PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 71 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 71 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***
+11
Stephen Maturin
cvincenzo54
Mauro Favareto
bradipo
dodo1234
unimatrix0
foratta
Forlani daniel
franzsava
max64
ciaccio78
15 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: UH1C "Huey" - Ace of Spades (ciaccio78) *** TERMINATO! ***
Ciao Ciaccio, qualunque cosa ti serva chiedi senza problema, vedrai che un buon suggerimento lo si trova.
MAx
MAx
max64- Utente sostenitore
Veloce aggiornamento sui figurini
A presto!
A presto!
ciaccio78- Forumnauta
Complimenti.
ciao
ciao
Ciao Ciaccio, complimenti tutto il diorama sta venendo molto bene. Mi piace come lavori sui figurini, e devo dire che hai la mano molto precisa.
Buon proseguimento
Buon proseguimento
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao ciaccio, i figurini stanno venendo proprio bene.
MX
MX
felicissimo che vi piacciano, ero piuttosto angustiato perchè non li avevo mai fatti. Ma ora sono molto soddisftto nel sapere che vi piaciono, e poi il tutto sta cominciando aprendere forma
ciaccio78- Forumnauta
Bel lavoro! non sapevo che te la cavavi così bene con i figurini. mi cresce l'impazienza........ ma, non ti preoccupare, avremo il momento giusto!
dodo1234- Utente sostenitore
Finalmente ho potuto riprendere il mio lavoro che avevo dovuto sospendere a causa del terremoto. Ho terminato i figurini che ora sono solo da armare, ho fatto un lavaggio ad olio dell'elicottero, prima con il calssico Van Dick in maniera più marcata, poi uno leggerissimo solo nero e solo in certi punti (tipo il traliccio di coda) per dare effetto di maggior usura e sporcizia. Ho colorato col verde trasparente i vetri antiriflesso superiori.
Ora non rimane che montare le porte anteriori ed i portelloni laterali (che ovviamete saranno aperti). Infine i trasparenti, che riceveranno un trattamento per ricrearne la sporcizia (sarebbe alquanto di scarso realismo un elicottero piuttosto sporco con dei vetri assolutamente perfetti) e a quel punto posso definire terminato il modello.
Potrò quindi iniziare con la basetta, operazione che eseguirò per la prima volta. Speriamo bene....
Ora non rimane che montare le porte anteriori ed i portelloni laterali (che ovviamete saranno aperti). Infine i trasparenti, che riceveranno un trattamento per ricrearne la sporcizia (sarebbe alquanto di scarso realismo un elicottero piuttosto sporco con dei vetri assolutamente perfetti) e a quel punto posso definire terminato il modello.
Potrò quindi iniziare con la basetta, operazione che eseguirò per la prima volta. Speriamo bene....
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Ciaccio, questo vuol dire che la vita dalle vostre parti sta rientrando nella normalità e questo è positivo.
Ma qualche foto dei lavori, niente ??
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao ciaccio, aspetto di vedere cosa tiri fuori dalla basetta.
Sono sicuro che farai un buon lavoro.
Ciao, Max
Sono sicuro che farai un buon lavoro.
Ciao, Max
Ciao Ciaccio,
è un piacere vedere che sei ritornato a postare messaggi ... ora mancano le evoluzioni dei tuoi lavori.
A presto e un abbraccio sincero a tutti gli Emiliani,
ilbor
è un piacere vedere che sei ritornato a postare messaggi ... ora mancano le evoluzioni dei tuoi lavori.
A presto e un abbraccio sincero a tutti gli Emiliani,
ilbor
Ultima modifica di ilbor il Sab 14 Lug 2012 - 22:05 - modificato 4 volte.
ilbor- Forumnauta
Armando54 ha scritto:Ciao Ciaccio, questo vuol dire che la vita dalle vostre parti sta rientrando nella normalità e questo è positivo.
Ciao a tutti; è solo una mia opinione: la normalità è ancora molto lontana. comunque il buon Ciaccio ci delizierà presto col suo lavoro e lo esorto a non piegarsi di fronte alle difficoltà della vita e di questo impegnativo compito modellistico. Sarà sicuramente da "museo"!
Sorbole avete ragione mi son dimenticato le foto, domani a lavori ultimati (basetta a parte) nella serata posterò le foto!
SALUTONI A TODOS!!!!
SALUTONI A TODOS!!!!
ciaccio78- Forumnauta
Eccomi con le foto dell'UH1C terminato. Ho cercato di ricreare un effetto di sporcizia sui vetri del modello, spero sia ben riuscito.
CIAO A TUTTI!!!
CIAO A TUTTI!!!
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Ciaccio,
bellobellobello, mi piace molto e il realismo è davvero azzeccato. complimenti! rimaniamo in attesa del resto. buon lavoro.
bellobellobello, mi piace molto e il realismo è davvero azzeccato. complimenti! rimaniamo in attesa del resto. buon lavoro.
Complimenti veramente bello.
ciao
ciao
Bravo. ottimo lavoro.
Ben colorato , ottime le pale e il rotore ed un bell'effetto di sporco sui vetri.
Max
Ben colorato , ottime le pale e il rotore ed un bell'effetto di sporco sui vetri.
Max
Grazie ragazzi, a dire il vero devo rimetterci mano solo per attenuare l'effetto di sporcizia dei vetri. Va bene la sporcizia, ma mi sembra di avere esagerato..
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Ciaccio,
complimenti anche da parte mia ... una curiosità, nella discussione avevi indicato che volevi "inserirlo" in un prato o in una risaia ... hai avuto modo di pensare ancora a questa cosa?
Posso farti una domanda?
Circa le pale in movimento (ma ferme come avevi scritto a inizio discussione ...) pensare a un disco trasparente con riportati i colori e il movimento stesso delle pale e del rotore di coda?
Demenziale?
Grazie e ancora complimenti ...
ilbor
complimenti anche da parte mia ... una curiosità, nella discussione avevi indicato che volevi "inserirlo" in un prato o in una risaia ... hai avuto modo di pensare ancora a questa cosa?
Posso farti una domanda?
Circa le pale in movimento (ma ferme come avevi scritto a inizio discussione ...) pensare a un disco trasparente con riportati i colori e il movimento stesso delle pale e del rotore di coda?
Demenziale?
Grazie e ancora complimenti ...
ilbor
ilbor- Forumnauta
Ciao, effettivamente per il realismo sarebbe meglio fare come dici tu, io però opto per la staticità della pala ferma per due motivi, uno tecnico e uno personale.
Quello tecnico è che già così è piuttosto fragile l'albero che regge le pale, metterci più peso e più superficie mi dà l'idea che potrebbe non reggere.
Quello personale è semplicemente che mi piace di più, o meglio non mi fa impazzire l'effetto elica in movimento.
Il dioramino è confermato, devo solo trovare il tempo di mettermici per non fare una schifezza
Ciao e a prestissimo
Quello tecnico è che già così è piuttosto fragile l'albero che regge le pale, metterci più peso e più superficie mi dà l'idea che potrebbe non reggere.
Quello personale è semplicemente che mi piace di più, o meglio non mi fa impazzire l'effetto elica in movimento.
Il dioramino è confermato, devo solo trovare il tempo di mettermici per non fare una schifezza
Ciao e a prestissimo
ciaccio78- Forumnauta
Ciao ciaccio,
grazie per la risposta ...ottime motivazioni le tue ...
ilbor
grazie per la risposta ...ottime motivazioni le tue ...
ilbor
ilbor- Forumnauta
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» UH1C "Huey" - Ace of Spades
» MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***
» Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) ***TERMINATO***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***
» Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78) ***TERMINATO***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 2 di 2