PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***
+14
gigantesco giovanni
jack.aubrey
ErPiotta71
mozzo
unimatrix0
brggpl
Stephen Maturin
Carmine
Scalmotto
alduspm
vagelischantziaras
Forlani daniel
Modifica
cvincenzo54
18 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 2° sfida Scuola di Modellismo "Lancia"
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***
Scusa Vincenzo, ma questa vela mi convince poco . . . per prima cosa i punti di cucito sono troppo radi e lunghi e, seconda cosa, la stoffa usata mi sembra troppo spessa e bianca.
Per il bianco si può rimediare ma secondo me dovresti rifarla con una stoffa più sottile oltre che con cuciture più in scala. Per ultimo mancano del tutto i famosi ferzi . . . non era fatta in un solo pezzo.
Senza alcuna volontà di polemizzare, un cordiale saluto, Jack.Aubrey
Per il bianco si può rimediare ma secondo me dovresti rifarla con una stoffa più sottile oltre che con cuciture più in scala. Per ultimo mancano del tutto i famosi ferzi . . . non era fatta in un solo pezzo.
Senza alcuna volontà di polemizzare, un cordiale saluto, Jack.Aubrey
jack.aubrey- Forumnauta
Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***
Che cosa ne penzate?
grazie a tutti buona giornata
vincenzo
grazie a tutti buona giornata
vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Vincenzo,volevo chiederti devi ancora rifinirlo è dare il trattamento al legno per questo paranco di carico o è finito così? Poi lo utilizzerai al posto dello scaletto? perchè come idea non è male devi solo rifinire il tutto un pò meglio,almeno questo è il mio pensiero ciao e buon modellismo
Forlani daniel- Utente sostenitore
già! sono curioso anch'io, come forlani, sul paranco. facci sapere come va a finire.
giga....
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Si voglio utilizzarlo come scaletto, certo è da rifinire, o meglio da fare volevo solo sapere se poteva andare come idea, e se era secondo voi accettabile.
Dopo la discussione del'ancora ho seguito le direttive di gigantesco per creare questo
un saluto a tutti vincenzo
Dopo la discussione del'ancora ho seguito le direttive di gigantesco per creare questo
un saluto a tutti vincenzo
Ciao Vincenzo, secondo me utilizzare il paranco a posto dello scaletto classico è molto più bello
Mi piace anche l'ifdea del bozzello, autocostruito è sempre meglio
Continuo a seguirti fino alla fine dei lavori, a presto
Mi piace anche l'ifdea del bozzello, autocostruito è sempre meglio
Continuo a seguirti fino alla fine dei lavori, a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Bellissima idea ,complimenti
Paranco o scaletto due belle idee per esporre una lancia.
Ciao Carmine.
Paranco o scaletto due belle idee per esporre una lancia.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Posto alcune foto dello scaletto, secondo voi è meglio il vetro o il plexglas per portezione dalla polvere?
buona giornata a tutti
vincenzo
buona giornata a tutti
vincenzo
Caspita Vincenzo mi piace tantissimo quello che vedo, è davvero un bel colpo d'occhio.
Riguardo la teca non so darti un consiglio pratico ma solo di mia preferenza, io lo farei in vetro.
Ciao e a presto
Riguardo la teca non so darti un consiglio pratico ma solo di mia preferenza, io lo farei in vetro.
Ciao e a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
ciao vincenzo
l'idea di mettere un specie di gru come scaletto è molto bella.
e pure belli i bozzelli autocostruiti!
avrei solo un dubbio: dovendo sollevare una lancia (armata), dato il peso in gioco, avrei pensato a un paranco con bozzelli almeno a due vie.
ma forse è solo una "fisima".
personalmente nell'unica teca che ho fatto, ho usato il plexiglass. sembra vetro, ma è più leggero e meno fragile.
comunque ancora complimenti (in attesa del varo ufficiale).
l'idea di mettere un specie di gru come scaletto è molto bella.
e pure belli i bozzelli autocostruiti!
avrei solo un dubbio: dovendo sollevare una lancia (armata), dato il peso in gioco, avrei pensato a un paranco con bozzelli almeno a due vie.
ma forse è solo una "fisima".
personalmente nell'unica teca che ho fatto, ho usato il plexiglass. sembra vetro, ma è più leggero e meno fragile.
comunque ancora complimenti (in attesa del varo ufficiale).
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Vincenzo,ottimo lavoro quindi a poco per la conclusione del cantiere,per quanto riguarda la teca io le ho sempre realizzate in vetro ed ho incollato i vari pezzi con il silicone trasparente,considera che anche il plexiglass non è male ma solo per sentito dire non ne ho mai realizzata una con questo materiale ciao buona lavoro
Forlani daniel- Utente sostenitore
quello che hai fatto è bello perché è bello ed è bello perché è inusuale. io almeno, non ho mai visto una presentazione così. è la degna presentazione per il bel lavoro che hai fatto. sei veramente bravo. vetro o plexiglas? non saprei cosa dirti, ma forse il plexiglas a lungo andare spolverandolo si opacizza, mentre il vetro rimane inalterato nel tempo.
giga....
p.s. come direbbe il commissario montalbano: CORNUTAZZO! sono tre o quattro giorni che ho chiesto la tua amicizia, ma tu per fare un paranco della malora non mi hai degnato neanche di un va fa...
giga....
p.s. come direbbe il commissario montalbano: CORNUTAZZO! sono tre o quattro giorni che ho chiesto la tua amicizia, ma tu per fare un paranco della malora non mi hai degnato neanche di un va fa...
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao giga, grazie per i complimenti ma non sapevo come si faceva no era arrivato nessun avviso
amicizia confermata
ciao vincenzo
amicizia confermata
ciao vincenzo
Ciao ti ho sempre seguito ed ora ti faccio i miei sinceri complimenti, veramente una bella realizzazione.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Vincenzo
I miei piu sinceri complimenti per la tua ..lancia.
Per quando riguarda la tua domanda (vetro o plexiglas?),concordo pienamente con Gigantesco Giovanni.
Un saluto
Vagelis
I miei piu sinceri complimenti per la tua ..lancia.
Per quando riguarda la tua domanda (vetro o plexiglas?),concordo pienamente con Gigantesco Giovanni.
Un saluto
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Vincenzo, bellissima realizzazione, complimenti!
Per quanto riguarda la teca, il vetro è sicuramente più bello esteticamente e non si opacizza con il tempo, il plexiglas è meno pericoloso in caso di rottura.
Saluti da Scuba!!!
Per quanto riguarda la teca, il vetro è sicuramente più bello esteticamente e non si opacizza con il tempo, il plexiglas è meno pericoloso in caso di rottura.
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Scusate, io vorrei realizzare questo progetto. ho visto il forum mi sono iscritto ma continuo a non vedere le foto postate. Qualcuno puo' aiutwrmi??? Grazie
SalvoStefano- Nuovo Utente
Ciao Salvo
Le foto si vedono chiaramente, forse è un problema del tuo computer.
Comunque il forum è costituito da amici, che si conoscono e crescono insieme: presentati, fatti conoscere e troverai molti amici che ti potranno aiutare
Le foto si vedono chiaramente, forse è un problema del tuo computer.
Comunque il forum è costituito da amici, che si conoscono e crescono insieme: presentati, fatti conoscere e troverai molti amici che ti potranno aiutare
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione n°2 (nostromo61) *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (feberet). *** TERMINATO ***
» Lancia baleniera - diario di costruzione nostromo61 - *** TERMINATO! ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione n°2 (nostromo61) *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (feberet). *** TERMINATO ***
» Lancia baleniera - diario di costruzione nostromo61 - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 2° sfida Scuola di Modellismo "Lancia"
Pagina 4 di 4