Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

+5
gigantesco giovanni
Stephen Maturin
Forlani daniel
brggpl
feberet
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Lun 28 Nov 2011 - 19:04

salve ragazzi, appena finisco di fare il Kon-tiki, Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** 73404 voglio fare questo simpatico veliero , Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** 122115 che ne dite ? si esce un po da gli schemi ma è altretanto simpatica . e non ridete Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** 105610

Scheda inizio cantiere:

Anno di costruzione: 1985
Tipo: Barca realizzata con pezzi di altre barche
Nome: " Message in a Battle"
Lunghezza reale: aprox. 12 mt
Scala: 1:43
Piano di costruzione:
Progetto del sig. Fons Oerlemans (Belgio)

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Messag10

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** 913110
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da brggpl Lun 28 Nov 2011 - 19:25

ciao ferdinando Very Happy
i miei complimenti.
non finisci di stupirmi, altroche' vascelli e sciabecchi! Shocked
voglio proprio vedere se compili la solita schedina delle caratteristiche generali! Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** 122115
saluti & buon divertimento Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Lun 28 Nov 2011 - 20:05

Pronta la scheda :
Si chiama «Messaggio in bottiglia»: i proprietari sono una coppia di belgi, Margarita "Kee" Arens e suo marito. Qui l'imbarcazione è fotografata nel porto di Santa Cruz de Tenerife nell'isola spagnola di Tenerife, nelle Canarie.

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Barca10
Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Senza_11
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 28 Nov 2011 - 22:02

Ciao feberet, sei un grande, lo sai solo tu dove vai a pescare certe inbarcazioni sono proprio curioso di vedere come e cosa utilizzerai per la realizzazione, intanto ti auguro buon modellismo.
Un Saluto!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 28 Nov 2011 - 23:34

Ciao Feberet, come sempre sei meraviglioso. Ma stavolta non so se sei tu più mattacchione a voler fare questo modello o i proprietari della barca vera Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** 870500

Comunque sia sappi che io ti appoggio in pieno e non vedo l'ora che inizi il cantiere Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** 15451


Ultima modifica di Stephen Maturin il Mar 29 Nov 2011 - 17:01 - modificato 1 volta.
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Mar 29 Nov 2011 - 16:54

Ciao ragazzi nel frattempo, ho preso una bottiglia di " Crema Caffe" non so se ve la ricordate , un vecchio licuore usato dalle nonne , e l'ho pitturato per vedere l'effetto che fa come dice la canzone . Ora la parte piu difficile è fare il buco dietro . cosa mi suggerite ? .. provare con una moletta nel trapano .
Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** P1040619
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 29 Nov 2011 - 21:56

l'originale è stupendo e il tuo modello lo sarà egualmente. non so se sei più pazzo tu o le tue idee, ma io vado matto per i pazzi che pensano cose assurde come quel signore che si è fatta quella barca e per chi tenta di seguirli facendone un modello. vai feberet
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 30 Nov 2011 - 7:39

Il vulcano ha eruttato una nuova idea.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Mer 30 Nov 2011 - 16:56

allora ragazzi, la prima bottiglia si è rotta Sad essendo il vetro troppo spesso e cosi ne ho preso quest'altra,... "Limoncello di Procida ", ebbene, col nastro carta ho delimitato il perimetro, con un taglia-vetro a rotelline, ho intagliato il perimetro da asportare e poi, prima con il trapanino piccolo e poi con il trapano grande, piano piano ho inciso i 4 lati con il dischetto smeriglio, un lavoro di pazienza. cmq ci sono riuscito , ecco il risultato . cheers

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** P1040620



feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 30 Nov 2011 - 20:23

Quanto tempo ci hai messo, circa?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Mer 30 Nov 2011 - 20:31

il tempo per fare il foro è stato piu di mezz'ora , intanto ci devi andare in profondità piano piano , anche perchè ho usato quel dischetto abrasivo che sicuramento non è specifico per il vetro , ma era quello che avevo . Poi con il trapano grande si lavora male e tenere ferma la bottiglia non è semplice se lavori da solo . Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** 109716
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 1 Dic 2011 - 7:30

Lavori male da solo, perchè tua madre ti a fatto solo due mani.

lo so non è facile quello di forare il vetro se provo con una bella bottiglia di plastica spessa?

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Gio 1 Dic 2011 - 8:06

Siccome con questa ci sono riuscito, continuo con questa, ora è solo questione di fare una base e incominciare a preparare la coperta, che poi è una piattaforma sopra .Per l'albero e la vela vedremo come fare , ci pensarà una buona dose di colla anzi, ora che ci penso ci faccio un buco tondo e faccio l'albero passante, tanto la punta per forare ce l'ho anche se da 2,mm .

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** P1040624

ecco che si continua a lavorare , non avendo un piano di costruzione , me ne vado un po con le uniche foto che ci sono nel web , se ne trovate altre piu detagliate inseritele , mi farete un grande piacere anche la parte descrittiva per fare la scheda , la barca si chiama " message in a bottle " , Grazie

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** P1040625

Ciao Feberet, ho unito i due messaggi consecutivi e sposterei la tua discussione, che noto essere diventata un vero cantiere nella sezione più adatta.
Saluti

lellosauro
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Lun 5 Dic 2011 - 18:37

dunque, vorrei sapere a cosa servono i 2 alberi che porta, dato che normalmente per una barchetta così ce ne sta uno solo per la randa e poi a prua il fiocco,qui invece ce ne stanno due. Come vanno messe le vele ? non vedo i boma .
Quanto dovrebbero essere alti gli alberi stando al modellino? La bottiglia mia è lunga 28 cm .
Se qualche forumnauta bravo riesce a trovarmi un link o una foto con la barchetta a vele spegate mi farebbe un gran favore , o mi fa un disegno di come dovrebbero venire quando sono spiegate . " chiedo troppo" ? Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** 308193
Qui sto facendo qualche prova del pagliolato che fa da coperta e l'albero di prua .

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** P1040631

P.S. lellosauro , sposta il cantiere nella sezione piu idonea tranquillamente


feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da brggpl Lun 5 Dic 2011 - 19:47

ciao ferdinando Very Happy
ho trovato solo questa.
Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Messag10
volendolo puoi fare delle proporzioni per i due alberi.
però non capisco le due vele (qui serrate)? due rande? mah? non sono convinto! Disapprovo
la foto è troppo piccola.
buon divertimento Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Lun 5 Dic 2011 - 19:59

lo sai che girando con il nome del costruttore ho trovato sia quella che avete postato che queste cosi si vede come sta la vela di prua e la chiglia .

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Bottle10

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Takels10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Mar 6 Dic 2011 - 23:17

proviamo col ponte
Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** P1040632
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Ven 16 Dic 2011 - 18:35

nel frattempo, ho preparato la scheda tecnica,scratch purtroppo non ho trovato le misure della barca, almeno la lunghezza , ... qualcuno mi puo aiutare a trovarle, oppure facendo una proporzione con le persone che si vedono a poppa nel pozzetto, una cosa approssimativa non dico che deve essere precisa .Cosi la scheda la faccio piu completa .
Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** P1040633

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** P1040710
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Lun 19 Dic 2011 - 22:00

ragazzi , mentre io continuo con la costruzione, voi non avreste mai immaginato com'era fatta la vela dell'albero centrale di questa barchetta, ebbene , gira che ti rigira nel web l'ho trovata, ora so come sono fatte tutte e due . INCREDIBILE vero ! cheers cheers cheers

EUREKA!!!!
Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** 1810
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 19 Dic 2011 - 23:02

Ormai ti tocca fare la vela aperta! Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 20 Dic 2011 - 12:05

Ciao Feberet, bravissimo non fermare la tua ricerca. Vedrai che con la tua manualità e la tua "follia" artistica verrà fuori un capolavoro santa
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Mer 21 Dic 2011 - 8:54

stiamo preparando la chiglia , come sta in una foto precedente con elica e timone . proprio simpatica questa barchetta .

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** P1040711
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 21 Dic 2011 - 18:12

Molto simpatica, c'è anche poco fasciame, quasi quasi ci faccio un pensierino visto la mia manualità.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Gio 22 Dic 2011 - 8:30

Qui di fasciame non ce ne sta proprio , come hai visto l'ho fatto direttamente da una bottiglia . Non avendo un PdC , e cosi senza nessuna misura , mi son basato solo sulle poche foto che ho trovato sul web e che sono quelle che ho messo qui nel forum. Sembra una barchetta di fantasia , invece è vera , ecco perche nella scheda che l'accompagna ho messo anche le foto

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** P1040712

ecco che continuiamo con gli alberi, stragli e draglie ,

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** P1040713
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da alduspm Ven 23 Dic 2011 - 21:52

Ciao Feberet, ho unito gli ultimi due messaggi. Occhio ai due post consecutivi Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** 109716

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato *** Empty Re: Veliero Bottiglia (feberet) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.