PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di Achab
+11
vittorio maturanza
worm33
enrico pilani
franzsava
vittorio gaietto
picogio'
vagelischantziaras
Stephen Maturin
Scalmotto
Forlani daniel
Achab
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
La galleria di Achab - Leudo siciliano
Salve, in un momento di pausa nella realizzazione del San Felipe, mi sono dilettato nel costruire una imbarcazione più semplice, un leudo siciliano, e ne allego le foto in fiduciosa attesa di vostri preziosi consigli e commenti.
BUON 2011 A TUTTI
BUON 2011 A TUTTI
Achab- Nuovo Utente
Re: Galleria di Achab
Ciao Achab molto bello il tuo Leudo ma toglimi una curiosità quanto tempo hai impigato a realizzarlo grazie a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Daniel, per il leudo ho impiegato circa un mesetto e mezzo lavorandoci qualche ora la sera.
Achab- Nuovo Utente
Ciao Achab,
complimenti per la realizzazione, veramente bello.
Saluti e buon 2011
Antonio
complimenti per la realizzazione, veramente bello.
Saluti e buon 2011
Antonio
Scalmotto- Utente Illuminato
Achab è meraviglioso, mi piace moltissimo. Un giorno mi piacerebbe pensarci, al momento ho già troppe idee in testa.
Buon anno. SM
Buon anno. SM
Stephen Maturin- Forumnauta
Buon anno anche a te .
Il tuo leudo e meraviglioso i miei complimenti.
Vagelis
Il tuo leudo e meraviglioso i miei complimenti.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
ciao achab un ottimo lavoro pulito e preciso bravo anche per aver impiegato vernicicon effetto satinato danno , secondo me , un effetto piu' reale complimenti ancora !!!!
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ciao Achab,
una realizzzaione fantastica .... molto bello il tuo Leudo
bravo, bravo per davvero.
Un giorno ti disturberò per dei consigli, visto che io sul navale sono proprio zero.
Franzsava
una realizzzaione fantastica .... molto bello il tuo Leudo
bravo, bravo per davvero.
Un giorno ti disturberò per dei consigli, visto che io sul navale sono proprio zero.
Franzsava
franzsava- Forumnauta
ciao
un buon lavoro , ma ho notato un paio di cosette : le ferramenta in ottone , vanno brunite o dipinte di nero .
il paranco di drizza è scarso x il lavoro che deve svolgere
e infine mi sembra che alle vele manchi il gratile
con queste correzzioni il lavoro diventerebe otttimo
ciao ENRICO
un buon lavoro , ma ho notato un paio di cosette : le ferramenta in ottone , vanno brunite o dipinte di nero .
il paranco di drizza è scarso x il lavoro che deve svolgere
e infine mi sembra che alle vele manchi il gratile
con queste correzzioni il lavoro diventerebe otttimo
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
ciao, Achab. Sono un nuovo iscritto. Ho poca esperienza nel modellismo navale, ma mi piacerebbe cimentarmi nella costruzione del leudo siciliano. Forse perchè sono siciliano, palermitano. Potresti farmi avere i disegni del tuo leudo? Grazie per il tuo tempo.
worm33- Nuovo Utente
Ciao worm33, ti chiedo la cortesia di effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non certo perchè è obbligatoria bensì perchè è molto piacevole farsi dare il benvenuto da tutti gli amici del forum e nel frattempo serve a farsi conoscere meglio da tutti.
Ciao Acab,
Il tuo e' veramente un buon lavoro tanto da volerlo pigliare a modello.
Io sinora ho fatto gozzi curando lo scafo piu che l'attrezzatura, poi con il gozzo dell'sola d'Elba ho cominciato ad interessarmi anche della velatura e
relativa attrezzatura. Ora vorrei fare un salto di scala e di complessita' e
cimentarmi con un leudo .
Potresti spedirmi dettagli costruttivi, scala e quanto altro mi possa essere
di aiuto?
Grazie in anticipo x tua cortese collaborazione.
Salutoni
Vittorio M.
Il tuo e' veramente un buon lavoro tanto da volerlo pigliare a modello.
Io sinora ho fatto gozzi curando lo scafo piu che l'attrezzatura, poi con il gozzo dell'sola d'Elba ho cominciato ad interessarmi anche della velatura e
relativa attrezzatura. Ora vorrei fare un salto di scala e di complessita' e
cimentarmi con un leudo .
Potresti spedirmi dettagli costruttivi, scala e quanto altro mi possa essere
di aiuto?
Grazie in anticipo x tua cortese collaborazione.
Salutoni
Vittorio M.
vittorio maturanza- Utente Appassionato
Galleria di Achab
Carissimi tutti,
scusate la lunga assenza ma oltre al computer che fa le bizze sono stato impegnato alla costruzione del San Felipe che mi ha impegnato per quasi due anni essendo la mia prima esperienza con un tre ponti e 108 cannoni
Ho messo a frutto i vostri consigli datomi all'epoca del Peregrine.
Sempre grato dei vostri commenti, che trovo molto utili, vi anticipo carissimi auguri per le prossime festività natalizie
scusate la lunga assenza ma oltre al computer che fa le bizze sono stato impegnato alla costruzione del San Felipe che mi ha impegnato per quasi due anni essendo la mia prima esperienza con un tre ponti e 108 cannoni
Ho messo a frutto i vostri consigli datomi all'epoca del Peregrine.
Sempre grato dei vostri commenti, che trovo molto utili, vi anticipo carissimi auguri per le prossime festività natalizie
Achab- Nuovo Utente
ciao Achab, bel modello. Complimenti per la realizzazione. buone feste
Carlo
Carlo
pranger- Utente Illuminato
Ciao Achab, io non sono un esperto, però dal mio piccolo posso solo dirti che è molto bello e che la realizzazione mi sembra molto pulita e curata.
Quindi, da parte mia complimenti !!
Quindi, da parte mia complimenti !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Achab, complimenti anche da parte mia è molto bella, toglimi una curiosità la metterai in una teca?
Un Saluto!!!!
Un Saluto!!!!
Complimenti
Ciao
Ciao
Salve buon anno a tutti e grazie per i complimenti.
Daniel: Si ho già fatto fare una teca in plexiglass e vi ho alloggiato il San Felipe e stranamente fa tutto un altro effetto, sembra che dia molto più risalto al vascello. Ma la teca benché fatta a misura è comunque enorme e devo ancora trovarle un giusto collocamento in casa (purtroppo piccola).
Ho appena intrapreso la costruzione della Royal Caroline dal kit di montaggio della Mantua e già mi sono imbattuto in alcune evidenti inesattezze, vorrei farne un WP per approfittare dei vostri consigli.
A presto
Daniel: Si ho già fatto fare una teca in plexiglass e vi ho alloggiato il San Felipe e stranamente fa tutto un altro effetto, sembra che dia molto più risalto al vascello. Ma la teca benché fatta a misura è comunque enorme e devo ancora trovarle un giusto collocamento in casa (purtroppo piccola).
Ho appena intrapreso la costruzione della Royal Caroline dal kit di montaggio della Mantua e già mi sono imbattuto in alcune evidenti inesattezze, vorrei farne un WP per approfittare dei vostri consigli.
A presto
Achab- Nuovo Utente
Ciao Achab, apri il tuo cantiere, così vediamo il tuo lavoro e gli Amici esperti possono eventualmente darti una mano se ne avessi bisogno.
Buon lavoro !!
Buon lavoro !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Argomenti simili
» Galleria di Achab: la Peregrine
» Galleria di vagelischantziaras
» Galleria di jek
» galleria
» Galleria di Virgiliomodellista
» Galleria di vagelischantziaras
» Galleria di jek