Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

+15
Maruzzella
dodo1234
max64
roberto73
luigi.p
AnthonyRome
oldboy
Walter Furlan
cvincenzo54
Armando54
macpit
unimatrix0
STEFANO92
ciaccio78
Marini Claudio
19 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Mer 4 Set 2013 - 10:58

Ciao
Io sto zitto
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 4 Set 2013 - 13:12

Noo e perchè se vedi delle cose che non ti appagano dimmelo pure, altrimenti è inutile che metto tutti i passaggi , andrei direttamente dalla foto dell'inizio al prodotto finito Very Happy 
Ogni osservazione è sempre ben accetta Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 109716 
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Mer 4 Set 2013 - 13:56

Ciao Claudio
Mi hai frainteso;
Vedi, non c'è niente che non mi appaga, dovrei farti i complimenti ogni volta, sei molto bravo
Io mi riferivo al resto, a quello che succede ogni volta che vediamo i lavori dal vivo, torniamo a casa più leggeri di testa, ma sempre più pesanti..........la vita è bella e meravigliosa Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 619282
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 4 Set 2013 - 14:05

No no non ti ho frainteso, era per stuzzicare e farti chiacchierare un pò Very Happy 
per il resto confermo, succede anche a me quando vedo dei lavori che mi fanno sognare ed è pericoloso poi cominciano gli acquisti Risata
un abbraccio Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 4 Set 2013 - 22:06

Ciao Claudio, mi riallaccio a quanto scritto dall'Amico Andrea, vedi di portare il tuo cararmatino martedì sera così posso allenarmi anch'io con l'aerografo che mi hai regalato.... ah mi raccomando porta anche qualche colore così gli do una ritoccatina... ah ah ah ah.. dai che scherzo.... però mi piacerebbe vederlo magari pensaci, così lo vedremo in molti Wink 
Un Salutone e complimenti come sempre sei un maestro in questa tipologia di modellismo. Very Happy 
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da oldboy Mer 4 Set 2013 - 22:43

Ciao Claudio. Dopo la pausa festiva, sto "ripassando" i vari cantieri perché le notifiche non mi arrivano (non a causa del forum...). Vedo che hai quasi finito...
A dimostrazione che seguo con attenzione metto una foto che è in pag.10, dove il cingolo destro ha un andamento che non mi convince: è un po'  come avevi segnalato tu nel cantiere di un altro carro, non ricordo più quale:

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6211

Se il mio dubbio di imperfezione fosse giusto, sarebbe un fatto epocale!
Rimango sempre in attesa del diorama finale.
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 5 Set 2013 - 10:45

Ciao Giuseppe, è un piacere risentirti, il cingolo nel diorama è appoggiato a  un tronco quindi risulta leggermente schiacciato, come dici tu vedrai nel diorama come sarà posizionato.
Grazie per la segnalazione,vuol dire che mi segui con interesse
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Gio 5 Set 2013 - 13:37

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 7521 ...da non credere...ha previsto pure la forma del cingolo che sta per schiacciare un tronco... Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 964907 

sei forte sei forte claudio!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 5 Set 2013 - 23:22

Ciao Daniel, il tuo post mi è scappato, sarà l'età bo forse, spero che almeno ti sia allenato bene con le pentole, anche perchè li non ti posso aiutare e mi raccomando l'aerografo non serve per dare colore al vino ne alla frutta Risata 
ciaooo Claudio a presto cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 7 Set 2013 - 21:13

Nell'attesa di ricominciare a leggere i miei amici plasticari, stanno latitando un po tutti scratch  ho continuato la colorazione invecchiamento e sporcatura delle protezioni lato destro
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6326
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6327
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6328
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6329
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6330
le finiture di fino, quando farò il diorama ho ancora l'antenna da cambiare, più la guardo più è brutta Very Happy 
un saluto a tutti gli amici del forum e ai miei soci latitanti
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Sab 7 Set 2013 - 22:55

Ciao Claudio
I tuoi soci saranno anche in ferie, ma qui ci siamo noi,che ti seguiamo con attenzione,
pronti a bacchettarti se troviamo errori. Accetta (boh- e chi li vede -e tutto perfetto)
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Dom 8 Set 2013 - 11:04

Eccomi eccomi, pensavi di avere campo libero eh ? per fortuna che Walter ti tampina sempre ...
Bello, mi piace davvero molto, notevole l'invecchiamento, solo che mi ( arieccolo penserai ...) sembrano un tantino un po troppo regolari le scrostature parte alta della protezione, danno l'idea di una tendina ...tanto lo so che hai già cambiato tutto ...
L'antenna non è male, quella di destra è solo un po troppo lunga e inclinata

un salutone Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Dom 8 Set 2013 - 17:24

Cool  lo sai eh, anche a me sembravano troppo regolari, mentre per l'antenna di sinistra và cambiata, è orrenda .
ciao e bentornato Very Happy 
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Dom 15 Set 2013 - 11:59

Colorate e invecchiate anche le armature di sinistra
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6331
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6332
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6333
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6334
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6335
adesso passo alla sistemazione dell'antenna e altre piccole cose
ciao Claudio  cheers


Ultima modifica di Marini Claudio il Dom 15 Set 2013 - 12:30 - modificato 1 volta.
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Luca_zena Dom 15 Set 2013 - 12:21

ciao Claudio,complimenti per il bellissimo lavoro.....ti volevo chiedere una cosa......ho visto che nella protezione laterale di destra oltre a tutti i lavori di sporcatura e ruggine hai modificato il modellino...non vorrei dire fesserie ma gli angoli inferiori della protezioni sono rivolti verso l'esterno,ho visto bene????se si,come hai fatto????

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Dom 15 Set 2013 - 12:28

Ciao Luca, in questo caso le protezioni laterali sono in metallo quindi è bastato piegarle con una pinzetta, nel caso fossero state di plastica, questa operazione la puoi fare con un phon (aria calda) poi appena la plastica si snerva dai la forma, non utilizzare la fiamma ti rovina la plastica sciogiendola e accartocciandola su se stessa
qui ho modificato i parafanghi in plastica
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t6797-konigstiger-marini-claudio
se ti serve altro chiedi, sono contento che ti appassioni cosi
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 20 Set 2013 - 12:43

Ciao, come promesso l'antenna di sinistra era obbrobriosa così l'ho rifatta
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6430
una verniciatina
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6431
modello quasi definitivo
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6432
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6433
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6434
qualche ritocco per la finitura
ciao alla prossima Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 20 Set 2013 - 13:19

S T U P E N D O !!
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 20 Set 2013 - 17:42

Ciao Claudio, i tuoi lavori sono sempre da guardare e ammirare.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 27 Set 2013 - 16:15

Bene siamo arrivati alla fine, pronto per prendere posto in un dioramino.
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6435
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6825
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6826
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6827
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Img_6525
bene alla prossima costruzione. bounce 
un salutone a tutti gli amici modellisti e a tutto il forum
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Ven 27 Set 2013 - 19:48

Ciao Claudio, inutile dirti che come al solito hai fatto un'opera d'arte, attendiamo di vedere la sua locazione definitiva Wink

_________________
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 911892 Armando



Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 27 Set 2013 - 22:40

Ciao Claudio, complimenti hai realizzato un ottimo modello Very Happy 
Un Salutone paesa Very Happy 
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da oldboy Ven 27 Set 2013 - 23:11

Forse mi ripeto, ma lo dico: sembra vero!
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Dom 29 Set 2013 - 9:53

Ciao Claudio, ennesima fatica portata a termine.....ottimo!....come ha detto oldboy, sembra proprio vero!!
Buona domenica,
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Dom 29 Set 2013 - 17:10

Grazie ragazzi, è sempre bello condividere i propri lavori con tutto il forum, aiuta a crescere.
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO*** - Pagina 8 Empty Re: Sturmgeschütz IV (SdKfz 167) (Marini Claudio) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.