PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 72 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 71 Ospiti :: 1 Motore di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) ***TERMINATO***
+21
gigantesco giovanni
gino arcuri
enzo44
Emiliano77
CRONO
Walter Furlan
Scubaleo
Igorino
giovannino
mozzo
Maruzzella
lellosauro
unimatrix0
Marini Claudio
Armando54
cvincenzo54
Forlani daniel
brggpl
gattorosso
ErPiotta71
etabeta
25 partecipanti
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) ***TERMINATO***
Grande Eta, mettila così se fosse andato troppo magari l'avresti perso, così si governa meglio e non ha fatto il sommergibile
Fai sempre a tempo a potenziarlo
ciao complimenti per il varo
Claudio
Fai sempre a tempo a potenziarlo
ciao complimenti per il varo
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Eta
Bello bello brindiamo al varo
Bello bello brindiamo al varo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie, certo che brindiamo! .
In fondo sono contento del risultato ottenuto.
Uno speciale ringraziamento a Claudio Marini che mi ha dato le dritte per il circuito R/C, in particolare per quanto riguarda l'interruttore generale sulla linea rossa del cavo tra ESC e RX.
Approfitto per chedere qualche dritta per passare ad una motorizzazione di tipo brushless. Naturalmente serve un ESC x brushless, ma per i motori per modelli come il mio, conviene optare per dei motori inrunner o outrunner? e poi da quante spire o giri/V devo sceglierli?
Ciao e grazie per gli aiuti
In fondo sono contento del risultato ottenuto.
Uno speciale ringraziamento a Claudio Marini che mi ha dato le dritte per il circuito R/C, in particolare per quanto riguarda l'interruttore generale sulla linea rossa del cavo tra ESC e RX.
Approfitto per chedere qualche dritta per passare ad una motorizzazione di tipo brushless. Naturalmente serve un ESC x brushless, ma per i motori per modelli come il mio, conviene optare per dei motori inrunner o outrunner? e poi da quante spire o giri/V devo sceglierli?
Ciao e grazie per gli aiuti
etabeta- Collaboratore sostenitore
Ciao Eta, io sarei per un inrunner da 27 spire 2300/2400/Kv con batteria da 7,4V 5000mA almeno 25c , dovresti avere circa 20000 giri da sfruttare e il motore non dovrebbe scaldare.
Mi raccomando l'ESC per questo tipo di motore ha anche il reverse quando andrai a fare il setup limita l'EPA in reverse altrimenti la retro va come la velocità avanti e lo scafo affonda.
se ti serve altro chiedi , per quel che sono in grado di aiutarti, più che volentieri.
PS: con il 27 non dovresti toccare il passo delle eliche, non scendere di spire, non hai una macchina.
Ciao Claudio
Mi raccomando l'ESC per questo tipo di motore ha anche il reverse quando andrai a fare il setup limita l'EPA in reverse altrimenti la retro va come la velocità avanti e lo scafo affonda.
se ti serve altro chiedi , per quel che sono in grado di aiutarti, più che volentieri.
PS: con il 27 non dovresti toccare il passo delle eliche, non scendere di spire, non hai una macchina.
Ciao Claudio
Claudio, preferirei usare la Lipo 3s che già ho e quindi dovrei optare per motori che supportino i circa 12V erogati dalla batteria.
Ho cercato motori e ESC su Hobbyking e credo di aver trovato il materiale che potrebbe andare, però dovrei cambiare anche gli assi delle eliche o usare un riduttore per passare da 4mm a 2mm di diametro.
Io ho usato un asse da 2mm in un tubo di 4 e due bronzine di plastica in cima e in fondo e non vorrei che l'alto regime di giri mi crei qualche problema. Forse mi conviene cambiare anche tubo e assi e prenderli con i cuscinetti invece delle bronzine.
Mi domando poi se con un unico ESC posso comandare entrambi i motori o se devo usarne due e collegarli entrambi al Trottle con un Y.
Devo comunque valutare se tutto il gioco vale la candela per questo modello o se rimandare il tutto al prossimo.
Grazie Claudio
Ho cercato motori e ESC su Hobbyking e credo di aver trovato il materiale che potrebbe andare, però dovrei cambiare anche gli assi delle eliche o usare un riduttore per passare da 4mm a 2mm di diametro.
Io ho usato un asse da 2mm in un tubo di 4 e due bronzine di plastica in cima e in fondo e non vorrei che l'alto regime di giri mi crei qualche problema. Forse mi conviene cambiare anche tubo e assi e prenderli con i cuscinetti invece delle bronzine.
Mi domando poi se con un unico ESC posso comandare entrambi i motori o se devo usarne due e collegarli entrambi al Trottle con un Y.
Devo comunque valutare se tutto il gioco vale la candela per questo modello o se rimandare il tutto al prossimo.
Grazie Claudio
Meglio due regolatori collegati alla ricevente, non mettere in parallelo i motori mi raccomando.Per quanto riguarda gli assi, io ti consiglierei di costruirne un'altro, cosi ti vediamo all'opera ancora
Ricordatiche se utilizzi le lipo 3s di calcolare anche i Kv per i giri max.
ciao Claudio
Ricordatiche se utilizzi le lipo 3s di calcolare anche i Kv per i giri max.
ciao Claudio
uhheeee...etaaaa...complimenti per il varo!!! alla fine ci sei riuscito alla grande e ne è uscito pure un bellissimo modello, curato e soprattutto motorizzato!!...
dai dai...visto che stai prendendo la passione potresti fare qualcosina a vela...qualcosina di datato magari...
Un saluto e complimenti ancora...
Andrea
dai dai...visto che stai prendendo la passione potresti fare qualcosina a vela...qualcosina di datato magari...
Un saluto e complimenti ancora...
Andrea
Ospite- Ospite
Complimenti per il varo
ciao
ciao
la barca in acqua è bellissima,
Non preoccuparti per quel piccolo errore di marcia…prima o poi una stupidata del genere succede a tutti…al campo di volo dove andavo vedevo succedere anche di peggio… ogni tanto qualcuno arrivava con la radio sbagliata o senza ali del modello…e io dicevo: Mah come si fa!… e poi…A me non succederà mai!…beh due settimane fa sono andato al lago senza la deriva e bulbo della barca a vela....
Con quei giri così bassi sfido qualunque motore a scaldare.
Come motorizzazione non so proprio quale consigliarti ci sono dei pro e dei contro che devi valutare: partiamo subito dal tipo di corrente sfruttata dai due tipi di motorizzazione il brushless utilizza l'alternanta invece i brushed la continua.
Con una coppia di brushless devi montare per forza due regolatori mentre con i brushed puoi fare come vuoi (uno per motore, uno per la coppia di motori o nessuno).
In più c'è il discorso batterie i brushless funzionano al meglio con le LIPO (che hanno bisogno di un loro apposito caricatore e che sono più "delicate" delle altre)non molto bene con le NiMh e proprio male con quelle al piombo.
I brushed funzionano bene un po' con tutti i tipi di batterie.
Appena mi vengono in mente altri vantaggi/svantaggi gli aggiungo
Non preoccuparti per quel piccolo errore di marcia…prima o poi una stupidata del genere succede a tutti…al campo di volo dove andavo vedevo succedere anche di peggio… ogni tanto qualcuno arrivava con la radio sbagliata o senza ali del modello…e io dicevo: Mah come si fa!… e poi…A me non succederà mai!…beh due settimane fa sono andato al lago senza la deriva e bulbo della barca a vela....
Con quei giri così bassi sfido qualunque motore a scaldare.
Come motorizzazione non so proprio quale consigliarti ci sono dei pro e dei contro che devi valutare: partiamo subito dal tipo di corrente sfruttata dai due tipi di motorizzazione il brushless utilizza l'alternanta invece i brushed la continua.
Con una coppia di brushless devi montare per forza due regolatori mentre con i brushed puoi fare come vuoi (uno per motore, uno per la coppia di motori o nessuno).
In più c'è il discorso batterie i brushless funzionano al meglio con le LIPO (che hanno bisogno di un loro apposito caricatore e che sono più "delicate" delle altre)non molto bene con le NiMh e proprio male con quelle al piombo.
I brushed funzionano bene un po' con tutti i tipi di batterie.
Appena mi vengono in mente altri vantaggi/svantaggi gli aggiungo
CRONO- Utente Appassionato
...... mi sarebbe piaciuto vedere la tua espressione .... ...
ti immagino come un bambino che scarta i regali di Natale .... ci ho preso ?
Bruno
ti immagino come un bambino che scarta i regali di Natale .... ci ho preso ?
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Grazie a tutti per l'apprezzamento, il sostegno morale e i consigli, che mi sono sempre utili per migliorare.
@unimatrix0 - veramente credo che in quel frangente ho fatto la faccia di un ragazzino che dopo avere insistito tanto per farsi comprare un gelato... alla prima leccata gli casca tutto per terra!
@unimatrix0 - veramente credo che in quel frangente ho fatto la faccia di un ragazzino che dopo avere insistito tanto per farsi comprare un gelato... alla prima leccata gli casca tutto per terra!
Verrà meglio la prossima leccata , basta non far cadere il gelato
Claudio
Claudio
Oppure prendere una coppetta.
ciao
ciao
Finalmente ho portato a termine il modello e lo devo impacchettare per bene per portarlo a mio nipote per il suo compleanno:bounce:
Speriamo che tra le sue mani duri qualche giorno, almeno il tempo di andare insieme a provarlo in acqua da qualche parte.
Oggi ho scattato le ultime foto così almeno quelle mi rimarranno come ricordo
Ecco oggi come si presenta il modello finito:
Dall'ultima volta ho fatto diversi lavoretti tra i quali i più evidenti sono il montaggio deli vetri oscurati e del parabrezza sul flybridge e la scaletta a per accedere al flybridge e la porta scorrevole.
Ho anche sostituito le eliche con due bipala più grandi e con il passo lungo per farlo navigare un pò più velocemente (domenica lo vado a provare sul lago di Corbara).
Infine, per segnalare quando la ricevente è accesa ho aggiunto un led multicolore che ho recuperato da un mouse guasto. Poi per fare ancora più contento il mio nipotino gli ho messo un quadretto con l'immagine di Spiderman (il suo ere preferito)
Come secondo modello (primo R/C) non mi lamento anche se sono cosciente di aver commesso parecchi errori che cercherò di non ripetere con i prossimi modelli.
A questo punto considero chiuso questo cantiere e chiedo cortesemente ai moderatori di modificare il titolo di conseguenza.
Grazie e ... alla prossima avventura che mi aspetta dietro l'angolo!
Speriamo che tra le sue mani duri qualche giorno, almeno il tempo di andare insieme a provarlo in acqua da qualche parte.
Oggi ho scattato le ultime foto così almeno quelle mi rimarranno come ricordo
Ecco oggi come si presenta il modello finito:
Dall'ultima volta ho fatto diversi lavoretti tra i quali i più evidenti sono il montaggio deli vetri oscurati e del parabrezza sul flybridge e la scaletta a per accedere al flybridge e la porta scorrevole.
Ho anche sostituito le eliche con due bipala più grandi e con il passo lungo per farlo navigare un pò più velocemente (domenica lo vado a provare sul lago di Corbara).
Infine, per segnalare quando la ricevente è accesa ho aggiunto un led multicolore che ho recuperato da un mouse guasto. Poi per fare ancora più contento il mio nipotino gli ho messo un quadretto con l'immagine di Spiderman (il suo ere preferito)
Come secondo modello (primo R/C) non mi lamento anche se sono cosciente di aver commesso parecchi errori che cercherò di non ripetere con i prossimi modelli.
A questo punto considero chiuso questo cantiere e chiedo cortesemente ai moderatori di modificare il titolo di conseguenza.
Grazie e ... alla prossima avventura che mi aspetta dietro l'angolo!
Ciao Etabeta
é una bellezza, immagino quanto sarà felice il tuo nipotino di averlo tra le mani, e il suo sorriso ti ripagherà di tutto il lavoro che hai fatto e che dovrai fare per aggiustarglielo,
grazie a te per averci fatto partecipi del tuo lavoro
é una bellezza, immagino quanto sarà felice il tuo nipotino di averlo tra le mani, e il suo sorriso ti ripagherà di tutto il lavoro che hai fatto e che dovrai fare per aggiustarglielo,
grazie a te per averci fatto partecipi del tuo lavoro
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
veramente bello, complimenti.
ciao
ciao
Bellissimo lavoro,complimenti
Claudio
Claudio
Ciao Eta, ti è venuto proprio bello, quando lo provi al lago, fai anche un bel video, così ci rendi partecipi e ti rimane come ricordo insieme alle foto
Complimenti
Complimenti
Armando54- Moderatore sostenitore
Ueeeh! troppo buoni!
Mi fa molto piacere il vostro apprezzamento e mi stimola a fare meglio la prossima volta.
@Armando e @Walter: farò un video del varo di mio nipote e lo posterò
@Erpiotta: ma tu quando lo fai il tuo WT85?
@Claudio e @Vincenzo: le foto non mostrano bene i difetti; io li conosco e mi darò da fare per non perseverare negli errori.
@Staff: Grazie per aver modificato il titolo del cantiere.
Ciao a tutti e ... alla prossima!
Mi fa molto piacere il vostro apprezzamento e mi stimola a fare meglio la prossima volta.
@Armando e @Walter: farò un video del varo di mio nipote e lo posterò
@Erpiotta: ma tu quando lo fai il tuo WT85?
@Claudio e @Vincenzo: le foto non mostrano bene i difetti; io li conosco e mi darò da fare per non perseverare negli errori.
@Staff: Grazie per aver modificato il titolo del cantiere.
Ciao a tutti e ... alla prossima!
ciao etabeta
di dinamico non so nulla, ma solo come statico è veramente un bel modello con molti particolari realistici. complimenti!
certo che tuo nipote è fortunato: spero che tratti il modello con molta cura!
saluti
di dinamico non so nulla, ma solo come statico è veramente un bel modello con molti particolari realistici. complimenti!
certo che tuo nipote è fortunato: spero che tratti il modello con molta cura!
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Beh Gian Paolo, non credo che lo tratterà peggio di un bravo bambino di 6 anni e quindi durerà da "Natale a S.Stefano", come dicevano i nostri nonni.
Per me l'importante è che per il tempo che durerà questo modello, lui si renda conto che si possono costruire con le nostre mani, con la nostra fantasia, con il nostro impegno e sopratutto con la nostra pazienza e buona volontà, delle cose bellissime che non si trovano nei negozi già belle e pronte!.
Anche se questa volta è stato il nonno a costruirglielo, un domani anche lui potrà fare queste cose e che il nonno sarebbe ben contento di insegnargliele. Questa è la cosa che vorrei che gli restasse nella mente.
Per il resto, mi rendo conto che per ottenere il risultato potevo fargli una cosa mooooolto più semplice e meno impegnativa; ma anch'io mi volevo divertire e volevo mettermi alla prova
In fondo io sono e mi sento un vecchio bambino e mi piace giocare!
Ciao
Per me l'importante è che per il tempo che durerà questo modello, lui si renda conto che si possono costruire con le nostre mani, con la nostra fantasia, con il nostro impegno e sopratutto con la nostra pazienza e buona volontà, delle cose bellissime che non si trovano nei negozi già belle e pronte!.
Anche se questa volta è stato il nonno a costruirglielo, un domani anche lui potrà fare queste cose e che il nonno sarebbe ben contento di insegnargliele. Questa è la cosa che vorrei che gli restasse nella mente.
Per il resto, mi rendo conto che per ottenere il risultato potevo fargli una cosa mooooolto più semplice e meno impegnativa; ma anch'io mi volevo divertire e volevo mettermi alla prova
In fondo io sono e mi sento un vecchio bambino e mi piace giocare!
Ciao
Notevole Eta, veramente notevole. Splendida realizzazione, sei veramente molto bravo. Mi piace il modello come i colori ed i particolari, insomma un gioiello.
Grazie per questo magnifico contributo
Grazie per questo magnifico contributo
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Italo, grazie per il tuo apprezzamento che mi fa molto piacere; Tu sei un vero artista! capace di fare quel meraviglioso tritone che sorregge il modello.
Vorrei esserne capace anch'io.
Approfitto dell'occasione per aggiungere un'ultima foto del posto di guida del flybridge.
Ciao
Vorrei esserne capace anch'io.
Approfitto dell'occasione per aggiungere un'ultima foto del posto di guida del flybridge.
Ciao
Troppo buono Eta, con un po di pazienza e tenacia... è alla portata di tutti, credimi.
Anche questa ultima foto è stupenda.... altro che tritone
Un abbraccio
Anche questa ultima foto è stupenda.... altro che tritone
Un abbraccio
Maruzzella- Utente sostenitore
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta)
» Yacht Cabin Cruiser WS45 (by Etabeta) *** TERMINATO! ***
» Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***
» Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***
» Yacht da ghiaccio (feberet) *** Terminato ***