PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Leudo SICILIANO/LIGURE questo sconosciuto...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Leudo SICILIANO/LIGURE questo sconosciuto...
Salve a tutti
Ho appena avuto regalato il mio primo kit navale
E' un Leudo della MiniMamoli...qualocsa di semplice tanto per cominciare...
Tuttavia, prima di fare qualcosa di "irreale" ho deciso di documentarmi e....ho scoperto che esistono 2 tipi di leudo (Siciliano e Ligure)
Era mia intenzione realizzare quello siciliano, ma non sono ancora riuscito a capire quale sia la differenza....qualche guru di voi mi può aiutare?
Ho appena avuto regalato il mio primo kit navale
E' un Leudo della MiniMamoli...qualocsa di semplice tanto per cominciare...
Tuttavia, prima di fare qualcosa di "irreale" ho deciso di documentarmi e....ho scoperto che esistono 2 tipi di leudo (Siciliano e Ligure)
Era mia intenzione realizzare quello siciliano, ma non sono ancora riuscito a capire quale sia la differenza....qualche guru di voi mi può aiutare?
cco- Nuovo Utente
Re: Leudo SICILIANO/LIGURE questo sconosciuto...
Ciao cco, credo che tu abbia ricevuto proprio un bel regalo.
Ti chiedo una cortesia, è buona norma nel forum effettuare una presentazione, non è obbligatorio ma serve a farsi conoscere e a ricevere il benvenuto da parte di tutti gli amici
LINK Presentazione
Ti chiedo una cortesia, è buona norma nel forum effettuare una presentazione, non è obbligatorio ma serve a farsi conoscere e a ricevere il benvenuto da parte di tutti gli amici
LINK Presentazione
Stephen Maturin- Forumnauta
Re: Leudo SICILIANO/LIGURE questo sconosciuto...
In realtà ce ne sono tanti in quanto diffuso in tutto il mediterraneo la cui origine è catalano (Spagna).
Le differenze più sostanziali sono i colori legati alla zona) mentre nella struttura si differiscono soprattutto sul tipo di lavoro cui sono destinati (trasporto del vino, della sabbia e altri trasporti.
Non so però dirti quali sono nello specifico in quanto non mi sono approfondito oltre.
Le differenze più sostanziali sono i colori legati alla zona) mentre nella struttura si differiscono soprattutto sul tipo di lavoro cui sono destinati (trasporto del vino, della sabbia e altri trasporti.
Non so però dirti quali sono nello specifico in quanto non mi sono approfondito oltre.
ErPiotta71- Forumnauta
Argomenti simili
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Galleria di Achab
» leudo siciliano (mauroatz)***chiuso!!!***
» Gozzo siciliano o ligure
» "Cantiere Beretta" LEUDO Ligure (feberet) *** Terminato ***
» Galleria di Achab
» leudo siciliano (mauroatz)***chiuso!!!***
» Gozzo siciliano o ligure
» "Cantiere Beretta" LEUDO Ligure (feberet) *** Terminato ***
Pagina 1 di 1