PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
SIAI Marchetti S.79 Sparviero - kit ITALERI n°1290 (ciaccio78)
Pagina 1 di 1
100213
SIAI Marchetti S.79 Sparviero - kit ITALERI n°1290 (ciaccio78)
Link al WIPciaccio78 ha scritto:
Ciao ragazzi, in attesa di completare la basetta del Jaguar che prevedo di finire a brevissimo, oggi ho iniziato a prendere per le mani il prossimo lavoro...
Lo so, lo so, avevo detto di fare l'A10, ma il Saetta di Conterio mi ha fatto venire l'acquolina per un velivolo della Regia Aeonautica, allora quale fare se non il meraviglioso Sparviero? Per me insieme allo statunitense B17, il più bel aereo che ha solcato i cieli della WWII.
Il modello che ho per le mani è un altro della lunga lista della ITALERI che ho nel mio magazzino. Vi posto le primissime foto e in coda vi chiedo già il primo consiglio.
Scatola:
Il contenuto della scatola:
I set di dettaglio della Eduard che prevedono fotoincisioni per l'interno, fotoincisioni per motori e carrelli, mascherature per i trasparenti, più lo specifico set della Lifecolor dedicato alle vernici per la RA:
Pronti via ed iniziano i primi lavori. Le parti interne delle due fusoliere presentano numerosi segni di estrattori, alcuni dei quali posti in posti poco "tattici" quali l'intersezioni delle barre del telaio. E' stato necessario fare un pò di aggiustaggio e alcune stuccature (molto lievi eh) per ridare agli interni una parvenza di pulizia.
Purtoppo una delle foto che avevo scattato si è rovinata nell'apportare alcune modifiche (volevo mettere alcune frecce per evidenziare gli estrattori) pertanto ve ne posto un'altra di come si presentavano gli interni prima e di come si presentano ora dopo il lavoro di aggiustaggio
Nell'ultima foto ho tralasciato l'estrattore in fondo alla carlinga perchè comunque a fusoliera cchiusa non si vedrebbe.
Vengo alla richiesta di consulenza, non ho trovato molte referenze, ma per gli interni posso usare il Cockpit green della Tamiya o si utilizzava un'altra tonalità di verde anticorrosivo?
Spero di riuscire a fare un bel lavoro con questo magnifico aereo italiano, ci tengo davvero molto!!!
A presto amici miei!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Argomenti simili
» SIAI Marchetti S.79 Sparviero - kit ITALERI n°1290 (ciaccio78)
» AW-101 Merlin TTI - Kit ITALERI n.1295 (ciaccio78)
» Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78)
» Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) ***TERMINATO***
» Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78)
» Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) ***TERMINATO***