PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***
+14
gigantesco giovanni
jack.aubrey
ErPiotta71
mozzo
unimatrix0
brggpl
Stephen Maturin
Carmine
Scalmotto
alduspm
vagelischantziaras
Forlani daniel
Modifica
cvincenzo54
18 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 2° sfida Scuola di Modellismo "Lancia"
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***
Bel lavoro e complimenti per le modifiche sta venendo su una bella lancia,continua cosi.
Ciao Carmine.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Re: Lancia armata 1803 - diario di costruzione di cvincenzo54 - *** TERMINATO! ***
Ciao Vincenzo personalmente ne ho viste diverse di Lancie armate, ed ho notato che la maggior parte hanno messo in posizione i listelli verticalmente,considera che penso anche tu ti sia basato sui progetti e foto viste in giro per il forum secondo me se Mozzo gentilmente non ti indica come procedere io farei come viene indicato dal disegno questo è un mio pensiero ciao e buon lavoro
Forlani daniel- Utente sostenitore
I consigli di tutti sono più che bene accetti, si io ho seguito un disegno in linea di massima perchè poi ho apportato delle modifiche, viste in giro su internet, ho anche provato a vedere se mi piacevano ma mi piace di più cosi,per i braccioli dei banchi erano effettivamente grandi li ho ridimenzionati, ho ridotto anche ( i porta cannoncini ) non so come si chiamino posto delle foto per i lavori fatti
tenete presente che nel mio laboratorio ci sono gli attrezzi descritti nel libro di Lusci, no possieddo anche un traforo elettrico di 30 anni ma ancora funziona
un saluto vincenzo
tenete presente che nel mio laboratorio ci sono gli attrezzi descritti nel libro di Lusci, no possieddo anche un traforo elettrico di 30 anni ma ancora funziona
un saluto vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Vincenzo , al di là dei consigli e pareri , e sempre il modellista fare a suo piacimento il modello , i miei pareri non solo altro che esecuzioni reali.
Esatto e giusto che tutti si attengano ai Kit , ma la realtà e un'altra.
mozzo
Esatto e giusto che tutti si attengano ai Kit , ma la realtà e un'altra.
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao vincenzo
a me piace molto come sta venendo, il lavoro è pulito e ben rifinito. mozzo ha ragione quando parla di realtà nelle esecuzioni, ma a volte un pizzico di soluzioni personalizzate non guasta. salvo che uno non faccia una porcheria è tanto bello e gratificante poter dire: questo l'ho fatto io!
giga....
a me piace molto come sta venendo, il lavoro è pulito e ben rifinito. mozzo ha ragione quando parla di realtà nelle esecuzioni, ma a volte un pizzico di soluzioni personalizzate non guasta. salvo che uno non faccia una porcheria è tanto bello e gratificante poter dire: questo l'ho fatto io!
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Sai ci sono molte versioni, di tante cose poi penzo subentri il gusto personale giusto o sbagliato, io ho cercato di dare una impostazione, verosimile con qualche aggiunta, per esempio non so se portassaro dietro o no le piante marine ma ha me piaceva l'idea e li ho messi,con le varie aperture a poppa ma mi piacevano.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Continuano i lavori
vista di prua con argano per tirare le ancore delle navi più grandi
cannone di prua in vista realizzato con tondino di 12 mm perchè il mio trapano non riceve misure più grandi è tutto da incollare
un saluto a tutti
vincenzo
vista di prua con argano per tirare le ancore delle navi più grandi
cannone di prua in vista realizzato con tondino di 12 mm perchè il mio trapano non riceve misure più grandi è tutto da incollare
un saluto a tutti
vincenzo
Ciao Vincenzo, hai fatto veramente un ottimo lavoro.
Tu hai seguito i piani della Pan Art vero?
Questi non riportano il metodo usato sulle scialuppe di tenete fermo l'albero alla panca una volta inserito nella sua scassa.
Tu qui hai fatto un errore, hai messo il sistema di bloggaggio alla panca sul davanti della stessa, ma nella realtà stava dietro.
Allego una immagine dell'archivio del Museo della Marina di Parigi-
Ciao Modì.-.-
Tu hai seguito i piani della Pan Art vero?
Questi non riportano il metodo usato sulle scialuppe di tenete fermo l'albero alla panca una volta inserito nella sua scassa.
Tu qui hai fatto un errore, hai messo il sistema di bloggaggio alla panca sul davanti della stessa, ma nella realtà stava dietro.
Allego una immagine dell'archivio del Museo della Marina di Parigi-
Ciao Modì.-.-
Modifica- Forumnauta
Modifica hai perfettamente ragione, è al contrario, ma ora è fissato, ed ho anche fissato i "poggiapiedi" se lo giro devo togliere anche quello incollato e chiodato, e non trovo altra soluzione, almeno oggi
ciao grazie vincenzo
ciao grazie vincenzo
e tu smontalo e mettilo nella giusta posizione a costo anche di rifare qualche altro pezzo che potrebbe rovinarsi. non mi dire che ti arrendi di fronte ad una cosa del genere. non devi mica rifare tutto.
giga....
giga....
Non cè altro da fare , posterò le nuove foto
vincenzo
vincenzo
Errore riparato, posto altre foto della riparazione fortunatamente senza creare danni e di alcuni particolari
buona domenca a tutti
buona domenca a tutti
Ciao Vincenzo volevo chiederti per quanto riguarda la chiodatura dell'agugliotto e della femminella del timone pensi di praticare dei forellini enserirci dei chiodini, o lo lascierai così?
Ho visto la riparazione che hai effettuato devo dire che te la sei cavata bene,per il resto ottimo lavoro complimenti
Un Saluto!!!!!!
Ho visto la riparazione che hai effettuato devo dire che te la sei cavata bene,per il resto ottimo lavoro complimenti
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao daniel, si praticherò i fori e chioderò il tutto dopo aver finito la verniciatura
ciao vincenzo
ciao vincenzo
oh! ora si che andiamo d'accordo, amico vincenzo. è bello vedere il tuo lavoro.
giga....
giga....
Volevo farvi una domanda,sto fcostruendo i remi mi piacerebbe, legarli come da foto, ma non so se in quel perido si legassero e se su una lancia erano legati
cosa mi consigliate?
un saluto a tutti vincenzo
cosa mi consigliate?
Ciao Vincenzo, non è il mio campo ma che dire .... a me piace un sacco, hai fatto un lavoro encomiabile, solo che a me sembra un po troppo lucida, non trovi ?
Uni
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Posto altre foto
questa è la mia fucina
altri particolari
l'ancora appena freddata
un consilio pensate che con il the riuscirò a colorare le corde che sono troppo chiare o esiste un altro sistema
un saluto a tutti
vincenzo
questa è la mia fucina
altri particolari
l'ancora appena freddata
un consilio pensate che con il the riuscirò a colorare le corde che sono troppo chiare o esiste un altro sistema
un saluto a tutti
vincenzo
Ciao vincenzo complimenti per il tuo lavoro,io le cime le proverei a tingere con un po di anilina color noce ne metterei un po in un contenitore con un po di acqua calda cosi si scioglie bene poi ottenuto il colore che voglio con un penellino piano piano le tingerei stando attento di non macchiare il resto
Ciao Mauro
Ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
scusa vincenzo, parli di fucina: ma l'ancora di che materiale l'hai fatta? per caso è fusa? stai comunque facendo un capolavoro alla faccia dell'umiltà con cui ti proponi. il cordame non potevi comperarlo già scuro? smontalo, bagnalo nel mordente e rifallo: che ci vuole? io la prima costa della victory l'ho rifatta tre volte. ti saluto.
giga....
giga....
Grazi per i complimenti
@ Mauro farò delle prove sicuramente
@ gigantesco l'ancora è di cartone (vedi prima foto) verniciata poi col ferromicaceo,l'idea mi è venuta vedendo i lavori di Pilani la fucina era una battuta
@ Mauro farò delle prove sicuramente
@ gigantesco l'ancora è di cartone (vedi prima foto) verniciata poi col ferromicaceo,l'idea mi è venuta vedendo i lavori di Pilani la fucina era una battuta
xxxxx con quell'ancora di cartone. hai presente i chiodetti di stagno che una volta mantenevano le maniglie delle pentole delle nostre mamme? se giri qualche vecchia ferramenta li trovi ancora. sono molto duttili e a colpi di martello puoi fargli assumere, insieme a qualche colpo di lima, tutte le forme che vuoi. i vari pezzi li saldi con lo stagno, poi li dipingi di nero e puoi fare tutte le ancore che vuoi. se poi trovi sempre in ferramenta o da qualche fabbro le barrette di stagno per saldare (non il filo) è ancora meglio.
giga....
Giovanni ti chiedo cortesemente di usare un liguaggio più consono ad un forum.
Ti ringrazio per la collaborazione
Stephen Maturin
giga....
Giovanni ti chiedo cortesemente di usare un liguaggio più consono ad un forum.
Ti ringrazio per la collaborazione
Stephen Maturin
Ottimo la prossima la faccio cosi
ciao vincenzo
ciao vincenzo
maturin, chiedo scusa a te, al forum e a vincenzo. a volte però i modi di dire assumono a seconda delle località diversi significati. xxxxxxsi, nella voce verbale riflessiva, che io ho usato, dalle nostre parti più che una situazione sconveniente(sessuale), vuol significare un'azione a proprio discapito, a discapito della esatta realizzazione di una propria iniziativa. comunque non avverrà più.
giga....
giga....
Posto i progressi fatti, c'è ancora da rifinire alcune cosette
tagliare alcuni spezzoni di filo
grazie ai sigerimenti di Mauro ho scurito le corde
un saluto a tutti
vincenzo
tagliare alcuni spezzoni di filo
grazie ai sigerimenti di Mauro ho scurito le corde
un saluto a tutti
vincenzo
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Lancia - diario di costruzione Lellosauro - *** TERMINATO! ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione n°2 (nostromo61) *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (feberet). *** TERMINATO ***
» Lancia baleniera - diario di costruzione nostromo61 - *** TERMINATO! ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione n°2 (nostromo61) *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (feberet). *** TERMINATO ***
» Lancia baleniera - diario di costruzione nostromo61 - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 2° sfida Scuola di Modellismo "Lancia"
Pagina 3 di 4