PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Yacht Cabin Cruiser WS45 (by Etabeta) *** TERMINATO! ***
+16
eRetico
pierpi46
vipboss
luigi43
luigi.p
cvincenzo54
gino arcuri
enzo44
ErPiotta71
Marini Claudio
unimatrix0
Mav52
Walter Furlan
jjsimy
Armando54
etabeta
20 partecipanti
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Yacht Cabin Cruiser WS45 (by Etabeta) *** TERMINATO! ***
Vorrei proprio vedere la faccina che farà , tua nipote quando la vede, e non riesco ad immaginare cosa proverai tu.
ciao
ciao
Da Neofita e profano.. posso solo dire una cosa . rimango estasiato dal meraviglioso lavoro di rifinitura.. complimenti!!!
IgorD- Nuovo Utente
Complimenti, ottima soluzione e circuito perfettamenta pensato
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
@Vincenzo - stai certo che farò un filmetto del varo con l'armatrice ai comandi.
@IgorD - grazie, ma ti assicuro che le foto sono benigne e nacondono molti difetti ed errori
@Claudio - come vedi ho imparato dal maestro e dalla prima esperienza non completamente positiva.
Durante le prove a secco questo motore gira come un forsennato e speriamo che il motoscafo non ci sfugga di mano!
Forse domani lo andrò a provare al lago di Corbara. Intanto io incrocio le dita
@IgorD - grazie, ma ti assicuro che le foto sono benigne e nacondono molti difetti ed errori
@Claudio - come vedi ho imparato dal maestro e dalla prima esperienza non completamente positiva.
Durante le prove a secco questo motore gira come un forsennato e speriamo che il motoscafo non ci sfugga di mano!
Forse domani lo andrò a provare al lago di Corbara. Intanto io incrocio le dita
etabeta- Collaboratore sostenitore
Eccomi qua con una serie di foto del modello ormai finito.
Devo dire che è proprio un modello per una piccola "signorina" con i fiori e le icone di Hello Kitty.
Oggi è una giornata splendida e non ho resistito alla tentazione di fotografare il modello alla luce del sole.
Speravo di fare anche il varo al lago, ma per un contrattempo devo rimandarlo a domani. In quell'occasione girerò un video.
Ecco le prime 5 foto
a presto il seguito ....
Devo dire che è proprio un modello per una piccola "signorina" con i fiori e le icone di Hello Kitty.
Oggi è una giornata splendida e non ho resistito alla tentazione di fotografare il modello alla luce del sole.
Speravo di fare anche il varo al lago, ma per un contrattempo devo rimandarlo a domani. In quell'occasione girerò un video.
Ecco le prime 5 foto
a presto il seguito ....
Veramente bello, complimenti Eta!!! inserisci ancora qualche foto
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Complimenti veramente bello.Aspettiamo il varo con curiosità. Luigi
luigi43- Forumnauta
Ecco qualche altra foto dei particolari
ed ecco l'illuminazione
Ciao
ed ecco l'illuminazione
Ciao
Fantastico lavoro, spero che l'parmatrice possa apprezzare appieno il lavoro fatto.
Grazie anche per le spiegazioni dell'impianto elettrico, è stata molto chiara perfino per un meccanico come me, dovresti insegnare ai miei studenti che di elettronica non capiscono molto, con applicazioni così divertenti sicuramente sarebbero più invogliati ad approfondire (tipo e caratteristiche di batterie, motori , ecc.).
Cerchero di approfondire anche io quando i miei 2 "pupi" me lo permetteranno, puoi indicarmi link per neofiti?
Molto Belle le foto con le luci accese
Stavo per chiederti il prossimo cantiere ma ho visto che era già in corso (barca da diporto), passero li ad informarmi
Ciao
Andrea
Grazie anche per le spiegazioni dell'impianto elettrico, è stata molto chiara perfino per un meccanico come me, dovresti insegnare ai miei studenti che di elettronica non capiscono molto, con applicazioni così divertenti sicuramente sarebbero più invogliati ad approfondire (tipo e caratteristiche di batterie, motori , ecc.).
Cerchero di approfondire anche io quando i miei 2 "pupi" me lo permetteranno, puoi indicarmi link per neofiti?
Molto Belle le foto con le luci accese
Stavo per chiederti il prossimo cantiere ma ho visto che era già in corso (barca da diporto), passero li ad informarmi
Ciao
Andrea
eRetico- Utente Navigato
Splendido, eccezzionale
Claudio
Claudio
Grande Eta
Un piccolo capolavoro
Un piccolo capolavoro
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
@tutti - Grazie per i complimenti; in effetti credo che questa volta sono stato più bravo della precedente, grazie alla maggiore esperienza e ai consigli dei maestri e temo che in qualche modo mi dovrò gestire le rimostranze dell'altro armatore (il fratellino maggiore). Gli dirò che la sua è più grande e che questa è una barca per femminucce, mentre la sua ....
Po mi sa che gliene dovrò fare un'altra oppure gli proporrò di riportarla in cantiere per montare un idrogetto e per aggiungere un pò di luci .
@eRetico - se mi dai la tua mail in MP ti posso mandare i link che ho usato per rinfrescarmi le nozioni di elettronica. Per fortuna oggi l'elettronica (secondo me) è più semplice di prima perché si deve ragionare a blocchi (molto meno a componenti), ci sono circuiti integrati pronti e ottimizzati per una marea di funzioni complesse e poi se proprio si vuole fare qualcosa di speciale e più "intelligente" ci sono le piattaforme basate su processori in microchip programmabili (es. Arduino, ma ce ne sono anche altri), che ti consentono di realizzare praticamente tutto ciò che vuoi.
Io mi sono limitato a gestire l'illuminazione a Led fissa, ma nel prossimo farò qualcosina di più.
Ciao
Po mi sa che gliene dovrò fare un'altra oppure gli proporrò di riportarla in cantiere per montare un idrogetto e per aggiungere un pò di luci .
@eRetico - se mi dai la tua mail in MP ti posso mandare i link che ho usato per rinfrescarmi le nozioni di elettronica. Per fortuna oggi l'elettronica (secondo me) è più semplice di prima perché si deve ragionare a blocchi (molto meno a componenti), ci sono circuiti integrati pronti e ottimizzati per una marea di funzioni complesse e poi se proprio si vuole fare qualcosa di speciale e più "intelligente" ci sono le piattaforme basate su processori in microchip programmabili (es. Arduino, ma ce ne sono anche altri), che ti consentono di realizzare praticamente tutto ciò che vuoi.
Io mi sono limitato a gestire l'illuminazione a Led fissa, ma nel prossimo farò qualcosina di più.
Ciao
Ciao eta, suggestive le foto in notturna
Oggi va molto di moda il refitting delle navi da crociera, quindi perchè non proporre un refitting anche sul diporto
Vedrai che farai contento il nipote anche con le sole modifiche!!
Oggi va molto di moda il refitting delle navi da crociera, quindi perchè non proporre un refitting anche sul diporto
Vedrai che farai contento il nipote anche con le sole modifiche!!
Armando54- Moderatore sostenitore
@Armando - è proprio così che farò. Mi dovrò inventare qualcosa di carino da aggiungere e magari gli ambio anche la motorizzazione per farlo andare più veloce, almeno quanto quello della sorella.
Ecco il video del varo al lago di Corbara.
Devo dire che sono rimasto un pò deluso del risultato. Per la verità Arturo Pane mi aveva avvertito che avrei avuto qualche problema di pilotaggio con un solo idrogetto; ma sinceramente non mi aspettavo quello che mi è successo.
Vi racconto la storia: innanzitutto è bene che sappiate che l'idrogetto ha il rendimento migliore agli alti regimi, i suo comportamento pasando dai regimi bassi a quelli alti è piuttosto brusco. Si passa da una spinta quasi inesistente a una spinta potente che fa scattare in avanti il modello. Ora capisco lo strano comportamento del motoscafo in un video che avevo trovato su internet e che vi posto per darvi un'idea.
Naturalmente il mio non è così potente, ma vi assicuro che non mi riusciva di mandarlo dritto
Pazienza dovrò allemanrmi un pò e fare qualche regolazione in più.
Ecco il video. Data la difficoltà nel pilotare quest'aggeggio, non l'ho mai mandato alla massima velocità.
La musica di Mozart è ciò che avevo di meglio per rappresentare le evoluzioni (non tutte volute) del modello
Ecco il video del varo al lago di Corbara.
Devo dire che sono rimasto un pò deluso del risultato. Per la verità Arturo Pane mi aveva avvertito che avrei avuto qualche problema di pilotaggio con un solo idrogetto; ma sinceramente non mi aspettavo quello che mi è successo.
Vi racconto la storia: innanzitutto è bene che sappiate che l'idrogetto ha il rendimento migliore agli alti regimi, i suo comportamento pasando dai regimi bassi a quelli alti è piuttosto brusco. Si passa da una spinta quasi inesistente a una spinta potente che fa scattare in avanti il modello. Ora capisco lo strano comportamento del motoscafo in un video che avevo trovato su internet e che vi posto per darvi un'idea.
Naturalmente il mio non è così potente, ma vi assicuro che non mi riusciva di mandarlo dritto
Pazienza dovrò allemanrmi un pò e fare qualche regolazione in più.
Ecco il video. Data la difficoltà nel pilotare quest'aggeggio, non l'ho mai mandato alla massima velocità.
La musica di Mozart è ciò che avevo di meglio per rappresentare le evoluzioni (non tutte volute) del modello
Ciao Eta!
che spettacolo vederla navigare!!
Effettivamente sembra molto "nervosa" nei cambi di direzione, ma credo che sia una caratteristica dell'idrogetto, forse con elica e timone era più manovrabile, però potresti risolvere il problema riducendo l'angolo dello sterzo (anche dal radiocomado) in questo modo dovrebbe virare più dolcemente
che spettacolo vederla navigare!!
Effettivamente sembra molto "nervosa" nei cambi di direzione, ma credo che sia una caratteristica dell'idrogetto, forse con elica e timone era più manovrabile, però potresti risolvere il problema riducendo l'angolo dello sterzo (anche dal radiocomado) in questo modo dovrebbe virare più dolcemente
Grande Eta, bel mezzo, se la radio te lo consente abbassa la velocità di reazione del servo, in molte radio lo trovi come speed, nella voce del canale di sterzo.Complimentissimi.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
ciao eta, dal video non si vede se lo hai spinto o hai preferito andare tranquillo. con + velocità risentirebbe meno delle ondine, e, mi sembra che scarrocci un pochino.
prova a mettere un 1 cm. di chiglia in più e appesantirlo per avere + dislocamento.
con i modelli naviganti è così, si procede per tentativi
mi aggiungo ai complimeti di tutti,
buona serata
prova a mettere un 1 cm. di chiglia in più e appesantirlo per avere + dislocamento.
con i modelli naviganti è così, si procede per tentativi
mi aggiungo ai complimeti di tutti,
buona serata
pierpi46- Utente Appassionato
ci vuole un .
ciao
ciao
Ciao eta, dal video mi sembra di capire che la barca è venuta molto leggera e che il deflettore del jet si muove troppo velocemente e di scatto, come già hanno detto gli altri devi lavorare sul peso del modello e sul movimento del deflettore.
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie a tutti per i vostri interventi.
Credo che Claudio e JJ abbiano inquadrato il problema. In pratica il deflettore si sposta velocemente e troppo. Per fortuna sulla TX ho un trimmer, che mi ha fatto notare Claudio, col quale posso agire sull'escursione del deflettore.
Appena potrò tornerò al lago di Corbara per fare delle prove regolando questo trimmer fino a che non avrò una risposta soddisfacente.
Per quanto riguarda il peso del modello, non sono d'accordo che sia troppoleggero in quanto in acqua il pescaggio è corretto e la linea d'acqua coincide con il pelo dell'acqua.
E' vero che c'è un pò di scarrocciamento ma credo che sia dovuto all'inerzia causata dalla spinta dell'idrogetto quando il flusso è deflesso. Durante le prove lo mandavo a scatti e non ho osato mandarlo a tutta manetta perché temevo che girando violentemente su se stesso, potesse rovesciarsi.
Riproverò e vi racconterò gli sviluppi.
Ciao
Credo che Claudio e JJ abbiano inquadrato il problema. In pratica il deflettore si sposta velocemente e troppo. Per fortuna sulla TX ho un trimmer, che mi ha fatto notare Claudio, col quale posso agire sull'escursione del deflettore.
Appena potrò tornerò al lago di Corbara per fare delle prove regolando questo trimmer fino a che non avrò una risposta soddisfacente.
Per quanto riguarda il peso del modello, non sono d'accordo che sia troppoleggero in quanto in acqua il pescaggio è corretto e la linea d'acqua coincide con il pelo dell'acqua.
E' vero che c'è un pò di scarrocciamento ma credo che sia dovuto all'inerzia causata dalla spinta dell'idrogetto quando il flusso è deflesso. Durante le prove lo mandavo a scatti e non ho osato mandarlo a tutta manetta perché temevo che girando violentemente su se stesso, potesse rovesciarsi.
Riproverò e vi racconterò gli sviluppi.
Ciao
Complimenti Eta molto bello il modello fai le regolazionie riprova vedrai che andrà bene per la gioia della piccolina Luigi
luigi43- Forumnauta
Grazie per aver Inserto il video è stato molto interessante, sono così abbituato a vederli fermi sti "modellini", così sembrano vivi oltre che belli e con un loro carattere proprio.
A parte la filosofia, non essendo esperto in RC pensavo che si potesse vedere la velocità di movimento del deflettore a " secco" fissando il modello a "pancia" in giù
Ciao
Andrea
A parte la filosofia, non essendo esperto in RC pensavo che si potesse vedere la velocità di movimento del deflettore a " secco" fissando il modello a "pancia" in giù
Ciao
Andrea
eRetico- Utente Navigato
Complimenti Eta!!! Un bel lavoro ma la cosa che mi ha stupito maggiormente sono tutti i "decals" a fiorami che hai messo sulla barca! E i Topolino ne vogliamo parlare?
La mia è in bacino a secco in quanto sto aspettando che arrivi quel maledetto acetato grigio scuro per realizzare il parabrezza ... Dopodiché sarà praticamente terminato.
A presto
Piero
La mia è in bacino a secco in quanto sto aspettando che arrivi quel maledetto acetato grigio scuro per realizzare il parabrezza ... Dopodiché sarà praticamente terminato.
A presto
Piero
Mav52- Utente Navigato
Grazie, grazie!!
@eRetico - Appena ritorno al lago ti filmo anche l'escursione del deflettore di flusso prima di mettere la barchina in acqua.
@Mav52 - Ehehehehe! ti sono piaciuti gli stickers? volevo fare qualcosa di più vicino allo spirito di una bambina di quattro anni. Sono sicuro che la barchina passerà più tempo a casa tra le bambole e le loro cosette piuttosto che in acqua.
L'idea dei giornalini mi è venuta dai bimbi che me ne hanno mostrato un paio di copie quando ci siamo visti su Skype.
Il fratello già comincia a leggerli e la bimba li sfoglia per emulazione.
I barattolini delle Coca Cola sono invece un'idea del Nonno che ne è goloso! e se li tracanna quando ci sono (anche se non dovrebbe!).
@JJ - per favore puoi modificare il titolo di questo thread e magari spostarlo anche tra i cantieri Terminati" ! Grazie
@eRetico - Appena ritorno al lago ti filmo anche l'escursione del deflettore di flusso prima di mettere la barchina in acqua.
@Mav52 - Ehehehehe! ti sono piaciuti gli stickers? volevo fare qualcosa di più vicino allo spirito di una bambina di quattro anni. Sono sicuro che la barchina passerà più tempo a casa tra le bambole e le loro cosette piuttosto che in acqua.
L'idea dei giornalini mi è venuta dai bimbi che me ne hanno mostrato un paio di copie quando ci siamo visti su Skype.
Il fratello già comincia a leggerli e la bimba li sfoglia per emulazione.
I barattolini delle Coca Cola sono invece un'idea del Nonno che ne è goloso! e se li tracanna quando ci sono (anche se non dovrebbe!).
@JJ - per favore puoi modificare il titolo di questo thread e magari spostarlo anche tra i cantieri Terminati" ! Grazie
fatto
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) ***TERMINATO***
» Classic Motor Yacht (lellosauro) *** TERMINATO! ***
» Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***
» Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***
» Yacht da ghiaccio (feberet) *** Terminato ***
» Classic Motor Yacht (lellosauro) *** TERMINATO! ***
» Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***
» Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***