PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Veliero a Pulsano (feberet)
+6
ErPiotta71
Stephen Maturin
Maruzzella
cvincenzo54
Forlani daniel
feberet
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Veliero a Pulsano (feberet)
Giustamente come suggerito da EePiotta71, lo farò su un foglio di plastica !
Ora che il faro è incollato , con la siringa e il tubicino ho messo il vinavil attorno alla base del faro , poi ho inserito le pietrine che sarebbero gli scogli .
Ora che il faro è incollato , con la siringa e il tubicino ho messo il vinavil attorno alla base del faro , poi ho inserito le pietrine che sarebbero gli scogli .
feberet- Forumnauta
Ciao feberet,ti sto seguendo passo passo e ammiro quanto stai facendo,in questi passaggi mi piace molto gli abbinamenti di colore che stai utilizzando molto belli bravo,una curiosità sotto la tavoletta colorata di verde metterà qualcosa quando andrai amposizionare il tutto o resterà così,grazie. Attendo il tuo prossimo avanzamento lavoro alla prossima.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
come puoi vedere dallafoto :
il tetto è staccato perchè non passa dal collo, e cosi va messo dopo correttamente allineato con le "spine" da 2mm fatta con uno stuzzicadente .Questo è un'ottimo sistema per assemblare i vari pezzi nella coretta posizione, dato che i fori passanti fra i due pezzi si fanno prima di tagliarlo.
Al prato verde è stato messo un listello per alzarlo, nel quale verranno messe le pietre piccoline immaginando gli scogli frangiflutti.
La barchetta ha l'albero piegato perche non passa dal collo ,mancano ancora le vele .
Gli alberelli verranno messi per dare un 'idea di bosco .
Il mare lo devo ancora preparare ,prenderò prima le misure , e verrà fatto sempre con il silicone colorato messo su un foglio di plastica.
Con una penna indelebile fine, quella per scrivere su i CD , farò le crocette alle finestre.
Da fuori è tutto facile e semplice da fare , ma quando le metti dento le cose si complicano di parecchio.
il tetto è staccato perchè non passa dal collo, e cosi va messo dopo correttamente allineato con le "spine" da 2mm fatta con uno stuzzicadente .Questo è un'ottimo sistema per assemblare i vari pezzi nella coretta posizione, dato che i fori passanti fra i due pezzi si fanno prima di tagliarlo.
Al prato verde è stato messo un listello per alzarlo, nel quale verranno messe le pietre piccoline immaginando gli scogli frangiflutti.
La barchetta ha l'albero piegato perche non passa dal collo ,mancano ancora le vele .
Gli alberelli verranno messi per dare un 'idea di bosco .
Il mare lo devo ancora preparare ,prenderò prima le misure , e verrà fatto sempre con il silicone colorato messo su un foglio di plastica.
Con una penna indelebile fine, quella per scrivere su i CD , farò le crocette alle finestre.
Da fuori è tutto facile e semplice da fare , ma quando le metti dento le cose si complicano di parecchio.
feberet- Forumnauta
Ciao feberet, fai venire voglia di provarci, fai vedere bene il procedimento che userai per mettere tutto nella bottiglia per favore.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Un appello a tutti, fermate Feberet! Quello è capace di costruirvi una città in una bottiglia
Ciao Feberet, ti seguo o come sempre rimango sbalordito dagli sviluppi e dalle tue idee
Ciao Feberet, ti seguo o come sempre rimango sbalordito dagli sviluppi e dalle tue idee
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Fernando ti seguo sempre complimenti,sono curioso di vedere come farai a mettere tutta quella roba dentro alla bottiglia.
Ciao Mauro
Ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
Intanto preparo tutto fuori , il tutto dev'essere facilmente montato e smontato fuori .
piano piano comincio a costruire il molo e ho messo un po di ovatta al caminetto cosi rende lidea del fumo che esce .
quando sono pronto per inserire il tutto faro le foto passo-passo come ho fatto per il faro gia messo in fondo .
piano piano comincio a costruire il molo e ho messo un po di ovatta al caminetto cosi rende lidea del fumo che esce .
quando sono pronto per inserire il tutto faro le foto passo-passo come ho fatto per il faro gia messo in fondo .
feberet- Forumnauta
Questo è tutto il panorama che devo inserire, e una volta che sta tutto ben sistemato dentro farò la sagoma del mare con il silicone .
feberet- Forumnauta
Ciao feberet,caspita che bello non vedo l'ora di vedere il tutto inserito nella bottiglia complimenti,alla prossima
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Davvero bello nell'insieme.
Casetta, faro, navetta, pietre ecc. ecc! !
Ma a guardarala un pò meglio non mi convince!
Mi spiego.
Visto gli spazi deduco che il muretto con la casa li metti nella parte stretta della bottiglia.
Fin qui bene.
Il muretto della casetta verrà comunque più in alto delle pietre del faro.
Fin qui bene.
Ma la navetta dove lo metti? ? ?
Se accanto al muretto poi dovrebbe sommergere le pietre del faro!
E accanto alle pietre del faro mi sembra non ci sia spazio sufficiente.
Spero che io abbia preso un abbaglio ma dalla foto sembra come ho scritto prima
Casetta, faro, navetta, pietre ecc. ecc! !
Ma a guardarala un pò meglio non mi convince!
Mi spiego.
Visto gli spazi deduco che il muretto con la casa li metti nella parte stretta della bottiglia.
Fin qui bene.
Il muretto della casetta verrà comunque più in alto delle pietre del faro.
Fin qui bene.
Ma la navetta dove lo metti? ? ?
Se accanto al muretto poi dovrebbe sommergere le pietre del faro!
E accanto alle pietre del faro mi sembra non ci sia spazio sufficiente.
Spero che io abbia preso un abbaglio ma dalla foto sembra come ho scritto prima
ErPiotta71- Forumnauta
Allora , pari pari come lo vedete nell'ultima foto dovrebbe venire finito . La barchetta stara proprio li ,come che sta navigando lungo la scogliera e va verso il faro .
CIAK inizia l'inserimento :
-per prima cosa ho tagliato il prato verde in 2 parti dato che non entrava .
-Per unirlo all'interno ho usato il solito sistema delle "spine" fatte con lo stuzzicadente con fori da 2 mm .
CIAK inizia l'inserimento :
-per prima cosa ho tagliato il prato verde in 2 parti dato che non entrava .
-Per unirlo all'interno ho usato il solito sistema delle "spine" fatte con lo stuzzicadente con fori da 2 mm .
feberet- Forumnauta
Uniti i due pezzi e aspettato che si incollassero bene, ho incollato il tutto alla base, creando un piano fermo per mettere l'albero e le casette .
feberet- Forumnauta
Ciao feberet,mi fai stare in ansia,non vedo l'ora di vedere tutti i pezzi al loro posto,a proposito bella trovata quella delle spine per collocare in posizione corretta la base,alla prossima.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Da precisare : quando un pezzo non entra dal foro, allora viene tagliato , e le spine servono per unire i due pezzi nella posizione corretta . Ecco una seguenza dell'operazione.
Prima di tagliare si fanno i fori passanti da 2mm che sono la misura degli stuzzicadenti .
Prima di tagliare si fanno i fori passanti da 2mm che sono la misura degli stuzzicadenti .
feberet- Forumnauta
Ciao Feberet vedo che hai preso spunto da doctortreno per simulare il fumo della casetta.
Complimenti e ti seguo
Sandro
Complimenti e ti seguo
Sandro
Ospite- Ospite
ho inserito l'alberello, poi la casetta rossa in due fasi ,prima la casa e poi il tetto e assemblate all'interno , poi ho inserito la casetta gialla e ora aspetto di fare prima il mare per sistemare la barchetta .
feberet- Forumnauta
Ciao feberet, molto istruttivo, e veramente bello il tutto dall'idea alla realizzazione
ciao vincenzo
ciao vincenzo
ecco il mare fatto con il silicone colorato, e ritagliata la sagoma della barchetta , poi incollato il tutto .
Manca solo fissare lalbero alla barchetta e la targhetta .
Manca solo fissare lalbero alla barchetta e la targhetta .
feberet- Forumnauta
Ciao feberet, se lo guardi in un certo modo sembra di essere su una barca e vedere il panorama da lontano, complimenti.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao ragazzi , gli ultimi ritocchi al vetro poi ho tagliato con un ferro rovente il filo che teneva dritto l'albero del velierino , sopra il tappo ho messo un pesciolino e in fondo quel gabbiano di carta e cosi ............ il diorama è FINITO !
piace...non piace bho ?, so solo che ci ho messo fantasia e manualità ahahahahah:cheers: a la prossima .
piace...non piace bho ?, so solo che ci ho messo fantasia e manualità ahahahahah:cheers: a la prossima .
feberet- Forumnauta
Ciao ferdinando devo dire che la tua opera mi piace comke sempre dimostri una grande manualità.
PAolo alias Iceman
PAolo alias Iceman
iceman79- Forumnauta
Evvai evvai evvai!
Normalmente sono abituato a vedere solo navi in bottiglia ma questo è davvero interessare vedere tutto l'ambiente marittimo!
Normalmente sono abituato a vedere solo navi in bottiglia ma questo è davvero interessare vedere tutto l'ambiente marittimo!
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao feberet,ti ho seguito con piacere dall'inizio e vedendo il risultato finale devo farti i miei complimenti sei stato bravissimo a presto con il tuo prossimo cantiere.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***
» "Scialuppa feberet" (feberet) *** Terminato ***
» presepi Feberet (feberet)
» Veliero Pen Duick (vip44)
» sovrana dei mari
» "Scialuppa feberet" (feberet) *** Terminato ***
» presepi Feberet (feberet)