Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 69 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

lucamas73

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78)

Andare in basso

151112

Messaggio 

Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) Empty Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78)

Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) Banner17
ciaccio78 ha scritto:Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) 34dt0t10
Rieccomi dopo una lunga astinenza... Sono stato cambiato d'incarico a lavoro ed ora ho pochissimo tempo libero, approfitto dell'ora di pausa pranzo per fare i miei lavoretti modellistici.

Sono qui per presentarvi il mio nuovo progetto. Un Sepecat Jaguar GR.1 della RAF utilizzato nella prima Desert Storm nel 1991. Questo modello di caccia multiruolo, mi ha sempre affascinato, l'ho sempre ritenuto un gran bel mezzo, dalla linea elegante, ma allo stesso momento cattiva.

Tengo a precisare che è un riempitivo, cioè un modello di transizione e di "addestramento" per un progetto futuro con i caccia moderni, finora mi ero solo cimentato con IIGM ed un elicottero. Quindi non aspettatevi fotoincisioni o resine, lo sto assemblando per puro divertimento modellistico, cercando di curare la pulizia del modello a scapito della dettagliatura estrema.
Le foto che vedrete sono piuttosto poco indicative in quanto il modello è già ad una fase avanzata, ma perdiana, almeno posso condividerlo con voi. E questo per me è molto importante.

Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) 34dt0tv

Una foto degli interni dove non ho voluto iperdettegliare in maniera esagerata. Ho puntato ad una colorazione credibile. Peccato che non sia visibile molto, perchè il lavoro fatto sulla console centrale mi ha dato soddisfazioni.
Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) Iz7vyr

Passiamo alla velocità della luce all'esterno assemblato. Qui il kit è piuttosto problematico, si vengono a creare fessure sia nell'assemblaggio fra il troncone di fusoliera anterio con quello centrale, sia fra il cono del radome e il troncone anteriore, ma soprattutto rimane una fessura davvero evidente fra ali e fusoliera. Sono dovuto ricorrere all'applicazione di stricioline di plasticard da 0,2 per permettere di correggere la fessura (le potrete vedere nelle foto evidenziate in rosso). Le restanti fessure più sottili e le zone di giunzione sono state stuccate e carteggiate, mi toccherà quindi rifare alcune pannellature.
Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) O5ok7r
Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) 29lirgk

E prima di chiudere, una immagine della prova a secco del Jaguar
Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) 2cd8mqe

Presto altre foto, intanto...

Commentate e criticate, che mica mi offendo eh?

CIAO A TUTTI!!!
Link al W.I.P.

Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili