PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 69 Ospiti :: 1 Motore di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78)
Pagina 1 di 1
151112
Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78)
Link al W.I.P.ciaccio78 ha scritto:
Rieccomi dopo una lunga astinenza... Sono stato cambiato d'incarico a lavoro ed ora ho pochissimo tempo libero, approfitto dell'ora di pausa pranzo per fare i miei lavoretti modellistici.
Sono qui per presentarvi il mio nuovo progetto. Un Sepecat Jaguar GR.1 della RAF utilizzato nella prima Desert Storm nel 1991. Questo modello di caccia multiruolo, mi ha sempre affascinato, l'ho sempre ritenuto un gran bel mezzo, dalla linea elegante, ma allo stesso momento cattiva.
Tengo a precisare che è un riempitivo, cioè un modello di transizione e di "addestramento" per un progetto futuro con i caccia moderni, finora mi ero solo cimentato con IIGM ed un elicottero. Quindi non aspettatevi fotoincisioni o resine, lo sto assemblando per puro divertimento modellistico, cercando di curare la pulizia del modello a scapito della dettagliatura estrema.
Le foto che vedrete sono piuttosto poco indicative in quanto il modello è già ad una fase avanzata, ma perdiana, almeno posso condividerlo con voi. E questo per me è molto importante.
Una foto degli interni dove non ho voluto iperdettegliare in maniera esagerata. Ho puntato ad una colorazione credibile. Peccato che non sia visibile molto, perchè il lavoro fatto sulla console centrale mi ha dato soddisfazioni.
Passiamo alla velocità della luce all'esterno assemblato. Qui il kit è piuttosto problematico, si vengono a creare fessure sia nell'assemblaggio fra il troncone di fusoliera anterio con quello centrale, sia fra il cono del radome e il troncone anteriore, ma soprattutto rimane una fessura davvero evidente fra ali e fusoliera. Sono dovuto ricorrere all'applicazione di stricioline di plasticard da 0,2 per permettere di correggere la fessura (le potrete vedere nelle foto evidenziate in rosso). Le restanti fessure più sottili e le zone di giunzione sono state stuccate e carteggiate, mi toccherà quindi rifare alcune pannellature.
E prima di chiudere, una immagine della prova a secco del Jaguar
Presto altre foto, intanto...
Commentate e criticate, che mica mi offendo eh?
CIAO A TUTTI!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Argomenti simili
» Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) ***TERMINATO***
» AW-101 Merlin TTI - Kit ITALERI n.1295 (ciaccio78)
» SIAI Marchetti S.79 Sparviero - kit ITALERI n°1290 (ciaccio78)