PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***
+7
francolino
brggpl
alduspm
Gina
Forlani daniel
Maruzzella
cvincenzo54
11 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Sardinal Andalusia (cvincenzo54) *** Terminato ***
Grazie Vincenzo, ora si vedono veramente bene, scusami se ti scoccio in continuazione, ma volevo chiederti per il fasciame, che misure hai adottato per i listelli e che legno hai usato? e per quanto riguarda i pesciolini come hai fatto? sono davvero simpatici. Grazie e a risentirci presto, ciao...
francolino- Utente Appassionato
Ciao francolino nessuna scusa, per il fasciame uso del legno che si trova nei bricosenter non chiedermi come si chama, uso prevalentemente quello da 5 mmX5cm che poi taglio a 1mm quindi i listelli vengono 1X5, per quanto riguarda i pesciolini non è farina del mio sacco e non ricordo dove li ho visti, ma il procedimento che ho adottato è questo:
fatto le cassette ho inserito un po di riso, versandoci sopra del vinavil, una volta che la colla a tirato con un pennellino e vernice color argento passi il riso, il risultato è quello che vedi.
Spero di essere stato chiaro, nella spegazione che poi e più difficile da spiegare che da fare.
ciao vincenzo
fatto le cassette ho inserito un po di riso, versandoci sopra del vinavil, una volta che la colla a tirato con un pennellino e vernice color argento passi il riso, il risultato è quello che vedi.
Spero di essere stato chiaro, nella spegazione che poi e più difficile da spiegare che da fare.
ciao vincenzo
ciao vincenzo,
se continui così ti degrado da vicepresidente e nell'attesa di espellerti dal club degli scarsi ti considero un richiedente in attesa di affiliazione. come ti permetti a fare delle cose così belle? nei tempi morti fai la corte a tua moglie oppure guarda la televisione e poi continua a fare navi svirgolate, asimmetriche e e fasciame sconnesso. a proposito: ma tu non avevi una real da completare da qualche parte?
ti voglio bene.
giga....
se continui così ti degrado da vicepresidente e nell'attesa di espellerti dal club degli scarsi ti considero un richiedente in attesa di affiliazione. come ti permetti a fare delle cose così belle? nei tempi morti fai la corte a tua moglie oppure guarda la televisione e poi continua a fare navi svirgolate, asimmetriche e e fasciame sconnesso. a proposito: ma tu non avevi una real da completare da qualche parte?
ti voglio bene.
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao Vincenzo, io mi stavo scervellando sui pesciolini e invece, più semplice di così, grazie comunque dei tuoi preziosi consigli e dritte, a presto, un caro saluto
francolino- Utente Appassionato
Si giga, ho una real da completare che continua un pochino per volta, il mio problema è che non sono costante, vorrei fare tutto e in fretta, ma con il modellismo non si può, quindi per non stancarmi spezzo poi riprendo, anche per questo mi spetta il posto da vicepresidente!
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» La Risacca (Virgiliomodellista) *** Terminato ***
» ---- Lancia ----- (Virgiliomodellista) *** Terminato ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Berlin 1945- wir kapitulieren nies! (max64)***TERMINATO***
» Trabaccolo (alduspm) *** Terminato ***
» ---- Lancia ----- (Virgiliomodellista) *** Terminato ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Berlin 1945- wir kapitulieren nies! (max64)***TERMINATO***
» Trabaccolo (alduspm) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2