PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) ***TERMINATO***
+21
gigantesco giovanni
gino arcuri
enzo44
Emiliano77
CRONO
Walter Furlan
Scubaleo
Igorino
giovannino
mozzo
Maruzzella
lellosauro
unimatrix0
Marini Claudio
Armando54
cvincenzo54
Forlani daniel
brggpl
gattorosso
ErPiotta71
etabeta
25 partecipanti
Pagina 4 di 8
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) ***TERMINATO***
Ciao Eta , di solito l'interruttore esce dal regolatore , mi dici che regolatore è così ti dico di sicuro come collegarlo.
potresti lasciare le lipo nel Lipo bag in plancia in modo che sia molto facile la rimozione ( sparo non conosco gli ingombri)
Claudi0
potresti lasciare le lipo nel Lipo bag in plancia in modo che sia molto facile la rimozione ( sparo non conosco gli ingombri)
Claudi0
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Claudio è un cinese che ho preso su HK è il TURNIGY 30A Brushed SPeed Controller, pagato meno di 8 dollari. Lo puoi vedere in basso a sinistra nella foto che ho postato precedentemente.
Non ha interruttore, non ha la retromarcia ma volendo ha il freno (Break).
Con dei cavallotti posso configurare il tipo di batteria che lo alimenta e l'attivazione della funzione Break.
Non so come in pratica si fa funzionare il "Break" in un modello di auto, ma per l'imbarcazione forse non serve, a meno che la frenata sia una inversione di polarità per creare una coppia antagonista al senso di marcia, in tal caso forse per la barca potrebbe anche essere utile. Mah
Grazie dell'aiuto che mi stai dando.
Non ha interruttore, non ha la retromarcia ma volendo ha il freno (Break).
Con dei cavallotti posso configurare il tipo di batteria che lo alimenta e l'attivazione della funzione Break.
Non so come in pratica si fa funzionare il "Break" in un modello di auto, ma per l'imbarcazione forse non serve, a meno che la frenata sia una inversione di polarità per creare una coppia antagonista al senso di marcia, in tal caso forse per la barca potrebbe anche essere utile. Mah
Grazie dell'aiuto che mi stai dando.
etabeta- Collaboratore sostenitore
oops... a quello che hai detto nn ci avevo proprio pensato... grazie claudio ...purtroppo io e la corrente siamo due cose incompatibili...
ma scusate una cosa...parlo ovviamente da ignorante.... ma il regolatore dalla parte del collegamento al motore non dovrebbe aver tre fili.
Dovrebbe esserci un coppia per collegare la batteria + spinetta JR da collegare alla ricevente + tre fili da collegare ai tre del motore brushless (non ne ho mai capito il verso...si collegano forse a caso?)...io lì ne vedo solo due.... sbaglio?...ma allora se son due non è che quel regolatore è per motori a spazzole??... dove sbaglio?
Scusa eta...spero di non invadere troppo il tuo cantiere....
ma scusate una cosa...parlo ovviamente da ignorante.... ma il regolatore dalla parte del collegamento al motore non dovrebbe aver tre fili.
Dovrebbe esserci un coppia per collegare la batteria + spinetta JR da collegare alla ricevente + tre fili da collegare ai tre del motore brushless (non ne ho mai capito il verso...si collegano forse a caso?)...io lì ne vedo solo due.... sbaglio?...ma allora se son due non è che quel regolatore è per motori a spazzole??... dove sbaglio?
Scusa eta...spero di non invadere troppo il tuo cantiere....
Ospite- Ospite
Ciao , Eta hai acquistato un regolatore per Brushed ovvero motore a spazzole , si accende direttamente collegando la batteria , puoi inserire o escludere la funzione Brake tramite jumper , non puoi assolutamente collegare un Brushless , se ti interessa ti mando in Mp il link del manuale nel caso non l'avessi. Attenzione al motore che vuoi utilizzare!!!!!!!!L'interruttore lo puoi evetualmente montare in serie al filo rosso del cavetto a tre poli.
Per Andrea i fili nel Brushless si collegano, nel caso dei sensorless(senza sensore di fase) a caso infatti il regolatore esce con tre fili di colore uguale , nel caso dei sensor hanno tre colori Blu-giallo arancio e devi seguire il collegamento alrimenti i sensori non permettono al regolatrore di funzionare correttamente perche non sono in fase.
Ciao io son qua se serve
Claudio
Per Andrea i fili nel Brushless si collegano, nel caso dei sensorless(senza sensore di fase) a caso infatti il regolatore esce con tre fili di colore uguale , nel caso dei sensor hanno tre colori Blu-giallo arancio e devi seguire il collegamento alrimenti i sensori non permettono al regolatrore di funzionare correttamente perche non sono in fase.
Ciao io son qua se serve
Claudio
Sì lo so, ho preso un regolatore per Brushed perché ho due motori brushed da 12v recuperati da una vecchie stampati.
Io sono uno a cui piace usare materiale di recupero
Grazie
Io sono uno a cui piace usare materiale di recupero
Grazie
ahnnn ecco....io davo per scontato avessi preso un brushless, ecco perchè la cosa non mi tornava.
Ora forse sbaglierò....credo sia importante sapere che corrente max supporta il motorino recuperato. Se è inferiore alla taglia del regolatore rischi di bruciarlo immagino....
Ciao Eta
Ora forse sbaglierò....credo sia importante sapere che corrente max supporta il motorino recuperato. Se è inferiore alla taglia del regolatore rischi di bruciarlo immagino....
Ciao Eta
Ospite- Ospite
O.T.
Andrea non funziona così , il regolatore ti fornisce la corrente richiesta dal motore.Se il motore va in corto il regolattore ti fornisce la max corrente
Ciao Claudio
Andrea non funziona così , il regolatore ti fornisce la corrente richiesta dal motore.Se il motore va in corto il regolattore ti fornisce la max corrente
Ciao Claudio
O.T. pensadoci bene ...hai ragione Claudio... perchè queste cose per me sono sempre così difficili da capire??
Un saluto...
Un saluto...
Ospite- Ospite
Ragazzi qua devo cercare di capirci qualche cosa anche io!!!....ieri ho provato il mio radiocomando e il servo non andava....però mi si è spenta la TV!!
Etabeta mi sa che ti devi applicare per farmi capire qualcosa di più....
Etabeta mi sa che ti devi applicare per farmi capire qualcosa di più....
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Lello, prometto che studierò e mi applicherò per farti contento.
Presumo che hai provato con tutti canali del TX e del RX prima di arrenderti.
Hai verificato che TX e RX siano agganciati?
Se hai preso un TX/RX da 2,4 GHz tra loro compatibili devi prima eseguire la procedura di aggancio fra loro (dovrebbe essere spiegata nel relativo manuale).
Se invece hai preso TX/RX quarzati verifica che i quarzi del TX e del RX siano compatibili e ben inseriti.
Qui però vogliamo un vero esperto di RC. Se ci sei, chiunque tu sia batti un colpo.
Presumo che hai provato con tutti canali del TX e del RX prima di arrenderti.
Hai verificato che TX e RX siano agganciati?
Se hai preso un TX/RX da 2,4 GHz tra loro compatibili devi prima eseguire la procedura di aggancio fra loro (dovrebbe essere spiegata nel relativo manuale).
Se invece hai preso TX/RX quarzati verifica che i quarzi del TX e del RX siano compatibili e ben inseriti.
Qui però vogliamo un vero esperto di RC. Se ci sei, chiunque tu sia batti un colpo.
Esperto, direi piuttosto che frequento da tanto tempo.
Hai detto bene , prima operazione (a parte quella di mettere le batterie nella trasmitt. e collegare la batteria alla ricevente) è la procedura di Binding ovvero far riconoscere al tx il relativo rx ( se 2.4Ghz) se invece hai il sistema con i quarzi assicurati che abbiano la medesima frequenza , i quarzi esistono per tx e per rx. Collega il servo sul canale 1 e prova .Se hai problemi posta il tipo di radiocomando e relativa ricevente .
da quello che ho visto in foto hai una ricevente in 27Mhz attenzione alla frequenza nei decimali devi averla anche nel TX.
Ciao Claudio
Hai detto bene , prima operazione (a parte quella di mettere le batterie nella trasmitt. e collegare la batteria alla ricevente) è la procedura di Binding ovvero far riconoscere al tx il relativo rx ( se 2.4Ghz) se invece hai il sistema con i quarzi assicurati che abbiano la medesima frequenza , i quarzi esistono per tx e per rx. Collega il servo sul canale 1 e prova .Se hai problemi posta il tipo di radiocomando e relativa ricevente .
da quello che ho visto in foto hai una ricevente in 27Mhz attenzione alla frequenza nei decimali devi averla anche nel TX.
Ciao Claudio
Claudio, immagino che tu ti riferisca a Lello. Vero?
Io ancora non ho il problema del TX/RX perché non li ho anora provati e passerà ancora un po' di tempi prima che io lo faccia.
Un saluto
Io ancora non ho il problema del TX/RX perché non li ho anora provati e passerà ancora un po' di tempi prima che io lo faccia.
Un saluto
scusa ho risposto a te parlando di lui
pardon
Claudio
pardon
Claudio
Sì scusate ragazzi....ho creato confusione io.....tanto per dare ragione a Scuba!!!....domani apro un post con le foto del mio radiocomando e dei miei problemi (le foto dei miei problemi?)....ed in parallelo seguo con attenzione l'evolversi della situazione da questa parte.
Grazie
Grazie
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Tu in un modo o nell'altro crei sempre confusione!!
Mostraci sono le foto di radio e ricevente, le foto dei tuoi problemi non ci interessano!
Saluti da Scuba!!!
Mostraci sono le foto di radio e ricevente, le foto dei tuoi problemi non ci interessano!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
OT
Lello sei un mito, sei unico e irripetibile ... ho ancora le lacrime agli occhi dal ridere, le foto dei tuoi problemi ? e lo hai messo pure tra parentesi, ma questo mi sa che l'ho notato solo io ...
Vuoi vedere che abbiamo la stessa macchinetta fotografica ?
end OT
Bruno
Lello sei un mito, sei unico e irripetibile ... ho ancora le lacrime agli occhi dal ridere, le foto dei tuoi problemi ? e lo hai messo pure tra parentesi, ma questo mi sa che l'ho notato solo io ...
Vuoi vedere che abbiamo la stessa macchinetta fotografica ?
end OT
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Altrimenti non si chiamerebbe "l'immoderatore"
Eccomi di nuovo alle prese con questo modello.
Per un pò di tempo sono stato combattuto su come fare per lasciare lo spazio sufficiente per la motorizzazione e il radiocomando e rifinire anche gli interni. Alla fine ho deciso di semplificarmi la vita e limitarmi all'arredamento del salottino.
Tanto sono convinto che a mio nipote (6 anni) interessa solo che il modello navighi veloce e degli interni non gliene può fregare nulla!
Ho quindi deciso di fare la struttura del posto di guida interno in modo che chiuda lo spazio della cucina e delle cabine.
Avevo sottomano il colore rosso e ho fatto tutto in rosso, tanto è il colore preferito di mio nipote.
Risolto il dilemma ho cominciato a fare qualche particolare dell'arredamento (compreso un televisore flat screen che negli yacht di classe non può mancare)
Ecco come verranno sistemati questi componenti nel salotto (per ora sono solo appoggiati)
Ciao a tutti
Per un pò di tempo sono stato combattuto su come fare per lasciare lo spazio sufficiente per la motorizzazione e il radiocomando e rifinire anche gli interni. Alla fine ho deciso di semplificarmi la vita e limitarmi all'arredamento del salottino.
Tanto sono convinto che a mio nipote (6 anni) interessa solo che il modello navighi veloce e degli interni non gliene può fregare nulla!
Ho quindi deciso di fare la struttura del posto di guida interno in modo che chiuda lo spazio della cucina e delle cabine.
Avevo sottomano il colore rosso e ho fatto tutto in rosso, tanto è il colore preferito di mio nipote.
Risolto il dilemma ho cominciato a fare qualche particolare dell'arredamento (compreso un televisore flat screen che negli yacht di classe non può mancare)
Ecco come verranno sistemati questi componenti nel salotto (per ora sono solo appoggiati)
Ciao a tutti
Ciao Eta, finalmente vediamo qualche progresso ... e che progresso, molto realistico tutto!!
Il sedile di guida in che materiale lo hai fatto ?
Il sedile di guida in che materiale lo hai fatto ?
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Armando mi ha anticipato riguardo i rivestimenti del sedile ma anche quelli del materasso e dei poltroncini a panchina.
ErPiotta71- Forumnauta
@Armando - Troppo buono! bisogna vedere dal vero e i difetti saltano agli occhi. Io non mi demoralizzo e sto imparando.
@Armando e @Erpiotta - Ho usato degli sfridi di pelle sintetica che anni fa avevo rimediato da un tappezziere al quale avevo dato dei cuscini da ricoprire: è un materiale abbastanza elastico.
Per applicarlo ho usato la tecnica che ho visto usare dal tappezziere per ricoprire il telaio di un divano in legno:
Sul legno di incolla prima uno strato non troppo spesso di gommapiuma e poi si mette e si tira la pelle sintetica che va incollata col bostik sul retro in legno.
Ecco una foto prima dell'incollaggio degli schienali delle poltroncine:
Come si vede ho prima preparato la strutturina curva in legno (ho incollato più strati di impiallacciatura su una forma curva) sulla quale ho incollato un pezzo di una spugnetta per rigovernare. Il materiale è quel rotolo che si intravede dietro.
Ecco il risultato finale
Buon modellismo
@Armando e @Erpiotta - Ho usato degli sfridi di pelle sintetica che anni fa avevo rimediato da un tappezziere al quale avevo dato dei cuscini da ricoprire: è un materiale abbastanza elastico.
Per applicarlo ho usato la tecnica che ho visto usare dal tappezziere per ricoprire il telaio di un divano in legno:
Sul legno di incolla prima uno strato non troppo spesso di gommapiuma e poi si mette e si tira la pelle sintetica che va incollata col bostik sul retro in legno.
Ecco una foto prima dell'incollaggio degli schienali delle poltroncine:
Come si vede ho prima preparato la strutturina curva in legno (ho incollato più strati di impiallacciatura su una forma curva) sulla quale ho incollato un pezzo di una spugnetta per rigovernare. Il materiale è quel rotolo che si intravede dietro.
Ecco il risultato finale
Buon modellismo
Interessante!
Non pensavo che la finta pelle viene bene a queste dimensioni!
Che spessore ha queste pelli?
Non pensavo che la finta pelle viene bene a queste dimensioni!
Che spessore ha queste pelli?
ErPiotta71- Forumnauta
@Erpiotta - mi sembra un pò meno di un millimetro. Credo che l'importante sia mettere lo strato di qualcosa di morbido in modo che la forma sia più tondeggiate.
Ho anche degli sfridi di microfibra molto morbida e che sembra camoscio, ma non l'ho usata perché è color crema chiaro e avevo paura di sporcarla toccandola con le dita sporche di bostik.
Ho anche degli sfridi di microfibra molto morbida e che sembra camoscio, ma non l'ho usata perché è color crema chiaro e avevo paura di sporcarla toccandola con le dita sporche di bostik.
Vedo con piacere i tuoi avanzamenti, complimenti, veramente un ottimo lavoro bravissimo
Claudio
Claudio
Ciao Eta, grazie per la risposta e per la spiegazione, mi manca ancora un'informazione, in che materiale è fatta la parte bianca del sedile di guida.
Anche se ci sono difetti, ma secondo me sono abbastanza piccoli, nell'insieme il risultato è molto gradevole e non si notano.
Un saluto.
Anche se ci sono difetti, ma secondo me sono abbastanza piccoli, nell'insieme il risultato è molto gradevole e non si notano.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta)
» Yacht Cabin Cruiser WS45 (by Etabeta) *** TERMINATO! ***
» Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***
» Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***
» Yacht da ghiaccio (feberet) *** Terminato ***
» Yacht Cabin Cruiser WS45 (by Etabeta) *** TERMINATO! ***
» Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***