Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

+7
Luca_zena
Armando54
max64
Marini Claudio
unimatrix0
luigi.p
ciaccio78
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Ven 5 Lug 2013 - 20:27

Ah, immagino molti di voi che diranno: "Ma che fa questo, apre mille cantieri e non ne finisce nemmeno uno?"
In parte avete anche ragione!!!

In realtà questo kit è il mio primo lavoro su commissione. Un mio collega ha vinto ad una "pesca" ben TRE kit della Italeri, quindi mi ha commissionato di assemblarglieli.

All'inizio avevo optato per un montaggio fine a se stesso, senza strafare e senza ricercare il minimo particolare, un assemblaggio da qualche oretta e via.
E difatti ho iniziato proprio così.

Ma andiamo per gradi e partiamo dalla scatola. Probabilmante ne farò una recensione a parte dove cercherò di essere più preciso, diciamo che il kit è definibile come BASICO, VECCHIO, IMPRECISO E DECISAMENTE MEDIOCRE in più si presenta di un terriblie blu al posto del classico grigio. La scelta della casa bolognese è capibile, volendo favorire il modellista che non ha la possibilità (o la voglia) di mettersi a verniciare, ma credetemi che manda in delirio gli occhi!
Pannellature in rilievo, cockpit minimale che si salva solo grazie alle decal della strumentazione, accoppiamento della struttura del cockpit orripilante (basti pensare che rimane un buco grosso come un palazzo sulla parte posteriore dietro al sedile del secondo pilota.
Dovendo in futuro fare lo stesso kit che italeri ha inscatolato con il G.91 e l'F.86 precedentemente appartenuti alla Pattuglia Acrobatica Nazionale, ho colto l'occasione per usarlo come banco prova.

Ho assemblato il cockpit lasciando la posa dei seggiolini e delle cloche per più avanti, ho continuato con la fusoliera. Qui a dire la verità gli incastri sono anche apprezzabili, sulle forme e dimensioni generali del modello sarò più preciso nel post della recensione.

Le pannellature in rilievo sono davvero un incubo, pertanto ho deciso di fare ciò che finora avevo sempre temuto di fare. Ho eliminato tutte le pannellature, carteggiato tutto il modello e rilevigato bagnando un foglio di carta abrasiova da 1000 con dell'acqua che permette di lasciare la superficie liscia, e ho deciso di reinciderle da capo. Per questo ho utilizzato una comodissima dima in fotoincisione che potete vedere in una foto.

Finora gli avanzamenti sono arrivati a questo punto, devo terminare la ripannellatura di questo eccezionale aereo, dopodiche mi dedicherò al carrello, aggiungendo qualche dettaglio facile facile.
La basetta è già pronta e devo solo verniciare qualche riga da aeroporto e qualche veloce dettaglio.

Il kit è uno strazio, ma mi sto divertendo.

Parlino la foto!!!

Le due semifusoliere:
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Dscn0715

Asportazione pannelli in rilievo e levigatura superfici:
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Dscn0716
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Dscn0718

Reincisione dei pannelli utilizzando la dima in fotoincisione:
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Dscn0719
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Dscn0720

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da luigi.p Sab 6 Lug 2013 - 11:10

Ciao Davide,bel lavoro!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 6 Lug 2013 - 12:02

Così mi piace, alla grande Very Happy , visto che ci sei, e così tanto per divertirti .... taglia i flaps da ali e timone di coda e mettili abbassati, così tanto per ridere ...cheers 
Bruno

ps: ma il Tornado ?
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 6 Lug 2013 - 16:26

Ciao Davide, che piacere rivederti al'opera, un'altro bell'aereo, ma come ha scritto Brune e il Tornado, e lo Sparviero? me li hai lasciati in stand by? be l'importante che sei tornato tra noi
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Lun 8 Lug 2013 - 6:33

Ciao ragazzi, betrovati, non avete idea del piacere che mi fa poter partecipare nuovamente al forum con continuità. Saluto con piacere anche Luigi.

Per rispondere alle vostre giuste domande... Le precedenze che ho sono finire l'elicottero e questo MB.339 (che come detto è su commissione), dopodichè si continua con lo Sparviero e in contemporanea si parte con il Tornado.
Poi si vedrà perchè avrei anche da realizzare un'altra scatola sempre di un mio collega, ma tempo al tempo...

Ciao amici!!!!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Lun 8 Lug 2013 - 16:40

Ciao Davide, il kit non sarà eccelso ma lo stai affrontando molto bene.

Buon lavoro/i , Max MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** 109716 
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Mar 17 Set 2013 - 22:07

Buonasera modellisti, perdonate il ritardo per gli sviluppi del lavoro, piano piano arrivo anche io.

Per chi non avesse letto in precedenza un piccolo riassunto. Il kit è il mio primo lavoro su commissione, per un mio collega. Il montaggio sarà rigorosamente da scatola quindi senza alcun tipo di dettagliatura; in futuro dovrò realizzarlo anche per me e ho sfruttato questo kit come muletto.

Le caratteristiche della scatola coi suoi pregi e i suoi difetti la descriverò al termine del lavoro nella sezione delle recensioni.

Avevo lasciato il lavoro sospeso alla incisione delle pannellature, lavoro per me nuovo. Già ho potuto imparare che la profondità delle pannellature rifatte deve essere il più omogenea possibile.

Comunque dopo aver reinciso i pannelli del 339 e mascherato i trasparenti, ho spruzzato tutto il modello di primer Tamiya bianco e lasciato ascigare bene (un giorno intero).
Ho quindi steso il blu della gunze H328 che corrisponde al FS15050. Prima che qualcuno giustamente lo sottolinei, questo NON è il corretto colore delle frecce tricolori, ma quelli degli F/A18 dei Blue Angels. In realtà il codice del blu corretto per le frecce tricolori è il RAL5018 "Blu Cobalto". Doveroso dirlo e aggiungere che il colore che piu si avvicina è uno smalto Humbrol.

Detto ciò in seguito ho mascherato (un pelo troppo in alto) e steso il silver della parte sotto. Anche qui molti impazziscono con gli AlcladIi, che sono ottimi colori eh, ma un po ghignosi. Il silver gunze H8, per me rende piuttosto bene.

Arrivati a questo punto ho iniziato a stendere le decals del PONY 10, il solista. E fino a qui sono arrivato.

Per completezza di informazione e come spunto per il futuro vi do un consiglio, prendetelo per quello che può essere. Le decals sono davvero molto belle, ma hanno un problema che non dipende dalla loro qualità, ma dal fatto che il bianco tende a diventare trasparente, lasciando intravvedere il colore blu scuro sotto. Buona cosa sarebbe ricavare dalle decals delle mascherature e quindi dare una mano di bianco. In questa maniera le decals saranno quanto mai perfette.

Eccovi qualche foto

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Dscn1010

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Dscn1012

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Dscn1011

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Dscn1013

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Dscn1014


Alla prossima amici!!!!!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Mar 17 Set 2013 - 22:18

Ciao Davide, non ne capisco molto a causa della mia ignoranza sull'argomento, però direi che ti sta venendo molto bene.

_________________
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** 911892 Armando



MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da Luca_zena Mar 17 Set 2013 - 23:06

Ciao ciaccio78....complimenti per il bellissimo risultuto...volevo farti una domanda vista la mia vastissima ignoranza:Pianto: ....le decalcomanie le hai messe prima solo perchè c'era il colore bianco oppure e' da prassi che si devono mettere prima del colore????

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da enzo44 Mar 17 Set 2013 - 23:46

ciao ciaccio
è tutto perfetto, specie la verniciatura
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 18 Set 2013 - 8:38

Bravo Davide, per la mascheratura bastava che mi chiamavi, comunque hai fatto un ottimo lavoro(come sempre)
Ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Mer 18 Set 2013 - 20:53

Ciao ragazzi, anzitutto grazie, siete sempre troppo buoni.

Il lavoro sta procedendo bene, oggi ho finito di piazzare le decals e i serbatoi subalari per il fumo. Domani conto di assemblarli e di aggiungere i carrelli. Dopodichè mi resterà solo da imbasettare.

Rispondo volentieri a Luca.
Le decalcomanie le ho applicate dopo aver steso il blu, se giardi bene, seppur lievemente traspare.
Mettere le decals prima sarebbe un pochino complicato perchè sarebbero poi da mascherare ma si correrebbe il rischio che una volta tolto il nastro vengano via. Alternativa sarebbe quelle di proteggerle con un paio di mani di trasparente lucido, ma occorrerebbe poi darne un'altra di opaco perchè sulla superficie lucida il colore (in questo caso il blu) non aggrapperebbe bene.
Quello che consigliavo io è di stendere il bianco, mascherare le zone dove andranno posizionate le decals, stendere il blu, rimuovere il nastro e a quel punto mettere le decal.
Spero di esserti stato utile, nel caso non avere remore di chiedere eh...

Una domanda a Claudio, conosci qualcuno che avrebbe la possibilità di realizzare delle decal? Nella targhetta volevo inserire due stemmi delle frecce, ma facendola fare mi hanno sparato 50 euro...

Ciao a tutti e buona serata. Ci aggiorniamo a domani con le foto del modello, spero concluso.

SALUTONI

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 18 Set 2013 - 21:01

Verniciale, basta fare le maschere, mandami quello che vuoi realizzare , vedo come posso creartele poi te le mando e tu vernici ok
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 20 Set 2013 - 11:50

Ciao Davide, felicissimo di rivederti all'opera ...
una domanda, quel bordino bianco intorno alle decal, deve essere così oppure... te ne sei dimenticato ? Very Happy 
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 20 Set 2013 - 12:12

Mi accodo alle domande, i cupolini ? li vedo blu sicuramente devi togliere la maschera. Shocked 
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Gio 10 Ott 2013 - 13:19

Eccomi finalmente a voi per le foto finali.

prima le dovute risposte a Bruno e Claudio.
I bordini delle decals ci vogliono, gli hanno anche gli aerei originali, sono però molto più sottili. Non essendo un lavoro da fare in maniera maniacale ho lasciato correre.
Invece per i trasparenti effettivamente erano mascherati con il nastro Tamiya.

In conclusione non è che mi rimanesse molto per completarlo se non i carrelli, qualche altra decal e la basetta.

Intanto vi posto le foto, poi vi espongo le magagne che ho combinato.


MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** 13748910

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** 13952810

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** 13741010

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** 98830411

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** 13741410

Allora le magagne. La peggiore è il trasparente. Sul lato delle foto non si nota, ma sull'altro alto, in lato sx dell'aereo, dopo aver tolto le mascherature sono apparse orribili segni di graffi che prima non c'erano. Dopo essermi posto mille domande sono arrivato alla conclusione che erano micro segni poco visibili a trasparente "pulito" e che sono stati enormemente evidenziati dai fumi della colla cianoacrilica che ho utilizzato per fissare il tettuccio all'aereo.

Altra magagna mancano sui profili delle ali, sul profilo dell'impennaggio verticale e lungo i lati delle due fusoliere fra il silver ed il blu, le righine bianche. Me ne sono accorto a decal già posizionate ed avevo paura si potesse staccare togliendo le mascherature dopo aver passato il bianco.

per quanto riguarda il kit, approfondirò meglio nella sezione "RECENSIONI" questa sera. C'è parecchio di cui dire...

Domani vi posterò la foto dei famosi graffi nei trasparenti.


Al solito, un mega salutone a tutti.
Ora, finalmente, si parte con il Tornado!!!!


DAVIDE

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da jjsimy Gio 10 Ott 2013 - 14:14

Ciao Davide, mi sembra che hai ottenuto un ottimo risultato,
aspettiamo il tornado!! Wink

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 10 Ott 2013 - 15:48

Sei grande Davide, bellissima realizzazione , basetta molto bella, non capisco le goccie.
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Gio 10 Ott 2013 - 21:38

Stefano, Claudio anzitutto sono felice di essere riuscito a fare qualcosa di carino. Dai effettivamente fa una bella scena tutto sommato...

Ah Claudio le gocce sono una comica! Volevo realizzare qualche PICCOLA gocciolina per simulare olio o carburante quindi ho bagnato il pennello nel prodotto della MIG x ricreare gli effetti di grasso e ho iniziato a picchiettarlo leggermente su un dito per far cadere qualche microgocciolina. Fin li tutto bene...

Solo che poi mi son detto, vabbè dai ultimo giro poi ho finito... Bagno il pennello come al solito, alzo il pennello e in quella mi prende uno starnuto!!!! Risultato mega macchie effetto caffè rovesciato!!!!!

Incasso l'amarezza per aver in qualche modo rovinaqto la basetta!!

MO SORBOLE CHE FRANA!!!


A proposito, a questo punto il WIP può essere dichiarato concluso e spostato nei lavori terminati.


BUONA SERATA AMICI MODELLISTI

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Gio 10 Ott 2013 - 21:44

Ciao Davide, detto fatto Smile
Veramente comica la faccenda delle gocce Laughing
comunque a parte questo piccolo incidente il lavoro è venuto bene, complimenti!!

_________________
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** 911892 Armando



MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Gio 10 Ott 2013 - 22:36

Azz!!!! Armando sei un razzo, anzi una FRECCIA.

A pensarci ora è comica ma ti assicuro che quel pomeriggio c'era aria di tempesta nel mio garage!!!
Piango Piango Piango @ò@@##!!!!##ò@@!!!!!!


Grazie, sono felice ti piaccia!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 11 Ott 2013 - 7:21

Raffreddore a parte, bel lavoro.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 11 Ott 2013 - 9:15

Ciao Davide, incredibile, ma non impossibile, non ti racconto i vari danni negli anni, si può comunque rimediare, sfumando il fondo grigio con l'aerografo sempre che te la senta altrimenti meglio lasciarlo così, la faccenda si potrebbe complicare ulteriormente. A te la scelta. Very Happy 
Hai fatto un bel lavoro, adesso aspetto almeno un lavoro di terra Wink 
un salutone Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da dodo1234 Ven 11 Ott 2013 - 18:27

Bello, veramente bello! Bravo Davide.
Essendo noti i danni dei vapori della ciano, che sai dirmi riguardo all'uso del vinavil sostitutivo al cianoacrilato -per i trasparenti?
ancora bravo: ben fatto e mi piace molto.
ciao a tutti.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Dom 13 Ott 2013 - 22:57

Grazie vincenzo, felice ti piaccia!!!!!

Claudio il laoretto l'ho già consegnato. Il prima possibile farò anche qualche cosina di terra. Nel mio magazzino scatole ho un bel carro che aspetta e spera... Prima però volevo fare il Tornado, ci tengo davvero troppo! il mio aereo preferito!!

Ciao Dodo, massi dai, alla fine è venuto fuori anche un lavoretto pulito. Con i suoi bei difettucci, ma alla fine a chi l'ho fatto è piaciuto molto e questo mi rallegra. Il problema con la ciano lo ignoravo, la vinavil la terrò in considerazione per i prossimi lavori. Certo mai più ciano per i trasparenti!!!!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO*** Empty Re: MB.339A - PAN - "Frecce Tricolori" (ciaccio78) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.