Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

+14
gigantesco giovanni
jack.aubrey
ErPiotta71
mozzo
unimatrix0
brggpl
Stephen Maturin
Carmine
Scalmotto
alduspm
vagelischantziaras
Forlani daniel
Modifica
cvincenzo54
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Carmine Ven 24 Giu 2011 - 23:12

Bel lavoro e complimenti per le modifiche sta venendo su una bella lancia,continua cosi.
Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 25 Giu 2011 - 0:13

Ciao Vincenzo personalmente ne ho viste diverse di Lancie armate, ed ho notato che la maggior parte hanno messo in posizione i listelli verticalmente,considera che penso anche tu ti sia basato sui progetti e foto viste in giro per il forum secondo me se Mozzo gentilmente non ti indica come procedere io farei come viene indicato dal disegno questo è un mio pensiero ciao e buon lavoro Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 25 Giu 2011 - 9:15

I consigli di tutti sono più che bene accetti, si io ho seguito un disegno in linea di massima perchè poi ho apportato delle modifiche, viste in giro su internet, ho anche provato a vedere se mi piacevano ma mi piace di più cosi,per i braccioli dei banchi erano effettivamente grandi li ho ridimenzionati, ho ridotto anche ( i porta cannoncini ) non so come si chiamino posto delle foto per i lavori fatti
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3319
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3320
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3321
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3322
tenete presente che nel mio laboratorio ci sono gli attrezzi descritti nel libro di Lusci, no possieddo anche un traforo elettrico di 30 anni ma ancora funziona
un saluto vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Sab 25 Giu 2011 - 9:27

Ciao Vincenzo , al di là dei consigli e pareri , e sempre il modellista fare a suo piacimento il modello , i miei pareri non solo altro che esecuzioni reali.
Esatto e giusto che tutti si attengano ai Kit , ma la realtà e un'altra.
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Sab 25 Giu 2011 - 23:33

ciao vincenzo
a me piace molto come sta venendo, il lavoro è pulito e ben rifinito. mozzo ha ragione quando parla di realtà nelle esecuzioni, ma a volte un pizzico di soluzioni personalizzate non guasta. salvo che uno non faccia una porcheria è tanto bello e gratificante poter dire: questo l'ho fatto io!
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 26 Giu 2011 - 10:21

Sai ci sono molte versioni, di tante cose poi penzo subentri il gusto personale giusto o sbagliato, io ho cercato di dare una impostazione, verosimile con qualche aggiunta, per esempio non so se portassaro dietro o no le piante marine ma ha me piaceva l'idea e li ho messi,con le varie aperture a poppa ma mi piacevano.
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 27 Giu 2011 - 16:32

Continuano i lavori
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3310
vista di prua con argano per tirare le ancore delle navi più grandi
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3311
cannone di prua in vista realizzato con tondino di 12 mm perchè il mio trapano non riceve misure più grandi è tutto da incollare
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3312
un saluto a tutti
vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Ven 1 Lug 2011 - 11:29

Ciao Vincenzo, hai fatto veramente un ottimo lavoro.
Tu hai seguito i piani della Pan Art vero?
Questi non riportano il metodo usato sulle scialuppe di tenete fermo l'albero alla panca una volta inserito nella sua scassa.
Tu qui hai fatto un errore, hai messo il sistema di bloggaggio alla panca sul davanti della stessa, ma nella realtà stava dietro.
Allego una immagine dell'archivio del Museo della Marina di Parigi-

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 1_smal10

Ciao Modì.-.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 1 Lug 2011 - 18:32

Modifica hai perfettamente ragione, è al contrario, ma ora è fissato, ed ho anche fissato i "poggiapiedi" se lo giro devo togliere anche quello incollato e chiodato, e non trovo altra soluzione, almeno oggi
ciao grazie vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 1 Lug 2011 - 21:52

e tu smontalo e mettilo nella giusta posizione a costo anche di rifare qualche altro pezzo che potrebbe rovinarsi. non mi dire che ti arrendi di fronte ad una cosa del genere. non devi mica rifare tutto.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 2 Lug 2011 - 7:37

Non cè altro da fare pale , posterò le nuove foto
vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 3 Lug 2011 - 14:52

Errore riparato, posto altre foto della riparazione fortunatamente senza creare danni e di alcuni particolari
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3313

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3314

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3315

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3316
buona domenca a tutti
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 3 Lug 2011 - 15:10

Ciao Vincenzo volevo chiederti per quanto riguarda la chiodatura dell'agugliotto e della femminella del timone pensi di praticare dei forellini enserirci dei chiodini, o lo lascierai così?
Ho visto la riparazione che hai effettuato devo dire che te la sei cavata bene,per il resto ottimo lavoro complimenti Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 109716
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 3 Lug 2011 - 19:29

Ciao daniel, si praticherò i fori e chioderò il tutto dopo aver finito la verniciatura
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 3 Lug 2011 - 20:30

oh! ora si che andiamo d'accordo, amico vincenzo. è bello vedere il tuo lavoro.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 4 Lug 2011 - 18:35

Volevo farvi una domanda,sto fcostruendo i remi mi piacerebbe, legarli come da foto, ma non so se in quel perido si legassero e se su una lancia erano legati Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 308193
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3317
cosa mi consigliate?
un saluto a tutti vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Lun 4 Lug 2011 - 19:20

Ciao Vincenzo, non è il mio campo ma che dire .... a me piace un sacco, hai fatto un lavoro encomiabile, solo che a me sembra un po troppo lucida, non trovi ?
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 12 Lug 2011 - 19:48

Posto altre foto
questa è la mia fucina
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3410
altri particolari


Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3411
l'ancora appena freddata


Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3412
un consilio pensate che con il the riuscirò a colorare le corde che sono troppo chiare o esiste un altro sistema


Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3413
un saluto a tutti
vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Mauro Favareto Mar 12 Lug 2011 - 20:12

Ciao vincenzo complimenti per il tuo lavoro,io le cime le proverei a tingere con un po di anilina color noce ne metterei un po in un contenitore con un po di acqua calda cosi si scioglie bene poi ottenuto il colore che voglio con un penellino piano piano le tingerei stando attento di non macchiare il resto
Ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 12 Lug 2011 - 23:24

scusa vincenzo, parli di fucina: ma l'ancora di che materiale l'hai fatta? per caso è fusa? stai comunque facendo un capolavoro alla faccia dell'umiltà con cui ti proponi. il cordame non potevi comperarlo già scuro? smontalo, bagnalo nel mordente e rifallo: che ci vuole? io la prima costa della victory l'ho rifatta tre volte. ti saluto.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 13 Lug 2011 - 16:04

Grazi per i complimenti
@ Mauro farò delle prove sicuramente
@ gigantesco l'ancora è di cartone (vedi prima foto) verniciata poi col ferromicaceo,l'idea mi è venuta vedendo i lavori di Pilani la fucina era una battuta
un saluto a tutti vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Mer 13 Lug 2011 - 21:54

xxxxx con quell'ancora di cartone. hai presente i chiodetti di stagno che una volta mantenevano le maniglie delle pentole delle nostre mamme? se giri qualche vecchia ferramenta li trovi ancora. sono molto duttili e a colpi di martello puoi fargli assumere, insieme a qualche colpo di lima, tutte le forme che vuoi. i vari pezzi li saldi con lo stagno, poi li dipingi di nero e puoi fare tutte le ancore che vuoi. se poi trovi sempre in ferramenta o da qualche fabbro le barrette di stagno per saldare (non il filo) è ancora meglio.
giga....

Giovanni ti chiedo cortesemente di usare un liguaggio più consono ad un forum.
Ti ringrazio per la collaborazione Very Happy
Stephen Maturin
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 13 Lug 2011 - 22:44

Ottimo la prossima la faccio cosi
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Gio 14 Lug 2011 - 5:53

maturin, chiedo scusa a te, al forum e a vincenzo. a volte però i modi di dire assumono a seconda delle località diversi significati. xxxxxxsi, nella voce verbale riflessiva, che io ho usato, dalle nostre parti più che una situazione sconveniente(sessuale), vuol significare un'azione a proprio discapito, a discapito della esatta realizzazione di una propria iniziativa. comunque non avverrà più.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 18 Lug 2011 - 9:33

Posto i progressi fatti, c'è ancora da rifinire alcune cosette
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3414
tagliare alcuni spezzoni di filo
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3415
grazie ai sigerimenti di Mauro ho scurito le corde
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn3416
un saluto a tutti
vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.