn13
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Disegn14
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Disegn15
Quindi proteggo la zona dei riflessi con la gommina.
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Gommin10
Tra questa sera e domani mattina conto di terminare di dipingere il mare, aggiungere qualche piccolo particolare (uno spezzone di rete ed un paletto con una cimetta), prima di posizionarlo su di un foglio di masonite bianca delle dimensioni di 42x50cm con spessore 5mm (ex telaio per stendere la carta ad asciugare).

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 4 Ott 2014 - 16:29

Ciao con un poco di spugna tritata fine puoi fare alghe e muschi vari
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 16067510
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Sab 4 Ott 2014 - 16:40

Marini Claudio ha scritto:Ciao con un poco di spugna tritata fine puoi fare alghe e muschi vari

ciao Claudio cheers
Bella idea Claudo  Exclamation   Idea  Idea  Exclamation , mi metto alla ricerca di una spugna da grattuggiare. Però devo fare presto perchè domani devo finirlo.
Grazie per la dritta.
gimasa

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Walter Furlan Sab 4 Ott 2014 - 22:30

Ne hai di premura però
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 5 Ott 2014 - 8:28

E come si trita una spugna?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da jjsimy Dom 5 Ott 2014 - 9:17

Bell'idea Gimasa!!! complimenti!!!
purtroppo i miei cantieri sono fermi causa lavoro... speriamo di riperndere presto

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 5 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.